È chiaro che l'U20 non la puoi fare dal nulla, si dovrebbe fare slittare per due volte la U18 -> U19 -> U20 in anni non contigui.jpr williams ha scritto: Beh, ovvio che la collocazione delle due accademie sarebbe la serie A.
Il campionato U20 tu lo definisci "eventuale", io lo definisco "altamente improbabile", e non credo nemmeno sia un male. Obiettivamente non so dove li potremmo trovare abbastanza ragazzi da fare un campionato U20 con quante? 6, 8, 10 squadre?
Quello che mi lascia un pó perplesso é che parallelamente al campionato U20 dei club ci sarebbero le due accademie U20, che prosciugano i club dai migliori giocatori non partecipandovi. Questo ha molto meno senso, perché l'U20 diventerebbe una specie di campionato di riserve. Per non parlare delle polemiche infinite (Accademia ha preso 5 giocatri a questa e solo 2 a quell'altro).
Diverso se i giocatri venissero rilasciati il fine settimana per tornare al club.
Soluzione migliore secondo me é fare intanto una U19 con qualche fuoriquota e le due accademie in Serie A e poi osservare come funziona.