Argentina - Italia [test match 2016]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Argentina - Italia [test match 2016]

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:Ragazzi, avevate visto questa?
https://twitter.com/Federugby/status/740135099610464256
Simpatico questo O'Shea
Conferma che le convocazioni le ha fatte assieme alla federazione e che quindi come logico non ha ancora ben chiaro il valore di tutti i convocati.

Che Guidi allena con i suoi stessi metodi mentre Crowley a Treviso avrà una filosofia di gioco diversa.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Così, per curiosità. Quanti anni sono dall'ultima volta che non c'era neanche un giocatore di formazione argentina fra i 23?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

La partia sarà trasmessa su ESPN2 e ESPN play. ..

Si troverà sicuramente su streaming e poi non so se si potrà usare play senza un proxy Argentino ma ce ne stanno una marea gratis
oldprussians

doublegauss ha scritto:Così, per curiosità. Quanti anni sono dall'ultima volta che non c'era neanche un giocatore di formazione argentina fra i 23?
Ma non so e non me ne frega.. chi ha il doppio passaporto gioca...

Ma dal punto di vista puramente statistico.. direi e forse la prima volta. . :wink:

Devo dire che preferisco 1000 volte un oriundo Argentino o che altro che un equiparato..... e qui ne abbiamo 3 che e molto peggio..
doublegauss

oldprussians ha scritto:
doublegauss ha scritto:Così, per curiosità. Quanti anni sono dall'ultima volta che non c'era neanche un giocatore di formazione argentina fra i 23?

Ma dal punto di vista puramente statistico.. direi e forse la prima volta. . :wink:

Devo dire che preferisco 1000 volte un oriundo Argentino o che altro che un equiparato..... e qui ne abbiamo 3 che e molto peggio..
Invece a me importa, e molto anche. Non per motivi bassamente nazionalisti/xenofobi (sono nel forum dal 2004 e ho detto varie volte come la penso sull'argomento), ma perché io trovo confortante che si riesca a mettere insieme una nazionale italiana basata su gente che ha imparato a giocare in Italia. Le uniche eccezioni sono McLean (che comunque si è affinato qui da noi, è arrivato 19enne, se non sbaglio) e i sudafricani. se 10 anni fa avessimo dovuto rinunciare a tutti quelli che avevano imparato a giocare altrove prendevamo 100 punti a ogni partita di 6N.
oldprussians

doublegauss ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Invece a me importa, e molto anche. Non per motivi bassamente nazionalisti/xenofobi (sono nel forum dal 2004 e ho detto varie volte come la penso sull'argomento), ma perché io trovo confortante che si riesca a mettere insieme una nazionale italiana basata su gente che ha imparato a giocare in Italia. Le uniche eccezioni sono McLean (che comunque si è affinato qui da noi, è arrivato 19enne, se non sbaglio) e i sudafricani. se 10 anni fa avessimo dovuto rinunciare a tutti quelli che avevano imparato a giocare altrove prendevamo 100 punti a ogni partita di 6N.
Anche a me piace che abbiamo italiani nati e formati in Italia. .. vuol dire che il Rugby e cresciuto in Italia. .. a me mi da fastidio i 3 sud africani. . McLean e Italiano. . E se invece dei tre ci fossero Parisse Garcia e Cedro non mi disturberebbe.. poi se in effetti mi dici che l'italiano nato in Italia era meglio del Oriundo e non cera spazio per loro. ..andrebbe anche bene
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Scusate le seguenti considerazioni molto prosaiche, ma dietro a questa cosa non vedo scelte particolari di orgoglio nazionale o livello più elevato dei giocatori nostrani.
In motivi possono essere:
- Livello degli argentini ulteriormente cresciuto, e allora vanno verso campionati più ricchi
- Per il rugby in Italia i soldi sono sempre meno
- In Argentina forse non si fa più la fame, o forse la si fa un po' meno di prima
Quindi non abbiamo argentini in nazionale solo perché non ce ne sono di disponibili.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto: Anche a me piace che abbiamo italiani nati e formati in Italia. .. vuol dire che il Rugby e cresciuto in Italia. .. a me mi da fastidio i 3 sud africani. .
Ma ti danno fastidio solo i nostri, di equiparati, o ti danno fastidio anche quelli dei nostri avversari?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Garryowen ha scritto:Scusate le seguenti considerazioni molto prosaiche, ma dietro a questa cosa non vedo scelte particolari di orgoglio nazionale o livello più elevato dei giocatori nostrani.
- Livello degli argentini ulteriormente cresciuto, e allora vanno verso campionati più ricchi
- In Argentina forse non si fa più la fame, o forse la si fa un po' meno di prima
Quindi non abbiamo argentini in nazionale solo perché non ce ne sono di disponibili.
E questo è lampante.

Il mio ragionamento era: se non avessimo avuto a disposizione argentini di formazione 10 anni fa, avremmo potuto metter su una squadra a livello di questa?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

No.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:Scusate le seguenti considerazioni molto prosaiche, ma dietro a questa cosa non vedo scelte particolari di orgoglio nazionale o livello più elevato dei giocatori nostrani.
Sulle ragioni della scomparsa degli argentini, oriundi o acquisiti, mi sembra che non ci siano dubbi.
Sulla crescita, almeno del valor medio, del nostro movimento, saranno i risultati di questi prossimi 3 TM a dire da che parte pende la verità.
Schierando un Nazionale in cui mancano 6 titolari tutti italiani (Rizzo, Manici, Furno, Parisse, Minto, Morisi), un risultato onorevole con la quarta del Ranking sarebbe una conferma di crescita.... ma il gufo è in agguato, meglio parlare a bassa voce.
Si può però ribadire senza tema di gufo ( cioè indipendente da previsioni) che la formazione di oggi non solo è un 2/3 della tipo, ma che abbiamo anche rimpiazzato Castro, Aguero e Garcia; non è poco, non è scontato.
Vediamo un pò, è un TM interessantissimo per la prospettiva che avrà COS (ho visto che è preferito ad Oscì), ma soprattutto per la prospettiva che avremo noi, tifosi martirizzati.
oldprussians

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto: Anche a me piace che abbiamo italiani nati e formati in Italia. .. vuol dire che il Rugby e cresciuto in Italia. .. a me mi da fastidio i 3 sud africani. .
Ma ti danno fastidio solo i nostri, di equiparati, o ti danno fastidio anche quelli dei nostri avversari?
Tutti..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
E questo è lampante.

Il mio ragionamento era: se non avessimo avuto a disposizione argentini di formazione 10 anni fa, avremmo potuto metter su una squadra a livello di questa?
Certo la risposta è no.

TEONE

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:Ragazzi, avevate visto questa?
https://twitter.com/Federugby/status/740135099610464256
Simpatico questo O'Shea
ha detto delle verità incredibili che dovrebbero essere stampate a caratteri CUBITALI su tutti i muri di tutti gli spogliatoi di tutti i ns. club, dall'ultimo della serie C alla nazionale.
Lavorare duro non richiede talento!!
Guardate che questo principio venisse davvero seguito, unito alla personalità tipica dell'italiano medio, potrebbe dare risultati sconvolgenti.
la cosa incredibile è che si debba aver pagato uno per dircelo!

:D :D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sì, però gli atleti fanno quello che gli dicono gli allenatori...
E' il solito discorso di tutto il sistema chi è rimasto più indietro sono gli allenatori...

PS: Ma lo sa COS che la nostra Eccellenza è dilettantistica? Che molti giocatori lavorano?

Rispondi