Consiglio Federale FIR aprile 2016

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa

Re: Consiglio Federale FIR aprile 2016

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: Beh, ovvio che la collocazione delle due accademie sarebbe la serie A.
Il campionato U20 tu lo definisci "eventuale", io lo definisco "altamente improbabile", e non credo nemmeno sia un male. Obiettivamente non so dove li potremmo trovare abbastanza ragazzi da fare un campionato U20 con quante? 6, 8, 10 squadre?
È chiaro che l'U20 non la puoi fare dal nulla, si dovrebbe fare slittare per due volte la U18 -> U19 -> U20 in anni non contigui.
Quello che mi lascia un pó perplesso é che parallelamente al campionato U20 dei club ci sarebbero le due accademie U20, che prosciugano i club dai migliori giocatori non partecipandovi. Questo ha molto meno senso, perché l'U20 diventerebbe una specie di campionato di riserve. Per non parlare delle polemiche infinite (Accademia ha preso 5 giocatri a questa e solo 2 a quell'altro).
Diverso se i giocatri venissero rilasciati il fine settimana per tornare al club.

Soluzione migliore secondo me é fare intanto una U19 con qualche fuoriquota e le due accademie in Serie A e poi osservare come funziona.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi