URC 23/24 4a Giornata
Moderatore: Emy77
-
baobab
Re: URC 23/24 4a Giornata
Difficile fare confronti, e tocca vedere la situazione disponibili/indisponibili e altre variabili del momento; vero che bisogna dimostrare sul campo, ma un paio di defezioni nel reparto possono aiutare per avere più possibilità di giocare e mettersi in mostra. Essere nel posto giusto al momento giusto è sempre fondamentale.
-
Ettore73
Non vorrei fare il pessimista, ma stavolta sarà una tranvata per le Zebre.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Garry
Volevo solo fare capire che questi discorsi sono stronxate già in partenza.baobab ha scritto: 9 nov 2023, 13:57 Difficile fare confronti, e tocca vedere la situazione disponibili/indisponibili e altre variabili del momento; vero che bisogna dimostrare sul campo, ma un paio di defezioni nel reparto possono aiutare per avere più possibilità di giocare e mettersi in mostra. Essere nel posto giusto al momento giusto è sempre fondamentale.
Se vogliamo essere seri, dobbiamo notare che Izekor ha 23 anni, è alla sua terza stagione a Treviso e nelle prime due ha giocato poco o nulla. E hanno fatto bene, intendiamoci.
Dovrebbe essere un esempio, un ammonimento per quelli che vorrebbero buttare subito nella mischia i diciottenni. I Menoncello, i Marin o i Garbisi non nascono tutti i giorni (e soprattutto non giocano in prima linea...).
Credo che ormai (ed era ora) abbiamo imparato anche noi italiani a valutare il livello richiesto per giocare in URC, e a mano di condizioni d'emergenza cerchiamo di valutare con attenzione caso per caso.
Ne abbiamo pochi e cerchiamo di gestirli bene.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
È un crescendo...Ettore73 ha scritto: 9 nov 2023, 13:57 Non vorrei fare il pessimista, ma stavolta sarà una tranvata per le Zebre.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
baobab
Si, la mia replica era per rafforzare la tua idea. Penso anche che, nella maggior parte dei casi e con delle eccezioni, i giovani che prende Treviso e che si mettono bene in mostra, hanno fatto 1/2 anni di domestico; per me gavetta utilissima. Al contrario le Z, perlomeno fino allo scorso anno, hanno portato parecchi ragazzi che non hanno fatto questa gavetta in seniores, e ne pagano le conseguenze.Garry ha scritto: 9 nov 2023, 14:19Volevo solo fare capire che questi discorsi ....baobab ha scritto: 9 nov 2023, 13:57 Difficile fare confronti, e tocca vedere la situazione disponibili/indisponibili e altre variabili del momento; vero che bisogna dimostrare sul campo, ma un paio di defezioni nel reparto possono aiutare . Essere nel posto giusto al momento giusto è sempre fondamentale.
-
DonCiullo007
Formazione più esperta e più pesante negli avanti, come immaginavo sono rientrati alcuni che erano a riposo sabato scorso come Sisi Licata e Bigi. Si cerca il colpo grosso, speriamo bene
-
zappatalpa
Ovvero la vittoria
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Il turnover ci vuole, è fuori di dubbio, però non so se la squadra sia meglio di quella di una settimana fa.DonCiullo007 ha scritto: 9 nov 2023, 14:58 Formazione più esperta e più pesante negli avanti, come immaginavo sono rientrati alcuni che erano a riposo sabato scorso come Sisi Licata e Bigi. Si cerca il colpo grosso, speriamo bene
Lasciando fuori la seconda sudafricana e due fra i migliori attaccanti che abbiamo, Pani e il neozelandese (4 mete) forse perdiamo qualcosa
-
baobab
La vedo molto dura: il ruolo di flanker è probabilmente quello in cui abbiamo più scelta e anche prospettive; oltre a quelli gia presenti nel giro (che non sono pochi) prima di Andreani vedo barlumi di speranza per Izekor e Vintcent. E non dimentichiamo Iachizzi, che puó benissimo starcizappatalpa ha scritto: 9 nov 2023, 15:06Ovvero la vittoriaSi speriamo bene. Andreani ha qualche possibilitá di arrivare in nazionale?
-
Garry
Se tra voi ci fosse qualche under 30 in zona-Parma o comunque non troppo lontano, segnalo l'interessante iniziativa delle Zebre: le due partite del venerdì (anche la prossima settimana giovano in casa il venerdì) con un solo biglietto e due drink in omaggio
-
Garry
Direi che anche l'ala stia iniziando ad essere uno spot affollato anche considerando Capuozzo solo come estremo.baobab ha scritto: 9 nov 2023, 15:32
La vedo molto dura: il ruolo di flanker è probabilmente quello in cui abbiamo più scelta e anche prospettive
-
baobab
Si, tutto il triangolo allargato ha buone scelte e ottime prospettive
-
baobab
Non penso che si tratti di turnover per far rifiatare qualche giocatore o per eccessivi minutaggi: siamo solamente alla 4 giornata e credo che nessuno abbia nemmeno fatto i 240 minuti. Nemmeno mi sembra che la scorsa partita sia stata sta gran battaglia.. Secondo me si tratta di precise scelte e forse anche di portare allo stesso livello tutti i giocatori, compresi i nuovi e quelli che devono recuperare da lunghi infortuni
-
Garry
Quindi è turnoverbaobab ha scritto: 9 nov 2023, 15:54 ... Secondo me si tratta di precise scelte e forse anche di portare allo stesso livello tutti i giocatori, compresi i nuovi e quelli che devono recuperare da lunghi infortuni
Chiamala come vuoi, ma la rotazione dei giocatori non sempre equivale a far "rifiatare". Abbiamo una rosa giovanissima, credo che non avrebbero problemi a inanellare una serie di partite consecutive
-
baobab
Ripensandoci mi sembra che solo Prisciantelli, Pani e Gesi hanno giocato tutte le partite. Ma l'unico fuori sarà Pani, e secondo me è una scelta tecnica perchè in fase difensiva ha avuto non poche amnesie