Aviva Premiership 2013-20134
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Aviva Premiership 2013-20134
Saracens-Harlequins si prepara ad essere un match da tutto esaurito. Non mi lancio in pronostici, le partite post 6n nascondono sempre un sacco di invidie...
-
Mr Ian
Bell anticipo pomeridiano tra Leicester ed Exeter, sfida tra due squadre molto fisiche e ben organizzate, senza parlare della qualità dietro. i Chiefs per giunta sono freschi campioni della LVE. Squadra in crescita anno dopo anno, la loro miglior risorsa sta nel settore giovanile, sfornano talenti in continuazione, squadra molto affascinante.
-
Mr Ian
gran bella partita
-
Mr Ian
Ieri i Sale Sharks, futura squadra di DeMarchi, hanno battuto in trasferta Bath, aumentando le possibilità di accesso ai play-off, il 4 posto non è molto lontano, ma è tutta di rincorsa..
Sale è una squadra molto fisica in tutti i reparti, Cipriani riesce bene ad innescare i 3/4 ed in difesa concedono pochissimo, dopo i Saints, sono la miglior difesa del campionato.
In mischia chiusa però soffrono parecchio e se ieri l'arbitro avesse concesso giustamente la meta tecnica, oggi staremmo a parlare d'altro....Bath ha sofferto pure il campo pesante ed un Ford non in giornata, anche se la touche ha lasciato a desiderare...Diciamo che alla fine gli Sharks hanno proprio bisogno di un buon pilone, Alberto può mostrare il suo valore anche nella futura Champions cup e speriamo ne goda la Nazionale.
Oggi pomeriggio si gioca un altro scontro al vertice, Saints-Tigers, match da non perdere assolutamente!
Sale è una squadra molto fisica in tutti i reparti, Cipriani riesce bene ad innescare i 3/4 ed in difesa concedono pochissimo, dopo i Saints, sono la miglior difesa del campionato.
In mischia chiusa però soffrono parecchio e se ieri l'arbitro avesse concesso giustamente la meta tecnica, oggi staremmo a parlare d'altro....Bath ha sofferto pure il campo pesante ed un Ford non in giornata, anche se la touche ha lasciato a desiderare...Diciamo che alla fine gli Sharks hanno proprio bisogno di un buon pilone, Alberto può mostrare il suo valore anche nella futura Champions cup e speriamo ne goda la Nazionale.
Oggi pomeriggio si gioca un altro scontro al vertice, Saints-Tigers, match da non perdere assolutamente!
-
edgrim
Intensissima partita allo Stoop, con gli Harlequins che rimontano meritatamente Leicester e si ripropongono per un posto nelle semifinali.
Grandissimo cuore dei padroni di casa che assaltano gli avversari per tutta la partita e alla fine vincono anche di misura per la quantità di possesso e territorio che hanno avuto.
Leicester è cinica a sfruttare tutti gli errori degli arlecchini e - forse per una stupidaggine del flanker argentino Matera - perde la partita quando è a più 4 con un calcio in mezzo ai pali che viene girato per una reazione stupida dell'argentino.
Straordinari tra i padroni di casa il tallonatore Ward, Care e Mike Brown.
Sempre pericolosissimo Tuilagi tra gli ospiti, anche se viene innescato relativamente poco.
Arbitro e TMO - mi è parso - un po' pasticcioni.
Grandissimo cuore dei padroni di casa che assaltano gli avversari per tutta la partita e alla fine vincono anche di misura per la quantità di possesso e territorio che hanno avuto.
Leicester è cinica a sfruttare tutti gli errori degli arlecchini e - forse per una stupidaggine del flanker argentino Matera - perde la partita quando è a più 4 con un calcio in mezzo ai pali che viene girato per una reazione stupida dell'argentino.
Straordinari tra i padroni di casa il tallonatore Ward, Care e Mike Brown.
Sempre pericolosissimo Tuilagi tra gli ospiti, anche se viene innescato relativamente poco.
Arbitro e TMO - mi è parso - un po' pasticcioni.
-
aperturaestremo
Bellissimo finale di stagione in Premiership. Bath v Northampton finisce 19-19, Northampton sicura dei playoff (manca però un punto alla certezza della semifinale in casa, non dovrebbe essere un problema visto che ospitano i Wasps), Bath deve rimandare tutto all'ultima giornata (a casa dei Quins...). Tutti i 19 punti di Bath segnati da Ford, in splendida forma, sicuro del posto in aereo per la tournee di giugno. I Tigers vincono a Sale, Cipriani -un mio pallino, lo ammetto- straordinario nel primo tempo (da nazionale), poi è calato molto nella ripresa (in concomitanza col crollo del pack degli Sharks), tanto da essere sostituito. Se continua però a giocare come nel primo tempo e mette la testa a posto, sarà difficile ignorarlo ancora a lungo per Lancaster. Cuce il gioco ed attacca la linea del vantaggio come pochi. Ed è anche un buonissimo difensore. Nei Tigers, ottima prestazione, piazzati a parte, per l'apertura gallese Owen Williams, io adoro Biggar, ma Williams (1992, 22 anni) è davvero un prospetto interessantissimo per i dragoni, fa piacere vedere aperture così, al di là del tifo io sono sempre felice di vedere i numeri 10 giocare bene. Leicester qualificata per i playoff, e probabilmente semifinale "derby" proprio con Northampton, a casa dei Saints. Niente playoff invece per Sale. Gli Harlequins hanno vinto 30-29 sul campo di Exeter al termine di una partita magari tecnicamente non perfetta ma molto emozionante e ricca di colpi di scena. Harlequins v Bath all'ultima giornata è da non perdere (anche se sarò a Roma, dove non ho connessione internet). Una vittoria dei Quins li manderebbe ai playoff proprio a spese di Bath, anche se Bath dovesse prendere il bonus (in caso di arrivo in parità passerebbero gli Harlequins per il maggior numero di vittorie, 15 a 14). Spero di no, tifando Bath, ma comunque questa è la situazione. La decisione arbitrale all'ultimo secondo di Bath v Northampton, di cui parlo nell'apposito thread, potrebbe avere un peso enorme in negativo per la stagione di Bath (se Bath avesse vinto sarebbe stata di fatto nei playoff, avendo 5 punti di vantaggio sui Quins, lo stesso numero di vittorie ed una differenza punti migliore). Vedremo cosa succederà.
-
aperturaestremo
Posso dire con soddisfazione che Ford, apertura di Bath e nel giro della nazionale inglese, è cavvero più basso di me? Me lo sono trovato accanto a Bath. Pensavo che ormai quelli alti quanto me (179 cm) facessero ormai solo i mediani di mischia, o al limite gli estremi (Halfpenny, ufficialmente 178 cm, ma secondo me più basso di me di ben più di un centimetro), invece ci sono anche aperture, ottimo. E' una soddisfazione. I fisici dei giocatori stanno cambiando, ma c'è ancora spazio per i normolinei, anche se proprio il fisico sembra essere il tallone di achille di Ford, o almeno così dicono i critici.
-
Mr Ian
Molto bella l Aviva quest anno, i play-off possono essere aperti a qualsiasi risultato, io simpatizzo per i Saints ed i Chiefs, quest ultimi però lontani da qualsiasi ambizione di prestigio..Su Owen Williams non aggiungo altro, visto che gli Scarlets se lo sono fatti soffiare per quattro spiccioli, col senno del poi avrei lasciato andare Priestland e tenuto Owen...
Seguo il campionato con tanto interesse e senza dubbio Bath è la squadra rivelazione e con il potenziale di crescita maggiore
Seguo il campionato con tanto interesse e senza dubbio Bath è la squadra rivelazione e con il potenziale di crescita maggiore
-
aperturaestremo
D'accordo su Priestland-Williams. Quanto a Bath, forse avra' il potenziale di crescita maggiore, ma, al di la' di un po' di sana scaramanzia, e augurandomi di essere smentito, io penso che resteranno fuori dai playoff -gli Harlequins in casa sono temibili- e perderanno la finale di Amlin contro Northampton, ottima squadra i Saints. Peccato per quel cartellino rosso a Dylan Hartley lo scorso anno, magari si rifaranno quest'anno anche se i Saracens fanno paura e possono centrare la doppietta.Mr Ian ha scritto:Molto bella l Aviva quest anno, i play-off possono essere aperti a qualsiasi risultato, io simpatizzo per i Saints ed i Chiefs, quest ultimi però lontani da qualsiasi ambizione di prestigio..Su Owen Williams non aggiungo altro, visto che gli Scarlets se lo sono fatti soffiare per quattro spiccioli, col senno del poi avrei lasciato andare Priestland e tenuto Owen...
-
aperturaestremo
Ribadisco che Owen Farrell (Saracens) e George Ford (Bath) sono i due mediani d'apertura della nazionale inglese, in questo ordine. Pero' sento che Lancaster vorrebbe portare un terzo mediano d'apertura in Nuova Zelanda e allora, con tutto il rispetto per Stephen Myler (Northampton), che e' nato nella nazione sbagliata (sarebbe titolare indiscusso nella nazionale italiana, in quella francese ed in quella scozzese), il terzo non puo' che essere Cipriani, che e' davvero di un altro pianeta rispetto a Myler. Trovo strana l'idea di Lancaster di portare tre aperture di ruolo, visto che nella rosa ci sono altri giocatori che possono giocare all'apertura (Twelvetrees e lo stesso Alex Goode), non mi sembra serva un terzo numero dieci, ma se Lancaster perseverasse in quest' idea allora troverei grottesca la convocazione di Myler a spese di Cipriani.
-
edgrim
In effetti, come qualcuno aveva pronosticato, gli Harlequins battono Bath 19 a 16 allo Stoop e si aggiudicano un posto in semifinale.
Bath sembra sempre pericolosa quando muove la palla, complice anche i troppi placcaggi mancati dei Quins.
Per loro fortuna, i padroni di casa sono abilissimi a mantenere il controllo del pallone per gran parte della gara ed alla fine vincono meritatamente.
Mi sembra abbastanza chiusa la semifinale dei Quins in casa dei Saracens. Più aperta la sfida tra Northampton e Leicester.
Bath sembra sempre pericolosa quando muove la palla, complice anche i troppi placcaggi mancati dei Quins.
Per loro fortuna, i padroni di casa sono abilissimi a mantenere il controllo del pallone per gran parte della gara ed alla fine vincono meritatamente.
Mi sembra abbastanza chiusa la semifinale dei Quins in casa dei Saracens. Più aperta la sfida tra Northampton e Leicester.
-
Mero
aperturaestremo cosa mi dici di Devoto? vedo che sta giocando anche 12, in ottica nazionale inglese potrebbe avere un futuro in quel ruolo o a 15?
-
aperturaestremo
Per me è un mediano d'apertura che può giocare benissimo estremo. Lo dico anche di Cipriani. Ma sono i miei ruoli prediletti, quelli che io ritengo cruciali e più delicati. Detto questo bisogna vedere anche gli altri: a 10 mi sembra che Farrell e Ford siano inattaccabili (soprattutto Farrell), a 15 Brown e Alex Goode stanno giocando benissimo, per tacer di Foden, giocatore magari tatticamente scriteriato ma atleticamente fortissimo, a centro la nazionale della rosa ha Twelvetrees (anche lui apertura messa a 12), Barritt, Tuilagi, Burrell. Vorrei avere io i problemi di abbondanza di Lancaster. Non ho mai visto Devoto giocare ala, almeno non mi ricordo (forse ai mondiali U20), ma è molto esplosivo, a differenza di Cipriani, forse quello è il ruolo dove può affermarsi in quanto la concorrenza è minore (anche Foden si è spostato ala). Molte squadre poi utilizzano un'ala quasi come doppio estremo, per Devoto potrebbe essere la soluzione ideale visto il gran piede che ha. Vorrei solo evitare che faccia la "fine" di Hook, chiuso in nazionale gallese da Biggar/Priestland a 10, da Halfpenny a estremo e da Roberts/Davis a centro.Mero ha scritto:aperturaestremo cosa mi dici di Devoto? vedo che sta giocando anche 12, in ottica nazionale inglese potrebbe avere un futuro in quel ruolo o a 15?
Intanto Twelvetrees non parteciperà alla tournee estiva perché infortunato. Semifinali: mi dispiace per Bath, era prevedibile che avrebbe perso allo Stoop, che dolore il drop finale di Ford fuori non di molto (almeno a velocità normale..). Prevedo due partite molto molto equilibrate e vicine nel punteggio, ma alla fine Saracens e Northampton dovrebbero prevalere, spero solo che Northampton si stanchi molto in vista finale di Challenge proprio contro Bath.
-
edgrim
Beh, che il drop di Ford sia finito fuori di poco mi sembra un eufemismo.

-
aperturaestremo
Hai pienamente ragione, ma lo sai che tifo Bath....edgrim ha scritto:Beh, che il drop di Ford sia finito fuori di poco mi sembra un eufemismo.![]()
![]()