6N V Giornata Italia vs Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: 6N V Giornata Italia vs Inghilterra

Messaggio da Rugby-Tv »

Ilgorgo ha scritto: 5 mar 2020, 15:19 Avevo in mente un politico, penso che spetterebbe al presidente del Consiglio. Intendo proprio un "discorso alla Nazione", postura frontale, non qualche minuto di intervista durante un tg. Da quello che ho letto mi pare che in realtà Conte abbia già fatto una cosa del genere proprio ieri o ieri l'altro, però a giudicare dalla piccola eco che ha avuto sui giornali ho idea che sia stato qualcosa di diverso da quello che auspico.
Vorrei proprio una specie di discorso presidenziale con la massima autorità politica (può essere anche Mattarella, se non Conte) che dica sostanzialmente "oh, italiani, dai, adesso dobbiamo comportarci così per qualche mese. Cerchiamo di avere tutti pazienza, poi quando tutto sarà passato potremo ricordarlo con sollievo e tornare a fare quello che ci piace"
Condivido, però rischiamo di avere più, anzi molte ma molte più famiglie sull'astrico che persone decedute.
Mi dicono che il tasso di mortalità del virus è circa il 3%. Ma non sappiamo quante persone sono contaggiate, perchè il tampone (e giustamente dico io) non lo facciamo su 60 mln di persone o meglio su tutte le persone che hanno l'influenza. Quindi questi numeri sono sempre interpretabili.
Il danno economico e sociale che sta avendo è indecifrabile.
So che in queste situazioni comunque ti muovi sbagli, però mi sembra che si stia un po esagerando. Non puoi fermare una nazione. Anche perchè come hai scritto tu sopra possibilità di contaggio sono molteplici.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Rugby-Tv ha scritto: 5 mar 2020, 17:10
Ilgorgo ha scritto: 5 mar 2020, 15:19 Avevo in mente un politico, penso che spetterebbe al presidente del Consiglio. Intendo proprio un "discorso alla Nazione", postura frontale, non qualche minuto di intervista durante un tg. Da quello che ho letto mi pare che in realtà Conte abbia già fatto una cosa del genere proprio ieri o ieri l'altro, però a giudicare dalla piccola eco che ha avuto sui giornali ho idea che sia stato qualcosa di diverso da quello che auspico.
Vorrei proprio una specie di discorso presidenziale con la massima autorità politica (può essere anche Mattarella, se non Conte) che dica sostanzialmente "oh, italiani, dai, adesso dobbiamo comportarci così per qualche mese. Cerchiamo di avere tutti pazienza, poi quando tutto sarà passato potremo ricordarlo con sollievo e tornare a fare quello che ci piace"
Condivido, però rischiamo di avere più, anzi molte ma molte più famiglie sull'astrico che persone decedute.
Mi dicono che il tasso di mortalità del virus è circa il 3%. Ma non sappiamo quante persone sono contaggiate, perchè il tampone (e giustamente dico io) non lo facciamo su 60 mln di persone o meglio su tutte le persone che hanno l'influenza. Quindi questi numeri sono sempre interpretabili.
Il danno economico e sociale che sta avendo è indecifrabile.
So che in queste situazioni comunque ti muovi sbagli, però mi sembra che si stia un po esagerando. Non puoi fermare una nazione. Anche perchè come hai scritto tu sopra possibilità di contaggio sono molteplici.
abbiamo già discusso di questa parte, la preoccupazione non è la mortalità generica del virus, ma che se si dovesse diffondere in modo capillare e contemporaneo il SSN andrebbe in pallone per far fronte ai malati da sottoporre in terapia intensiva.
Ed è meglio prevenire questa possibile criticità. che trovarsi con tutta Italia in condizioni critiche.

Se guardi la Germania, pure loro cominciano ad avere crescita esponenziale dei casi.
Cioè la Cina ha assunto posizioni drastiche, in un paese che non ha nessun problema ad anteporre l'interesse nazionale economico alla salute del singolo cittadino, dici che l'hanno fatto a caso o perchè erano più preoccupati dalla possibile crisi sanitaria piuttosto che delle ricadute economiche?
Credo che amlmeno per queste prime settimane la cautela è dovuta, se poi i modelli di previsione del contagio ci diranno che il pericolo è scmpato potremmo tornare tutti tranquillamente alla vita normale...
Nandino

Messaggio da Nandino »

Finita pure questa prima di essere incominciata.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

ruttobandito ha scritto: 5 mar 2020, 14:52L'unica persona che riterrei sufficientemente riconosciuta come autorevole sarebbe Piero Angela.
Beh, l'Italia ha scelto Amadeus...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Rugby-Tv ha scritto: sull'astrico
:shock:
Zappacoso esci da quel corpo!
:-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

jpr williams ha scritto: 5 mar 2020, 17:36
ruttobandito ha scritto: 5 mar 2020, 14:52L'unica persona che riterrei sufficientemente riconosciuta come autorevole sarebbe Piero Angela.
Sempre meglio di un calcio nelle balle... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 5 mar 2020, 17:47
jpr williams ha scritto: 5 mar 2020, 17:36
Sempre meglio di un calcio nelle balle... :roll:
Di primo acchito lo direi anch'io, poi, magari, ripensandoci.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
m.map

Messaggio da m.map »

personalmente lo ritengo il miglior candidato, ma mi sono imbattuto - su altri siti - in commentatori che ritenevano Piero Angela un sicario rettiliano al soldo di Soros… :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
ruttobandito

m.map ha scritto: 5 mar 2020, 18:07
personalmente lo ritengo il miglior candidato, ma mi sono imbattuto - su altri siti - in commentatori che ritenevano Piero Angela un sicario rettiliano al soldo di Soros… :roll:
Avrei dovuto sospettarlo. È impossibile essere ancora così svegli a quell'età.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Brules

Messaggio da Brules »

speartakle ha scritto: 5 mar 2020, 17:19 Cioè la Cina ha assunto posizioni drastiche, in un paese che non ha nessun problema ad anteporre l'interesse nazionale economico alla salute del singolo cittadino, dici che l'hanno fatto a caso o perchè erano più preoccupati dalla possibile crisi sanitaria piuttosto che delle ricadute economiche?
L'interesse nazionale di non spargere il virus per tutto il mondo (al giorno d'oggi e' impossibile tenerlo nascosto) senza fare niente e' probabilmente superiore alle ricadute economiche. 8-)

Cmq Io conosco almeno 10 persone (piu'me stesso) che verso i primi di febbraio hanno avuto una influenza piu' tosta del solito con difficolta' respiratorie, qualcuno e' andato al pronto soccorso e lo hanno mandato a casa. Sicuramente oggi lo ricoverebbero. :roll:
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Ilgorgo ha scritto: 5 mar 2020, 19:25
Era meglio Piero Angela, quando parla almeno guarda la telecamera e sembra parli con te...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A me Mattarella piace. Non ha un carisma travolgente ma mi pare nu bravo guaglione
jpr williams
Contatta:

Un grande presidente. Fossi credente ringrazierei il cielo di avercelo. Magari fossimo in grado come paese di meritarcelo
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto: 6 mar 2020, 10:38 Un grande presidente. Fossi credente ringrazierei il cielo di avercelo. Magari fossimo in grado come paese di meritarcelo
Sei serio?
Un bravo presidente!?!
Rispondi