Sedicesima giornata

Moderatore: Emy77

Paul Roos

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Paul Roos »

DonCiullo007 ha scritto: 29 mar 2025, 20:40
metabolik ha scritto: 29 mar 2025, 17:03 Brutta giornata per i Lyons, un esempio di quelle giornate in cui tutto va storto. Non metto in discussione il risultato, gli errori dei locali sono una montagna mentre il Mogliano ha mostrato una differenza di qualità nel gioco al largo, ma la direzione arbitrale non ha brillato.
Favaro non mi è sembrato maturo per la SAE, vedi ad esempio la meta che aveva concesso e che ha dovuto annullare per intervento del TMO: l'azione era viziata da 2 passaggi in avanti evidentissimi.
Unico punto d'orgoglio per i Lyons non aver incassato punti nei 10 minuti che hanno giocato in 13.
Mi sa che molti nella squadra hanno tirato i remi in barca. Urdaneta non verrà riconfermato e temo ci sarà un'altra girandola di addii. Portillo quest'anno è irriconoscibile e troppo nervoso, quasi meglio non averlo. Bruno e Minervino tirano la carretta da anni e mi sembrano arrivati spompati in questo finale di stagione. Prevedo un'estate molto movimentata.
Se I Lyons riescono a mantenere Steenkamp , Cuminetti e qualche altro giocatore di sostanza possono ricostruire la squadra attorno questi punti di riferimento e salvarsi nuovamente.
Mi ha deluso un po’ Urdaneta ma forse ha fatto quello che poteva
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche statistica (che noioso)

- Thomson segna 22 punti e diviene il principale candidato a miglior scorer finale, visto che ora ha solo 15 punti di distacco da Ceballos ma disporrà di almeno due partite in più nei playoff.
La graduatoria secondo i miei calcoli: Ceballos 170, Thomson 155, Lyle 137, Canna 136, Roger Farias 135

- procede sempre pian pianino la graduatoria dei metamen: ora sono in quattro in testa con 8 mete, e cioè Koffi, Scagnolari, Ciardullo e Roura (ultimo aggregato)

- in dieci partite su sedici (e in nove delle ultime undici!) il Valorugby ha vinto o perso con massimo 5 punti di scarto, a conferma di come la squadra reggiana soffra con chiunque ma faccia anche soffrire quasi chiunque. In otto di quelle dieci occasioni il Valorugby ha vinto

- nella classifica della Lega il totale dei punti segnati è di tre unità maggiore rispetto a quello dei punti subiti: 3590 contro 3587.
Con un po' di pazienza troverò dove si nasconde il piccolo bug
https://www.legaitalianarugby.com/classifica/

- il meno 50 subìto oggi da Colorno è il gap maggiore della stagione a pari merito con Viadana-Lazio
SPM74 ha scritto: 30 mar 2025, 20:10 Non mi aspettavo un Rovigo cosi a Colorno, letto che hanno giocato la miglior partita della stagione.

La classifica se la matematica non m'inganna vede Viadana e Rovigo (prossimo avversari) gia' qualificate per i play off, Fiamme hanno 49 punti, con 10 a disposizione e' fatto direi, poi il matematico della statistica mi puo' correggere.
Sì, Viadana e Rovigo ai playoff. Anche il Petrarca avrebbe un bel vantaggio, solo che alla prossima giornata c'è proprio Fiamme-Petrarca!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Anche questa statistica mi piace: la classifca del girone di ritorno

Ritorno: Rovigo 27 punti, Viadana 24, Valorugby 24, Fiamme Oro 23; Mogliano 22, Petrarca 21, Colorno 20, Rangers 9, Lyons 7; Lazio 4.

intanto continua a essere faticoso aprire il forum : (
samu13

Messaggio da samu13 »

Ilgorgo ha scritto: 30 mar 2025, 20:58 Qualche statistica (che noioso)

- Thomson segna 22 punti e diviene il principale candidato a miglior scorer finale, visto che ora ha solo 15 punti di distacco da Ceballos ma disporrà di almeno due partite in più nei playoff.
La graduatoria secondo i miei calcoli: Ceballos 170, Thomson 155, Lyle 137, Canna 136, Roger Farias 135

- procede sempre pian pianino la graduatoria dei metamen: ora sono in quattro in testa con 8 mete, e cioè Koffi, Scagnolari, Ciardullo e Roura (ultimo aggregato)

- in dieci partite su sedici (e in nove delle ultime undici!) il Valorugby ha vinto o perso con massimo 5 punti di scarto, a conferma di come la squadra reggiana soffra con chiunque ma faccia anche soffrire quasi chiunque. In otto di quelle dieci occasioni il Valorugby ha vinto

- nella classifica della Lega il totale dei punti segnati è di tre unità maggiore rispetto a quello dei punti subiti: 3590 contro 3587.
Con un po' di pazienza troverò dove si nasconde il piccolo bug
https://www.legaitalianarugby.com/classifica/

- il meno 50 subìto oggi da Colorno è il gap maggiore della stagione a pari merito con Viadana-Lazio
SPM74 ha scritto: 30 mar 2025, 20:10 Non mi aspettavo un Rovigo cosi a Colorno, letto che hanno giocato la miglior partita della stagione.

La classifica se la matematica non m'inganna vede Viadana e Rovigo (prossimo avversari) gia' qualificate per i play off, Fiamme hanno 49 punti, con 10 a disposizione e' fatto direi, poi il matematico della statistica mi puo' correggere.
Sì, Viadana e Rovigo ai playoff. Anche il Petrarca avrebbe un bel vantaggio, solo che alla prossima giornata c'è proprio Fiamme-Petrarca!
Trovato e corretto l'errore relativo alla classifica sul sito Lega, Colorno aveva 3 punti segnati in più.
Per quanto riguarda la classifica Topscorer se vuoi confrontiamo i dati per trovare i 2 punti di differenza marcati da Thompson.
Il tuo è sempre un ottimo lavoro, grazie!
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Un'altra bella giornata di campionato la prossima

Viadana -Rovigo
Fiamme -Petrarca
anche Mogliano -Valorugby non sara' partita facile

Cmq, riflessione personale, adesso Petrarca e' una bella squadra rognosa e difficile, chi la becca in semifinale avra' ardua lotta.
www.sportphotomagazine.altervista.org
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Paul Roos ha scritto: 30 mar 2025, 20:28 Se I Lyons riescono a mantenere Steenkamp , Cuminetti e qualche altro giocatore di sostanza possono ricostruire la squadra attorno questi punti di riferimento e salvarsi nuovamente.
Mi ha deluso un po’ Urdaneta ma forse ha fatto quello che poteva
Già l'anno scorso il gioco aveva lasciato a desiderare, e la squadra aveva giocatori più forti rispetto a questa stagione, in cui oltretutto la rosa è cortissima e i giocatori sono arrivati a fine stagione cotti. Non saprei come ripartire le colpe, ma di certo ci ha messo del suo, nel 2025 avere come unica risorsa affidabile la mischia chiusa è troppo penalizzante.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

samu13 ha scritto: 31 mar 2025, 0:40 Trovato e corretto l'errore relativo alla classifica sul sito Lega, Colorno aveva 3 punti segnati in più.
Per quanto riguarda la classifica Topscorer se vuoi confrontiamo i dati per trovare i 2 punti di differenza marcati da Thompson.
Ho fatto un controllone rapido e rispetto ai totali dei punti segnati mi mancano, fra i marcatori, 7 punti rodigini e 5 piacentini. Evidentemente ho dimenticato di inserire una meta del Rovigo trasformata da Thomson e una dei Lyons. I totali delle altre otto squadre invece combaciano; per i miei standard di precisione è un ottimo risultato...
Dal controllone emerge un dato particolare: Viadana, Rovigo e Valorugby hanno segnato -tutte tre- con 23 giocatori differenti (più mete tecniche, tutte tre); Mogliano ha segnato con 22 giocatori differenti (più una meta tecnica); il Petrarca invece ha segnato con appena 16 giocatori differenti (e senza mete tecniche).
Solo Vicenza ha fatto come il Petrarca. Tutte le altre hanno un numero maggiore di marcatori: 18 Lyons e Lazio, 21 le Fiamme, 20 Colorno
Quale significato particolare ciò possa avere non saprei dire; riporto e basta
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

Ilgorgo ha scritto: 31 mar 2025, 12:05 Solo Vicenza ha fatto come il Petrarca.
Allora allora allora ho un dubbio ho un du… (cit.) sei sicuro, se è quello che intendi ovviamente, che al Vicenza non sia stata assegnata nessuna meta di punizione?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

No, a me non ne risulta alcuna
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Voi vi dilettate con la statistica ma la notizia di giornata è un altra. la bella prova di Newton rientrato in emergenza dopo più di un anno. Se questo è il risultato conviene anche far scaldare Violi.
Non escludo al Petrarca di rivedere Brian Ormson da qui a fine stagione.
ayr

Messaggio da ayr »

Che piacere vedere che Matteo Minozzi si sta pian piano ritrovando sia fisicamente che mentalmente. Sono molto curioso di vedere dove arrivera'.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
ayr

Messaggio da ayr »

Paul Roos ha scritto: 31 mar 2025, 21:19 Non escludo al Petrarca di rivedere Brian Ormson da qui a fine stagione.
Io veramente non ho mai capito perche' Ormson (che mi risulta giocare ancora nella squadra cadetta) non sia riuscito a conquistare stabilmente una maglia da titolare alla sua prima stagione al Petrarca, e poi sia praticamente sparito dai radar. Al Mogliano aveva sempre fatto vedere cose molto belle.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

A questo punto spero in un ritorno anche di Basson e Van Nierken con la maglia del Rovigo.

Battute a parte, il finale di campionato si preannuncia molto interessante e' vivo.
www.sportphotomagazine.altervista.org
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

ayr ha scritto: 31 mar 2025, 22:48
Paul Roos ha scritto: 31 mar 2025, 21:19 Non escludo al Petrarca di rivedere Brian Ormson da qui a fine stagione.
Io veramente non ho mai capito perche' Ormson (che mi risulta giocare ancora nella squadra cadetta) non sia riuscito a conquistare stabilmente una maglia da titolare alla sua prima stagione al Petrarca, e poi sia praticamente sparito dai radar. Al Mogliano aveva sempre fatto vedere cose molto belle.
Dipende da tanti fattori secondo me: in primis l'età non più verdissima (mi pare sia arrivato già oltre i trent'anni), poi magari può aver influito il fatto di doversi inserire in un gioco già consolidato e per il quale non era così tagliato. Se non sbaglio infatti fu richiamato in fretta e furia Faiva, numero 10 con caratteristiche completamente diverse da quelle dell'argentino.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

Ilgorgo ha scritto: 31 mar 2025, 19:49 No, a me non ne risulta alcuna
Ho fatto dei controlli incrociati. Mete di punizione che ricordo, sono due ed entrambe assegnate in Coppa Italia
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Rispondi