cari amici

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Visto che ormai siamo tutti un po\' più freddi nel giudicare la partita di domenica (che mi ha veramente fatto godere e incazzare allo stesso tempo), anch\'io vorrei proiettarmi verso sabato e verso le altre giornate. Premetto che sabato andrò a Roma con Maglia Azzurra e Bandiera (non lo faccio mai, ma quando ci vuole ci vuole!) per far capire che sono fiero di questi ragazzini. Poi però li aspetto al varco, perchè ho la sensazione poco gradevole che sabato sarà una grossa delusione. Ogni volta che giochiamo una bella partita (e non parlo solo della nazionale, ma anche dei club in europa), passiamo la settimana a dirci quanto siamo cresciuti, che finalmente abbiamo fatto il salto di qualità, ecc., salvo poi prendere una sonora batosta la settimana successiva, perchè non siamo mentalmente solidi. Ecco: io voglio vedere questa solidità. Voglio vedere due partite due giocate allo stesso livello. Questo sarebbe un vero passo in avanti! E dopo questo non mi accontento: voglio vedere la stessa solidità in un match all\'estero!
<BR>Solo così sarò pienamente soddisfatto perchè si saranno create le basi per poter parlare di linee di corsa, offloads, ecc.
<BR>Nota a margine: con due partite come quella di domenica scorsa ci portiamo a casa due vittorie sia col Galles sia a Edimburgo. Ne sono stracerto.
yeti

Messaggio da yeti »

Panda, strano. Io più invecchio piú divento cattivo.
<BR>Sono d\'accordo con te Panda. Anch\'io ho visto la nazionale giocare con lo spirito giusto (tranne alcuni momenti in attacco che avevo sottolineato in un altro forum, dove secondo me ha prevalso ancora quella titubanza tipica di chi non ha ancora le idee molto chiare sul da farsi). E secondo me lo spirito giusto non è stato una cieco utilizzo di un temperamento e di una passione \"italica\", ma c\'era sotto, come dire, una coralità di elementi razionali e un disegno tattico applicato bene che non si era mai visto. In un altro forum mi chiedevo quale potesse essere l\'imprevisto della partita. Ebbene, una nazionale che non brilla per i calci tattici, attacca l\'Irlanda proprio con i calci tattici. Emblematico secondo me è stato quello nel secondo tempo di Bergamirko (la cosa migliore che ha fatto) che dai suoi 22 ricaccia la palla nei 22 irlandesi e costringe Dempsey a un frettoloso rinvio in touche. E chi se lo sarebbe aspettato? Nemmeno gli irlandesi, che sono andati un po\' nel pallone.
<BR>C\'è una gran bella differenza tra questa sconfitta e le prime due vittorie dell\'Italia al 6 nazioni, all\'esordio e col Galles. Quelle sono sembrati momenti occasionali, e la tassa che abbiamo pagato dopo si è vista. Questa sconfitta invece ci ha fatto vedere che, nonostante alcuni elementi non in perfetta forma, o non in grande giornata, la nostra squadra è stata alla pari. Si sta creando uno standard sempre più solido, che se confermato nelle successive partite, potrà renderci se non tranquilli, almeno sereni. E questo è confortante. Temo sonore sconfitte contro il Galles e l\'Inghilterra, ma non ne sono poi così sicuro, a questo punto.
<BR>Sicuramente il 6 nazioni quest\'anno è molto più aperto di quello che ci si aspettava. Francia e Inghilterra sono in rifondazione, e si è visto. L\'Irlanda che pensava di andare a farsi una passeggiata in Scozia, come in Italia, rischia di perdere. Sono talmente in ansia che O\'Sullivan vuole schierare comunque BOD e D\'Arcy nonostante gli acciacchi. Non si fida dei rimpiazzi? Il Galles sembra la candidata migliore, ma chi può dirlo a questo punto?
<BR>Vi immaginate che bello se le squadre che hanno perso al primo turno vincessero al secondo? Dopo due giornate tutti a pari merito a 2 punti.
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Bacioci, non so con che formazione la Francia si presenterà al Flaminio e quanto i meccanismi saranno rodati. Non ho nemmeno visto la partita con la Scozia, ma secondo me potrebbe essere più abbordabile una vittoria con la Francia che una col Galles. Il problema è che i francesi normalmente hanno un torneo in crescendo e che giocano meglio le ultime partite.
<BR>E che noi potremmo vincere con la Francia se succede proprio quello che dici tu, ovvero se la solidita mentale accompagna i nostri giocatori per tutto il torneo.
<BR>
<BR>G.
skywalker

Messaggio da skywalker »

Non so se nei vari messaggi qualcuno ha già risposto, ma:
<BR>- la meta di Stringer era valida. Horgan ha passato la palla prima di uscire (rivista attentamente fotogramma per fotogramma)
<BR>- sulla touche non contrastata che ha portato alla prima meta l\'arbitro doveva fermare il gioco e si è scusato per non averlo fatto.
<BR>Bortolami, tra l\'altro, aveva avvertito l\'arbitro prima della partita che avrebbero utilizzato questa opzione su qualche touche.
<BR>Ciao.
<BR>Luke
Bloccato