Le Zebre sono sul mercato. O forse no

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Le Zebre sono sul mercato. O forse no

Messaggio da Garryowen »

Se andassero lì, potrebbero chiedere a Wakarua di fare l'allenatore dei calciatori, non si sa mai che riesca a trasmettere un po' della sua sapienza balistica...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Se andassero lì, potrebbero chiedere a Wakarua di fare l'allenatore dei calciatori, non si sa mai che riesca a trasmettere un po' della sua sapienza balistica...
Purtroppo penso che ormai sia fatta per la reincarnazione delle Zebre in Pretoriani, però l idea di deportare le Zebre in Toscana secondo me era la più affascinante...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mr Ian ha scritto:
Garryowen ha scritto:Se andassero lì, potrebbero chiedere a Wakarua di fare l'allenatore dei calciatori, non si sa mai che riesca a trasmettere un po' della sua sapienza balistica...
Purtroppo penso che ormai sia fatta per la reincarnazione delle Zebre in Pretoriani, però l idea di deportare le Zebre in Toscana secondo me era la più affascinante...
Dici che le spostano a Roma?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Buone notizie per giuseppone.
Da altre fonti ho saputo che è quasi fatta per le Zebre a Roma. Giocheranno al Tre Fontane.

Però spero che non sia vero che cambiano nuovamente nome e diventano Pretoriani. Per favore, facciamo ridere tutta Europa...

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Buone notizie per giuseppone.
Da altre fonti ho saputo che è quasi fatta per le Zebre a Roma. Giocheranno al Tre Fontane.

Però spero che non sia vero che cambiano nuovamente nome e diventano Pretoriani. Per favore, facciamo ridere tutta Europa...
Che leggo dovrebbe essere adattato con 2-3 milioni di investimenti. Intanto abbiamo speso soldi per Parma e Calvisano per rifare stadi. Il Flaminio dove si è giocata una finale di Eccellenza pochi anni fa che fine ha fatto? E a Parma teniamo solo l'Accademia?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:

Che leggo dovrebbe essere adattato con 2-3 milioni di investimenti. Intanto abbiamo speso soldi per Parma e Calvisano per rifare stadi. Il Flaminio dove si è giocata una finale di Eccellenza pochi anni fa che fine ha fatto? E a Parma teniamo solo l'Accademia?
Del Flaminio ne è stato dibattuto qui a lungo in passato. (riassumo, andando a memoria)
Avrebbe bisogno di restauro, ma è classificato monumento nazionale con tutte le complicazioni che questo comporta.
La famiglia Nervi si è sempre opposta a qualsiasi ampliamento. Se avessero accettato, forse la nazionale sarebbe ancora lì (ma avrebbero rovinato l'opera con pesanti modifiche - oltretutto sarebbe stato inutile, visto che adesso sembra che la dimensione giusta per il pubblico della nazionale sia quella dell'Olimpico).

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però vorrei fondare un "Comitato contro il nome Pretoriani". Diventiamo gli zimbelli del rugby europeo...

(ho scritto "zimbelli, non "Zambelli", eh, prima che qualche rodigino se ne abbia a male)

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:

Del Flaminio ne è stato dibattuto qui a lungo in passato. (riassumo, andando a memoria)
Avrebbe bisogno di restauro, ma è classificato monumento nazionale con tutte le complicazioni che questo comporta.
La famiglia Nervi si è sempre opposta a qualsiasi ampliamento. Se avessero accettato, forse la nazionale sarebbe ancora lì (ma avrebbero rovinato l'opera con pesanti modifiche - oltretutto sarebbe stato inutile, visto che adesso sembra che la dimensione giusta per il pubblico della nazionale sia quella dell'Olimpico).
Sì ma io parlo per la dimensione Celtic, mi pare ne tenga tipo 15-20 mila senza tribune mobili. E' più che sufficiente. Questo posto che non so se basterebbero quei 2-3 milioni che servono per il Tre fontane (per luci, allargamento tribune ecc.) per metterlo a livello decenza.

Completamente d'accordo per il nome: almeno quello teniamolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo, per l Celtic andrebbe bene, poi è bello. Per me è davvero un bello stadio, se restaurato nel modo dovuto.
Senza le tribune mobili avrebbe spazio sufficiente anche per un pubblico da playoff...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

aho ,quando tutto è pronto tutti a casa mia per il terzo tempo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Il flaminio è bello si ma realisticamente quanto puoi fare con la celtic a Roma? i primi tempi 5/6 mila poi si cala, ti immagini una partita giocata al flaminio davanti 2 mila persone? Sembra di essere a Glasgow… oppure per non andare lontano un po’ come la Capitolina. Al Flaminio faresti secondo me il sold out solo durante il sei nazioni, partita all’olimpico dell’italia al sabato e celtica la domenica.

Zambelli, però ti immagini lui presidente dei pretoriani che stringe la mano, vestito da centurione, al nuovo acquisto Dan Carter che viene a fare gli ultimi scampoli di carriera a Roma?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Le grandi città sono "strane" per il rugby inteso come campionato regolare e non come "evento".
Troppa concorrenza di altri sport e un pò di quella spocchia per cui una squadra si va a vedere se fa notizia vincendo. Le Zebre ultime in classifica e sempre legnate, secondo me, a Roma (o a Milano che è uguale come concetto) farebbero meno pubblico che a Parma. Peccato perchè il Flaminio è uno degli stadi esteticamente più belli che abbia mai visto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Supponendo deciso lo spostamento a Roma.

1. Di partenza si potrebeb contare , forse, su una capacità di attrazione sui 5-6mila. Poi dipende se va bene o male.
E se la cosa ingrana a quel puntopensare al Flaminio (che tra gli stadi diPro12 sarebbe tra i più grandi).

2. Se la FIR vuole che oltre che di Roma ,questa franchigia attiri spettaori da altre parti,scelgano bene la localizzazione del posto: iosto a Firenze, andare a Roma ci vadointreno in 90', ma se poi midevoonfognare su qualche -ana/-ense per andare a casa di cassio ...

3. Vistoche dovrebbe essere la franchigia del centro-sud, forse un nome meno"castro pretorio" e un po' più digeribile: Pretoriani sembra tratto da una serie Tv della FOX,per piacere no.

Se Zebre era tratto da una delle vecchie selezioni deglianni '80, io mi rammento che ve ne era un'altra, proprio del CentroSud con un nome riconosciuto.. e poco male se a mezzo lazio resterà indigesto.
Oanche un altro nome, ma la retorica imperiale no, per favore.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io invece sarei per non cambiare nome. È una questione di immagine e di serietà per le altre celtiche e per i giocatori stranieri che eventualmente venissero a giocare qui.
Certo, Roma attira di più anche un giocatore straniero, secondo me. Anche un giocatore importante, pensando anche alla famiglia.
Però pensare a un club che cambia nome, cambia proprietario e cambia sede ogni due e tre anni...
Altro problema è il cambio del territorio di riferimento. Le Zebre hanno iniziato a lavorare seriamente con i club del territorio, anche i più piccoli. Adesso dire a tutti "arrivederci e grazie" sarebbe un po' da cialtroni...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Gazzetta di PR di oggi: Cantoni dice che siamo vicini al traguardo. Traduzione: abbiamo quasi raccolto i 300.000 euro richiesti dalla FIR per rilevare il 100% delle Zebre, quindi sono fiducioso che rimarranno a Parma.

Questa è la buona notizia.

La cattiva notizia è che per raccogliere gli euro che rimangono (non ha specificato quanti sono) hanno tempo solo fino a sabato...

Io devo dire che anche se avessi i 20.000 euro da dare per sedere in consiglio, non li darei. E' la prospettiva di "acquistare" qualcosa in cui non conterai nulla perché il "venditore" (la FIR) sarà sempre quello che comanda, la cosa che mi disturba.

Altrimenti metterei alla prova la FIR, direi: ecco, ho raccolto i 300.000 euro, adesso la società è mia. Direttore generale sarà Vittorio Munari :rotfl:

Secondo voi cosa succederebbe?

Rispondi