Rinascimento del nostro rugby
Moderatore: Emy77
-
stilicone
Re: Rinascimento del nostro rugby
Ragazzi, gaudeamus igitur, ma del doman non v'è certezza.
Io ero scettico sulle Accademie, perchè secondo me producevano poco (anche niente, in certe annate).
Adesso 97 e 98 hanno gente buona, nel frattempo tra il 94 e il 96 è uscito qualcuno che non era pronto subito (ma in molti casi sono onesti comprimari, francamente), però sarebbe anche il caso di vedere cosa c'è nel 99 o addirittura nel 2000: al riguardo è più che ben accetto il servizio pubblico dei calvini che andranno a vedere l'Accademia e riferiranno.
Cioè: prima di dire che la filiera funziona benissimo, aspettiamo che dia con costanza buoni frutti (anche se sarà difficile che dia un Licata tutti gli anni), cosiccome gli ottimisti gli anni passati chiedevano di aspettare prima di buttare a mare il sistema...
Io ero scettico sulle Accademie, perchè secondo me producevano poco (anche niente, in certe annate).
Adesso 97 e 98 hanno gente buona, nel frattempo tra il 94 e il 96 è uscito qualcuno che non era pronto subito (ma in molti casi sono onesti comprimari, francamente), però sarebbe anche il caso di vedere cosa c'è nel 99 o addirittura nel 2000: al riguardo è più che ben accetto il servizio pubblico dei calvini che andranno a vedere l'Accademia e riferiranno.
Cioè: prima di dire che la filiera funziona benissimo, aspettiamo che dia con costanza buoni frutti (anche se sarà difficile che dia un Licata tutti gli anni), cosiccome gli ottimisti gli anni passati chiedevano di aspettare prima di buttare a mare il sistema...
MEMENTO MAROCCO.
-
stilicone
Domanda per i più informati:tra gli U20 dell'anno scorso non vedo tracce di Masselli. Dove sta?
MEMENTO MAROCCO.
- giuseppone64
a me risulta con i lyons a piacenza , ma aspetto conferma dagli indigeni del luogo...stilicone ha scritto:Domanda per i più informati:tra gli U20 dell'anno scorso non vedo tracce di Masselli. Dove sta?
scritto dal recinto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
metabolik
Ma come ??stilicone ha scritto:Domanda per i più informati:tra gli U20 dell'anno scorso non vedo tracce di Masselli. Dove sta?
Non leggi la mia cronaca nella serie A ?
Troverai citato Masselli, sempre in crescita, schierato a 8.
- giuseppone64
nasce come seconda se non erro e a me piaceva. è più esplosivo o tecnico?metabolik ha scritto:Ma come ??stilicone ha scritto:Domanda per i più informati:tra gli U20 dell'anno scorso non vedo tracce di Masselli. Dove sta?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
stilicone
Mea culpa, ti leggo per la serie A, e anche per la serie B,ma non avevo notato Masselli.metabolik ha scritto:Ma come ??stilicone ha scritto:Domanda per i più informati:tra gli U20 dell'anno scorso non vedo tracce di Masselli. Dove sta?
In U20 ha giocato anche seconda linea. Secondo te qual è il suo ruolo naturale? E poi (senza offesa) la serie A non è un po' riduttiva per lui, che l'anno scorso sembrava tra i più interessanti della covata?
MEMENTO MAROCCO.
-
metabolik
Buone le domande su Masselli.
Per me è più un 6, nel senso di cacciatore, ma la differenza di rendimento rispetto alle posizioni 8 e 7 non è molto spiccata.
Riguardo all'impiego in seconda, l'anno scorso avrei risposto senza dubbio : no, leggero.
Tant'è vero che l'unica volta che ha potuto giocare in terza è stato MoM.
Quest'anno (l'ho visto da vicino proprio Domenica scorsa) si è irrobustito e potrebbe benissimo stare anche in seconda (più che mai in serie A); in touche è il saltatore principale con Tveraga.
Tirando le somme , è un giocatore che sta ancora evolvendo (in positivo) e che possiede quella dote di 'auto-sicurezza con grinta' (non è scorretto) che lo porta a dare tutto in campo, non importa chi hai contro. E' un lusso per la serie A ?
Forse; certo è che con Cissè , un altro Lyons ex U20 sempre in crescita, sono una coppia micidiale.
Per me è più un 6, nel senso di cacciatore, ma la differenza di rendimento rispetto alle posizioni 8 e 7 non è molto spiccata.
Riguardo all'impiego in seconda, l'anno scorso avrei risposto senza dubbio : no, leggero.
Tant'è vero che l'unica volta che ha potuto giocare in terza è stato MoM.
Quest'anno (l'ho visto da vicino proprio Domenica scorsa) si è irrobustito e potrebbe benissimo stare anche in seconda (più che mai in serie A); in touche è il saltatore principale con Tveraga.
Tirando le somme , è un giocatore che sta ancora evolvendo (in positivo) e che possiede quella dote di 'auto-sicurezza con grinta' (non è scorretto) che lo porta a dare tutto in campo, non importa chi hai contro. E' un lusso per la serie A ?
Forse; certo è che con Cissè , un altro Lyons ex U20 sempre in crescita, sono una coppia micidiale.
-
Garryowen
A pensarci bene, il termine Rinascimento comunica un’idea un po’ falsata. Come se tutto accadesse in modo naturale, nella piacevolezza delle arti e del pensiero. Una cosa facile e felice.
Sappiamo che non è così. Potremmo parlare piuttosto di “Risorgimento”, per la fatica, le battaglie, le lotte intestine, le forze contrarie, esterne ed interne, gli espatriati e il faticoso emergere di un’idea.
Risorgimento, ecco.
Sappiamo che non è così. Potremmo parlare piuttosto di “Risorgimento”, per la fatica, le battaglie, le lotte intestine, le forze contrarie, esterne ed interne, gli espatriati e il faticoso emergere di un’idea.
Risorgimento, ecco.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
Beh, anche risorgere sà un po' da miracolistico. Qui mica bastano tre giorni... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- doublegauss
Vado completamente OT, sorry, ma mi è d'obbligo la difesa corporativa della categoria.Garryowen ha scritto:A pensarci bene, il termine Rinascimento comunica un’idea un po’ falsata. Come se tutto accadesse in modo naturale, nella piacevolezza delle arti e del pensiero. Una cosa facile e felice.
Chi fa mestieri "artistici" (come ad esempio il musicista) è spesso visto da chi si guadagna la vita altrimenti come uno nato con la camicia, che madre natura ha dotato di una specie di benedizione per cui può stare senza far niente tutto il giorno e poi la sera se ne va a divertirsi coi suoi amici, con mille giovanotte che muoiono ai suoi piedi, e viene anche pagato per questo.
Non è così.
Non nego che quando si va a suonare spesso ci si diverta (non sempre, eh - potrei raccontare storie di trincea raccapriccianti). Ma non è per quello che il musicista vuol essere pagato: è per le mille e mille ore che ha passato a casa a praticare lo strumento sfidando tendiniti e vari altri acciacchi fisici, psichici e psicosomatici. Quando tu mi chiami a fare un concerto, io voglio il giusto compenso non per essere lì quella sera ma essere chi sono diventato in anni e anni. E non si smette mai. La costanza nell'allenamento richiesta a un musicista professionista non è inferiore a quella di uno sportivo.
Fine OT e scusate. So che non era intenzione di Garry fare polemica (né tale intenzione è mia), ma una delle cose più odiate dai musicisti è la frase "... sì, ma di mestiere vero cosa fai?"
-
Garryowen
Ho qualche dimestichezza con più di uno strumento. Diciamo che suonacchio, ma quanto basta per capirti.
Mi riferivo all’immagine che si ha di quel periodo, non alla realtà. Come se avessi scritto una cosa tipo “...il rugby italiano sta uscendo da un buio medioevo...” e qualcuno poi scrivesse che si tratta di un’idea falsata e cose del genere. E lo so, però se scrivo così capiscono tutti.
Mi riferivo all’immagine che si ha di quel periodo, non alla realtà. Come se avessi scritto una cosa tipo “...il rugby italiano sta uscendo da un buio medioevo...” e qualcuno poi scrivesse che si tratta di un’idea falsata e cose del genere. E lo so, però se scrivo così capiscono tutti.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
supermax
Rinascimento, Risorgimento....non sono d'accordo. Per come siamo sempre stati storicamente messi, anche nei periodi migliori del nostro rugby, noi siamo tuttalpiù i barbari che bussano alle porte. Lo preferisco, anche per come poi è andata a finire... 
-
metabolik
E invece, col simbolismo giorno = anno, hai coniato il termine giusto; nè Rinascimento, nè Risorgimento, bensì RESURREZIONE.sandrobandito ha scritto:Beh, anche risorgere sà un po' da miracolistico. Qui mica bastano tre giorni...
... tenendo conto del coma post 6N 2017 che tutti voi, popolo dalla dura cervice, avete rimosso dalla memoria.
Un anno e mezzo è passato, ci vuole ancora un anno e mezzo.
-
Luqa-bis
jpr risale il Po con la sua favella erotico-cerebrale ...
- jpr williams
- Contatta:
Questa mi suona divertente, ma me la devi spiegare.Luqa-bis ha scritto:jpr risale il Po con la sua favella erotico-cerebrale ...
Straquoto assolutamente. Mia sorella è cantante lirica e fa una vita d'inferno venendo pagata meno di un precario da call center, ma con una regolarità di versamenti inferiore a quella di un call center.doublegauss ha scritto:Chi fa mestieri "artistici" (come ad esempio il musicista) è spesso visto da chi si guadagna la vita altrimenti come uno nato con la camicia, che madre natura ha dotato di una specie di benedizione per cui può stare senza far niente tutto il giorno e poi la sera se ne va a divertirsi coi suoi amici, con mille giovanotte che muoiono ai suoi piedi, e viene anche pagato per questo.
Non è così.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)