Pagina 3 di 6

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 1 mag 2014, 23:11
da giuseppone64
persa. qualcuno mi sa dire se la replicano o la postano da qualche parte? non è che una vittoria cosi capiti tutti i giorni.

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 1 mag 2014, 23:30
da Garryowen
giuseppone64 ha scritto:persa. qualcuno mi sa dire se la replicano o la postano da qualche parte? non è che una vittoria cosi capiti tutti i giorni.
Sul sito di Italia2 non trovo nulla. Sembra che non la replichino e non ho trovato nemmeno la registrazione. Non è un gran sito, non è che offra molto...

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 1:19
da Garryowen
Episodio interessante nel momento forse più delicato della partita per le Zebre, già nel secondo tempo.

Azione d'attacco degli Ospreys e meta praticamente fatta, si tratta solo dell'ultimo passaggio. Interviene alla disperata Ratuvou per quello che è sembrato a tutti e anche all'arbitro un bell'avanti volontario, vista anche la violenza con cui il pallone ha rimbalzato sul terreno.
L'arbitro segna nettamente con il braccio il calcio di punizione e mette la mano in tasca per estrarre il cartellino giallo quando ha un ripensamento oppure riceve un suggerimento audio dal giudice di linea e decide di chiamare il TMO.
A me Fitzgibbons o come diavolo si chiama non piace molto, fa un po' il maestrino, però con questa decisione ha evitato una grande ingiustizia che sarebbe stata anche il colpo del KO per le Zebre.
Bravo lui e sia benedetto il TMO!

Per la cronaca, la palla era andata così violentemente in avanti non perché fosse stata schiaffeggiata, ma perché il passaggio dell'avversario aveva picchiato contro il petto del giocatore. Quindi l'arbitro ha decretato una mischia

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 8:12
da giuseppone64
io ho rivisto la meta di venditti e devo dire che è 80% del merito è di orquera che crea un buco fantastico. poi anche il fatto che venditti riesce a controllare la palla e a non accontentarsi di segnare all'angolo è una bella dimostrazione di sicurezza.

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 8:20
da gcruta
Garryowen ha scritto:Per la cronaca, la palla era andata così violentemente in avanti non perché fosse stata schiaffeggiata, ma perché il passaggio dell'avversario aveva picchiato contro il petto del giocatore. Quindi l'arbitro ha decretato una mischia
E, di conseguenza, ha sbagliato...
Detto ciò, visto che le possibili inesattezze sono state da una parte e dall'altra (una contro gli Ospreys nell'ultima azione...), sono contentissimo per le Zebre...

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 9:05
da bosch
gcruta ha scritto:
Garryowen ha scritto:Per la cronaca, la palla era andata così violentemente in avanti non perché fosse stata schiaffeggiata, ma perché il passaggio dell'avversario aveva picchiato contro il petto del giocatore. Quindi l'arbitro ha decretato una mischia
E, di conseguenza, ha sbagliato...
Detto ciò, visto che le possibili inesattezze sono state da una parte e dall'altra (una contro gli Ospreys nell'ultima azione...), sono contentissimo per le Zebre...
con spirito propositivo e per imparare da chi ne sa di più:

perchè ha sbagliato?
non era un semplice "in avanti" da cui riprendere con mischia a favore?

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 9:33
da topotto53
bosch ha scritto:
gcruta ha scritto:
Garryowen ha scritto:Per la cronaca, la palla era andata così violentemente in avanti non perché fosse stata schiaffeggiata, ma perché il passaggio dell'avversario aveva picchiato contro il petto del giocatore. Quindi l'arbitro ha decretato una mischia
E, di conseguenza, ha sbagliato...
Detto ciò, visto che le possibili inesattezze sono state da una parte e dall'altra (una contro gli Ospreys nell'ultima azione...), sono contentissimo per le Zebre...
con spirito propositivo e per imparare da chi ne sa di più:

perchè ha sbagliato?
non era un semplice "in avanti" da cui riprendere con mischia a favore?
Sul petto non e' in avanti...si e' gia' ampiamemte discusso in altre parti del forum.
l'arbitro ha fischiato per sbaglio, vedendo un fallo che non c'era...quindi, se non erro, l'azione va ripresa con una mischia a favore della squadra in avanzamento (che in quel momento era oyspres).. Quindi mi sembra decisione corretta arbitrale...pero' io non sono arbitro ma solo ex ex ex ex giocatore( ogni ex e' un decennio...).

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:00
da gcruta
topotto53 ha scritto: Sul petto non e' in avanti...si e' gia' ampiamemte discusso in altre parti del forum.
l'arbitro ha fischiato per sbaglio, vedendo un fallo che non c'era...quindi, se non erro, l'azione va ripresa con una mischia a favore della squadra in avanzamento (che in quel momento era oyspres).. Quindi mi sembra decisione corretta arbitrale...pero' io non sono arbitro ma solo ex ex ex ex giocatore( ogni ex e' un decennio...).
Nulla da obiettare: perfetto. Sempre pronto a essere smentito ovviamente.

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:10
da Garryowen
gcruta ha scritto:
topotto53 ha scritto: Sul petto non e' in avanti...si e' gia' ampiamemte discusso in altre parti del forum.
l'arbitro ha fischiato per sbaglio, vedendo un fallo che non c'era...quindi, se non erro, l'azione va ripresa con una mischia a favore della squadra in avanzamento (che in quel momento era oyspres).. Quindi mi sembra decisione corretta arbitrale...pero' io non sono arbitro ma solo ex ex ex ex giocatore( ogni ex e' un decennio...).
Nulla da obiettare: perfetto. Sempre pronto a essere smentito ovviamente.
Quindi sei stato smentito... ;-)
L'arbitro non ha sbagliato nel decretare una mischia per gli Ospreys, ma soprattutto, e questo è il punto della questione, è stato semplicemente PERFETTO non rovinando la partita con un giallo e una punizione ingiusti. In tempi "pre-TMO" le Zebre avrebbero perso la partita.

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:16
da gcruta
Garryowen ha scritto:
gcruta ha scritto:Nulla da obiettare: perfetto. Sempre pronto a essere smentito ovviamente.
Quindi sei stato smentito... ;-)
L'arbitro non ha sbagliato nel decretare una mischia per gli Ospreys, ma soprattutto, e questo è il punto della questione, è stato semplicemente PERFETTO non rovinando la partita con un giallo e una punizione ingiusti. In tempi "pre-TMO" le Zebre avrebbero perso la partita.
Potrò anche aver sbagliato, ma a me la gestualità per l'assegnazione della mischia è sembrata quella dell'"in avanti", che non c'era... Perfetto? Non direi, visti almeno due altri errori rilevanti; diciamo che sono stati probabilmente in gamba gli assistenti a chiamargli un ricorso al TMO... Detto questo, non c'è problema, se ho sbagliato ben lieto di ammetterlo...

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:25
da bosch
grazie del chiarimento!!!!
aspettiamo conferma da gcruta

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:27
da gcruta
bosch ha scritto:grazie del chiarimento!!!!
aspettiamo conferma da gcruta
Già risposi e già smentito fui...

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:27
da Garryowen
Ma gli Ospreys non volevano che fosse italiano solo l'arbitro o anche i giudici di linea? :-]

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 10:42
da gcruta
Garryowen ha scritto:Ma gli Ospreys non volevano che fosse italiano solo l'arbitro o anche i giudici di linea? :-]
La protesta era verso gli assistenti...

Re: PRO12 2013/14 21° GIORNATA

Inviato: 2 mag 2014, 11:01
da bosch
gcruta ha scritto:
Garryowen ha scritto:
gcruta ha scritto:Nulla da obiettare: perfetto. Sempre pronto a essere smentito ovviamente.
Quindi sei stato smentito... ;-)
L'arbitro non ha sbagliato nel decretare una mischia per gli Ospreys, ma soprattutto, e questo è il punto della questione, è stato semplicemente PERFETTO non rovinando la partita con un giallo e una punizione ingiusti. In tempi "pre-TMO" le Zebre avrebbero perso la partita.
Potrò anche aver sbagliato, ma a me la gestualità per l'assegnazione della mischia è sembrata quella dell'"in avanti", che non c'era... Perfetto? Non direi, visti almeno due altri errori rilevanti; diciamo che sono stati probabilmente in gamba gli assistenti a chiamargli un ricorso al TMO... Detto questo, non c'è problema, se ho sbagliato ben lieto di ammetterlo...
....
e quindi come avrebbe dovuto far riprendere il gioco che era stato fermato per un fallo che poi il TMO ha decretato non essere stato commesso?