I 30 per il 6N 2016

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: I 30 per il 6N 2016

Messaggio da mondOvALE »

Consulente ha scritto:A me impressiona la lista degli infortuni, continua la sfxxa che ci attanaglia.
Ovviamente con base ridotta noi soffriamo piu di altri.

Devo dire pero' che terza e mediana mi piacciono. Se la prima linea riuscisse a tenere forse non e' cosi' male.
Io personalmente credo che la sfortuna di avere così tanti infortunati diventi una grande opportunità. Ma grande...
Sulla mediana mi rimarrà sempre il dubbio Gori che non riesco a farmi piacere. Spero giochi Gullo, anche se ne dubito.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto gli Harlequins hanno annunciato ufficialmente che Conor O'Shea a fine stagione lascerà il club.
Dove andrà? :-] :roll:

http://www.quins.co.uk/news/conor-oshea ... he-season/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

corti in seconda , deboli dal 11 al 15 , ma sempre forza azzurri!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Dai Old basta con sta cose dell'italiani mafiosi, "gli è stato detto", "haimona raccomandato", "il brutto lato italiano"...
All'inizio è anche divertente, dopo un po' diventa ingeneroso e un po' offensivo...

Tutti abbiamo antipatie e simpatie, Haymona non è il giocatore che io apprezzi di più ma veste questa maglia e si è appena spezzato un braccio per essa con un anno fuori. Che giochi o meno sono scelte tecniche, e con fuori Allan, dopo Canna se la gioca con Padovani, ed è giusto così a meno di spostare Mc Lean 10, cosa che abbiamo visto non dà grandi frutti.

Poi Baffo ha le sue "letture", non vede molto certi giocatori (es. Bacchin o Barbini o anche lo stesso Sgarbi di oggi) mentre magari con altri ha più "pazienza, ma questo è anche normale.

Joe caro!

mettiamola cosi:

Haimona, detto da la bocca di Gavazzi, che e stato portato dalla Federazione per fare un percorso per portarlo alla nazionale.

Allora non e come un club che porta un straniero con i propri soldi per aiutare la causa.

Questo se si analizza i tempi era quando si pensava che non cerano aperture di livello.

Allora pensi veramente che Haimona abbandona il suo paese nativo e la possibilità di rappresentare la sua patria per un "forse"?

Pensi veramente che il suo agente anche se Haimona lui stesso era consapevole delle sue vere chance per gli AB, non avrebbe fissato delle garanzie?

Ecco. adesso si per fortuna trovata Canna, e poi Padovani, Allan.

Al suo club Padovani e Canna si sono verificati meglio di lui, al punto dove il allenatore lo dice.

A questo punto, logicamente, se e una delle opzioni per l'apertura, in un processo giusto e aperto di selezione, non dovrebbe figurare nella rosa.

invece se lo trova nel la lista di centri. Una apertura nella lista dei centri?

Ma quando si vede la lista dei possibili centri Italiani, non e cosa strana di dire beh questo questo e quest'altro sono visibilmente meglio di Haimona.

Ed ecco il mio dubbio, da buon sospettoso Prusso.

Se lui era come ha detto Gavazzi portato in Italia specificamente per riempire il buco di apertura, che cosa fa nella lista dei centri?

Se si voleva dare esperienza a Padovani nel ambiente azzurro, dato che JB era felice di nominare solo 3 seconde e due tallonatori, poteva anche inserire 3 aperture, rilasciando Padovani di tornare al club per il weekend.

e ovvio che Brunel come ha fatto con Canna nel mondiale, quando TUTTI VOI qua dicevate, "a no McLean il vice Allan", invece Canna, inserito come apertura era veramente il vice Allan.

Tutto questo non fa senso... spero che mi sono spiegato e che capisci che non mescolando la **da come si dici in inglese.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sulla questione Berryman.
Credo che ci sia ancora il tetto massimo dei tre equiparati, e abbiamo già Van S. Steyn e Haimona. Se non ne hanno presi altri vuol dire che questi tre quasi certamente saranno nei 23 in campo.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

@Old, Haimona come centro da evidentemente a Brunel più certezze di altri che magari in questo anno han giocato senza troppa continuità. Il ragazzo ha chili e talento. Ha lavorato tantissimo per esser pronto e la dimostrazione sta nella partita di Worcester in cui Guidi non l’ha mandato allo sbaraglio e sapeva che fisicamente era pronto. Ora avrà una gran voglia di spaccare il mondo e recuperare il tempo perso. E poi mica calcia lui…
Stabilito che come apertura si è trovato un Canna formidabile ed un Padovani in rampa di lancio, Kelly lo si è spostato centro dato che lo sa fare e con caratteristiche che, nel bene o nel male, altri non hanno. Punto.
Gavazzi avrà mille difetti ma pensare che Kelly abbia deciso di indossare l'Azzurro per una promessa fattagli da lui mi pare fantasioso. Haimona sapeva perfettamente che in Nuova Zelanda al massimo gli avrebbero fatto lavare il pullman degli AB. Dato che quando è venuto a Piacenza nessuno manco lo conosceva, secondo te si può ipotizzare che Gavazzi gli avesse garantito un posto nell'Italrugby prima o poi?
In A ed Eccellenza ha fatto cose notevolissime e con le Zebre sarebbe cresciuto molto di più se da subito avesse avuto Guidi come coach. Invece l'allenatore è arrivato che lui già si era infortunato. Ora si vedrà il suo valore.
Comunque se non fosse stato pronto, in Challenge certo non avrebbe giocato.
Io non vedo alcuno scandalo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Oldie va bene che sei sempre generoso con la nostra nazionale, ma davvero pensi che un neozelandese debba essere a livello All Blacks per indossare la maglia azzurra numero 10? Credo che da quelle parti ne avranno un piccolo esercito che potrebbe passare dalle nostre parti.
Per me, come ho già scritto, a suo tempo andava tenuto James Marshall tre anni, quando era agli Aironi, fatto crescere (con un tecnico straniero) ed equiparato. Non ci sono italiani né oggi né all'orizzonte che possano essere a quel livello

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ora l'ideale, ma dico, l'ideale perdavvero, sarebbe avere sabato la prima vittoria di TV in Champions e se ancor possibile un altra fantastica vittoria delle Zebre con il Glo.
Cosí tutti si gasano un pó, serve e-n-t-u-s-i-a-s-m-o! I francesi sono in crisi anche loro (penso che stavolta le prendono in Scozia).
Forza ragazzi, fate vedere di che pasta siete fatti!

@Garry: Hai ragione, ma stavolta ha convocato anche i permit :rotfl: :rotfl:
Non so come si puó preparare una gara senza aperture, anche se dovessero rientrare il giovedí a formazione annunciata (Ma con Munster il 30 come fanno?) é sempre tardi? (vuol essere una domanda per chi ha praticato/visto ad alto livello)

P.S.: si rivede Mirco?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ragazzi e stato Gavazzi che lo ha detto. .. Poi Haimona centro. ..

OK prendiamo il peggio possibile. Benvenuti che e un 13... che gioca nelle riserve. ...e peggio di Haimona? Ma scherziamo? Benvenuti lo lascia ha casa in un scatto.

Poi onestamente. .. voi metteresti Haimona prima di Gracia? Per favore nemmeno per scherzo. ..

Ricordatevi tutti ma tutti i commentatori stranieri hanno chiamato Haimona un brocco... e loro non hanno nessuna ragione per preferire un Italiano. ..
mauott

Messaggio da mauott »

oldprussians ha scritto:Ragazzi e stato Gavazzi che lo ha detto. .. Poi Haimona centro. ..

OK prendiamo il peggio possibile. Benvenuti che e un 13... che gioca nelle riserve. ...e peggio di Haimona? Ma scherziamo? Benvenuti lo lascia ha casa in un scatto.

Poi onestamente. .. voi metteresti Haimona prima di Gracia? Per favore nemmeno per scherzo. ..

Ricordatevi tutti ma tutti i commentatori stranieri hanno chiamato Haimona un brocco... e loro non hanno nessuna ragione per preferire un Italiano. ..
Mettiamola cosí: tu hai la tua fissa con ambrosini e Brunel ha la sua con haimona che, tra l'altro, può coprire 2 ruoli è mezzo visto che ha giá giocato anche estremo. Riesci a fartene una ragione ?
mauott

Messaggio da mauott »

mauott ha scritto:
oldprussians ha scritto:Ragazzi e stato Gavazzi che lo ha detto. .. Poi Haimona centro. ..

Mettiamola cosí: tu hai la tua fissa con ambrosini e Brunel ha la sua con haimona che, tra l'altro, può coprire 2 ruoli è mezzo visto che ha giá giocato anche estremo. Riesci a fartene una ragione ?
Rileggendo mi sono accorto che la chiosa è o può sembrare dura. Non era mia intenzione...
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Intanto Cavinato scatenato su twitter!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Chi dice, che vince lo scudetto?

Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

"Commenta", per così dire le convocazioni...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Hap ha scritto:Non andate a leggere cosa scrivono di noi i tifosi stranieri su therugbyforum.com.

Nel thread riguardo le previsioni del torneo, analizzando squadra per squadra, il commento più gentile sull'Italia è stato: "Italy... lol"
Ci sono andato.

Se le valutazioni di quei signori lì fossero minimamente indicative delle aspettative degli addetti ai lavori (cosa di cui dubito), allora ci prenderemmo delle decenti soddisfazioni, credo. Purtroppo, credo che non saremo presi così sottogamba da chi effettivamente andrà in campo.
Rispondi