Why Italians are still playing rugby??
Moderatore: Emy77
-
Aironifan
Re: Why Italians are still playing rugby??
..."analphabet, companero", quotation mark, obviously... 
-
oldprussians
Aironifan ha scritto:..."analphabet, companero", quotation mark, obviously...
Anche te dai un po unità
-
Aironifan
Visto che è georgiano, tanto, non ha capito neanche questa.oldprussians ha scritto:Aironifan ha scritto:..."analphabet, companero", quotation mark, obviously...
Anche te dai un po unità
-
JuanLucarelli
Lo admito, mi Inglés es una mierda, al igual que el rugby italiano
-
Aironifan
Bravo. L'importante è essere coscienti dei propri limiti. Che il rugby italiano non era granché lo sapevamo già.JuanLucarelli ha scritto:Lo admito, mi Inglés es una mierda, al igual que el rugby italiano
Adesso sappiamo anche che te sei ignorante come una capra. Contento te.
-
tonione
piangerai. piccolo mosquito.
-
oldprussians
Lucarelli? .JuanLucarelli ha scritto:Lo admito, mi Inglés es una mierda, al igual que el rugby italiano
Nombre Italiano?
-
oldprussians
Non e che sto Italo Argentino e ancora incavolato perche un Italiano chiamato Sergio nato in Argentina ha scelto di giocare per l'italia....
Pero guardate il povero nonno sarà proprio incavolato
Pero guardate il povero nonno sarà proprio incavolato
-
Aironifan
Mah. Sarà incavolato perché l'Argentina non ha mai vinto NULLA! Proprio come l'Italia.

- Sergio Martin
Chiudete la porta, che c’è corrente d’aria...
-
bep68
VANZANDT ha scritto:bep68 ha scritto:..ecco, il punto definitivo è proprio questo: quel treno non si ferma ad aspettarci, noi facciamo progressi tangibili ed evidenti ( l'inserimento dei giocatori della 20 nei campionati di eccellenza e come permit nel torneo celtico e li a dimostrarlo ) , ma quel treno, come è ovvio che sia, continua a correre, non si ferma ad aspettarci, e ci vorrà ancora qualche decennio per colmare il gap, ma non saranno le chiacchere da forum a farlo, ma il lavoro di qualità, fatto da tecnici di qualità, sui campi del minirugby e delle juniores, cosa tutt'altro che scontata.
chiedo a te uomo da campo (e non è una provocazione ma la curiosità di sentire il tuo parere): rispetto a questo percorso di formazione (in primis il giocatore si forma tra minirugby fino a 16 anni) di cosa avete bisogno per svolgere questo lavoro al meglio?? rispetto a queste necessità chi vi può aiutare realisticamente?? e che ruolo dovrebbe avere la federazione?? e come o se vi ha supportato fino ad ora?? quali correttivi sono essenziali?? priorità?
Faccio due premesse prima di rispondere:
Non mi interessano le polemiche, nemmeno più quelle che mi riguardano, lascio che parlino i risultati del campo, poichè a 40 anni dal primo tesseramento, ho capito che la consapevolezza è una cosa oggettiva, l'arroganza è patrimonio degli ignavi.
Io non ho la verità assoluta. Per esperienza diretta, l'unico metro per giudicare la bontà vera di un lavoro è vedere le presenze al campo. Se i ragazzi frequentano con assiduità e costanza,il loro numero tende a crescere, arriveranno i risultati; se sono presenti queste condizioni, e non si diventa competitivi, vuol dire che la metodologia e il ritmo dell'allenamento non vanno bene, con probabile empatia latitante nel rapporto coach/atleti.
A mio avviso, pur se migliorabile, l'impostazione tecnici regionali/allenamenti congiunti/centri di formazione/ accademie non è sbagliata.
Organizzerei più allenamenti congiunti, il cui scopo sia anche quello di formare i tecnici di club, vero problema.C'è tanta buona volontà, ma troppa improvvisazione, che diventa poi metodo.
Sicuramente instituirei delle borse di studio per gli studenti che seguono l'indirizzo che un tempo era l'isef ( non so come sia indicato attualmente ) con la clausola " ti pago gli studi, tu ti fai una cultura totale sul rugby , e per totale mi devi saper dire cose tipo " perchè i barbarians hanno calzini ognuno diversi" allo scopo di divulgarle, oltre ovviamente conoscere regolamento e ogni genere di allenamento possibile sia su skill individuali, su abilità di reparto e su abilità di collettivo.In questo modo avremmo delle figure "spendibili" sui campi da rugby, ragazzi di 25/35 anni a coadiuvare i vecchi come il sottoscritto e a formare a loro volta i più giovani.
Ovvio che il problema poi siano le infrastrutture. Ogni club dovrebbe avere due campi, palestra, club house, e pulmino.La Fir dovrebbe avere una funzione di "Mamma", con dei progetti ben definiti, preconfezionati, a step: se raggiungi questi tesserati,e li confermi, ti do questo contributo..
Comunque da subito incentiverei il tutoraggio da parte di tecnici qualificati verso i tecnici di club in formazione.
Vedremo mai tutto cio'?
Io sono ottimista, non mi spiego come mai abbiamo smesso di vivere nelle grotte e ricoprirci di pelli..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Mad Max
JuanLucarelli ha scritto:Lo admito, mi Inglés es una mierda, al igual que el rugby italiano
I play rugby at basic level but when I shared the lock position at the 2013 Torino Master Game with a guy that played 15 years as professional and gained 6 caps with walllabies, I learned this lesson: You can have achieved more or less as a personal score during your
sport carieer, but in the end what is more important is to have good time all together and to be a good sportsman even in face of how much everyone could be more or less skilled.
If you think that worth while playing only if You win, You are not right; trust me
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
oldprussians
Ma continuo a essere sconvolto. ..
Due figli latini e si comunica in inglese...
Ma che cavolo il Castellano a l'italiano non e che sono cosi aparte....
Sto imperalismo linguo-culturale mi sta sul....ed io sono mezzo Britannico. ..l'effetto Brexit.
Due figli latini e si comunica in inglese...
Ma che cavolo il Castellano a l'italiano non e che sono cosi aparte....
Sto imperalismo linguo-culturale mi sta sul....ed io sono mezzo Britannico. ..l'effetto Brexit.
-
Luqa-bis
Perché caro Oldie,
in fondo è la metafora linguistica del vecchio detto fratelli coltelli, parenti serpenti
L'usare l'inglese consente di mantenere un tono da NOI/VOI e non quello da ME/TE ...
e poi ci sarebbe quella famosa battuta, anzi due.
Ma significherebbe trollare
in fondo è la metafora linguistica del vecchio detto fratelli coltelli, parenti serpenti
L'usare l'inglese consente di mantenere un tono da NOI/VOI e non quello da ME/TE ...
-
oldprussians
Ma sono solo io che continuo a dire "disco duro" invece di "hard disk"Luqa-bis ha scritto:Perché caro Oldie,
A questo imperialismo Anglofono posso solo quotare una canzone Corsa:
U populu corsu / Campa di stonde amare
D'ii nostr'antenati / A lingua si more
L'usu nustrale / Di campà
Senza rivolta / Smariscerà