Italia vs Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da tonione »

la nostra unica speranza è che giuseppone sia in volo.
mockba1

Messaggio da mockba1 »

s6tefano71 ha scritto:a veo scrivo mi ea formazion giusta:
purtroppo ghemo da tegnerse chel lumacone de Meclin a estremo, solo perchè el gà un minimo de vision de zogo
a'a metoannone (Sarto non posso vedarlo in spiera al soe, ga el fisico da baerin), l'altra a'a non savarja metemoghe Botes
(a proposito auguri a chel bravo ragazeto chi gà masacrà sabo!)
centri: metemoghe sto Campagnaro, basta chel se ricorda de ripiazarse e sto ostrega de Benvenuti, ma varda che se non te cori a placare scordate ea Nazionae!
apertura chel nanarin de Orquera
mm gori (par forza noi voe ciamare Tebaldi)
8 el Capitan
7 Bergamasco tuta ea vita
6 Zanni, basta chel me fa qualche zogada ogni tanto, go capìo che l'è bravo in difesa, ma morta lì.
5 - 4 Geldenhnau echel slongacion de Furno
3 - 1 chi voì, non mi interessa, però chel'orso de Castro ga da esarghe
2 Giazon tuta ea vita, el ghe voeva anca coe Figi, se qualcuno che fa prudere e man, un paton non gheo nega a nissuno! Bravo
ok il mio prossimo post sara' in Russo...ma in Italiano proprio no eh'...almeno il vikingo scrive in codice ma e leggibile...the above gave me a huge f'ing headache...
maniac

Messaggio da maniac »

mockba1 ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:a veo scrivo mi ea formazion giusta:
purtroppo ghemo da tegnerse chel lumacone de Meclin a estremo, solo perchè el gà un minimo de vision de zogo
a'a metoannone (Sarto non posso vedarlo in spiera al soe, ga el fisico da baerin), l'altra a'a non savarja metemoghe Botes
(a proposito auguri a chel bravo ragazeto chi gà masacrà sabo!)
centri: metemoghe sto Campagnaro, basta chel se ricorda de ripiazarse e sto ostrega de Benvenuti, ma varda che se non te cori a placare scordate ea Nazionae!
apertura chel nanarin de Orquera
mm gori (par forza noi voe ciamare Tebaldi)
8 el Capitan
7 Bergamasco tuta ea vita
6 Zanni, basta chel me fa qualche zogada ogni tanto, go capìo che l'è bravo in difesa, ma morta lì.
5 - 4 Geldenhnau echel slongacion de Furno
3 - 1 chi voì, non mi interessa, però chel'orso de Castro ga da esarghe
2 Giazon tuta ea vita, el ghe voeva anca coe Figi, se qualcuno che fa prudere e man, un paton non gheo nega a nissuno! Bravo
ok il mio prossimo post sara' in Russo...ma in Italiano proprio no eh'...almeno il vikingo scrive in codice ma e leggibile...the above gave me a huge f'ing headache...
traduco:
Ve la scrivo io la formazione giusta: purtroppo dobbiamo tenerci ad estremo quella lumaca di di Mc Lean, solamente perché dotato di un minimo di visione di gioco, all'ala metto Iannone (Sarto è fisicamente inadeguato e con un fisico da ballerino), all'altra ala sono incerto ma ci metterei Botes (a proposito, auguri al giovane colpito duro sabato).
Centri, mettiamoci Campagnaro, basta che si ricordi di ripiazzarsi, e quell'accidente di Benvenuti (ma guarda che se non ti decidi a placcare la nazionale te la scordi...).
Apertura quel piccoletto di Orquera. mediano di mischia Gori (per forza, non vogliono chiamare Tebaldi...)
8 il Capitano 7 Bergamasco 6 Zanni, basta che si renda protagonista di qualche giocata offensiva, mostra elevata attitudine difensiva ma poco di più.
5-4- Geldenhuys e quel lungagnone di Furno. 3-1 va bene chiunque, purche ci sia quell'orso di Castrogiovanni. 2 Giazzon tutta la vita, sarebbe stato necessario nche contro le Fiji: se qualcuno gli fa prudere le mani, un bel cazzotto non lo nega a nessuno. Bravo!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Non sono d'accordo su molte cose, però l'intervento era spassoso (in dialetto, ovviamente) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Thed

Messaggio da Thed »

oldprussians ha scritto:Mallett e un allenatore certamente competente, ma era arrogante e NON aveva gli interessi del Italia ne cuore. Ascolta bene di come i giocatori parlavano di Brunell quando e entrato e il senso di cosa e cambiato..
Ma hai mai parlato con i giocatori della nazionale o ascolti solo le interviste in tv?
Sta mania di averla su con Mallet non la tollero (in generale non solo tua).. se nelle ultime partite della nazionale che abbiamo visto fosse stato allenatore Mallet ci sarebbero stati una serie di post che si appendevano ad errori suoi per le prestazioni sottotono.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Thed ha scritto:
oldprussians ha scritto:Mallett e un allenatore certamente competente, ma era arrogante e NON aveva gli interessi del Italia ne cuore. Ascolta bene di come i giocatori parlavano di Brunell quando e entrato e il senso di cosa e cambiato..
Ma hai mai parlato con i giocatori della nazionale o ascolti solo le interviste in tv?
Sta mania di averla su con Mallet non la tollero (in generale non solo tua).. se nelle ultime partite della nazionale che abbiamo visto fosse stato allenatore Mallet ci sarebbero stati una serie di post che si appendevano ad errori suoi per le prestazioni sottotono.

Si erano le interviste.... Ma si può facilmente leggere tra le righe...

Perché non hanno MAI criticato Mallett, ma e quello che attribuano a JB e non hanno mai attributo a Mallett.

Ed e il modo molto buono, e anche giusto e professionale, di parlare pubblicamente.
Ed io ho sentito molto delle interviste in Inglese da Mallett sul Italia, ed era MOLTO negative.

Brunell non ha mai detto niente di negativo sui i giocatori Italiani. Ha sempre detto che erano buoni e che voleva farli migliorare. Non che facevano schifo e non erano mai al altezza dei altri, come Mallett ha detto numerosamente, su interviste in Inglese! Brunell era sempre positivo verso I suoi.

Poi si e visto I risultati e il tipo di gioco che poi adesso in GB dove prima sotto Mallett, si diceva l'Italiani buona mischia, ma scarsi tre quarti e solo Parisse era buono, adesso dicono che l'Italia ha 3/4 che non sapevamo che avevano!

Adesso che Brunell gli fatti credere in sessisti, li può prendere a calci nel sedere, perché gli ha fatto vedere il loro vero livello e dove devono mantenersi!
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Messaggio da topotto53: Beh.. Ho visto gli highlights.. Per quello che valgono, le mete del galles sono state tutte di una semplicita' estrema, su buchi o intercetti e su una maul avanzante senza alcuna minima capacita' degli argentini di difendersi...vista cosi' , in difesa, mi sono sembrati ancor piu' "sprovveduti" di noi italiani..poi magari, fuori dagli highlights hanno difeso alla morte, ....comunque non sono stati capaci di fare una meta....

Vedremo noi col Galles, al Millenium........
Pensiamo all'Argentina, va
JM4

Messaggio da JM4 »

Argentina fa veramente male. Sono argentino e io sono d'accordo.
La RCH mentalmente e fisicamente provato. Sono tutti molto stanchi e ci sono molte lotte interne.
Ci sono Figallo (il numero superiore 3 del mondo) Albacete (tra i migliori al mondo) F.Lobbe (candidato per il Miglior Giocatore in Europa), la coppia di centri e Bosch Fernandez titolare, Camacho e Hernandez che sono fondamentali.
Mentre l'Argentina di solito battere l'Italia per sempre, penso che l'Italia ha una possibilità di questo Sabato.
Si giocherà con il minor numero di giocatori e per i principianti e le Chiese cappellini, Lavanini, Cordero, Ascarate, Tuculet, Macome.
La mischia dipende al 100% su Marcos Ayerza. Nel RCH Argentina spinto a tornare in Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa, ma con Figallo. Bisogna vedere come risponde Bustos. Il tallonatore e il numero 3 supplenti sono 2 junior M20.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

JM4 ha scritto:Argentina fa veramente male. Sono argentino e io sono d'accordo.
La RCH mentalmente e fisicamente provato. Sono tutti molto stanchi e ci sono molte lotte interne.
Ci sono Figallo (il numero superiore 3 del mondo) Albacete (tra i migliori al mondo) F.Lobbe (candidato per il Miglior Giocatore in Europa), la coppia di centri e Bosch Fernandez titolare, Camacho e Hernandez che sono fondamentali.
Mentre l'Argentina di solito battere l'Italia per sempre, penso che l'Italia ha una possibilità di questo Sabato.
Si giocherà con il minor numero di giocatori e per i principianti e le Chiese cappellini, Lavanini, Cordero, Ascarate, Tuculet, Macome.
La mischia dipende al 100% su Marcos Ayerza. Nel RCH Argentina spinto a tornare in Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa, ma con Figallo. Bisogna vedere come risponde Bustos. Il tallonatore e il numero 3 supplenti sono 2 junior M20.
Scolta vecio, voevo dirte che non se capise un'Ostia de queo che te ga scrito, l'unica roba che me pare d'aver capìo xè che se non vinzemo sabo, semo propio di mona.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

s6tefano71 ha scritto:
Scolta vecio, voevo dirte che non se capise un'Ostia de queo che te ga scrito, l'unica roba che me pare d'aver capìo xè che se non vinzemo sabo, semo propio di mona.

Ste state zitto, che si capisce tutto con un po di sforzo! JM4 potrebbe pure scrivere in Castellano si capirebbe!

Lingue latine son quelle latine e si capisce... Io trovo solo il Rumeno e il Francese un po più difficile da leggere, ma sentire anche Rumeno si capisce.

Cavolo dal tedesco Capisco l'Olandese Fiammingo e l'Afrikaans! L'Afrikaans meglio di tutti e tre perché il Afrikaans e Fiammingo per il Intellettualmente sfidato.. :rotfl: Pero sono completante perso con l'Olandese dal Suriname o Curasao..... e anche il Portoghese del Brasile... Cavolo anche I Portoghesi non lo capiscono.... :rotfl:
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

oldprussians ha scritto:e anche il Portoghese del Brasile... Cavolo anche I Portoghesi non lo capiscono.... :rotfl:
Per me è più facile il portoghese brasiliano che quello europeo... almeno non si mangiano le parole...

e comunque il veneto è stupendo... io non sono veneto ma a leggerlo lo capisco, e mi piace da matti.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

L'angolo del poliglotta...Immagine
Riccardo
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

A me garba molto leggere gli interventi degli stranieri … persino quelli di Rovigo ! :D :D

Suvvia, con un mínimo di sforzo si capisce tutto (JMH penso abbia in più il traduttore automatico che fa disastri…)

Io Sarto lo avrei voluto in campo contro Fiji : è uno dei pochi trequarti che con l'Australia non è stato bucato dalle loro ali e centri (visto Cummins contro l'Irlanda? …) ed è veloce.
Spero ci sia con l'argentina.
Rizzo lo vedo stanco già dal Pro12.
Gli altri vanno bene
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, non è che sarebbe cambiato molto, con Sarto in campo.
Sarto avrà il suo turno, magari già sabato, però quelli che hanno giocato alle ali contro le Fiji erano suppergiù altrettanto giovani e meritevoli di un esperimento. Se si deve valutare un giovane a scapito di un "vecchio", siamo d'accordo, ma qui ci sono giocatori giovani che non hanno ancora dato il massimo di quello che - credo - possono dare. Facciamoli giocare tutti e ringraziamo di avere da scegliere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mockba1

Messaggio da mockba1 »

[/quote]
Scolta vecio, voevo dirte che non se capise un'Ostia de queo che te ga scrito, l'unica roba che me pare d'aver capìo xè che se non vinzemo sabo, semo propio di mona.[/quote]
blia ciuvak ti realno zaebal pisat' na tvoiom ebanom dialekte, tebia nikto ne ponimaet...ti mojesh etot dialekt zasunut' v zadnitsu i pisat' na Italianskom? U menia nadejda shto ti mojet hot na Russkom shto-to rubish tak kak yavno po Italianski ti prosto non comprende tovarish...
@maniac Spasibo! (grazie della traduzione qui sopra anche se StefWHATEVER si ostina a scrivere in dialetto...contento lui)
mockba1

Messaggio da mockba1 »

oldprussians ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:

Ste state zitto, che si capisce tutto con un po di sforzo! JM4 potrebbe pure scrivere in Castellano si capirebbe!

Lingue latine son quelle latine e si capisce... Io trovo solo il Rumeno e il Francese un po più difficile da leggere, ma sentire anche Rumeno si capisce.

Cavolo dal tedesco Capisco l'Olandese Fiammingo e l'Afrikaans! L'Afrikaans meglio di tutti e tre perché il Afrikaans e Fiammingo per il Intellettualmente sfidato.. :rotfl: Pero sono completante perso con l'Olandese dal Suriname o Curasao..... e anche il Portoghese del Brasile... Cavolo anche I Portoghesi non lo capiscono.... :rotfl:
Old io il tedesco l'ho imparato con http://www.youtube.com/watch?v=E-DZ0KtR3RY
non mi ha comunque aiutato con il mio Afrikaans ma con i Saffas mi arrangio con l'Inglese :)

ritornando vagamente in tema il sondaggio di planetrugby ci da nettamente favoriti come possibili vincitori delle squadre del NH questo wend...e vorrei vedere...le altre hanno obiettivamente pochissime possibilita'...malgrado quello che dice BOD :)
Rispondi