6N 2015: IRE v ENG

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

salfaby

Re: 6N 2015: IRE v ENG

Messaggio da salfaby »

Sempre OT ora sto leggendo l'armata delle tenebre, se ti è piaciuto Q ti consiglio 54, l'ho adorato!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

salfaby ha scritto:
Per quanto riguarda la finale della RWC pronostico anch'io la stessa finale e, per l'occasione
...te l'ho già detto stai tirando i piedi!

No no, quello è proprio il mio pronostico; del resto credo siamo in buona compagnia 8-)

Per quanto riguarda l'eventuale finale ENG - ABs, in caso di sconfitta del XV della rosa mi sa che per accompagnare il vino sarebbe adeguata una buona mozzarella ... del Somerset :D!

Eh no, questa da un casertano purosangue non me l'aspettavo :evil: Ma ti pare di sostituire l'oro bianco della campanIa con quella sciaquatura di caglio :evil: Shame on you, anzi, data la gravità della tua affermazione dovrei dirti puozza scculà :-]

PS Bellissimo il filmato c'era un discreto numero 15 in maglia rossa... non male neanche il 9!
Roba di lusso vero? Il 15, vabbè che te lo dicoaffà? Se amo questo sport lui c'entra eccome. Il 9: ho giocato solo ed unicamente in quel ruolo e non c'è stata una sola volta in cui non pensassi a cosa avrebbe potuto fare lui al posto della chiavica che ero io al confronto. Ma i due 10, Barry John e Phil Bennett, ne vogliamo parlare :shock:
Non ho più visto un rugby esteticamente così bello, in cui persino i piloni (vero Gert?) erano eleganti come se giocassero in marsina :shock: [/color][/i][/color][/i]
CYMRU AM BYTH
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

salfaby ha scritto:ora sto leggendo l'armata delle tenebre
Cioè la storia della nazionale inglese, che io, come avrai notato, chiamo spesso, per l'appunto, "armata delle tenebre" :-] :rotfl:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
salfaby

Messaggio da salfaby »

Speriamo che l'Armata delle Tenebre spanda le sue ombre sul globo terracqueo a partire da settembre :rotfl: !
E per quanto riguarda la celeberrima mozzarella del Somerset, non mi sembrerebbe giusto mentre soffro per la sconfitta dei Leoni d'Albione che tu debba gustare l'oro di Terra di lavoro! (A proposito la usano sulla pizza margherita di Franco Manca e, fidati di chi se ne intende, è davvero una gran pizza per essere a Londra!)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

jpr williams ha scritto:
salfaby ha scritto:Più che altro mi riferisco ai tempi di rotolamento dei placcatori, mi sembravano un po' più lunghetti quelli concessi ai verdi, credo che siano state assegnate il doppio delle punizioni contro l'Inghilterra e mi sembra eccessivo, ma come dicevo sono moooolto di parte, più che altro se posso fare un OT, non credo che l'Inghilterra esca ridimensionata da questa partita, tutti son concordi nel dire che l'irlanda ha giocato alla grande e i bianchi no, per cui la sconfitta ci sta, però alla fine parliamo di una meta trasformata e di una punizione, e credo che a campi invertiti la storia sarebbe stata diversa magari per qualche decisione arbitrale diversa. Non voglio dire che l'arbitro abbia condizionato il match, ma semplicemente che tutti in questo forum ritengono che la più probabile finale della prossima RWC sarà ENG - NZ non certo perchè l'Inghilterra sia la più forte insieme agli AB, ma perchè si gioca in Inghilterra e certamente in caso di necessità e in situazioni dubbie (come abbiamo visto in passato) l'aiutino probabilmente ci sarà. Può essere triste ma io non la vedo così, è semplicemente che il rugby è uno sport molto ma molto da difficile da arbitrare e qualsiasi decisione contestabile può avere un'interpretazione a favore di una delle due squadre. Alla fine quando parlo di una partita non disastrosa mi riferisco al fatto che sono due squadre più o meno dello stesso livello e le partite possono essere decise da piccoli episodi (Goode poteva far meglio sulla meta con tutta l'ammirazione per lo splendido gesto di Henshaw), avessimo beccato la paga del 2011 sarei preoccupato, così sono fiducioso che in RWC la stessa partita si possa portare a casa. Spero che in quella sede il Franciacorta possa rimanere in freddo...
Concordo con l'amico-nemico salfaby: i cattivi non escono per nulla ridimensionati da questo match. Innanzitutto è sfumato il grande slam, ma sono ancora in corsa per la vittoria finale.Bisogna poi considerare contro chi giocavano, oltre al fatto che in questo torneo la formazione dei bianchi è condizionata da innumerevoli assenze. Infine non si può negare che hanno tenuto viva la partita fino a quattro minuti dalla fine e hanno perso di 10 punti, mica di 30 (purtroppo, aggiungo io :| ). Per quanto riguarda la finale della RWC pronostico anch'io la stessa finale e, per l'occasione, rivestirò le mie bottiglie di Satèn Franciacorta con una splendida livrea nero-argento e mi farò un tatuaggio maori. L'unica cosa bianca che potrei accettare in casa mia quel giorno è la splendida mozzarella di bufala della tua terra se, transitando casualmente al nord, verrai a casa mia a vedere quell'esecuzione della tua squadra :-]
Quanto alla questione arbitrale, confesso di appartenere alla vecchia scuola (sono vecchio, purtroppo :roll: :? ) che non ne parla nè quando vince nè quando perde, considerando il ref alla stregua di una variabile atmosferica ed i suoi errori alla parti degli in avanti dei giocatori. Concordo pienamente sul fatto che arbitrare il rugby è un lavoraccio terribile: una volta ho arbitrato una partitella fra amici dove non giocavo perchè rotto e...ho rischiato di uscirne ancora più rotto di com'ero entrato :shock: :|
Rimane il fatto che il tifo offre una visione assai selettiva delle cose: tu vedevi i verdi lenti a rotolare, io no; io vedevo i bianchi difendere sempre in fuorigioco, tu no. Tu tifi l'armata delle tenebre, io, a parte l'Italia e Calvisano, tifo per due squadre: il Galles e la squadra che gioca contro l'inghilterra :wink:
Il che significa che, nell'ultimo WE ho goduto non poco :-]
Se l'Inghilterra e' quella vista domenica, ti aspetta un mondiale da orgasmo continuato. Questi bianchi se restano cosi' grigi (scusa il gioco di parole) non arriveranno in finale e se per caso ci dovessero arrivare e dall'altra parte ci fossero i tuttineri non avresti bisogno nemmeno di scomodare il Saten Franciacorta o di farti tatuare. In quattro anni di Lancaster, nemmeno un Grande Slam (e forse nemmeno un 6N). Tu godi, io cado in depressione. Ma speriamo che tutto cambi quest'autunno e che il rugby torni di nuovo a casa, come nel 2003.
jpr williams
Contatta:

Scusa nemico mio, ma i bianchi del 2007 ti sembravano di un candore scintillante? A me sembravano più grigi di questi (che fra l'altro sono riserve) eppure sono arrivati in finale. Ma guarda te se deve toccarmi di rincuorare gli acerrimi nemici :shock: La verità è che l'armata delle tenebre è l'unica squadra del nostro emisfero in grado di confrontarsi con le formidabili australi. E tu che mi conosci sai quanto possa costarmi questa ammissione :twisted:
Per passare ad altro, tu che hai giocato 10 hai mai trovato un avversario di ruolo che ti placcasse cattivo nel modo meraviglioso in cui cugino Johnny ha brutalizzato il vostro povero Ford :P ?
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

jpr williams ha scritto:Scusa nemico mio, ma i bianchi del 2007 ti sembravano di un candore scintillante? A me sembravano più grigi di questi (che fra l'altro sono riserve) eppure sono arrivati in finale. Ma guarda te se deve toccarmi di rincuorare gli acerrimi nemici :shock: La verità è che l'armata delle tenebre è l'unica squadra del nostro emisfero in grado di confrontarsi con le formidabili australi. E tu che mi conosci sai quanto possa costarmi questa ammissione :twisted:
Per passare ad altro, tu che hai giocato 10 hai mai trovato un avversario di ruolo che ti placcasse cattivo nel modo meraviglioso in cui cugino Johnny ha brutalizzato il vostro povero Ford :P ?
Difatti nel 2007 mica hanno vinto il mondiale. Forse la meta di Cueto era buona, ma in finale il Sud Africa domino' tutte le fasi di possesso. 15-6. Ti ricordi che differenza con l'Inghilterra 2003? Quella era andata non solo a vincere in Nuova Zelanda, ma aveva vinto il Grande Slam, e la partita di Dublino (42-6 se non ricordo male) e' una delle 10 partite piu' belle che io abbia mai visto.

Il placcaggio di Sexton e' eccellente, concordo. Ai miei tempi i 10 non placcavano o quasi, io ci provavo avendo anche una "formazione" da estremo, ma ero quasi un'eccezione. Quelli che mi lasciavano per terra per diversi minuti erano, more solito, le terze linee. Anche quelle della mia squadra in allenamento, visto che a Roma le mie idee politiche erano diciamo cosi' un po' diverse da quelle della maggior parte dei rugbisti.
jpr williams
Contatta:

Con le terze linee noi della mediana abbiamo sempre avuto un gran daffare; non sai come mi sono divertito una volta che, non ricordo nemmeno per quale motivo, feci una partita da openside: che divertimento, una volta tanto potevo menare anch'io e non prenderle soltanto :shock: :-]

Tornando al 2007 resta il fatto che quell'inghilterra mediocre raggiunse comunque la finale, e di quello si parlava; vincere, poi, è questione di tante cose e situazioni diverse, ma arrivarci alla finale con quella squadraccia fu una bella dimostrazione di consistenza del movimento ( :evil: @@@@xxxxx!!!!! :twisted: :? )
Rispondi