La Bomba è scoppiata....... si salvi chi può

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

egon

Messaggio da egon »

Yeti, hai dimenticato Claudio Robazza.
<BR>E\' lo psicologo degli azzurri.
<BR>
<BR>Giuliana
yeti

Messaggio da yeti »

Bene. Allora è Robazza che \"motiva\" gli azzurri, non JK. Allora, Robazza lavora bene o male? Che ne facciamo di lui?
<BR>
<BR>G.
egon

Messaggio da egon »

Non sono in grado di giudicare il lavoro di uno psicologo.
<BR>
<BR>Giuliana
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Aspettiamo.
<BR>
<BR>Se trasforma i nostri in belve che triteranno gli albionici e arrostiranno i glletti gli farei aprire una scuola di rebi.
<BR>
<BR>Se andremo di male in peggio sarà per lui un toccasana del suo curriculum.
<BR>
<BR>In ogni caso (fatemi fare il Dondi) attendo una relazione dettagliata sull\'analisi dei problemi incontrati nel 6N, sui rimedi apportati e un confronto dei risultati attesi con quelli ottenuti.
<BR>Sul mio tavolo domattina.
<BR>
<BR>
<BR>p.s.: prima o poi dovremo anche incontrarci, Yeti, no? :-]
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Che il rugby italiano sia in uno stato tale per cui il confronto con i paesi più evoluti è improponibile non sono certamente il primo a dirlo ma cio non toglie che i quindici \"italiani\" scesi in campo sabato siano singolarmente più forti dei loro contendenti scozzesi quindi chi è il responsabile della sconfitta?
<BR>Io abito a Scandiano (RE) e mi capita spesso di vedere le partite dell\'overmach quindi non mi stupisco che de marigny sbagli tutti quei calci visto che li sbaglia anche quando gioca con il suo club ma sopratutto è uno di quei calciatori che possono metterla o possono sbagliarla da qualsiasi posizione del campo senza una logica.
<BR>La sua media realizzativa non supera mai il 60%!
<BR>Chi ha scelto de marigny come piazzatore?
<BR>ma sopratutto quante volte il nostro selezionatore è venuto a parma per vederlo giocare?
<BR>
<BR>p.s. non so se è il thred giusto per le mie considerazioni ma oramai
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Certo che bisognerebbe stimare le percentuali di realizzazione nei calci. Quando nel basket devi mandare uno dei tuoi a tirare i liberi di un fallo tecnico, mandi quello con maggior percentuale al tiro dai liberi ...e così dovrebbe succedere nel rugby.
sanzen

Messaggio da sanzen »

Scrivo pochi messaggi, ma nell\'ultimo mese e soprattutto dall\'inzio del 6N ho incominciato a bollire. Tanti e troppi discorsi inutili. Finalmente la discussione e focalizzata su un argomento fondamentale tralasciando beghe e menate varie e tutti i SE, MA e FORSE che in queste settimane hanno imperversato.
<BR>Grazie a Yeti che ha fatto un\'analisi serie e reale del sistema-rugby Italiano.
<BR>Sono d\'accordo e aggiungo:
<BR>- Quale fu il motivo che ci spinse a cambiare completamente l\'indirizzo tecnico nel 1999 dando le redini del comando a Johnstone? Dopo dieci anni di conduzione Francese i dirigenti attuali fecero questa scelta \"azzardata\".
<BR>- Sono gli stessi che cacciarono l\'ex pilone AB e diedero all\'allora tecnico dei 3/4 JK (privo di qualsiasi importante esperienza come capo allenatore) il comando supremo.
<BR>- Aria pura nell\'asfittico mondo della FIR. Quanti funzionari, allenatori e selezionatori ci sono sul libro paga? Quali sono i loro compiti reali? E quali i risultati?
<BR>- Diamo una sna fiducia ai giocatori, rendendoli responsabili del loro ruolo, Certamente si nota durante le partite e sul campo quanto poco sono \"liberi\" di seguire l\'istinto del gioco e \"comandati\" a eseguire schemi che non danno risultati utili. Meglio l\'iniziativa personale che l\'insoddisfazione generale.
<BR>- Con chiara e sincera umiltà incominciamo a partire dai nostri limiti senza tanti discorsi inutili e preventive illusioni. Quello che dobbiamo impostare e conquistare è un gioco semplice ed eficace adatto allo stato tecnico dei nostri giocatori.
<BR>Ci sarebbero altre considerazioni oltre a queste sparse che ho scritto. Lascio la penna ad altri che vogliano portare il loro contributo...
<BR>PS Un allenatore Italiano non riusciamo a partorirlo o è troppo di basso profilo per chi gioca nel 6N????
kyuss

Messaggio da kyuss »

.... ERA STATO scelto lui , JK, a sollevare le sorti della nazionale italiana .... pensando di far bene ....... ma per fortuna niente e\' irremovibile .... l\'essere umano puo\' sbagliare .. ... e puo\' cambiare idea ...... JK ha operato im modo tale da far cambiare idea a chi , forse prima credeva in lui ...... e quel LIMITE di cui parla BOBO67 c\'e\' , c\'e sempre stato e pesa enormemente.... saro\' ripetitivo ma credo molto, oltre alla preparazione atletica e tecnica alla POTENZA DELLO STATO D\'ANIMO ..... che sicuramente JK non ha saputo \"rafforzare\"!!! De Carli e\' un signore e le sue parole, che molto potevano dire e non hanno detto, ne sono la testimonianza!!! Mi sembra invece inutile analizzare quello che era scontato sapere nei vari settori ( difesa-attacco-preparazione ) !!!!!!!! la carenza e\' UMANA !!!!!!!!!!
teppa

Messaggio da teppa »

Ciao a tutti, le mie prime righe in questo forum...sono giorni che ormai leggo i vs commenti e sinceramente non è mia intenzione muovere nuove polemiche sul già tormentato argomento \"Rugby Italiano\". Però caro filosofo una cosa lasciatela dire...con i tuoi toni eternamente \"contro\" perchè non provi a dedicare le tue energie di tifoso vs un\'altra squadra vincente? Sarebbe per te sicuramente più appagante e la smetteresti di cercare conferme alle tue teorie! Anche io come tanti non sono certo in grado di esprimere dei giudizi tecnici; adoro il rugby che seguo da tempo, e anche quando piango di rabbia dopo una sconfitta, quando gli azzurri in campo giocano da schifo, quando per mettere una toppa si convoca all\'ultimo Gert Peens e potrei continuare all\'infinito...sono sempre lì. Perchè credo nel supporto che noi appassionati possiamo dare al Rugby Italiano...credo che sia giusto esserci sempre, comunque! Filosofo spero tu abbia capito cosa intendo..per me il Rugby è una fede alla quale non riesco a pensare in modo così polemico! Ciao Teppa
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Noto con molto piacere che il mio pensiero non è l\'unico \"urlo nella savana\" ma questo era scontato, (non essendo ancora diventato un pazzo), apprendo con soddisfazione che Bobo67, rinnovando gli auguri per il nascituro, a meno che io non abbia interpretato male la sua risposta n°2289, che la sua posizione sulla questione “Kirwan” sia appena, appena, entrata nella dubbiosità (bobo67 scrive: che sia lui quello da lasciare a casa?).
<BR>In merito a Pier12345 un solo commento, ti ho già espresso più volte che sei semplicemente un mediocre, da ciò deriva il tuo nic 12345 non superi la mediocrità, visto che:
<BR>1) Insulti sistematicamente il movimento Nazionale Italiano non facendone parte, ne per attività sportiva svolta, tanto meno anagraficamente.
<BR>2) Conosci la realtà Siciliana solo per sentito dire. Visto che sei così bravo vieni a mettere qui in pratica le accademie del rugby o una squadra amministrata da qualche manager che conosci, tecnicamente la Sicilia è un ottimo mercato visto che non c’è concorrenza, dai pier non farti scappare l’opportunità vieni qui e fai una barcata di Euri.
<BR>
<BR>Per Teppa, scusa ma tu credi che io odi la nazionale italiana? Oppure che tifi contro? Se così è ti sbaglia per due motivi:
<BR>1) Non mi interesserei in nessun modo di intervenire sui forum e i miei toni sarebbero pacati, invece mi incavolo sistematicamente.
<BR>2) Sono italiano, giuoco a rugby da quando avevo 14 anni e non posso accontentarti nel tifare una squadra vincente diversa dall’Italia perchè il mio sogno è quello di diventare vecchio e poter comprare un abbonamento della squadra di rugby della mia città è vederla giocare in uno stadio in “ERBA” la domenica sorseggiando una birra doppio malto in tribuna.
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 08:33, bobo67 wrote:
<BR>
<BR>Come dice Game in altro post fondamentalmente JK è solo un coordinatore e c\'è qualcun\'altro che fa il \"lavoro\" per l\'attacco è arrivato qui come un \"guru\" e più che far prendere capocciate contro le difese avversarie ai nostri giocatori non ha fatto, che sia lui quello da lasciare a casa?
<BR>
<BR>R. :-o :-o :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
yeti

Messaggio da yeti »

Come dire: Bobo non si riferiva a Kirwan ma a Tim Lane.
<BR>Qualcuno non sa scrivere italiano. Qualcuno non sa leggere.
<BR>
<BR>G.
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 11:34, yeti wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 08:33, bobo67 wrote:
<BR>
<BR>Come dice Game in altro post fondamentalmente JK è solo un coordinatore e c\'è qualcun\'altro che fa il \"lavoro\" per l\'attacco è arrivato qui come un \"guru\" e più che far prendere capocciate contro le difese avversarie ai nostri giocatori non ha fatto, che sia lui quello da lasciare a casa?
<BR>
<BR>R. :-o :-o :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>...se dico che \"l\'avevo detto\", faccio la figura del becero, se dico \"l\'ho potuto constatare contro la Scozia\" allora sono quello che critica dopo...
<BR>Faccio così: lo ripropongo e basta, tanto lo Yeti non sarà d\'accordo lo stesso!
<BR>pam :-P
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Bloccato