Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Monanilbarbaro ha scritto:Adesso, obiettivamente, la Benetton al suo primo anno non fece sfracelli, adesso, cosa pretendete dalle zebre??? Hanno le seconde scelte dei trevigiani e due su cinque le hanno perse di un soffio.
Gajan lo "scopritore di talenti", come lo definisce il CT qui sopra, secondo me sta facendo bene in un campionato duro con una squadra allestita un mese prima dei giochi. Io non sono filoFIR o filozebre, ma alla fine due anni di ambientamento li possiamo concedere solo alla Benetton o possiamo darlo anche alle zebre?
Io invece sono filozebre, e gli dò anche due anni di tempo, però il giudizio sulla partita di oggi non cambia. Se l'avessero voluta vincere, l'avrebbero vinta. Nel secondo tempo hanno visto delinearsi il pareggio o come minimo il punto di bonus e si sono accontentati.
Tornando a quanto scritto sopra, altrimenti sembra che tutte le colpe siano di un solo giocatore. Non è possibile beccarsi 4 o 5 falli per ingaggi anticipati. Poi la differenza fisica con gli avversari di alcuni giovani (Sarto, Manici) si è vista in modo abbastanza evidente
a me la nota positiva sembra essere aver giocato alla pari,forse meglio, schierando molti giovani. poi verra' il tempo di arbitraggi piu favorevoli o cose terze che possono aiutare a vincere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Le Zebre hanno meritato di perdere (troppo poco possesso e territorio nel secondo tempo).
Tuttavia l'arbitraggio in un paio di occasioni è stato discutibile: la meta con Van der Merwe stirato che fa l'ultimo passaggio non vi sembra viziata da un velo decisivo, e il conseguente calcio di trasformazione che a me sembra decisamente più fuori che dentro?
Comunque una buona partita degli italiani, c'è stata attitudine a costruire palla in mano (nonostante il pessimo meteo), una linea difensiva molto presente che non si è scomposta dopo il recupero degli scozzesi e qualche singolo piuttosto brillante tra cui Orquera e Halangahu, Sarto e Sinoti quando può correre, in difesa Geldenhuys e Bergamasco (a parte la sua consueta, insopportabile indisciplina).
Chillon ha qualche difetto migliorabile, in primis l'uso del piede dal box quasi sempre incerto o impreciso, ma è un buon prospetto.
Era la seconda volta che vedevo i "nuovi Aironi", a me sembrano una squadra che può solo crescere.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
La mia valutazione personale non è sulla partita, che poteva essere vinta ma che p stata giocata in maniera discreta, quanto su come questa squadra si sta "muovendo".
Mipare che facciano fare pratica a dei giocatorinuovi, in un contesto nuovo, con tante critiche e poca fiducia esterna.
E diciamo pure qualche rancore e qualche pregiudizio da parte degli appassionati.
Con questo controno e queste premsse,andare a Glasgow e costringere ipadroni di casa a calciare fuori per salvare una vittoria 4-1 non è un successo, ma è un buon segno.
Giusto per scrupolo, treviso e Aironi dopo quanto tempo hanno raccolto il primo punto esterno?
La miglior partita delle Zebre fin qui; non che fosse difficile fare meglio delle altre uscite, ma di certo non era facile farlo in questo stadio contro una squadra reduce da due vittorie consecutive. Forse i due anni celtici degli Aironi non sono poi anni completamente buttati... Discreta personalità sopattutto nel primo tempo anche quando si sono ritrovati in 13 contro 15; purtroppo certe partite vengono decise dai dettagli e ieri sera magari un pizzico di malizia in più non avrebbe guastato per portare a casa la vittoria. Ad ogni modo una prestazione che potrà dare fiducia in futuro, anche se di strada ce n'è molta da fare, considerando pure che tra poco inizia la HC dove il livello delle sfide sale di almeno un gradino.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
MI accodo ai commenti positivi con riserva. Ho visto solo il secondo tempo, ma queste zebre non mi sembrano tanto peggio degli aironi dell'anno scorso. Certo, si sarebbe potuto vincere, forse, pareggiare certamente, bastava che in campo ci fosse un calciatore sull'ultima punizione e allora ci sarebbero stati commenti di tutt'altro tenore (ma mi ricordo male io oppure Buso una volta calciava?).
A parte l'argomento "giovani", la cosa che a me sembra importante è che le zebre stanno, per il momento, eccedendo le aspettative del pre-stagione. Ricordo che su questo forum c'era chi parlava di bagni di sangue, di bestie al macello eccetera. Certo le zebre non sono in corsa per la vittoria finale, ma stanno facendo una figura dignitosissima, specialmente considerando in quanto poco tempo la squadra è stata messa su. Se leggete l'articolo di planet rugby, per esempio, non c'è traccia di quegli irritantissimi aggettivi paternalistici tipo "brave", "valiant" eccetera. Hanno giocato.
Il tanto bistrattato Gonzalo che a me è sempre piaciuto per come gioca e come si comporta dentro e fuori dal campo. Chissà perchè ad altri certe situazioni sono sempre giustificate mentre a lui no.
Vabbè, questa è la storia della vita si sa.
modestmouse ha scritto:Incredibile il piazzato di Garcia da 60 metri
Risultati altisonanti in giro per il Pro12. Leinster demolito a Galway, Cardiff travolto in casa propria dall'Ulster, Edimburgo schiacciato a Newport. Si direbbe che è pretattica in vista dell'HC, ma inizia tra due settimane...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Partita equilibrata, ottimo l'atteggiamento difensivo delle
Zebre e bravi i giovani.
Grande Aguero anche in campo aperto e Geldenhuys
Sarto deve diventare piu' cazzuto e tosto sia nelle
incursioni che nei placcaggi perche' i numeri questo ragazzo
li ha.
Per la partita serale di Treviso ho buone aspettative ma anche un grande timore.
La formazione è effettivamente una piccola nazionale italiana ma se dovesse perdere contro un club gallese potrebbe essere la cartina di tornasole di un movimento che fatica a crescere.
gabbiano 61 ha scritto:Sarto deve diventare piu' cazzuto e tosto sia nelle
li ha.
Per me non è questione di essere cazzuti, perchè altrimenti non sarebbe lì. Certi palloni li ha portati avanti solo con la grinta e la volontà.
Per me il problema di Sarto è uno solo: chili.
ace70 ha scritto:Per la partita serale di Treviso ho buone aspettative ma anche un grande timore.
La formazione è effettivamente una piccola nazionale italiana ma se dovesse perdere contro un club gallese potrebbe essere la cartina di tornasole di un movimento che fatica a crescere.
Non siamo così tragici. L'ossatura della Nazionale italiana degli anni recenti è sempre stata made-in-Benetton; quello che inganna quest'anno è che a Treviso giocano titolari molti più italiani rispetto all'anno scorso (ad esempio contro il Leinster 15 su 15) perciò sembra che tutti gli azzurri siano concentrati qua. In realtà più di qualche buon nome (almeno 6-7 elementi) lo si trova anche nelle Zebre senza contare l'apporto altrettanto consistente dei campionati esteri.
Perdere con la migliore squadra gallese, che non è un club ma una selezione che notoriamente fornisce quasi un terzo dei giodcatori alla nazionale, ci può tranquillamente stare
Monanilbarbaro ha scritto:Adesso, obiettivamente, la Benetton al suo primo anno non fece sfracelli, adesso, cosa pretendete dalle zebre???
Sfracelli no, ma vinse subito in casa con Munster e Leinster.
Comunque mi devo ricredere su queste Zebre. Le due partite che ho visto mi hanno fatto un'ottima impressione. In entrambe potevano tranquillamente vincere... E, comunque, perdere in questo modo a Glasgow non mi pare cosa da poco. Gajan mi pare proprio bravo. Se il buon giorno si vede dal mattino, le prime vittorie sono dietro l'angolo.
Però ci vuole ASSOLUTAMENTE un mediano di mischia. Chillon, mi dispiace, ma è stato disastroso (troppo lento, a volte impreciso, male al piede...). Ma non sarà davvero colpa di Troncon l'involuzione tecnica dei mediani di mischia che gli capitano sotto mano? ( lo scriveva Calandri in un articolo su Repubblica e comincio a pensarlo anch'io).
gabbiano 61 ha scritto:Sarto deve diventare piu' cazzuto e tosto sia nelle
li ha.
Per me non è questione di essere cazzuti, perchè altrimenti non sarebbe lì. Certi palloni li ha portati avanti solo con la grinta e la volontà.
Per me il problema di Sarto è uno solo: chili.
Sarto, come già si era visto con l'under 20, è proprio un giocatore di gran classe e eleganza (non a caso, la regia scozzese si soffermava spesso su di lui). Quanto ai chili, non mi pare che ne abbia bisogno (alla fine della corsa di cinquanta metri della meta, si è trascinato per cinque o sei metri tre placcatori che non riuscivano a metterlo a terra). Per carità, cerchiamo di non trasformare anche lui nel solito armadio capace solo di andare dritto per dritto. (Shane Williams insegna che, quando c'è la classe, la stazza non conta)...