Pagina 3 di 4

Inviato: 15 feb 2005, 17:32
da user234483
<BR>se mi consentite la mia opinione me la tengo per non alimentare questo \"processo di biscardi\".
<BR>
<BR>attendo la decisione della commissione, e l\'accettero\' senza dubitare della loro buona fede.
<BR>
<BR>una domanda invece concernente il regolamento:
<BR>
<BR>mi pare di aver capito che la meta sul palo vale se e\' la palla a toccare il palo, come se fosse la linea di meta, mentre non e\' meta se e\' il giocatore a toccare il palo. e\' giusta questa interpretazione?
<BR>
<BR>Grazie. Ciao.
<BR>P.

Inviato: 15 feb 2005, 17:32
da bear8
sono quei falli che ti possono cambiare la vita....IN PEGGIO!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-Y
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 15 feb 2005, 17:44
da Manitou
purtroppo è intenzionale....
<BR>concordo con fausto...il movimento è da accensione motocilcletta.... bastava allungare il passo....e lo si scavalcava......
<BR>se l\'avessa preso con la gamba sinistra il dubbio ci stava....ma con la destra.....è palese!
<BR>
<BR>Gomungue non è uno sgup!
<BR>
<BR>Lammoviola in gampo non ci fappaura annessuno! :-D

Inviato: 15 feb 2005, 17:48
da sean
Non voglio fare il polemico ma di azioni come quella di parisse ce ne sono 20/30 a partita, andate a vedere come puliscono le rack i francesi o come è entrato Vickery domenica su Chabal. E\' giustissimo porre dei limiti e dare delle sanzioni esemplari però non si potranno mai eliminare questi tipi di contatti dal campo da rugby (chiedete a Pedroni o Arboit che portano \"fieri\" segni inequivocabili di tacchetti in faccia..).Faccio fatica a vedere un chiara intenzionalità nel gesto (la maglia di jones era strappata sulla schiena mentre in teoria Parisse l\'ha pestato davanti) ma mi piego al vostro giudizio.Di pestoni in alto se ne vedono quasi in ogni rack spesso con l\'arbitro davanti ma quasi sempre segue un calcio di punizione contro il difensore ( che così è pestato e sanzionato).Per chiudere Parisse è un giocatore corretto e non ha mai fatto di questi gesti, quindi spero tengano conto anche di quello....

Inviato: 15 feb 2005, 18:38
da Turch
A pulire sulle ruck e se vai sul corpo è un altro discorso, quì si parla a gioco lontano, senza motivo e nel volto. Su una ruck può capitare che si vada a pulire e, se un giocatore non si toglie impedendo volontariamente l\'uscita del pallone (e facendo così fallo, per questo si prende la punizione contro), gli fai un disegno sul fianco con i tacchetti, così la prossima volta si toglie.
<BR>Anche lì però se il difensore \"esagera\" fa fallo anche lui e la punizione viene girata, tornando così la palla all\'attaccante.

Inviato: 15 feb 2005, 19:13
da lulu84
ragazzi si vede chiaramente che non lo ha fatto apposta...ha cercato di schivarlo!

Inviato: 15 feb 2005, 20:59
da alpha
Ce l\'ho al fantarugby percio\', a prescindere, non e\' intenzionale :).
<BR>A parte gli scherzi non si capisce bene dall\'inquadratura, anche se a prima vista il movimento sembra innaturale.

Inviato: 15 feb 2005, 21:14
da Eluccia
Io l\'ho riguardato mille volte...il movimento può sembrarmi innaturale ma non intenzionale ragazzi!! Cmq neanche il mio moroso mi dà più ragione...accidenti è troppo onesto...cattivo!!! :-]

Inviato: 15 feb 2005, 22:38
da LordMec
Secondo me l\'ho ha visto ha cercato di scansarselo ma non ci è riuscito infatti è un movimento di ricaduta cmq sia aspettiamo però purtroppo noi piccoli la pagiamo.

Inviato: 15 feb 2005, 22:57
da Thed
Volontario, cercato ed innaturale... sono cose che possono ma non devono capitare. Soprattutto a certi livelli ed in tali competizioni. Si deve essere campioni in ogni aspetto del gioco.
<BR>
<BR>Fosse successo a parti invertite saremmo qui a richiedere pene esemplari

Inviato: 16 feb 2005, 4:53
da Gamester
L\'ho riguardato ancora il filmato e oltre a rimanere del parere che è un gesto intenzionale ho notato che il 22 del galles, passando mentre succedeva da una \"manata\" sul braccio a parisse per fargli notare quello che ha appena fatto...Avendo visto la scena da mezzo metro penso che questo gallese avesse un ottimo punto di osservazione e se il gesto non fosse stato intenzionale credo non lo avrebbe fatto...
<BR>
<BR>Anche se questa presa di posizione mi fa andar contro al mio tesoro...

Inviato: 16 feb 2005, 6:43
da TommyHowlett
La tipica azione che nell\'altro sport, quello con la palla rotonda presa a calci (cavolo come mi rinnego!) crea discussioni di ore e ore, ma cha alla fine arriva alla stessa unanime sentenza: colpevole. Il gesto di Sergio sembra intenzionale; se vogliamo possiamo discutere anche noi ore e ore su quante situazioni del genere ci sono nelle partite, sul perchè quello è stato squalificato e l\'altro no, sul perchè gli altri sono inglesi e noi no. Purtroppo l\'immagine sottoposta a indagine è questa e se verrà deciso che il gesto è intenzionale non ci saranno attenuanti: il pestone in faccia è una cosa grave e come tale va punito. Secondo me si becca la squalifica intera. Sergio se ne farà una ragione, spero a suon di cazziatoni.

Inviato: 16 feb 2005, 13:23
da flyhalf71
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-02-2005 alle ore 11:48, pier12345 wrote:
<BR>poi..avete visto Jones cuando lo hanno sosituito più tarde??
<BR>la maglia strappato è si vede chiaramente 3 linea en su schiena!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Rivedendo la cassetta della partita mi sono accorto che la maglia di Jones era strappata già dai primi minuti del secondo tempo, quindi ancor prima che accadesse il fatto.

Inviato: 16 feb 2005, 13:33
da alvi
E\' stato molto bravo a fingere di non farlo apposta............................ma in realtà non ha fatto nulla per evitare il contatto !!!
<BR> 8-)

Inviato: 16 feb 2005, 13:39
da Brekke
si chiude la querelle:
<BR>
<BR> SERGIO PARISSE ASSOLTO DALLE ACCUSE DI STAMPING
<BR>autore foto: Andrea Cimbrico
<BR>16/2/2005, Roma – “Nessuna volontarietà e nessuna intenzione di danneggiare l’avversario”. Con queste argomentazioni Sergio Parisse, n°8 della Nazionale Italiana Rugby, è stato assolto oggi al Park Hotel di Londra-Heathrow, dall’ accusa di stamping (calpestamento dell’avversario) nei confronti di Stephen Jones, emersa al termine di Italia – Galles, seconda giornata dell’RBS 6 Nazioni disputata allo Stadio Flaminio di Roma sabato scorso.
<BR>
<BR>Difeso dall’avvocato londinese Simon Potter ed accompagnato dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana John Kirwan, Parisse ha esposto al Jury la propria versione dei fatti, suffragata anche dal filmato mostrato attraverso il proprio computer portatile dal CT John Kirwan. Concluso l’impegno con la giustizia sportiva, Kirwan e Parisse hanno fatto rientro in Italia a conclusione di una giornata decisamente impegnativa, iniziata con la cancellazione del volo mattutino per Londra-Heathrow dal “Marco Polo” di Venezia.
<BR>
<BR>Il duo Azzurro è stato così costretto a modificare i propri programmi ed a raggiungere Londra-Gatwick con un volo all’ora di pranzo: da lì, il trasferimento in taxi a Heathrow per partecipare all’udienza, ovviamente rinviata.
<BR>
<BR>Parisse sarà dunque in grado di rispondere alla convocazione in Nazionale in vista del match di sabato 26 febbraio, contro la Scozia, al Murrayfield Stadium di Edinburgo.