Pro12, 20° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

JosephK.

Re: Pro12, 20° turno

Messaggio da JosephK. »

tonione ha scritto:si sprecano i blocchi negli attacchi scozzesi.
Già... Ora quasi meta loro meta con Ruzza portato via mentre non placcava e bloccone su mi pare Fabiani...
Del resto con Davies Wilkinson è l'abitro peggiore e si sa.

Comunque le zebre B o semi A sono purtroppo pochissima cosa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Che schifo
oldprussians

A me l'arbitro mi sembra buono
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non placca più nessuno...5 lisci prima di un placcaggio...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

E imbarazzante. .!
tonione

Messaggio da tonione »

parlo d'altro così ci distraiamo.

i blocchi non si chiamano blocchi. sono ostruzioni. il blocco, lo sapete, è un termine della pallacanestro. e prevede rigorosi codici attuativi. tipo essere fermi mentre lo si fa. non facciamo come nel calcio che pescano dal basket perchè, in fondo, lo ritengono migliore tecnicamente. e poi ostruzione suona meglio, nel rugby.

credo che nel giudicare le ostruzioni bisogna tenere conto del contesto, primo, e secondo si tenga conto del movimento dell'ovale. alcuni movimenti fatti dietro la linea dell'ovale- sentite questa - forse potrebbero perfino non esistere se, nella mente dell'attaccante e del passatore non ci fosse la possibilità di proseguire la corsa. ne consegue che molte traiettorie utili a ricevere un passaggio sono solo traiettorie possibili e si trasformano solo in seguito in possibili ostruzioni.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Erano due partite che ci dicevamo "Ma dove sono finite le nostre Zebre? Non le riconosciamo più..." Ecco, adesso sono le Zebre che abbiamo imparato a conoscere. Bestie imprevedibili e generose che temono le lunghe trasferte e gli avversari esotici
Ultima modifica di Garryowen il 14 apr 2017, 22:19, modificato 1 volta in totale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

tonione ha scritto:parlo d'altro così ci distraiamo.

i blocchi non si chiamano blocchi. sono ostruzioni. il blocco, lo sapete, è un termine della pallacanestro. e prevede rigorosi codici attuativi. tipo essere fermi mentre lo si fa. non facciamo come nel calcio che pescano dal basket perchè, in fondo, lo ritengono migliore tecnicamente. e poi ostruzione suona meglio, nel rugby.

credo che nel giudicare le ostruzioni bisogna tenere conto del contesto, primo, e secondo si tenga conto del movimento dell'ovale. alcuni movimenti fatti dietro la linea dell'ovale- sentite questa - forse potrebbero perfino non esistere se, nella mente dell'attaccante e del passatore non ci fosse la possibilità di proseguire la corsa. ne consegue che molte traiettorie utili a ricevere un passaggio sono solo traiettorie possibili e si trasformano solo in seguito in possibili ostruzioni.
Ma dai.. in attacco abbiamo fatto niente
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:parlo d'altro così ci distraiamo.

Però devi saperlo fare e saperlo fare bene. Se trovi un arbitro che te lo concede, devi poter sfruttare anche quel tipo di azione "border line"

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, metti tutti i difetti ormai noti e ci aggiungi che mezza squadra titolare di oggi ha già le valigie in mano...
Come minimo i due piloni, Ruzza, Engelbrecht e sicuramente qualcun altro.

tonione

Messaggio da tonione »

il mio era un discorso importante ma non connesso alla partita e all'arbitro. era per distrarci da questa mazzolata. concentrarci troppo, in questo caso, diventerebbe frustrante.

vorrei proseguire il mio discorso distrattivo per parlare del velo. il velo è invece più subdolo. è regolare, e dimostra abilità, nel calcio, mentre nel rugby è un fallo importante. si differenzia dall'ostruzione perchè è meno evidente, più di squadra, più calcolato.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però è entrato Kurt Baker

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

quindi partitaccia e basta mi sembra di aver capito, puntano al derby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Voli troppo alto, tonione.

Giuseppo', spero che puntino anche al Cardiff, ma con la botta di oggi chissà se si riprendono...

oldprussians

Onestamente.. Zebre a piena forza non finiva cosi
Rispondi