Rugby Championship 2014

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Rugby Championship 2014

Messaggio da supermax »

Partita oggettivamente brutta e piena di errori. Bisogna poi vedere quanto le brutte condizioni atmosferiche abbiano condizionato tutti quanti. Mc Caw e tutta la NZ fallosi, Australia che spreca alcune occasioni con passaggi da fucilazione, tutti e 2 i n. 10 senza idee e senza un gioco al piede accettabile, persino Mealamu che sbaglia touche decisive!!! Ed in tutto ciò un paio di decisioni dell'arbitro a dir poco cervellotiche, specie quando annulla un vantaggio australiano senza alcun guadagno territoriale a 5 metri dalla linea di meta. E tutto ciò dopo aver visto quella splendida finale di Super 12....la riprova in una partita giocata all'asciutto, erano troppo brutte per essere vere. Nell'Australia emerge il solito Hooper, nella NZ Savea, almeno per me.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Per me invece l'Australia porta a casa delle belle prestazioni di Carter, Slipper e Charles.
Inoltre si porta a casa una lezione importante: diluvia e tira vento? Gioca stretto, vicino e senza rischi. L'hanno fatto solo nel 2° tempo e hanno rimontato. La squadra è inesperta e ha una gran voglia di fare, il vero timoniere oggi non c'era, perché White è stato bruttino, Toomua ci ha provato, Beale come vi avevo detto non è quasi mai stato primo ricevitore da prima fase...

Per un gruppo che ha tanto talento nelle skills, ma che deve ancora crescere, una partita così di rugby abrasivo può aiutare tantissimo. Brutta, ma importante!

E qualcuno perdio insegni ai 9 Australiani a fare i box kick!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
supermax

Messaggio da supermax »

Eh sì, ma quando Folau, senza difesa davanti, fa un passaggio sopra la testa di Beale nei 22 avversari, divorandosi una meta altamente probabile, Beale si fa intercettare un passaggio dove meno male che Folau era subito sulla traiettoria di passaggio e pochissime volta si usa il calcio ma si fanno 12-13 fasi mentre, quando diluvia, sarebbe spesso il piede la soluzione migliore, oltre al gioco stretto, io resto un po' perplesso sull'approccio mentale alla gara. Per la verità sembravano tutti quanti, NZ compresi, un po' fuori fase, con errori ed indecisioni (Maa Nonu ad esempio) che poche volte ho visto fare con così tanta frequenza. Che c'entri un periodo di "scarico" dopo il super 12? Ripeto, tutte e 2 le mediane con poche idee, Barrett che entra e si fa ammonire quasi subito, tante touche storte o rubate (e sono tutte e 2 squadre che hanno nella touche su proprio lancio un punto di forza!)...mah. C'era tantissimo talento in campo ed anche talento assente (ma perché rinunciare a Cummings?) sono certo che la qualità delle prossime prestazioni sarà più alta.
madflyhalf

Sì concordo... poi Barrett l'avrei fatto entrare prima, Cruden oggi veramente poco utile alla causa.
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Basta domande su Cummins! Basta vi prego. Fa già male la prima volta che l'abbiamo sentito.

Cummins è già in Giappone.
The Honey Badger...
Goes vertical!
supermax

Messaggio da supermax »

Va bene, allora la domanda di riserva è: ma Hooper senza il "fratello" non usa più il look che lo faceva spesso confondere con lui?.... 8-)
gcruta

Messaggio da gcruta »

Partita brutta e con il freno a mano tirato. Troppi errori da entrambe le parti, nessuna azione da meta davvero chiara (forse una, ma forse...), mediane non brillanti, pacchetti più forti in difesa che in attacco, decisioni strane in mischia (ma le introduzioni storte non si fischiavano?), rimesse laterali allegre... NZ e AUS sono molto più di quanto abbiamo visto stamani, credo.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
madflyhalf

Non c'è un gran clima nell'Emisud in questo inverno.
Poi vabbè stamattina qui non è che fosse proprio estate.

Non son riuscito a guardare più di 10' di questo 2° match, il maltempo qua era veramente esagerato, passi una partita così, ma 2 lo stesso giorno no.
No!
No la fanga no!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Non c'è un gran clima nell'Emisud in questo inverno.
Poi vabbè stamattina qui non è che fosse proprio estate.

Non son riuscito a guardare più di 10' di questo 2° match, il maltempo qua era veramente esagerato, passi una partita così, ma 2 lo stesso giorno no.
No!
No la fanga no!
ti capisco. Per gli appassionati di "Auckland" il "rugby" è difficle da digerire. peggio ancora se giocato da chi non è ne capace.
supermax

Messaggio da supermax »

Beh, poi il clima è migliorato e la partita non è stata bruttissima. Argentina molto bene nel gioco al piede ed in mischia chiusa e Sudafrica alquanto limitato nel gioco delle terze linee e male innescato da una mediana senza idee. Partita equilibrata, mi sa che tocca guardar bene cosa possono combinare in casa gli argentini....
Lemond

Messaggio da Lemond »

Due partite brutte da parte di tre squadre, oltre che dell'arbitro di una (Piper), unica eccezione l'Argentina che ha fatto più di quanto si poteva pensare e avrebbe anche meritato il pareggio. Ma il più grande talento del mondo quando riprende il suo numero 10? (Oh non fraintendetemi, non mi riferisco a Carter) ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
hardhu

Messaggio da hardhu »

Prima dell'inizio del torneo davo il Sudafrica favorito, con Australia al secondo posto, e All Blacks al terzo: non sono convinto di alcune scelte tecniche di Hansen, mi sembra che si stia affidando troppo al gruppo che ha vinto tutto negli ultimi due anni, ma che a mio giudizio stanno intraprendendo la parabola discendente della loro carriera; troppe assenze chiave (Carter, Woodcock, ora pare anche Ma'a Nonu; alcune mancate convocazioni inspiegabili (Matt Todd una su tutte).
Questa prima giornata mi ha un po' confuso le idee, forse non era la giornata ideale per far giocare Pollard fin dall'inizio (che è successo poi ad Alberts?), però non mi aspettavo vedere il Sudafrica subire così tanto il gioco e l'aggressività argentina (emblematica la prima mischia). A questo punto penso che sarà un Championship in bilico fino all'ultimo match.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ho visto le partite solo ieri sera registrate grazie a quel prodigioso aggeggio che è il mysky hd.
Le condizioni atmosferiche hanno molto influito sul livello del gioco (a Pretoria addirittura grandine e poi sguazzo in piscina) e mi sembra difficile giudicare le prestazioni sia dei singoli che dei team. Mi sento, però, di elogiare la prestazione dei Pumas che, subita una meta dopo neanche un minuto, non si sono scomposti e hanno tenuto botta sino a meritare il pareggio, che è mancato per un soffio.
Sui singoli annotazioni sparse: il man of the two matches lo darei a Willie LeRoux, mentre i peggiori mi sono sembrati Crockett, Palu, Pollard e Fernandez-Lobbe.
Penso però che si debba aspettare un match giocato in condizioni più normali, anche se, da vecchio romantico, quando vedo il fango mi si allarga il cuore :oops:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mero

Messaggio da Mero »

Tre cambi per gli Springboks impegnati in Argentina: tornano dopo una lunga assenza i veteranissimi Juan Smith e Gurthrö Steenkamp, oltre a Eben Etzebeth. Confermati i giovani. Da segnalare che uno dei due giudici di linea sarà il "nostro" Mitrea.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Cornal Hendricks, 13 Damian de Allende, 12 Jean de Villiers (c), 11 Bryan Habana, 10 Handrè Pollard, 9 Ruan Pienaar, 8 Duane Vermeulen, 7 Juan Smith, 6 Francois Louw, 5 Lood de Jager, 4 Even Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Bismarck du Plessis, 1 Gurthrö Steenkamp
Riserve: 16 Adriaan Strauss, 17 Tendai Mtawarira, 18 Frans Malherbe, 19 Bakkies Botha, 20 Marcell Coetzee, 21 Francois Hougaard, 22 Morné Steyn, 23 Lwazi Mvovo

Tre cambi anche per gli All Blacks che ospitano l'Australia: linea di centri inedita con Crotty e Conrad Smith, oltre al rientro di Messam. Prova d'appello per Crockett dopo la netta bocciatura di sabato scorso, solo che stavolta arbitrerà Poite che non è tanto diverso da Peyper.

Nuova Zelanda: 15 Ben Smith, 14 Cory Jane, 13 Conrad Smith, 12 Ryan Crotty, 11 Julian Savea, 10 Aaron Cruden, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read, 7 Richie McCaw (c), 6 Liam Messam, 5 Sam Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Owen Franks, 2 Dane Coles, 1 Wyatt Crockett
Riserve: 16 Keven Mealamu, 17 Ben Franks, 18 Charlie Faumuina, 19 Steven Luatua, 20 Sam Cane, 21 Tawera Kerr-Barlow, 22 Beauden Barrett, 23 Malakai Fekitoa
daom

Messaggio da daom »

I Pumas per Salta

1. Marcos Ayerza
2. Agustín Creevy (capitán)
3. Ramiro Herrera
4. Mariano Galarza
5. Tomás Lavanini
6. Pablo Matera
7. Juan Martín Fernández Lobbe
8. Juan Manuel Leguizamón
9. Martín Landajo
10. Nicolás Sánchez
11. Manuel Montero
12. Juan Martín Hernández
13. Marcelo Bosch
14. Lucas González Amorosino
15. Joaquín Tuculet
Suplentes:
16. Matías Cortese
17. Bruno Postiglioni
18. Nahuel Tetaz Chaparro
19. Matías Alemanno
20. Leonardo Senatore
21. Tomás Cubelli
22. Jerónimo De la Fuente
23. Horacio Agulla

Quindi Juan Martín Hernández per Santiago González Iglesias e Lucas González Amorosino per Horacio Agulla
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Rispondi