Guinness Pro 12 2014/2015 11^ GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Guinness Pro 12 2014/2015 11^ GIORNATA

Messaggio da Garryowen »

Però quello che tu chiami idiota, oggi ha fatto un bello scherzetto al cugino...
Non avevano mai vinto quest'anno, il distacco di punti massimo fra le due squadre nei derby degli anni scorsi credo fosse di otto punti.
Nelle ultime due partite il TV aveva subito 115 punti e fatti ZERO.
In pratica partendo da ultra-sfavoriti, il Benetton ha ottenuto la più netta vittoria nella ancora brevissima storia dei derby Zebre-TV e l'hanno pure ottenuta fuori casa...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Scusatemi, ma non ci siamo; il primo skill che un MM deve avere è proprio la tecnica di passaggio: se non sa fare bene quello è meglio che cambi ruolo. Quando giocavo in quel ruolo (l'unico in cui abbia giocato, peraltro) il mio coach diceva che per farlo bene servivano tre cose: passaggio, senso del ritmo e...stronzaggine; se te ne manca una, meglio cambiare mestiere.
Quanto al match, vittoria meritatissima dell'underdog Treviso e sconfitta ancor più meritata di una squadra favorita che ha giocato con una pretenziosità ed un superiority complex che nemmeno gli AB's si permettono. Gli sta bene! Complimenti ai ragazzi di Casellato per l'umiltà e la dedizione. Un gran piacere vedere Minto andare in meta.
Comunque partita mediocrissima: nella tanto schifata Eccellenza vedo spesso di meglio :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

ma dai Seniloli è sicuramente un buon giocatore di rugby, ha tempismo e velocità, ma gioca mediano di mischia, se dalla parte destra non passi decentemente un pallone, beh è un problema, in precampionato l'aveva fatto vedere. Stesso discorso per Ambrosini, per caricare il passaggio è piuttosto lento per il livello, anche per lui vale il discorso che è fuori ruolo. Lucchese è quel che è... L'unico che è un po' sopra la media degli altri è Gori che però sta con un ginocchio messo maluccio.

Questo non per bocciare il fijiano, ma per dire che questo giocatore non lo puoi valutare su questa partita, dove il suo compito l'ha fatto a metà (sanguinosa la decisione di giocare veloce davanti ai pali). Giochi con le zebre e allora puoi permetterti certe cappelle, contro le altre squadre se fai certi passaggi al nulla ti ritrovi nella tua srea di meta se ti va bene o con 7 punti nel groppone.

In generale, Zebre superiori in mischia e nei bd, più puliti e veloci mediamente di Treviso (che però sconta la mancanza di ball carriers) ma nn riescono a sfruttare questa velocità se non nella prima meta. Haimona l'abbiamo elogiato per la freddezza e la maturità con la nazionale, a confronto con un Allan acerbo/insicuro. Oggi si è eclissato, questo per dire che di salvatori della patria non ci sono...
speartakle

Garryowen ha scritto:Però quello che tu chiami idiota, oggi ha fatto un bello scherzetto al cugino...
Non avevano mai vinto quest'anno, il distacco di punti massimo fra le due squadre nei derby degli anni scorsi credo fosse di otto punti.
Nelle ultime due partite il TV aveva subito 115 punti e fatti ZERO.
In pratica partendo da ultra-sfavoriti, il Benetton ha ottenuto la più netta vittoria nella ancora brevissima storia dei derby Zebre-TV e l'hanno pure ottenuta fuori casa...
Chissà quanto ha goduto Casellato e quanto gli rode a Cavinato, conoscendo un poco i due personaggi avranno passato la settimana a pressare i giocatori sull'importanza di vincere contro il cugino...
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:ma dai Seniloli è sicuramente un buon giocatore di rugby, ha tempismo e velocità, ma gioca mediano di mischia, se dalla parte destra non passi decentemente un pallone, beh è un problema, in precampionato l'aveva fatto vedere. Stesso discorso per Ambrosini, per caricare il passaggio è piuttosto lento per il livello, anche per lui vale il discorso che è fuori ruolo. Lucchese è quel che è... L'unico che è un po' sopra la media degli altri è Gori che però sta con un ginocchio messo maluccio.

Questo non per bocciare il fijiano, ma per dire che questo giocatore non lo puoi valutare su questa partita, dove il suo compito l'ha fatto a metà (sanguinosa la decisione di giocare veloce davanti ai pali). Giochi con le zebre e allora puoi permetterti certe cappelle, contro le altre squadre se fai certi passaggi al nulla ti ritrovi nella tua srea di meta se ti va bene o con 7 punti nel groppone.
Seniloli può' essere una buonissima ala, perché ha velocità di base ed elusività, ma ribadisco che passare bene non è UNA dote per un 9, è LA dote: come dire che non puoi fare la seconda se sei 1,70.
Non esiste neanche il concetto di passare bene solo da una parte, anzi è peggio ancora perché anche gli avversari lo sanno e si regolano di conseguenza. E poi dell'altra metà campo che ne facciamo? Ci coltiviamo violette? In Eccellenza ci sono almeno 4 MM migliori di lui ( Benetti, Bronzini, Violi e Mozzarella Semenzato, assurdamente allontanato da Treviso per far posto a questo qua).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io sono contento per treviso e per la piazza che tanto ha dato per il nostro movimento . dico poi che forse è passata inosservata la prestazione di hayward, sempre precise nelle prese , nei calci e nelle ripartenze. ad un certo punto copriva da solo
metà campo. per me che all'inizio vedevo ad estremo un bel giovanotto in vacanza una gradita sorpresa.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:ma dai Seniloli è sicuramente un buon giocatore di rugby, ha tempismo e velocità, ma gioca mediano di mischia, se dalla parte destra non passi decentemente un pallone, beh è un problema, in precampionato l'aveva fatto vedere. Stesso discorso per Ambrosini, per caricare il passaggio è piuttosto lento per il livello, anche per lui vale il discorso che è fuori ruolo. Lucchese è quel che è... L'unico che è un po' sopra la media degli altri è Gori che però sta con un ginocchio messo maluccio.

Seniloli può' essere una buonissima ala, perché ha velocità di base ed elusività, ma ribadisco che passare bene non è UNA dote per un 9, è LA dote: come dire che non puoi fare la seconda se sei 1,70.
Non esiste neanche il concetto di passare bene solo da una parte, anzi è peggio ancora perché anche gli avversari lo sanno e si regolano di conseguenza. E poi dell'altra metà campo che ne facciamo? Ci coltiviamo violette? In Eccellenza ci sono almeno 4 MM migliori di lui ( Benetti, Bronzini, Violi e Mozzarella Semenzato, assurdamente allontanato da Treviso per far posto a questo qua).

Non mi faccio certo impressionare da un intercetto. Il mio parere su Seniloli l'avevo già dato in tempi non sospetti (confortato fra l'altro da altri colleghi di forum). Per lo stato di forma del momento, a settembre era meglio sia di Gori che di Lucchese. Era entrato a partita iniziata e la squadra ha assunto tutto un altro ritmo.
Ieri ha sparacchiato due o tre passaggi, ma i mediani da te citati ne sparacchiato almeno dieci a partita. Certo che un mediano deve passare bene, ma bene quanto, prima di dover cambiare mestiere? Un Tallonatore deve lanciare bene il pallone in touche, ieri Manici ne ha sbagliata una sola, ma abbastanza clamorosa, però voglio vedere chi ha il coraggio di proporre oggi una qualche alternativa a lui come vice-Ghiraldini.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Deve passare bene TANTO perché ribadisco che è lo skill fondamentale che deve avere. Il tuo giudizio sui mediani da me citati, ovviamente, non lo condivido, senno' non li avrei citati. D'accordissimo, invece, su Manici, anche se deve migliorare al lancio. E' tanto bravo e veloce come ball-carrier che verrebbe la curiosità di vederlo giocare flanker.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Giandolmen ha scritto:
Se ti riferisci al fatto che in una mischia Cavinato ha fatto giocare Haimona flanker in seguito al giallo a van Schalkwyk la tua affermazione mi pare un po' fuorviante...

Giandolmen
Dubito anche che il mediano titolare della nazionale giochi nel torneo provinciale (o nella lega nazionale nel caso di inghilterra e francia) nella squadra penultima in classifica! Magari mi sbaglio ma non ho voglia di verificare ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, da come avevi scritto tu sembrava che Haimona avesse giocato in terza linea per tutta la partita.
Se qualcuno avesse letto il tuo post senza aver visto la partita, gli sarebbe preso un coccolone

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A proposito di Haimona in terza linea, la presunta netta superiorità della mischia delle Zebre non si è vista. Credo sia arrivato solo un calcio di punizione a favore e null'altro. Anche quando Van Schalkwick era fuori si è preferito togliere un trequarti piuttosto che provare a resistere con un uomo in meno come avrebbe fatto una mischia che si fosse sentita più forte.
Dopo la partita Goosen ha detto che si è sentito già l'effetto degli allenamenti di Manuel Ferrari. Possibile dopo una sola settimana?

speartakle

La superiorità delle mischia c'era, pemso abbiano preso due calci a favore e un paio di volte hanno portato indietro ben bene treviso anche se il calcio nn è arrivato. Quando è entrato De Marchi pure questa superiorità se nè andata. il problema è ce nn l'hanno sfruttata. La mischia di Treviso ha fatto un po' meglio del previsto. Sul lavoro di Ferrari al massimo può aver fatto lavorare i giocatori sui punti deboli degli avversari o cercato di mascherare il più possibile i propri. Goosen porta acqua al suo mulino ma i vero test si vedrà nelle prossime partite.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque dite quello che volete, ma per me adesso la favorita è Treviso, e non perché gioca in casa.

La botta sul morale deve essere stata forte e pure la strigliata che avrà dato Cavinato nello spogliatoio. Mentre il Treviso ha avuto indubbiamente un bell'impulso, senza contare che adesso sa come fare per battere le Zebre. Contro il ritmo blando e spezzettato i federali non hanno armi e siccome adesso sono le Zebre a sentire la pressione che sentiva Treviso la settimana scorsa, aumenterà anche il nervosismo...

Domenica Cavinato ci ha provato in tutti i modi e credo abbia lasciato in campo Chistolini per 80 minuti, vedremo quanto reggerà al ritorno. Anche Leonard solitamente non si fa mai tutta la partita... Oltretutto il Nostro deve sperare che stia bene Palazzani, perché con Odiete squalificato e Daniller infortunato, credo che quella di Gullo estremo sia l'unica soluzione percorribile.
A Treviso invece come sta Zanni? Non è che diventa la carta a sorpresa della partita di ritorno?

Comunque per me adesso favorita Treviso, a meno che adesso oldprussians scriva che Treviso vince di 30 perché così diventerebbero favorite le Zebre :-)

speartakle

Mah io non credo che ora Treviso sia la favorita, reputo ancora la vittoria di Domenica una partita in cui tutte le cose che potevano andare bene alla Benetton sono andate bene. Sicuramente in casa venderanno carissima la pelle a delle Zebre che hanno dimostrato una volta di più che di manico ne hanno pochino. Vedremo ma se vince la squadra di Cavinato non mi stupirei troppo.
Rispondi