Masi nuovo coach Academy Wasps
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Masi nuovo coach Academy Wasps
E' quello che da mesi, parlando di Guidi e Casellato, stavo tentando di fa entrare nei testoni degli avventori del bar.
Esperienze all'estero, esperienze di club e poi di selezioni. Studiare ed imparare non da Ascione, ma presso i Maestri.
Esperienze all'estero, esperienze di club e poi di selezioni. Studiare ed imparare non da Ascione, ma presso i Maestri.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
speartakle
eh che vuoi Garry è una cosa che non è mai stata detta prima al barGarryowen ha scritto:E' quello che da mesi, parlando di Guidi e Casellato, stavo tentando di fa entrare nei testoni degli avventori del bar.
-
Garryowen
E mi ricordo pure le risposte che ricevevo quando lo scrivevo...
Dando sempre atto a Casellato di aver avuto la necessaria umiltà per ammetterlo
-
Squilibrio
Umiltà, quella cosa che si chiede a tutti ma ecco che quando qualcuno appena si poccia nel bagno ecco che la gente invece di apprezzare riempie la vasca di merdaGarryowen ha scritto:E mi ricordo pure le risposte che ricevevo quando lo scrivevo...
-
mauott
Non solo ....Tallonatore80 ha scritto:si fa solo un po' fatica a capirlo quando spiegajpr williams ha scritto:Dategli tempo. Io sto seguendo il percorso di Paul da allenatore e sono convinto che diventerà bravissimo. Ha avuto l'intelligenza di non pretendere quello che, con un pò di lobbying, avrebbe potuto facilmente ottenere adesso non essendo pronto ed aspettare di concludere un certo percorso.
Lo aspetto con fiducia, sapendo da dove partirà.![]()
![]()
![]()
Inviato utilizzando Tapatalk
- giuseppone64
mò nun ce maltrattà così. già ce sò 40 gradi all'ombra...Garryowen ha scritto:E' quello che da mesi, parlando di Guidi e Casellato, stavo tentando di fa entrare nei testoni degli avventori del bar.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Aho', questi pur de non damme retta so' pronti ad annassene a scroscia' contro un palo
-
Fantasyste
Interessantíssime le parole di Masi su come individuare i talenti. Da leggere come la BIBBIA:
I criteri più importanti stanno nella testa e non nelle gambe: resilienza, reazione sotto stress, forza mentale. Ormai ci si è resi conto che un giocatore con grandissime qualità tecniche e fisiche ma senza un’adeguata predisposizione mentale, non ha futuro. Ovvio, la qualità tecnica e fisica ci deve essere, ma è un qualcosa su cui puoi lavorare: sulla testa invece non lavori, quella o ce l’hai o non ce l’hai. Nel processo di ricerca mettiamo i ragazzi sotto stress attraverso dei giochi che ci fanno vedere come reagiscono in determinate situazioni. E se passano la selezione il grosso è fatto. Possiedono la qualità più importante per diventare un professionista di Alto Livello: la qualità mentale.
I criteri più importanti stanno nella testa e non nelle gambe: resilienza, reazione sotto stress, forza mentale. Ormai ci si è resi conto che un giocatore con grandissime qualità tecniche e fisiche ma senza un’adeguata predisposizione mentale, non ha futuro. Ovvio, la qualità tecnica e fisica ci deve essere, ma è un qualcosa su cui puoi lavorare: sulla testa invece non lavori, quella o ce l’hai o non ce l’hai. Nel processo di ricerca mettiamo i ragazzi sotto stress attraverso dei giochi che ci fanno vedere come reagiscono in determinate situazioni. E se passano la selezione il grosso è fatto. Possiedono la qualità più importante per diventare un professionista di Alto Livello: la qualità mentale.
-
jentu
Infatti è da due anni che riporto questa frase di Masi nei miei messaggi. Leggi giùFantasyste ha scritto:Interessantíssime le parole di Masi su come individuare i talenti. Da leggere come la BIBBIA:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Fantasyste
Non avevo visto,jentu.jentu ha scritto:Infatti è da due anni che riporto questa frase di Masi nei miei messaggi. Leggi giùFantasyste ha scritto:Interessantíssime le parole di Masi su come individuare i talenti. Da leggere come la BIBBIA:
Comunque questo può farci capire perché alcuni atleti non migliorino dopo anni di pro12 o perché tornino dall'estero dopo solo un anno e con la coda tra le gambe. O ancora in nazionale, franchigie reggono 50 minuti.
Abbiamo scelto male.
E purtroppo vedo molta arroganza tra i più convocati nella emergenti e tra qualcuno della maggiore.
-
Squilibrio
Fantasyste ha scritto:E purtroppo vedo molta arroganza tra i più convocati nella emergenti e tra qualcuno della maggiore.
Concordo e questa arroganza viene trasmessa dagli allenatori federali
- jpr williams
- Contatta:
In Veneto c'è un bellissimo proverbio che dice "Viagiàr descanta, ma chi parte mona torna mona".Garryowen ha scritto:Esperienze all'estero, esperienze di club e poi di selezioni. Studiare ed imparare non da Ascione, ma presso i Maestri.
Io poi dei Maestri con tanto di maiuscole in genere mi fido poco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
supermax
Ogni tot interviste a qualche nuovo tecnico c'è qualcuno che individua un modo speciale per creare campioni. Ma se ci fossero veramente nuove idee in tal senso, il ranking del rugby ogni tanto subirebbe rivoluzioni. Invece le prime 10-12 sono, gira e rigira, le stesse. Significa che conta sempre e comunque la "SCUOLA TECNICA" dalla quale provieni, altro che giochi sotto stress. Se no dovrei pensare che questa nuova metodologia l'hanno scoperta contemporaneamente le solite note del Tier1....Io tendo a diffidare di chi presenta queste cose come genialate e credo che imparare i fondamentali a 10-14 anni senza soffocare l'istinto rimanga la maniera giusta di creare i campioni. Ergo, dobbiamo importare le metodologie di insegnamento e/o un bel numero di tecnici per le giovanili.Fantasyste ha scritto:Interessantíssime le parole di Masi su come individuare i talenti. Da leggere come la BIBBIA:
-
speartakle
per me stai travisando un pelo quello che dice. Loro partono da una base altissima, e hanno iniziato a selezionare più che per le doti tecniche in s'è, per le capacità di poter affinare queste doti nel futuro e la voglia di eccellere/competere. Non significa che quelli scelti sono senza skills anzi ne hanno, ma in più hanno anche le caratteristiche mentali per poterle affinare e mettersi in gioco molto più di altri che magari hanno qualche abilità in più.supermax ha scritto:Ogni tot interviste a qualche nuovo tecnico c'è qualcuno che individua un modo speciale per creare campioni. Ma se ci fossero veramente nuove idee in tal senso, il ranking del rugby ogni tanto subirebbe rivoluzioni. Invece le prime 10-12 sono, gira e rigira, le stesse. Significa che conta sempre e comunque la "SCUOLA TECNICA" dalla quale provieni, altro che giochi sotto stress. Se no dovrei pensare che questa nuova metodologia l'hanno scoperta contemporaneamente le solite note del Tier1....Io tendo a diffidare di chi presenta queste cose come genialate e credo che imparare i fondamentali a 10-14 anni senza soffocare l'istinto rimanga la maniera giusta di creare i campioni. Ergo, dobbiamo importare le metodologie di insegnamento e/o un bel numero di tecnici per le giovanili.Fantasyste ha scritto:Interessantíssime le parole di Masi su come individuare i talenti. Da leggere come la BIBBIA:
Detto questo,credo che i risultati dell'Inghilterra u20 siano li a dimostrare che il sistema inglese, anche con questi accorgimenti funzioni.
E non è da dimenticare che pure nelle altre nazioni, la componente comportamento, forza mentale è diventata preponderante, vedasi gli AB, che hanno dato una registrata notevole ai comportamenti fuori dalle righe.
-
supermax
Io veramente dico un'altra cosa. Il sistema inglese funzionava anche prima e piazzava l'Inghilterra, più o meno, allo stesso posto di dove è ora. Do per scontato che abbiano capacità di base altissime ma se il "mettere i ragazzi sotto stress attraverso dei giochi" fosse una metodologia nuova e precipua degli inglesi allora avrebbero fatto un salto in avanti decisivo nella costruzione di nuovi talenti. Sono sempre fra i primi al mondo, sia chiaro, ma, con una base che è nettamente più ampia dei neozelandesi, in termini di numeri, ne prendono sempre più di 60 nella finale under 20. Al netto del contributo dei Maori, decisivo, nelle sorti del rugby neozelandese, c'è sempre qualcosa che fa la differenza e viene da come si comincia a praticare il rugby da piccoli e ti porti dietro, Si chiama "scuola" ed è un misto di tecnica e di istinto che ti porta a "capire" il gioco in maniera diversa da quella degli altri. Secondo me, è solo un mio parere, sia chiaro, i francesi, che restano fra i maestri di questo sport, hanno perso negli ultimi anni qualcosa perché hanno in parte snaturato la loro scuola, che creava fantastici 3/4, a favore del kilorugby che meglio si adatta alla mentalità anglosassone. Se guardiamo ai numeri dei praticanti a livello under 18 Francia ed Inghilterra hanno da sempre un bacino dal quale pescare molto più ampio di quello di AB, Australia, Sudafrica, ecc. Non parliamo poi di Figi e Samoa. Eppure questi ultimi hanno una "scuola" ineguagliabile. A noi manca un qualcosa che aiuti a costruire un carattere distintivo del rugby italiano e sul quale lavorare, oltre che veri maestri a livello giovanile. Per il momento copiamo, male, ma non creiamo e si vede anche dal fatto che in situazioni di gioco non studiate a tavolino, il famoso gioco "rotto", i nostri giocatori sembrano persi.