Respiro corto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: Respiro corto

Messaggio da Big Lebowski »

Per quanto riguarda il rugby il mio duo preferito è senza dubbio Munari e Raimondi. Per questi mondiali su Sky mi piace parecchio Moreno Molla.

Per quel che riguarda lo sport in generale concordo su Buffa e Bragagna (anche se a volte parla sopra ai suoi ospiti e se ci fai caso non è una cosa gradevole) ma aggiungo un altro nome che è secondo me il più bravo di tutti: Massimiliano Ambesi. Commenta solo gli sport invernali ma è enciclopedico e, per me, gradevolissimo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

jpr williams ha scritto:Elevato un vero e proprio peana a Federico Buffa (meravigliosi i suoi speciali dell'anno scorso che ripercorrevano la storia delle edizioni dei mondiali di calcio), vorrei segnalare ai pochi che non la conoscessero, un'opportunità offerta da sky che io ho scoperto solo ieri.
Stavo guardando Italia-Irlanda ed ero infastidito dai commenti di Pierantozzi che voleva arbitrare la partita al posto del ref e mi chiedevo "Ma i commentatori stranieri faranno così anche loro?" Mi è sovvenuto che su sky cinema c'è una funzione per vedere i film in lingua originale ed ho provato a farlo: fantastico! La funzione lingua originale cancella il commento del telecronista, fa sentire gli effetti dello stadio e, soprattutto, manda nitidamente il microfono dell'arbitro. Si sente bene quello che dice il ref e anche le voci dei giocatori. Mai vista una partita in modo più piacevole, lo consiglio a tutti.
lo uso anchio quando mi stufo delle urla di Flavio tranquillo.....
Laporte

Messaggio da Laporte »

jpr williams ha scritto:Io licenzierei chiunque strilli qualunque cosa.
La rivelazione: Elio.
La certezza: le sopracciglia di Elio.
Poi, ieri sera ero così felice al termine di AUSTRALIA-inghilterra, che se anche avesse commentato Barbara d'Urso sarei stato felice lo stesso :P
de gustibus: per me è di una banalità e antipatia insopportabile
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Laporte ha scritto:
jpr williams ha scritto: La rivelazione: Elio.
de gustibus: per me è di una banalità e antipatia insopportabile
Concordo con Laporte. Con tutto il rispetto per il musicista, il personaggio televisivo è abbastanza irricevibile. In altre occasioni (X factor, per dire), tanto via, ma lì di fianco a Kirwan e Dominguez mi dà l'idea del fan pallonaro che si annoia da morire, finge di divertirsi solo perché Sky lo paga per farlo e se proprio deve dire qualcosa dice le solite banalità sul pubblico che fraternizza e beve la birra, sulla civiltà dell'avere il TMO eccetera. Lì di sicuro qualche genio del marketing ha pensato che ci voleva qualcuno per convincere i fan del pallone a sciropparsi il rugby e speravano in un rutilante scoppiettare di battute, invece è moscio come uno scottex bagnato.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mi dovete scusare, io trovo Elio geniale qualunque cosa faccia a partire da questo momento

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Laporte

Messaggio da Laporte »

jpr williams ha scritto:Mi dovete scusare, io trovo Elio geniale qualunque cosa faccia a partire da questo momento

Ma col rugby c'entra nulla
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:Mi dovete scusare, io trovo Elio geniale qualunque cosa faccia a partire da questo momento
Perdonami ma dissento. Quella è solo una tappa, un punto d'arrivo per chi viene da lontano.
Detto questo, e avallando l'osservazione di Laporta, se non ci fosse stato (nel programma sky intendo), non ne avrei sentito la mancanza. Distinguo ancora tra discipline diverse.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

sono simpatie personali che nascono dall'interpretazione soggettiva, io uno come elio non lo capisco proprio, ma penso che col rugby non ci azzecchi nulla poi in un talent o in un altro tipo di programma satirico a giudicare dalla popolarità sembra starci ma io non vedo neanche quelli quindi non faccio testo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

vedo che il discorso ha preso aria, pure troppa perchè volevo riferirmi ai cantori del rugby in televisione. mi sarebbe piaciuta, per una volta, una prospettiva chiusa.

poi provo una "pioggia di diludendi" nel leggere che JosephK apprezza molto Moscardi. ebbene, oltre a essere l'autore delle pensate di cui parlavo nel primo post è anche quello che in una partita del passato è riuscito a dirne una che sopravvive in me tutt'oggi. quando sono triste penso a quel sostantivo e spesso, non sempre, riesco a strappare un sorriso alla morte.

era una partita qualunque di quelle che lui commenta su sky, non ricordo quando. quindi dovete prendermi sulla fiducia.

l'uscita fu questa:"... è un arbitro lascivo..."
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

tonione ha scritto:vedo che il discorso ha preso aria, pure troppa perchè volevo riferirmi ai cantori del rugby in televisione. mi sarebbe piaciuta, per una volta, una prospettiva chiusa.
Caro tonione, un thread è un pò come un figlio: tu lo metti al mondo e poi quello prende la sua strada, non puoi decidere tu tutto il suo futuro come se fosse un tuo drone. Fattene una ragione, è la vita. :roll:

Mi rendo conto che questa considerazione non ti piacerà, perchè costituisce una divagazione, ma, in fondo, la vita stessa è una divagazione in attesa di una conclusione. E, così, ho fatto anche della filosofia spicciola da 20 cents. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:sono simpatie personali che nascono dall'interpretazione soggettiva, io uno come elio non lo capisco proprio, ma penso che col rugby non ci azzecchi nulla poi in un talent o in un altro tipo di programma satirico a giudicare dalla popolarità sembra starci ma io non vedo neanche quelli quindi non faccio testo...
io ho amato e amo molte cose di elio muscista (anche se non sopporto una sua certa supponenza) ma come commentatore di rugby è come un cane in chiesa...o una foglia di prezzemolo sopra un gelato.... fuori posto
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma scusate, vi aspettavate il parere dell'esperto?
Elio (come del resto Zorzi) è stato messo lì proprio perché non ne sa nulla.
Non sta funzionando, secondo me (Elio, perché Zorzi invece funziona), ma l'idea di avere qualcuno che in un ambiente un po' chiuso in sé stesso come il nostro magari proponga un punto di vista straniato e irriverente per me è corretta.
Io la riproporrei, cambiando il personaggio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Laporte ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:sono simpatie personali che nascono dall'interpretazione soggettiva, io uno come elio non lo capisco proprio, ma penso che col rugby non ci azzecchi nulla poi in un talent o in un altro tipo di programma satirico a giudicare dalla popolarità sembra starci ma io non vedo neanche quelli quindi non faccio testo...
io ho amato e amo molte cose di elio muscista (anche se non sopporto una sua certa supponenza) ma come commentatore di rugby è come un cane in chiesa...o una foglia di prezzemolo sopra un gelato.... fuori posto
informo il forum che sto per essere elevato a quasi-amico da laporte, non rosicate eh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Garryowen ha scritto:Ma scusate, vi aspettavate il parere dell'esperto?
Non sta funzionando, secondo me (Elio, perché Zorzi invece funziona), ma l'idea di avere qualcuno che in un ambiente un po' chiuso in sé stesso come il nostro magari proponga un punto di vista straniato e irriverente per me è corretta.
aridatece biancaneve...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma scusate, vi aspettavate il parere dell'esperto?
aridatece biancaneve...
Biancaneve, magari no, ma Brontolo ci starebbe proprio bene. Io un nome l'avrei, ma sta sui maroni a troppa gente e non lo dico...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi