Che non capisci un piffero!Edowing ha scritto:15 toniolatti
14 pratichetti m
13 benvenuti
12 canale/sgarbi
11 venditti
10 burton
9 gori
8 parisse
7 barbieri
6 wosawai
5 pavanello
4 furno
3 castro
2 d'apice
1 cittadini
in piu porterei da testare/riprovare: palazzani,petillo, cazzola,nitoglia, biagi,quartaroli,bocchino,campagnaro,esposito
che ne dite ?
Che Squadra per la Tournee?
Moderatore: Emy77
-
orme53
Re: Che Squadra per la Tournee?
-
orme53
Bravo, classica mentalità da frustrato perdente e fallito nella vita. Cosa credi che con la formazione tipo del 6N si vince a mani basse? Nessuno ti ha spiegato quali sono le condizioni dei giocatori nelle tourne di inizio stagione e nelle tourne di fine stagione.jimmy88 ha scritto:Disarmante secondo me il fatto che alcuni utenti siano disposti a perdere contro USA e Canada. Io non ci sto.
Per me bisogna vincerle tutte. Non si va mica con la squadra B. Metti in campo 3/4 giocatori da testare e gli altri te li porti in panca, ma bisogna vincere.
Per esempio prova a giocare ora con la formazione che a messo in difficoltà gli All Black's a S. Siro e vediamo come finisce.
Avanti col nuovo.. che di vecchio ci sono già io.
Comunque se si vuol veramente vincere a questo punto sono meglio i Dominguez, Giovanelli e Vaccari... quantomeno sono ben riposati.
Cazzate per cazzate ne sparo alcune anch'io
-
TommyHowlett
Quanta cattiveria!
Jimmy per me ha ragione. Qua si sta considerando il prossimo tour estivo come una semplice serie di allenamenti, dimenticando che avremo ben 3 TM, due con nazionali di fascia inferiore alla nostra, da vincere entrambi per scavare bene il solco tra noi e loro, un altro, il più importante, con una nazionale di prestigio, da vincere per cercare di mettere nel carniere una volta tanto anche qualche vittima di ranking più elevato che non sia la solita Scozia. Per far questo non si può prescindere dalla presenza in squadra di tutti o parte dei nostri migliori elementi, ferma restando la necessità di inserire e provare quante più alternative possibili, in maniera però graduale per non snaturare quell'abbozzo di piano di gioco che ha ora l'Italia. E anche per non farle perdere competitività, perché i nostri ragazzi per quanto più freschi a fine stagione dei "vecchi" (ma quanto poi?) non dispongono ancora di quel quid di esperienza, fisico, visione di gioco, resistenza, ecc. necessario per contrastare in maniera efficace e possibilmente vincente le altre nazionali.
Jimmy per me ha ragione. Qua si sta considerando il prossimo tour estivo come una semplice serie di allenamenti, dimenticando che avremo ben 3 TM, due con nazionali di fascia inferiore alla nostra, da vincere entrambi per scavare bene il solco tra noi e loro, un altro, il più importante, con una nazionale di prestigio, da vincere per cercare di mettere nel carniere una volta tanto anche qualche vittima di ranking più elevato che non sia la solita Scozia. Per far questo non si può prescindere dalla presenza in squadra di tutti o parte dei nostri migliori elementi, ferma restando la necessità di inserire e provare quante più alternative possibili, in maniera però graduale per non snaturare quell'abbozzo di piano di gioco che ha ora l'Italia. E anche per non farle perdere competitività, perché i nostri ragazzi per quanto più freschi a fine stagione dei "vecchi" (ma quanto poi?) non dispongono ancora di quel quid di esperienza, fisico, visione di gioco, resistenza, ecc. necessario per contrastare in maniera efficace e possibilmente vincente le altre nazionali.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
mockba1
spero che sia una battuta...comunque se l'ha fatto M.Berga non vedo perche' non lo possa fare vosawai che ha delle mani sopraffinestmod ha scritto: ...o mettere un flanker a fare il mediano di mischia (ma e' gia' successo?)....
-
mockba1
ulllala' chill mate...ma che ti e' preso ciccio respiri profondi e nervi saldi...mi sembra un post un po' eccessivo non credi? Jimmy ha ragione prima di tutto l'importante e vincerle tutte, certo con innesti di giovani/emergenti ma la priorita' (e ci mancherebbe altro) e di provare a fare 3/3...secondo te' che bene farebbe sperimentare alla azzo tanto per fare e magari perdere di 10 dagli USA e 15 dal Canada?...solo danni te lo dico io...inserimemento giovani ci sto' al 100% ma far giocare un emergente invece della nazionale 1st choice no way Jose...comunque whatever intanto le decisioni le prendera' chi di competenza e sara' come deve essere percio' 10-12 esperti veterani e 3-5 giovani emergenti. Spero tanto che comunque il buon Castro, Zanni e Barone siano pool side a farsi una bella Pina' Colada invece di ravanare sui campi Americani/Latino Americani quest' estate...orme53 ha scritto:Bravo, classica mentalità da frustrato perdente e fallito nella vita. Cosa credi che con la formazione tipo del 6N si vince a mani basse? Nessuno ti ha spiegato quali sono le condizioni dei giocatori nelle tourne di inizio stagione e nelle tourne di fine stagione.jimmy88 ha scritto:Disarmante secondo me il fatto che alcuni utenti siano disposti a perdere contro USA e Canada. Io non ci sto.
Per me bisogna vincerle tutte. Non si va mica con la squadra B. Metti in campo 3/4 giocatori da testare e gli altri te li porti in panca, ma bisogna vincere.
Per esempio prova a giocare ora con la formazione che a messo in difficoltà gli All Black's a S. Siro e vediamo come finisce.
Avanti col nuovo.. che di vecchio ci sono già io.![]()
Comunque se si vuol veramente vincere a questo punto sono meglio i Dominguez, Giovanelli e Vaccari... quantomeno sono ben riposati.
Cazzate per cazzate ne sparo alcune anch'io
-
stmod
Certo che era una battuta...mockba1 ha scritto:spero che sia una battuta...comunque se l'ha fatto M.Berga non vedo perche' non lo possa fare vosawai che ha delle mani sopraffinestmod ha scritto: ...o mettere un flanker a fare il mediano di mischia (ma e' gia' successo?)....
... il senso serio del post e' quello di dire oltre che nuovi uomini perche' non proviamo a capire come cambiare un po' il nostro gioco per adattarlo a quello che per esempio pensa Brunel?
Cioe' i TM servono per provare anche nuovi schemi oltre che nuovi uomini....
...e comunque io Parisse a centro lo vedo bene (magari in coppia con Benvenuti) visto il controllo di palla che ha e la copertura di terze che ci sono
stmod
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
- giuseppone64
andranno i veterani utilizzabili al prossimo 6nazioni e una decina di giovani. brunel non ci pensa proprio a perdere con squadre di fascia inferiore, al tempo stesso deve sperimentare qualcosa.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Zeu
Anch'io al netto delle incazzature altrui immagino che si vada in tournee per vincere con veterani affiancati da novità da testare, e dato che ognuno giustamente esprime il suo pensiero io esprimo il mio riguardo a chi mi piacerebbe vedere tra le "new entry" (anche per ruolo).
Piloni: Chistolini
Tallonatori: Maistri
Seconde: Furno Biagi (Romano?)
Terze: Minto
MM: Botes (in ruolo)
MA: Ambrosini (se guadagnerà sul campo il diritto di vestire azzurro)
Centri: Morisi
Ali: Odiete Esposito (Venditti lo considero già tra i consolidati)
Estremi: Tebaldi
- giuseppone64
ma a voi petillo non sembra pronto?Zeu ha scritto:Anch'io al netto delle incazzature altrui immagino che si vada in tournee per vincere con veterani affiancati da novità da testare, e dato che ognuno giustamente esprime il suo pensiero io esprimo il mio riguardo a chi mi piacerebbe vedere tra le "new entry" (anche per ruolo).
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
lupobravi
MI pare di aver letto in un'intervista a Parisse che diceva che il suo prossimo impegno in nazionale era a novembre. Credo che la squadra per la tournee sarà sostanziosamente sperimentale ed è giusto così. Inoltre molti giovani che saranno schierati potranno farsi da "sponsor" per le Celtiche.
-
jimmy88
-
Luqa-bis
E' bello sentire il sostegno eh, Jimmy...
Però se Mockba riuscisse a contenere il "simil-broccolino" quando scrive.
Però se Mockba riuscisse a contenere il "simil-broccolino" quando scrive.
-
jimmy88
15 Toniolatti / McLean
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Morisi / Campagnaro
11 McLean?
10 Burton
9 Gori / Semenzato
8 Parisse
7 Favaro / Minto
6 Cattina / Barbieri
5 Furno
4 Van Zyl
3 De Marchi
2 D'apice
1 Rizzo
Per me bisogna mettere in campo una squadra bilanciata. Gente con esperienza (vedi Parisse, Van Zyl, Burton), giovani ma con qualche caps e gente "alle prime armi". Chiedo scusa ad Orme che dopo il mio post si offenderà![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Morisi / Campagnaro
11 McLean?
10 Burton
9 Gori / Semenzato
8 Parisse
7 Favaro / Minto
6 Cattina / Barbieri
5 Furno
4 Van Zyl
3 De Marchi
2 D'apice
1 Rizzo
Per me bisogna mettere in campo una squadra bilanciata. Gente con esperienza (vedi Parisse, Van Zyl, Burton), giovani ma con qualche caps e gente "alle prime armi". Chiedo scusa ad Orme che dopo il mio post si offenderà
-
youngblood
Come diceva ilGrillotalpa un pò di tempo fa, più che dei giocatori sarebbe da vedere chi sti porterà JB come staff, visto che aveva detto che usava la Premiata Ditta fino al 6N, e poi decideva...ora, il torneo è finito da mò, ma tutto tace
Per il resto spero che Brunel sperimenti, perchè i giocatori li abbiamo....e ampliare il ventaglio di giocatori azzurrabili farà solo che bene alla squadra!
Per il resto spero che Brunel sperimenti, perchè i giocatori li abbiamo....e ampliare il ventaglio di giocatori azzurrabili farà solo che bene alla squadra!
-
stilicone
Se non ho visto male,pubblicizzano un camp estivo per ragazzini a Firenze, a giugno-luglio, con presenza fissa di Parisse -Castro - Canale e guest star Zanni (tra gli altri).
Ora questi, se sono a Firenze, non possono cntemporaneamente essere in America a giugno.
La prospettiva a me non dispiace; vediamo se esce anche qualche leader caratteriale, in assenza di tutti i mammasantissima.
Ora questi, se sono a Firenze, non possono cntemporaneamente essere in America a giugno.
La prospettiva a me non dispiace; vediamo se esce anche qualche leader caratteriale, in assenza di tutti i mammasantissima.
MEMENTO MAROCCO.