ps: dico seriamente, non è una provocazione, e non ho neanche alluso a che tipo di giornali potrebbero essere
Giornalisti attenti
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Giornalisti attenti
questa ti è riuscita alla grande, la migliore di sempre. !!giornalisti che si informano da GO!!
grazie delle risate
ps: dico seriamente, non è una provocazione, e non ho neanche alluso a che tipo di giornali potrebbero essere
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
sandrobandito
Ho qualche dubbio che il nostro amico spagnolo sia intervenuto per commentare il pezzo del blog, credo che neanche lo avesse letto prima di entrare al bar. E' più facile che sia intervenuto per puntualizzare sui ns. commenti. (Notare l'uso di "ns. commenti" in luogo di "vs. commenti" al fine di un dialogo inclusivo e conciliante). Di tutto questo, comunque, chiederei conto meglio a lui.
Per il resto ringrazio l'onestà intellettuale di JK, è di questa che si nutre la mia speranza.
Per il resto ringrazio l'onestà intellettuale di JK, è di questa che si nutre la mia speranza.
-
Garryowen
Non vorrei aver dato l'impressione di avercela in particolare con Fumero.
Per esempio l'articolo di On Rugby, pur prefigurando una cosa diversa, per quanto abbastanza incredibile (Flood nel campionato tedesco e non in nazionale), è più prudente.
Anche loro sembrano ignorare la regola evidenziata Nounours, però sono stati più prudenti.
So che per qualcuno questo richiamo alla precisione può suonare fastidioso, ma un conto è un giornalista che gestisce un blog, e un conto sono gli utenti di un forum.
Non mi sognerei mai di fare agli avventori del bar le osservazioni che faccio -quando serve- ai giornalisti, nonostante ci siano anche nel bar un paio di elementi che interpretano la realtà come se vivessero in una canzone di Gabbani (per la verità in alcune occasioni l'ho fatto, ma solo per argomenti più seri, quali la storia, anzi, la Storia e la Resistenza - poca roba).
Per esempio l'articolo di On Rugby, pur prefigurando una cosa diversa, per quanto abbastanza incredibile (Flood nel campionato tedesco e non in nazionale), è più prudente.
Anche loro sembrano ignorare la regola evidenziata Nounours, però sono stati più prudenti.
So che per qualcuno questo richiamo alla precisione può suonare fastidioso, ma un conto è un giornalista che gestisce un blog, e un conto sono gli utenti di un forum.
Non mi sognerei mai di fare agli avventori del bar le osservazioni che faccio -quando serve- ai giornalisti, nonostante ci siano anche nel bar un paio di elementi che interpretano la realtà come se vivessero in una canzone di Gabbani (per la verità in alcune occasioni l'ho fatto, ma solo per argomenti più seri, quali la storia, anzi, la Storia e la Resistenza - poca roba).
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Comunque questa regola è abbastanza assurda, capisco ancora ancora se giochi a seven e hai doppio passaporto, ma se poi torni al 15 in un'altra nazionale avendo fatto un riascacquo a sette... Dovrebbero normarla un attimo meglio, lasciando almeno separati i due codici: hai giocato a 15 resti in quella nazionale, al massimo giochi a 7 nell'altra.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Luqa-bis
A me pare di aver inteso che , semplicemente , Toby Flood (che se fosse chiamato nella Rosa non credo direbbe di no, ma che credo pensi di non avere più spazio) ha, in virtù delle origini tedesche della famiglia, espresso interesse per aiutare il rugby tedesco.
Il suo arruolamento nelle maglie teutoniche
o il suo tesseramento in Germania sono riflessioni, se così si può dire, mi paiono essere partoriti dalle menti dei giornalisti.
Interessanti speculazioni , al momento.
Peraltro, un uomo dell'esperienza di Flood , all'Heidelberg nello Shield potrebbe davvero far comodo. Servirebbero però i denari.
In quanto alla regola.
Premesso che se be ricordate , non tanti anni fa c'era chi saltava da una nazionale all'altra, può darsi che la regola sia nata su pressione di chi spingeva per portare il rugby alle olimpiadi.
Se, del resto, per molti XV e VII sono sport diversi, è probbaile che la valutazione sarà stata:
"I bravi a XV giocheranno nella nazionale più prestigiosa a cui possono accedere.
I bravi a VII lo stesso. Magari un bravino a XV e bravino a VII non ha spazio nelle due nazionali di eccellenza, ma può contribuire a ppsi reinventa a VII ma può contribuire a rendere più competitiva una nazionale media.
Per noi, vecchi peti (cit. da naz. sbiffe) non importa molto del VII , ma attira pubblico e fa promozione.
Ci può far comodo avere molta competizione lì, nel giochino da luna park, tanto quello che conta è il XV (che non va alle olimpiadi, forse meglio altrimenti dovevamo rinunciare alle 4 unions) e lì i bravi se possono giocheranno co nle squadre che contano.
Se poi un giocatore medio o un nazionale un po' passato tranista ... poco male, non sarà lui a far cambiare le gerarchie in alto. E nel mezzo potrebbe invece mettere un po' di pepe.
A volte quando si gioca a ventuno (tressette) si sacrifica anche una figura, per far cascare gli stilli e prendere l'asso.
Come può darsi che il "risciacquo" (chissà se usano whitewash anche per questa combinazione) che lava con il VII i peccati del XV non sia semplicemente un esempio mirabile di combinato disposto non rilevato inizialmente dai legislatori.
Un po' come la fox defense.
Il suo arruolamento nelle maglie teutoniche
o il suo tesseramento in Germania sono riflessioni, se così si può dire, mi paiono essere partoriti dalle menti dei giornalisti.
Interessanti speculazioni , al momento.
Peraltro, un uomo dell'esperienza di Flood , all'Heidelberg nello Shield potrebbe davvero far comodo. Servirebbero però i denari.
In quanto alla regola.
Premesso che se be ricordate , non tanti anni fa c'era chi saltava da una nazionale all'altra, può darsi che la regola sia nata su pressione di chi spingeva per portare il rugby alle olimpiadi.
Se, del resto, per molti XV e VII sono sport diversi, è probbaile che la valutazione sarà stata:
"I bravi a XV giocheranno nella nazionale più prestigiosa a cui possono accedere.
I bravi a VII lo stesso. Magari un bravino a XV e bravino a VII non ha spazio nelle due nazionali di eccellenza, ma può contribuire a ppsi reinventa a VII ma può contribuire a rendere più competitiva una nazionale media.
Per noi, vecchi peti (cit. da naz. sbiffe) non importa molto del VII , ma attira pubblico e fa promozione.
Ci può far comodo avere molta competizione lì, nel giochino da luna park, tanto quello che conta è il XV (che non va alle olimpiadi, forse meglio altrimenti dovevamo rinunciare alle 4 unions) e lì i bravi se possono giocheranno co nle squadre che contano.
Se poi un giocatore medio o un nazionale un po' passato tranista ... poco male, non sarà lui a far cambiare le gerarchie in alto. E nel mezzo potrebbe invece mettere un po' di pepe.
A volte quando si gioca a ventuno (tressette) si sacrifica anche una figura, per far cascare gli stilli e prendere l'asso.
Come può darsi che il "risciacquo" (chissà se usano whitewash anche per questa combinazione) che lava con il VII i peccati del XV non sia semplicemente un esempio mirabile di combinato disposto non rilevato inizialmente dai legislatori.
Un po' come la fox defense.
-
danci
Anche Warwick LahmertNounours ha scritto:Cooper Vuna e Tim Nanai-Williams hanno cambiato di squadra nazionale senza giocare nelle Olimpiadi.
- jaco
Giornalisti attenti, ma, mi pare, che anche i lettori dovrebbero esserlo (magari lasciando da parte pregiudizi più o meno legittimi)...
Io leggo nell'articolo la seguente frase: "Ora Toby Flood non sa se e come potrebbe aiutare la Germania", alla quale io do un preciso significato... fate vobis...
PS.: Fumero non è propriamente un mio punto di riferimento rugbistico, anzi, ma dargli addosso anche quando non lo merita non fa onore a nessuno...
Io leggo nell'articolo la seguente frase: "Ora Toby Flood non sa se e come potrebbe aiutare la Germania", alla quale io do un preciso significato... fate vobis...
PS.: Fumero non è propriamente un mio punto di riferimento rugbistico, anzi, ma dargli addosso anche quando non lo merita non fa onore a nessuno...
-
Garryowen
jaco ha scritto:Giornalisti attenti, ma, mi pare, che anche i lettori dovrebbero esserlo (magari lasciando da parte pregiudizi più o meno legittimi)...
Questo pezzo allora l'hai saltato: "...E, allora, ecco che Flood pensa a un clamoroso cambio di casacca e vuole indossare la maglia della Germania".
Bisognerebbe capire se questo desiderio Flood l'abbia effettivamente espresso o se sia un'interpretazione del giornalista. Propendo per la seconda ipotesi, visto quello che Fumero ha scritto dopo.
Ma il solo fatto che in un pezzo di quindici righe un giornalista riesca a scrivere cose che si smentiscono a vicenda, a te pare corretto?
- jaco
Io non vedo smentite, leggo di un ipotesi (alla luce di quanto emerso dalla nostra discussione neanche tanto campata in aria) e successivamente un pensiero che raccoglie le notizie di un desiderio di Flood che bisognerà però vedere se e come, eventualmente, realizzabile... tutto là... poco più di un "puor parler" perchè non è che dai giornalisti o dai blogger bisogna sempre aspettarsi lo scoop della vita... a volte ci sono solo i "rumors", basta dargli il peso dovuto...
-
sandrobandito
C'è un limite a tutto. Anche a tenere il punto. Soprattutto contro tutto e contro tutti. Si chiamano sconfitte onorevoli, ed è l'unico modo per avere l'onore delle armi. Diversamente, c'è solo l'ignominia e uno si merita lo zappatalpa.
"Chi è causa del suo mal..." (si possono citare i proverbi? Tarzan lo fà...
)
"Chi è causa del suo mal..." (si possono citare i proverbi? Tarzan lo fà...
-
jentu
Ach, no questa è la nemesi finale 
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
zappatalpa
mi stai invocando un pó troppe volte ultimamentesandrobandito ha scritto:C'è un limite a tutto. Anche a tenere il punto. Soprattutto contro tutto e contro tutti. Si chiamano sconfitte onorevoli, ed è l'unico modo per avere l'onore delle armi. Diversamente, c'è solo l'ignominia e uno si merita lo zappatalpa.
"Chi è causa del suo mal..." (si possono citare i proverbi? Tarzan lo fà...)
te l'ho giá detto, ti daró la soddisfazione del riscontro solo quando alzerai il livello nel "merito", non della "forma"
conosco troppi qua-qua per cascare nel tranello della simpatia delle citazioni, uno cerca di intavolare una discussione sul contenuto, e dopo due secondi *puffff* finisce di nuovo in "io e la mia moto", "io preferisco Ornella Vannoni" "le montagne sommerse" e citazioni di Carlo Verdone a gogo. It's so f##in boring
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
sandrobandito
Azz... legge del contrappasso e giustizia divina.
"Anatrema su di voi..." (Faletti)
"Anatrema su di voi..." (Faletti)
-
Garryowen
Non ci siamo, stiamo al testo, senza aggiungere ipotesi.jaco ha scritto:Io non vedo smentite, leggo di un ipotesi (alla luce di quanto emerso dalla nostra discussione neanche tanto campata in aria) e successivamente un pensiero che raccoglie le notizie di un desiderio di Flood che bisognerà però vedere se e come, eventualmente, realizzabile... tutto là... poco più di un "puor parler" perchè non è che dai giornalisti o dai blogger bisogna sempre aspettarsi lo scoop della vita... a volte ci sono solo i "rumors", basta dargli il peso dovuto...
Ad ogni modo credo che a questa cosa abbiamo dato anche troppa importanza.
Si parlava delle dichiarazioni di Flood, non di rumours, comunque, e di un giornalista che da quelle dichiarazioni deduce che Flood pensi "a un cambio di casacca" per indossare la maglia della Germania, cosa che -a questo punto credo di poter dire- Flood non ha mai detto.
Il fatto che un pezzo richieda tutte queste parole e che nonostante questa attenta esegesi
-
Luqa-bis
Per la verità pare però deporre a favore della scelta editoriale del suddetto autore web