convocazione italia emergenti..."almeno alcuni sono qui"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Trepuzzi Rugby

Re: convocazione italia emergenti..."almeno alcuni sono qui"

Messaggio da Trepuzzi Rugby »

giuseppone64 ha scritto:perdonate l'ignoranza ma è lo stesso che ha giocato con la u20 sudafricana?
no, ha iniziato a giocare a rugby qui a Trepuzzi, per poi trasferirsi a Noceto
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Grazie per la risposta,speriamo che valga il 50% dell'altro, saremmo a cavallo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

29 a 0. Spero sia di buon auspicio, però tifavo il XV... :-]
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

sandrobandito ha scritto:29 a 0. Spero sia di buon auspicio, però tifavo il XV... :-]
Chi c'era nel XV della Serenissima?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Italia Emergenti v XV della Serenissima 29-0

Marcatori: p.t. 15’ m. Pratichetti M. (5-0); 20’ m. Lovotti (10-0); s.t. 1’ m. Chillon Alb. tr. Iannone (17-0); 28’ m. Chillon Alb. (22-0); 33’ m. Barbini Mar. tr. Iannone (29-0)

15' p.t. meta Pratichetti n.t.; 20' p.t. meta Lovotti n.t.; 1 s.t. meta Chillon tr. Iannone; 28' s.t. meta Chillon n.t.; 33' s.t. meta Barbini tr. Iannone;

Italia Emergenti: Buso; Bacchetti, Majstorovic, Pratichetti M., Iannone; Chiesa, Palazzani; Van Vuren, Cristiano (cap), Caffini; Cazzola F., Cedaro; Chistolini, Manici, Fazzari

altri entrati: Ceccato E., Lovotti, De Marchi An., Morelli, Barbini Mar., Targa, Belardo, Chillon Alb., Wilson, Van Niekerk, Tartaglia, Folla, Marconato

all. Guidi

XV della Serenissima: Marcato; Zorzi Ceccato E., Cerioni, Gazzola; Rodriguez, Billot; Saccardo (cap), Giusti, Anouer, Maso, Sutto, Leso, Gatto, Muccignat

altri entrati: Bocchi, Candiago V., Coletti, Filippini Ma., Flagello, Ghiraldini E., Kudin, Menniti, Naka, Pelizzari, Pesce, Ramadoro, Zaratini

all. Casellato/Properzi

Cartellini: 40’ p.t. Cristiano (Italia Emergenti), 7’ st. Flagello (XV della Serenissima)

arb. Damasco (Napoli)
mariemonti

Credo fosse un'amichevole poco significativa. Se si aspettano di trovare questo livello avranno una brutta sorpresa...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto:Credo fosse un'amichevole poco significativa. Se si aspettano di trovare questo livello avranno una brutta sorpresa...
L'hai vista ? , Grazie del tabellino
mariemonti

GiorgioXT ha scritto:
mariemonti ha scritto:Credo fosse un'amichevole poco significativa. Se si aspettano di trovare questo livello avranno una brutta sorpresa...
L'hai vista ? , Grazie del tabellino
Prego, non c'è di che.
No, non l'ho vista, il tabellino l'ho preso dal sito FIR
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Da: http://www.ilneroilrugby.com/
Mi sono fatto una domanda quando ho visto giocare qualche giorno fa in maniera meno che modesta la Nazionale Emergenti, ho visto questi ragazzotti in "Cariparma fashion" giocare un rugby di livello assolutamente basso con problemi di handling, ripetuti, fuorigioco affidati alla bontà dell'arbitro, ingenuità tattiche ed ho pensato: ma ne avevamo davvero bisogno?
Gli "Emergenti" sono praticamente tutti ragazzi prelevati nel Campionato di Eccellenza che giocano come in Eccellenza ma senza i giocatori di esperienza accanto, affidati ad un tecnico di cui non si ricordano meraviglie (e non si sono viste nemmeno l'altra sera) e che di fatto sono chiamati a giocare insieme qualche volta l'anno contro formazioni modeste come loro (forse meno). Ne avevamo bisogno?
Questi ragazzi giocano venti partite nei loro team in Eccellenza spesso anche accanto a non eccelsi ma scafati neozelandesi, interessanti francesi, solidi argentini o isolani prorompenti,. molti di loro si fanno anche Challenge Cup in Europa, cosa potrà mai cambiare in loro per il fatto di giocare insieme poche partite e per di più contro russi, portoghesi e rumeni? A meno che non si voglia dire, e visto la vaneggiante onnipotenza di quelli dell'Alto Livello FIR la cosa ci starebbe anche, che stare anche solo pochi giorni sotto la guida del team tecnico FIR fa maturare "a prescindere", altro che tutto l'anno Casellato, Presutti, Cavinato, Roux, Frati & De Rossi, Mazzariol e via così. Io invece forse capirei questa Nazionale Emergenti se lo staff tecnico fosse neozelandese, francese, irlandese. A me quindi non è chiaro, specialmente dopo averli visti giocare, a cosa serve davvero questa Nazionale Emergenti se non alla FIR per straripare nella sua invadente mania di grandezza. Sicuramente questi ragazzi potrebbero trarre maggior vantaggio se avessero a disposizione un Campionato di Eccellenza che invece di regredire qualitativamente, come accaduto negli ultimi due anni causa la politica FIR, si fosse alzato di livello. Giocare venti partite, magari anche qualcuna in più allargando il campionato, tutte e venti continuative e ad un livello medio in Eccellenza è molto più qualificante che giocare tre partite con i paesi citati o fare qualche test con selezioni occasionalmente rimediate.
Chissà perchè ogni volta che mi cimento tutti gli indizi portano sempre alla stessa prova: la FIR sta svuotando il rugby italiano e questa è la sola cosa "emergente" ad oggi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
calep61

Messaggio da calep61 »

Questa la formazione dell'Italia Emergenti contro la Russia; all'apertura ne Buso ne Iannone, ma Chiesa , che ne pensate che sia una positiva sorpresa? Carattere e personalità fuori discussione, ma il ruolo a 10 qualcuno ha visto come lo copre?15 Paolo BUSO (Aironi Rugby, 1 cap)

14 Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Vea Rovigo, 2 caps)

13 Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato)

12 Matteo PRATICHETTI (Aironi Rugby, 24 caps)

11 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso)*

10 Alberto CHIESA (Estra I Cavalieri Prato)*

9 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)

8 Michael VAN VUREN (Banca Monte Parma Crociati)

7 Filippo CRISTIANO (Femi-CZ Vea Rovigo) - capitano

6 Emiliano CAFFINI (Banca Monte Parma Crociati)*

5 Filippo CAZZOLA (Estra I Cavalieri Prato)*

4 Leandro CEDARO (Mont de Marsan)

3 Dario CHISTOLINI (Gloucester Rugby)

2 Enrico CECCATO (Benetton Treviso)

1 Carlo FAZZARI (Benetton Treviso)*

a disposizione

16 Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano)*

17 Andrea DE MARCHI (Femi-CZ Vea Rovigo)

18 Nicola BELARDO (Estra I Cavalieri Prato)*

19 Marco BARBINI (Petrarca Padova)

20 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)*

21 Joe VAN NIEKERK (Femi-CZ Vea Rovigo)

22 Alessandro TARTAGLIA (Mantovani Lazio)*
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Su 22: 3 di formazione estera (ma alla fine Van Niecker è qui da quando aveva 18 anni), 1 italiano di formazione estera.

Tra nazionale senior ed emergenti 44 giocatori, 8 non di formazione italiana. C'è un tentativo di invertire la rotta.
Vedremo i risultati.

Chiesa a 10 giocò quella mitica partita contro Connacht. Non è un apertura di ruolo però.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bravo, ricordo anche io chiesa e quella partita. penso che lo provino proprio per vedere se c'è possibilità. consideriamo che le zebre al momento sono scoperte in quasi tutti i ruoli.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, se continua così, più che Rovigo sarebbero altri a preoccuparsi per il prossimo anno.

L'uso di Chiesa credo che si sposi con un mediano come Palazzani che ha certe caratteristiche.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La formazione russa

15 Otrokov 14 Kotov 13 Gerasimov 12 Makovetsky 11 Babaev 10 Sugrobov 9 Scherban
1 Botvinnikov 2 Selksy 3 Pronenko 4 Voytov (c) 5 Byrnes 6 Temnov 7 Butenko 8 Gresev.
16 Popov 17 Volkov 18 Zykov 19 Kvernadze 20 Shakirov 21 Fatakhov 22 Ryabov

Da quel che dicono i loro tifosi è una formazione un po' sperimentale: alcuni titolari sono infortunati, altri sono impegnati in queste settimane con la nazionale a sette.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Chi calcia per noi?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi