Pro 12 3a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Pro 12 3a giornata

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:Gli Ospreys tengono il meglio in panca e sono comunque molto più forti, purtroppo... Io farei la firma per avere quella mediana, per dire, che sarebbe la mediana di riserva...
In panca c'è la mediana titolare dei Dragoni, non so se mi spiego :shock:
E anche la prima linea...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Gli Ospreys tengono il meglio in panca e sono comunque molto più forti, purtroppo... Io farei la firma per avere quella mediana, per dire, che sarebbe la mediana di riserva...
In panca c'è la mediana titolare dei Dragoni, non so se mi spiego :shock:
Basta con questa esterofilia. Noi schieriamo la nostra mediana azzurra, percui devono cagarsi addosso loro per 60 minuti, poi per 20 tocca a noi. :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto: Attenzione a questa frase del comunicato delle Zebre: sarà Padovani a partire da estremo; scelta tecnica condivisa anche dallo staff tecnico della nazionale maggiore.
O'Shea comincia a farsi sentire, e quello che conta di più, la pensa come me! :wink:
Vedo che nessuno ha notato questa cosa.
Per me è la notizia del giorno.
Lo staff tecnico della nazionale vuole Canna all'apertura; forse nel giro di qualche partita potremo dire: PERICOLO SCAMPATO.

(certo, non so se Padovani gradisce lo spostamento, ma perdere l'inventiva di Canna a numero 10 per me era una solenne sciocchezza)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Stasera Scarlets a Belfast per prendere l ennesima risolata..partenza di stagione molto difficile, il running rugby fatica ad arrivare ed in difesa si prendono mete da polli. Mancano un pò di chili in mischia, ma ormai questa è storia vecchia...i tifosi han perso la pazienza con Pivac ed il malcontento cresce. Speriamo in una buona serata
zappatalpa

Garryowen ha scritto: Vedo che nessuno ha notato questa cosa.
Lo staff tecnico della nazionale vuole Canna all'apertura; forse nel giro di qualche partita potremo dire: PERICOLO SCAMPATO.

(certo, non so se Padovani gradisce lo spostamento, ma perdere l'inventiva di Canna a numero 10 per me era una solenne sciocchezza)
Assolutamente, ottima notizia, proprio come dici te, riguarda Canna
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
mauott

Messaggio da mauott »

zappatalpa ha scritto:

Sicuri? A estremo per la nazionale non c'è troppa alternativa a mclean.. secondo me è un test anche in questo senso è non solo per mantenere canna a 10

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:
zappatalpa ha scritto:

Sicuri? A estremo per la nazionale non c'è troppa alternativa a mclean.. secondo me è un test anche in questo senso è non solo per mantenere canna a 10

Inviato utilizzando Tapatalk
Certo che è un test per il posto di estremo, io mi riferivo a quello. Preferisco che provino Padovani, nonostante Canna non sia andato male anche da estremo, perché una volta che abbiamo trovato una discreta apertura dopo n anni, sarebbe stupido spostarla di ruolo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il Cardiff mi ha fatto perdere la scommessa...

Comunque Glasgow lascia fuori Sarto e Favaro e perde: ben gli sta :-)

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mc Lean, Hayward e Van Zyl a fine anno, siamo abbastanza coperti, con eventualmente Esposito ed Odiete anche se per me sono ali molto più che estremi.
E poi dietro c'è anche il Minozzus che arriverà presumo alle zebre entro il biennio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque ioi Allan non l'ho praticamente ancora visto ma ho letto che, calci orrendi a parte, non ha giocato male da 10. Indi anche un Allan-Canna in svariate posizioni si potrebbe pure vedere, visto come giocano ultimamente, tipo un Allan 10, McLean 12 e Canna 15, ahò più opzioni ce stanno* meglio è che l'anno scorso eravamo tutti rotti.

* @ SergioMArtin, questo è l'influsso del mio cuggino di Albano laziale e di Appia di Rumiz...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

JosephK. ha scritto:Comunque ioi Allan non l'ho praticamente ancora visto ma ho letto che, calci orrendi a parte, non ha giocato male da 10
Guarda, sono rimasto sorpreso, grande personalitá e più efficace in difesa di molti più "pesanti". Oggi la prova con Gori, sono curioso.
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Comunque ioi Allan non l'ho praticamente ancora visto ma ho letto che, calci orrendi a parte, non ha giocato male da 10. Indi anche un Allan-Canna in svariate posizioni si potrebbe pure vedere, visto come giocano ultimamente, tipo un Allan 10, McLean 12 e Canna 15, ahò più opzioni ce stanno* meglio è che l'anno scorso eravamo tutti rotti.

* @ SergioMArtin, questo è l'influsso del mio cuggino di Albano laziale e di Appia di Rumiz...
No, per favore NO.
Canna è il nostro miglior 10, forse Allan è adattabile a 12, sicuramente McLean a 12 solo in emergenza, meglio a 15 se in forma.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Edimburg gioca peggio delle nostre, ma fa 20 punti con un possesso feroce, riuscendo a giocare quasi sempre nella metà campo avversaria e ricevendo meno calci contro di quanti ne meriterebbe. In effetti guardando tutte le partite si nota che agli scozzesi perdonano cose che a noi di solito non concedono. Vorrà dire che cresceremo....
Confermo la grande solidità di Leinster che non si fa intimidire fisicamente e quando attacca fa male appena lo decide. Il gioco al piede è carente e si vede l'inesperienza del giovane 10 sulla gestione, ma per il resto è solidissimo anche quando gli lanciano contro i bisonti.
Se si potessero fare paragoni la prestazione di Treviso a Dublino ne uscirebbe nobilitata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jentu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Comunque ioi Allan non l'ho praticamente ancora visto ma ho letto che, calci orrendi a parte, non ha giocato male da 10. Indi anche un Allan-Canna in svariate posizioni si potrebbe pure vedere, visto come giocano ultimamente, tipo un Allan 10, McLean 12 e Canna 15, ahò più opzioni ce stanno* meglio è che l'anno scorso eravamo tutti rotti.

No, per favore NO.
Canna è il nostro miglior 10, forse Allan è adattabile a 12, sicuramente McLean a 12 solo in emergenza, meglio a 15 se in forma.
Secondo me Allan e Canna sono alternativi tra di loro. Canna garantisce maggior inventiva e maggior precisione al calcio ma Allan è più solido ed aiuta molto di più nella fase difensiva. Io penso che Canna non parta per forza di cose da titolare, dipende un poco anche dall'avversario che incontriamo e dal tipo di partita che si vuole impostare.
Poi magari O'Shea sceglierà un'impostazione di gioco e porterà avanti quella ma, al momento, non sono sicuro uno sia avanti all'altro nelle preferenze del tecnico Irlandese.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Big Lebowski ha scritto: Secondo me Allan e Canna sono alternativi tra di loro. Canna garantisce maggior inventiva e maggior precisione al calcio ma Allan è più solido ed aiuta molto di più nella fase difensiva. Io penso che Canna non parta per forza di cose da titolare, dipende un poco anche dall'avversario che incontriamo e dal tipo di partita che si vuole impostare.
Poi magari O'Shea sceglierà un'impostazione di gioco e porterà avanti quella ma, al momento, non sono sicuro uno sia avanti all'altro nelle preferenze del tecnico Irlandese.
Quoto

PAdovani Estremo non lo vedo proprio tantissimo, ha un buon piede e una buona visione, ma a velocità e contrattacco non mi pare del livello pro.
Sarà interessante vedere come se la cava, a livello internazionale gli estremi sono perlopiù degli ottimi attaccanti, con buone doti di gestione.

Ecco forse padovani assomiglia più ad un MClean ma forse con meno doti offensive.

Il mio è un giudizio un po' al buio dato che non ricordo di averlo visto giocare da estremo, ma da come gioca apertura mi sembra quel tipo di giocatore li.
Spero ovviamente che invece risulti molto efficacie.
Rispondi