Partite di preparazione ai mondiali 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero

Re: Partite di preparazione ai mondiali 2015

Messaggio da Mero »

Garryowen ha scritto:Con tutte le cautele sull'utilizzo della proprietà transitiva, della Scozia ce ne frega in quanto la affronteremo fra poco e in quanto ha affrontato una delle nostre avversarie del girone.
Evidentemente Mero dà per persa in partenza la partita con l'Irlanda, e c'è pure chi ha già candidato gli irlandesi addirittura come vincitori della coppa, ma io aspetterei almeno, appunto, la partita con la Scozia, prima di darci per spacciati senza speranza.
Ci hanno accusato di essere troppo pessimisti, eh... Qui urge un intervento di Oldie :-)
Beh, è vero che ogni partita fa storia a sè, ma dopo aver visto l'Irlanda degli ultimi mesi, un pò di sano realismo ci vuole. Una sconfitta contro la Francia al 99,9% vorrà dire accantonare qualsiasi sogno di gloria.

Con la Scozia sarà la prima partita dopo 3 mesi, mi aspetto una squadra parecchio arrugginita contro un avversario che invece ha puntato tantissimo sulla preparazione fisica viste le sue avversarie nel girone (Sudafrica e Samoa). Fossi in Brunel spazio a tutti i giovani
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Ilgorgo ha scritto:I testa a testa dell'Italia con tutte le altre nazionali. Secondo questi dati gli azzurri hanno giocato esattamente 400 test match. Gli asterischi indicano le prossime partite

Immagine
Molto interessante la tabellina, fra tutti spicca il fatto che abbiamo affrontato più volte la Romania che Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda combinati.
Ah e ovviamente il nostro record "immacolato" con la Georgia nostro eterno avversario.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Zuzzuzzu ha scritto: Molto interessante la tabellina, fra tutti spicca il fatto che abbiamo affrontato più volte la Romania che Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda combinati.
Ah e ovviamente il nostro record "immacolato" con la Georgia nostro eterno avversario.
Se si guardassero gli ultimi 10 anni, la statistica si ribalterebbe.
Prima, per molti anni, la Romania è stata l'unica nazionale di un certo livello che potevamo incontrare, oltre alla Francia "A".

Tu hai notato la Georgia, però vedi che con l'Unione Sovietica (quindi anche Georgia... - anche se qui la equiparano alla Russia) il bilancio è in passivo, e quello, ormai, non lo possiamo più portare in attivo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ancor prima della Romania l'avversaria tradizionale dell'Italia penso fosse la Spagna, con la quale gli azzurri disputarono il proprio primo test match e che iniziò ancor prima dell'Italia ad avere un'attività internazionale. Però poi il rugby italiano crebbe progressivamente più di quello spagnolo e il livello finì pian piano per diventare troppo impari. E' da tredici anni che le due nazionali non si incontrano ed è da 38 anni che la Spagna non batte l'Italia
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

È abbastanza normale che si condieri la Russia erede dell'URSS (Come si considera per la Germania la storia sportiva della BRD e non della DDR). E come si è fatto con la Serbia , a lungo, per la Jugoslavia.

la fine dell'epoca sovietica significò la scissione di circa la metà del parco atleti.
Anche se la Georgia ha sempre avuto tradizioni rugbistiche (anche se ho scoperto solo da poco che aveva una sua federazione rugby da metà anni '60), il volume maggiore di atleti tesserati era russo, come russi quelli di maggiore spicco.
Forse anche per la maggiore possibilità di accedere a quel professionismo di stato (alla FF.OO. voilà l'istigazione!!!) praticato nel blocco orientale.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

secondo me dato che tutte le squadre hanno messo la "seconda", penso che JB metterà questi 1/4:

9 Palazzani - perché e il vice e perché Gori non ce!
10 Canna - li darà una opportunità per rivelarsi a l'altezza
11 Visentin - idem
12 Garcia - e il vice Morisi
13 Benvenuti- Per vedere se e ritornato
14 Esposito - come Visentin
15 Masi - Lui sarà sempre il Vice 15 più avrà la maglia 23 per coprire tutte le posizioni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

@ il gorgo: avevo scritto avversario di un certo livello. Con la Spagna abbiamo avuto tre sconfitte in 27 partite, 581 punti fatti, 187 subiti, agli inizi, se è per quello ce la giocavamo anche con la Germania...
Con la Romania è tutta un'altra storia, e ai mondiali ce ne accorgeremo (e ce ne accorgiamo sempre...). Negli anni abbiamo accumulato un bilancio positivo, ma se si guardano i punti, fatti 577 e subiti 612, viene subito alla mente quel pesantissimo 69 a zero dei tempi di Fabrizio Gaetaniello e compagni.

@ Luqua-bis: scusa, ma paragonare la storia sportiva dell' URSS/Russia con quella della Germania è come mettere insieme pere con mele. Lì una separazione, qui una unione. Lì c'è qualcuno che può dire legittimamente: ma il mio contributo ai successi della squadra, adesso che sono georgiano, dove è andato a finire? In Germania, invece, chi si è vinto una medaglia alle Olimpiadi ce l'ha ancora e se la tiene ben stretta (se non gliela tolgono per doping...)

Comunque per essere precisi, con la Russia abbiamo un rotondo quattro vittorie e zero sconfitte, e questo è quello che mi interessava.

Con l'URSS, invece, il bilancio negativo è pesantissimo: 3 vittorie, un pareggio e dieci sconfitte, ma tanto non esiste più... :roll:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, avete ragione, quella tabella l'avevo compilata io copiaincollandola da (mi pare) la sezione statistica di Rugby Espn, ma poi avevo arbitrariamente aggregato alcuni dati (Russia e Urss, Rep.Ceca e Cecoslovacchia…) per accorciarla un po'.
Per quel che riguarda Serbia&Montenegro, l'Italia ha in realtà giocato solo contro la Yugoslavia e perciò non so perché nelle statistiche indichino Serbia&Montenegro, che oltretutto come nazione unica non esiste più. In questo caso sono stati i siti web a semplificare troppo.
Per quel che riguarda Zimbabwe e Rhodesia, l'Italia ha giocato solo con lo Zimbabwe e perciò l'indicazione supplementare /Rhodesia è inutile.
Per quel che riguarda Cecoslovacchia e Rep.Ceca, il rugby in Slovacchia era praticamente inesistente fino a pochi anni fa e quindi quell'accostamento tutto sommato può reggere. L'Italia ha giocato solo una partita con la Rep.Ceca, vincendola.
Per quel che riguarda Germania e Germania Ovest, ho unito queste due nazioni un po' perché la Germania Ovest nel rugby era più forte della Est e quindi sembra una maggiore candidata al ruolo di erede e genitrice della Germania pre- e post-muro, e un po' perché l'Italia non ha mai giocato con la Germania Est. Il bilancio è di 13 vittorie e 1 pareggio con la G.Ovest, 2 vittorie e 4 sconfitte con la Germania unita (tutte pre-muro). E' da 33 anni che azzurri e tedeschi non si affrontano!
Per quel che riguarda URSS e Russia, ho accomunato queste due squadre perché mi pare di ricordare di aver letto che nei decenni pre-dissoluzione della cortina di ferro la componente russa fosse ampiamente maggioritaria nelle nazionali sovietiche, nonostante il predominio attuale della Georgia. Il bilancio azzurro con l'URSS è un po' "pesante": 3 vittorie, 1 pareggio, 10 sconfitte. Con la Russia 4 vittorie in 4 partite. (c'è quindi un errore nella tabella, il bilancio complessivo con URss/Russia è di sole 7 vittorie a fronte di 10 sconfitte)

http://www.rugbydata.com/italy/
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Garryowen ha scritto:
Zuzzuzzu ha scritto: Molto interessante la tabellina, fra tutti spicca il fatto che abbiamo affrontato più volte la Romania che Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda combinati.
Prima, per molti anni, la Romania è stata l'unica nazionale di un certo livello che potevamo incontrare, oltre alla Francia "A".

Tu hai notato la Georgia, però vedi che con l'Unione Sovietica (quindi anche Georgia... - anche se qui la equiparano alla Russia) il bilancio è in passivo, e quello, ormai, non lo possiamo più portare in attivo...
Ah certamente, io avevo fatto notare solo quelli che mi sembravano più ecclatanti, si potrebbero anche menzionare lo 0% contro isole Cook e Pacific Islanders.
Mero

Messaggio da Mero »

Quando abbiamo perso con le Isole Cook? Comunque considerate che in piena epoca dilettantistica raramente la nazionale poteva avere la rosa al completo con tutti i migliori a disposizione , specie in trasferte lontane come erano quelle in URSS.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Zuzzuzzu ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Ah certamente, io avevo fatto notare solo quelli che mi sembravano più ecclatanti, si potrebbero anche menzionare lo 0% contro isole Cook e Pacific Islanders.
Diciamo che finché si tratta di una sola partita la cosa potrebbe anche essere casuale. Con i Pacific Islanders, no. Non so se vi ricordate la partita orribile che abbiamo fatto, ma comunque basta vedere le statistiche con Samoa e compagni e vediamo che una sconfitta ci può anche stare (anche se sarebbe meglio non andare a leggere la formazione...). Con le Cook la nazionale era in vacanza, un tour estivo nei mari del sud in cui siamo riusciti a perdere con Grizzlies, Fiji, Nelson Bay, Taranaki, All Blacks Jr, Cook, per poi finire in bellezza vincendo con Tahiti !?

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

ahah fantastico... che anno era quel tour?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:ahah fantastico... che anno era quel tour?
1980... Avrei anche le formazioni, ma sarebbe meglio stendere un velo pietoso. I test match validi per l'attribuzione dei "cap" erano solo quelli con Fiji, ABs Junior e appunto Isole Cook. Per dire che la sonante vittoria di 70 punti su Tahiti, almeno abbiamo avuto il pudore di non considerarla test match... :-)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:ahah fantastico... che anno era quel tour?
1980... Avrei anche le formazioni, ma sarebbe meglio stendere un velo pietoso. I test match validi per l'attribuzione dei "cap" erano solo quelli con Fiji, ABs Junior e appunto Isole Cook. Per dire che la sonante vittoria di 70 punti su Tahiti, almeno abbiamo avuto il pudore di non considerarla test match... :-)
si sa che gli italiani in vacanza sono farfalloni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Immagine

:D

Ragazzi ad ogni modo speriamo bene al Mondiale, l'Irlanda è davvero forte ed è impossibile giocarsela.
Ma la Francia secondo me non è così imbattibile. Ciò che è possibile lo rende chi ci prova.
Rispondi