PRO12 - 3a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

hardhu

Re: PRO12 - 3a giornata

Messaggio da hardhu »

Christie comunque è decisamente fuori ruolo a 10.

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

hardhu ha scritto:Christie comunque è decisamente fuori ruolo a 10.

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk
Di questo pare si sia accorto il mondo intero tranne lo staff trevigiano. Che per altro aspetta un altro non-10 (Mc Lean) a fare il 10. PEr me Crhistie è così così anche da centro eh, non che ieri Andrea PRatichetti e Iannone abbiano fatto vedere questi numeri...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Adesso siamo tutti concentrati su altre partite, però figure come questa sono inaccettabili.
La bistrattata Nazionale non dà, neanche adesso, delle dimostrazioni simili di clamorosa inadeguatezza.
Infortuni e gente ai Mondiali ce li hanno tutte le squadre.
L'ho detto per le squadre di Eccellenza nelle Coppe europee, ora (già dal'anno scorso, in verità) lo devo dire anche per il Pro12: che senso ha andare in giro a fare delle figure come questa?
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

stilicone ha scritto:che senso ha andare in giro a fare delle figure come questa?
dopo che l'anno scorso, in cui ci siamo bevuti la storia della squadra fatta in fretta e furia anche quando era aprile,
ora incomincio cosa può essere successo che una squadra Pro12 diventi una squadra old, ma vecchia nel senso dello spirito.
Può essere che per 4 anni abbiamo sopperito a tal manifesta inadeguatezza solo con l'entusiasmo con TV, per 13 anni al 6N con gli argentini e chi lavorava fuori? Può essere?
50 punti non li prende più neanche Newport in casa del Leinster con questi bisognosi di punti per andare ai PO. Neanche con 5 gialli, suvvia!
Cosa può essere successo? (in attesa della catastrofe totale di domani pomeriggio)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto: ...dopo che l'anno scorso, in cui ci siamo bevuti la storia della squadra fatta in fretta e furia anche quando era aprile...
C'era poco da "bere": era la realtà...
Le squadre del Pro12 stanno già rinnovando i contratti adesso (ottobre) per la stagione 2016-17...

Poi la situazione è quella che stiamo vedendo, d'accordo, però adesso non smitragliamo a 360° senza ragionare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Garryowen ha scritto:..senza ragionare
Hai ragione, mi sono fatto prendere un pó dallo sconforto.

Non mi capacito: Da quando Smith ha lasciato TV é successo qualcosa, ormai eravamo abiutuati a punteggi contenuti, mai sopra i 40, insomma una vera squadra da Pro12, forse mi sono illuso, ma si andava a testa alta e con voglia ovunque (al pari della nazionale).

Da lí in poi il blocco TV si sgretola, forse troppe partite al di sopra delle proprie possibilitá, doppi impegni per metá squadra con la nazionale, troppe responsabilitá, non lo so. Il "vergognoso" tour estivo in SAF 2013 arriva prima e lí giá alcune avvisaglie, i 40pti senza risposta dalle Samoa in versione quasi amichevole. Quasi non se la sentissero piú Gori, Zanni, i baby sui 3/4. La nazionale d'ora in poi sará giocoforza Parisse e i suoi sodali, non solo per merito suo, ma perché gli altri attorno hanno smesso o hanno "dismesso".

Poi inizio 2014 con Goosen, ancora alcune partite appena sufficienti (2x Zebre) e poi quella randellata di oltre 70 punti con gli Ospreys. Li per la prima volta ho visto quella debolezza chiamiamola psicologica che ad una certa soglia di stress agonistico fanno mollare completamente la squadra, italiani o stranieri che siano, quasi fosse una malattia. In alcune partite a seguire (Connacht, Leinster) il punteggio si ferma soltanto quando gli avversari mollano l'osso, potrebbero fare ogni volta moltissimi punti.

Personalmente credo che quando tu squadra di un certo livello prendi 75 pti devi saperti spiegare cos'é successo. Io non ho sentito niente, ma da oltre un anno a questa parte vedo partite che ricordano di piú le Eccellenti in Coppa Europa che non TV di prima.

Insomma si é rotto qualcosa , aiutatemi voi a capire che ne sapete di piú.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

A Twickenham gli unici che gridavano Italia-Italia in faccia ai Franzosi sorridenti erano le mogli inglesi di Italiani emigrati a Londra:-)
È assurdo, noi tifosi siamo affetti dallo stesso morbo (!!!) Io non mi ci metto, ma d'entro ero triste, quasi senza speranze.
A Twickenham abbiamo fatto una figura miserabile, prima sugli spalti, poi sotto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per come è iniziato l'anno potresti aver ragione, ma forse è presto per giudicare.
L'anno scorso, per me, date le premesse, è stato quasi miracoloso. Per un club italiano, con un bacino ridotto all'osso su cui pescare, le partenze contemporanee (se non ricordo male) di Rizzo, Citta, Ghira, Barbieri, Vosawai e forse altri che non ricordo, potevano essere una botta micidiale. Da sparire dalla circolazione.
Il budget è quello che è, ma sarei stato curioso di vedere cosa avrebbero combinato se avessero avuto i quattro milioni della FIR INSIEME ai soldi di Benetton. Perché adesso, ricordo, Benetton ha ridotto di molto il contributo, tanto che il budget totale non è che sia migliorato.

Sta di fatto che il crollo di schianto per noi è una costante. Se non riusciamo a rimanere attaccati al risultato, si crolla
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Garryowen ha scritto:...ma forse è presto per giudicare.
se lo spero!
Garryowen ha scritto:Il budget è quello che è, ma sarei stato curioso di vedere cosa avrebbero combinato se avessero avuto i quattro milioni della FIR INSIEME ai soldi di Benetton. Perché adesso, ricordo, Benetton ha ridotto di molto il contributo, tanto che il budget totale non è che sia migliorato.
Questa per me é uno dei "vizi capitali" di TV. Chiunque a Londra chiedeva "How is your local team doing, Drevisouu?", sai che pubblicitá, sai che bacino?
E ti vendi la tua autonomia per una somma, immagino, che se la spendi in pubblicitá per raggiungere lo stesso pubblico, ne fai due di Pro12.
Chiaro che a questo punto Benetton avrá pensato 4 mill risparmiati, cambia niente, ma insomma, voglio vedere, queste cose sono sicuro si sentono in societá. Purtroppo di errori manageriali della tanto ossannata impreditoria italiana "vecchio stampo" ne abbiamo visti tanti..
Buon fine settimana a tutti!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Diciamo che il gruppo Benetton negli ultimi anni non ha brillato per scelte imprenditoriali, tanto da diventare un case study su come NON investire il denaro

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

3-0 zebre al 20°.
oggi mi faccio una pappata di rugby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

mamma mia che arbitraggio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

padovani con uno splendido 1 su 5 sui piazzati ...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
vecchiokrug

Messaggio da vecchiokrug »

giuseppone64 ha scritto:mamma mia che arbitraggio...
Concordo ma... sottovoce, non facciamoci sentire da jpr Williams 8-)
giuseppone64

devo uscire , mi salvo dalla prima delusione di giornata...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi