Il Benetton manda via Crowley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 12 gen 2021, 18:33
Garry ha scritto: 12 gen 2021, 18:16 E' la peggiore dietrologia, pure di bassa qualità.
Dunque, comunicato Benetton (non di Crowley, del Benetton Treviso) che riferisce queste parole di Crowley virgolettate "Ovviamente sono deluso dalla decisione del club ma rispetto la loro scelta".
Deduzione del propalatore di fake news: "Crowley se n'è andato per colpa della FIR"

:roll:
È vero che Treviso riceve i milioni dalla Fir, ma resta un club privato e decisioni come questa non possono che avvenire dietro espressa volontà del proprietario.
Non deve essere stata una scelta estemporanea, ma qualcosa di meditato perché l'annuncio è stato dato a metà stagione, il rapporto cesserà anticipatamente tra pochi mesi e non sarebbe cambiato nulla se fosse stato dato a tornei conclusi. Credo anch'io che la Fir non abbia avuto alcun ruolo nella vicenda e che la società abbia già l'accordo con qualche tecnico straniero importante e le trattative fossero in piedi da tempo.
No, questa cosa non mi convince.
Come affronterà i prossimi mesi la squadra? Per me avrebbero dovuto aspettare la fine della stagione, ma sicuramente ci saranno motivazioni che non conosciamo, perché anch'io penso che sia stata una scelta ben meditata

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sì sono d'accordo, farlo adesso è proprio una stronzata dal punto di vista della comunicazione e del morale. Aspettare un altro paio di mesi non avrebbe fatto male a nessuno.adesso chissà con che gioia si andrà in campo...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Le ingerenze ci possono stare e ci sono sempre state...ricordate quando ad inizio avventura celtica la federazione obbligava a schierare italiani in certi ruoli specifici o consigliava gli staff da prendere?
Poi è vero anche se mica si possono dare 5 milioni a babbo morto..
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 12 gen 2021, 18:37
Soidog ha scritto: 12 gen 2021, 18:33 Non deve essere stata una scelta estemporanea, ma qualcosa di meditato perché l'annuncio è stato dato a metà stagione, il rapporto cesserà anticipatamente tra pochi mesi e non sarebbe cambiato nulla se fosse stato dato a tornei conclusi. Credo anch'io che la Fir non abbia avuto alcun ruolo nella vicenda e che la società abbia già l'accordo con qualche tecnico straniero importante e le trattative fossero in piedi da tempo.
No, questa cosa non mi convince.
Come affronterà i prossimi mesi la squadra? Per me avrebbero dovuto aspettare la fine della stagione, ma sicuramente ci saranno motivazioni che non conosciamo, perché anch'io penso che sia stata una scelta ben meditata
Però scusa, vogliamo pensare che nell'ambiente non sarebbe stata annusato un addio a fine stagione? Che sui giornali non sarebbero uscite indiscrezioni sul nuovo coach (che voglio sperare abbiano già in pugno. C'era il rischio di gestirla anche peggio.
Sono professionisti, sono tenuti a non sbarcare anche per essere confermati o trovare nuove sistemazioni
metabolik

Messaggio da metabolik »

baobab ha scritto: 12 gen 2021, 17:58 A me è giunta voce che da mamma fir siano arrivate pressioni su scelte di competenza di Crowley e che quest'ultimo non sia più disposto a sopportarle. I quasi 5.000.000 di eurini hanno il loro peso. Forse sono malelingue, forse no
Mi spiace un sacco che Crowley se ne vada, o meglio, sia licenziato, poichè concordo sostanzialmente con gli elementi del positivo gudizio di Mr Ian. Vorrei capire meglio, insomma, analizzare la voce riportata da baobab, perchè qualcosa non mi torna.
Vediamo il legame causa effetto; la voce afferma :
1) la FIR fa pressione su Crowley per cambiare delle scelte che sono di sua competenza.
2) la FIR può esercitare tale pressione perchè finanzia il Treviso con 5 Meuro.
(Ho capito ben, vero ?) Non riesco a farmi un esempio di queste possibili ingerenze, però la causa non è inverosimile anche se sconvolge il quadro che mi ero fatto delle ns. 2 franchigie, una direttamente gestita da FIR e una privata, PRIVATA pur con un sostegno finanziario FIR.
La voce prosegue : fino a un certo punto Crowley ha accettato questa ingerenza , ma ora non ne vuol più sapere.
Risultato : Treviso licenzia Crowley.
Ecco , l'ultimo legame causa-effetto mi sembra un pò debole, tenendo conto anche del comunicato dell'interessato.
In sostanza : la FIR chiama il Treviso e impone 'o lo licenzi o non ti do più i 5 Meuro' ??
Azz.. sarebbe una brutta roba, ma proprio brutta. Cosa diavolo potrebbe aver indispettito così tanto la FIR per arrivare a tale condanna?
Per il momento non ci credo, è più logica una spiegazione 'interna' al Treviso.
baobab

Messaggio da baobab »

TEONE ha scritto: 12 gen 2021, 18:34
baobab ha scritto: 12 gen 2021, 18:28
marte_ ha scritto: 12 gen 2021, 18:19
baobab ha scritto: 12 gen 2021, 18:17
Garry ha scritto: 12 gen 2021, 18:16 E' la peggiore dietrologia, pure di bassa qualità.
Dunque, comunicato Benetton (non di Crowley, del Benetton Treviso) che riferisce queste parole di Crowley virgolettate "Ovviamente sono deluso dalla decisione del club ma rispetto la loro scelta".
Deduzione del propalatore di fake news: "Crowley se n'è andato per colpa della FIR"

:roll:
mi dai dell'incivile per quello che ho scritto? ti rispondo nel tuo dialetto: ma va a cagher
Non per entrare nei vostri bisticcio ma quella voce mi sembra incompatibile con le dichiarazioni del comunicato
Non ho scritto che se n'è andato lui e nemmeno che è stato mandato via dalla fir. Secondo quello che ho sentito Benetton ha fatto una scelta di fronte alle lamentele di Crowley sul suo rifiuto ad accettare ulteriori pressioni. Benetton avrebbe scelto i dindini. Ovvio che poi i risultati non sono stati d'aiuto. Accetto il fatto che possa essere considerata una notizia infondata ma come diceva Andreotti " a pensar male a volte...." Le rimanenti offese non sono gradite
Si ma scusa, quali sarebbero le scelte “imposte” dall’alto?!?
Hanno diecimila infortunati, hanno dovuto prendere un tallonatore al volo perché il ruolo era scoperto.. non è che in panchina ci siano dei fenomeni mi pare
Di questo non ho la piu pallida idea e mi scoccia fare dei nomi a casa tanto per fare esempi, ma nel corso di questi pur disgraziati mesi avranno certamente avuto qualche alternativa e qualche possibilità di scelta. Potrebbe anche essere qualche scelta di mercato.
baobab

Messaggio da baobab »

metabolik ha scritto: 12 gen 2021, 18:51
baobab ha scritto: 12 gen 2021, 17:58 A me è giunta voce che da mamma fir siano arrivate pressioni su scelte di competenza di Crowley e che quest'ultimo non sia più disposto a sopportarle. I quasi 5.000.000 di eurini hanno il loro peso. Forse sono malelingue, forse no
Mi spiace un sacco che Crowley se ne vada, o meglio, sia licenziato, poichè concordo sostanzialmente con gli elementi del positivo gudizio di Mr Ian. Vorrei capire meglio, insomma, analizzare la voce riportata da baobab, perchè qualcosa non mi torna.
Vediamo il legame causa effetto; la voce afferma :
1) la FIR fa pressione su Crowley per cambiare delle scelte che sono di sua competenza.
2) la FIR può esercitare tale pressione perchè finanzia il Treviso con 5 Meuro.
(Ho capito ben, vero ?) Non riesco a farmi un esempio di queste possibili ingerenze, però la causa non è inverosimile anche se sconvolge il quadro che mi ero fatto delle ns. 2 franchigie, una direttamente gestita da FIR e una privata, PRIVATA pur con un sostegno finanziario FIR.
La voce prosegue : fino a un certo punto Crowley ha accettato questa ingerenza , ma ora non ne vuol più sapere.
Risultato : Treviso licenzia Crowley.
Ecco , l'ultimo legame causa-effetto mi sembra un pò debole, tenendo conto anche del comunicato dell'interessato.
In sostanza : la FIR chiama il Treviso e impone 'o lo licenzi o non ti do più i 5 Meuro' ??
Azz.. sarebbe una brutta roba, ma proprio brutta. Cosa diavolo potrebbe aver indispettito così tanto la FIR per arrivare a tale condanna?
Per il momento non ci credo, è più logica una spiegazione 'interna' al Treviso.
Può essere debole come dici tu ma non sappiamo quello che è successo nelle stanze di comando e c'è da tenere conto che:
1- i risultati non sono dalla parte di Crowley
2- per il motivo di cui sopra e per le lamentale si potrebbe essere arrivati confronti molto duri.
3- Si arriva all'esasperazione e poi tutto sarebbe possibile
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 12 gen 2021, 18:41 Le ingerenze ci possono stare e ci sono sempre state...ricordate quando ad inizio avventura celtica la federazione obbligava a schierare italiani in certi ruoli specifici o consigliava gli staff da prendere?
Poi è vero anche se mica si possono dare 5 milioni a babbo morto..
A quei tempi effettivamente si trattava di interferenze vere e proprie, che proseguirono quando si vollero affidare le franchigie esclusivamente ad allenatori Italiani. Attualmente ci sta che la Fir abbia voce in capitolo nelle scelte tecniche e di mercato alle Zebre, dove si sta dando spazio preferibilmente a giocatori Italiani, anche se comunque il tecnico ha autonomia decisionale nell'impiego dei giocatori, per fare un esempio lampante schiera Canna esclusivamente all'apertura.
A Treviso non mi vengono in mente casi di giocatori di interesse nazionale colpevolmente trascurati da Crowley e neppure casi di giocatori imposti dalla federazione
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

WTF?
Garry

Messaggio da Garry »

Basta guardare quello che si ha di fronte, analizzare i dati certi.
Il problema è che quando guardiamo un comunicato pensiamo subito a cosa nasconderà, cosa ci sarà dietro.
Certo un ufficio stampa smussa gli spigoli, esalta le cose positive e smorza quelle negative, ma basta avere un po' di spirito critico e cercare di limitare la fantasia.

Un ufficio stampa come prima cosa deve presentare il club come il migliore possibile per sportività, correttezza, etica ecc...ecc...
Quale migliore occasione sarebbe stata poter scrivere: "Crowley per motivi personali ha deciso di interrompere il rapporto con Treviso". Sarebbe stato perfetto.
Invece arriva il comunicato, che forse qualcuno non ha letto, altrimenti non avrebbe scritto certe cose.
Perché se Crowley se ne fosse andato, il Benetton avrebbe deciso di scrivere che invece lo ha mandato via?

Quello che mi chiedo io, l'ho scritto nei post precedenti. Aggiungo, oltretutto nel comunicato Zatta ricorda i successi dell'allenatore e allora mi viene da chiedermi, possibile che un coach giudicato solo due anni fa il migliore del Pro14 non vada bene per il Treviso? Spero che abbiano per le mani un sostituto di peso, con un curriculum con i fiocchi
Ultima modifica di Garry il 12 gen 2021, 19:12, modificato 1 volta in totale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
metabolik

Messaggio da metabolik »

No, baobab, poichè stiamo valutando un 'voce', anche se non sappiamo cosa può essere successo, dobbiamo immaginarci cosa potrebbe essere successo, dare, cioè, ipotesi verosimili, e valutarle tenendo conto dei due comunicati.
Se è verosimile che la FIR può esercitare una pressione come forte azionista, devono essere verosimili anche le 'ingerenze', e devono essere ingerenze pesanti, che rappresentano grossi interessi.
Finchè non c'è un'ipotesi verosimile su almeno un oggetto di grave ingerenza la voce non ha consistenza.
Fra l'altro, assumere una posizione così repressiva sull'allenatore di un Club privato espone ad un rischio non banale di sputtanamento, essere cacciato non dal padrone, ma da uno che ricatta il padrone potrebbe provocare l'innesco di una polemica pubblica pericolosa.
Al momento, per me, la voce non ha consistenza e va nel mucchio delle tante voci fasulle.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Le probabili ingerenze tra fir e Crowley secondo me sono più legate a scelte tecniche che giocatori. Per come vanno le cose ci sta che il neozelandese abbia magari chiesto qualche tecnico di sua fiducia per migliorare magari l aspetto offensivo. La Fir gli avrà risposto picche perché cmq crede, giustamente, che sia meglio lavorare e sviluppare tecnici italiani che in funzione nazionale potrebbero tornare utili.
L allenatore magari non è tenuto a sposare queste logiche piramidali e i rapporti in tutto l ambiente sono iniziati ad incrinarsi...
Ovviamente dispiace che succeda questo perché creare un clima destabilizzante oggi va a scapito di tutti.
A questo punto spero che nella scelta del successore si possa tirare in ballo Smith, che possa indicare un nome che abbia un gioco congeniale al suo...oppure si piazza il colpo e si chiama Cheika..
Ci sono diversi nomi interessanti liberi sul mercato
Garry

Messaggio da Garry »

Guardate che per quello che si può capire dal comunicato, il Benetton potrebbe essere costretto a pagare il compenso di Crowley anche per tutta la stagione 2021-22.

Garry

Messaggio da Garry »

Vedo che in un altro thread (quello del "mercato") altri hanno interpretato il comunicato in senso letterale, senza leggere fra le righe.
Mi sento meno solo... :lol:

baobab

Messaggio da baobab »

metabolik ha scritto: 12 gen 2021, 19:12 No, baobab, poichè stiamo valutando un 'voce', anche se non sappiamo cosa può essere successo, dobbiamo immaginarci cosa potrebbe essere successo, dare, cioè, ipotesi verosimili, e valutarle tenendo conto dei due comunicati.
Se è verosimile che la FIR può esercitare una pressione come forte azionista, devono essere verosimili anche le 'ingerenze', e devono essere ingerenze pesanti, che rappresentano grossi interessi.
Finchè non c'è un'ipotesi verosimile su almeno un oggetto di grave ingerenza la voce non ha consistenza.
Fra l'altro, assumere una posizione così repressiva sull'allenatore di un Club privato espone ad un rischio non banale di sputtanamento, essere cacciato non dal padrone, ma da uno che ricatta il padrone potrebbe provocare l'innesco di una polemica pubblica pericolosa.
Al momento, per me, la voce non ha consistenza e va nel mucchio delle tante voci fasulle.
E' chiaro quello che dici e quindi escludi questa possibilità. Io penso invece che quando le cose non vanno e i rapporti sono incrinati anche le piccole questioni diventano gigantesche tutto va a farsi friggere; le ingerenze potrebbero essere anche minime ma vanno a causare un disastro per la gia grave situazione in termini di risultati. Certo che stiamo parlando di congetture ed ipotesi perchè non sappiamo quello che è successo veramente ma a priori non escluderei nulla ed è ovvio che se cerchi certezze di ingerenze forti non le avrai mai. In quanto a polemiche forti bastava che Treviso non comunicasse il siluramento visto che non è immediato ma a partire da fine stagione, e gia questo dovrebbe far capire che ci sono dei casini grossi dietro
Rispondi