Nome e logo Nazionale

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
garak

Messaggio da garak »

Grazie marcofk per aver precisato l\'aspetto storico della questione :). Per quanto riguarda il simbolo per la nazionale, credo che la ricerca lasci, per ora, il tempo che trova.
<BR>Gli avversari ci conoscono col nome di \"azzurri\"? Ebbene, credo che il nostro simbolo esista già.
lamano

Messaggio da lamano »

che n dite delle GUARDIE DEL VATICANO? :-P
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Quelle sono SVIZZERE!!! :-Y
<BR>Sentite, e\' vero che siamo conosciuti come azzuri, ma se guardate bene le partite in giro per il mondo il nostro simbolo sta diventando la divisa da legionario, con o senza il nostro contributo.
<BR>Non so se ricordate qualche immagine particolare ma quando gli scozzesi vengono in italia hanno il kilt, noi quando andiamo in giro veniamo riconosciuti dalle divise!!!
<BR>
<BR>W i LEGIONARI AZZURRI!!!!!
aladestra

Messaggio da aladestra »

Se non ricordo male una delle \"Legioni\" Romane si chiamava \"Italica\".
<BR>Scherzosamente i tifosi della Ferrari (F1) si sono dati il nome di \"LEGIONE FERRARI\" con Schumy il suo imperatore.
<BR>Proviamoci anche noi a fare sta\' cosa.
<BR>Vi piace l\'idea ??
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Empujador

Messaggio da Empujador »

Si non sarebbe male
zuffy

Messaggio da zuffy »

legionari e gladiatori mi piacciono...
<BR>
<BR>ma mi piace di più I LUPI! corto facile, possibilità di mascotte, scenografie con lupi che sbranano galletti...ah? che ne dite? mica male! \"Un BRANCO DI LUPI si sbrana la SCOZIA!\" hehehe!
<BR>
<BR>e la lupa de roma!
<BR>
<BR>secondo me non è male....
<BR>
<BR>cmq bisogna vincere perchè sennò la cosa non prenderà mai piede e anzi rischiamo pure di farci prendere per il culo!
Empujador

Messaggio da Empujador »

Io sono per legione, lupi aquile ecc... erano i simboli delle legioni
Empujador

Messaggio da Empujador »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Cmq bisogna vincere perchè sennò la cosa non prenderà mai piede e anzi rischiamo pure di farci prendere per il culo!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo e aggiungo che secondo me se iniziamo a vincere il soprannome c\'e lo daranno automaticamente
marcofk

Messaggio da marcofk »

Su questo sono anch\'io d\'accordo: i soprannomi si ricevono, non si scelgono. Ma i simboli si possono scegliere, e devo dire che il nostro sa di burocratico a dir poco. Dovendo pronunciarmi preferirei il lupo (o la lupa): un po\' per la storia di Roma e un po\' perchè ero sul punto di tatuarmelo sulla schiena nel periodo in cui ero interessato nella mitologia nordica (il lupo Fenrir, che non ha nulla a che fare con tutto ciò, ma sta solo a significare che mi piace...)
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Empujador

Messaggio da Empujador »

Il lupo non lo vedo come un simbolo affibiabile all\'italia
<BR>
<BR>P.s. a me mi sa che di simboli non me nè sta bene nessuno perchè mi sento un pò aquila un pò lupo un pò leone un pò glaidatore ecc ecc
rapa

Messaggio da rapa »

secondo me visto che il nome gladiatori non piace molto(io avrei pensato anche come simbolo l\' elmo che usavano questi ultimi) bisogna cercare qualcosa che accomuna tutta l\'Italia il chè non è facile , per esempio come hanno fatto Scozia ed Irlanda scegliendo qualcosa che nasce nella loro terra, il cardo e il trifoglio
zuffy

Messaggio da zuffy »

beh il mio lupetto infesta lo stivale da bolzano a reggio calabria passando per roma aquila e sardegna!
<BR>tra l altro il mio paese natale si chiama Lovadina (prov di treviso)che vuol dire terra dei lupi!
<BR>
<BR>il lupo agisce in branco, ma sono famosi anche i lupi solitari!
<BR>è veloce, nobile, ma molto aggressivo...perfetto!
<BR>se vi viene in mente di meglio ok...
<BR>ma legionari o gladiatori per tanti polentoni sa troppo de romano (anche se già in scozia hanno messo la colonna sonora del gladiatore al nostro ingresso in campo...)
<BR>avanti col brainstorming chissà che venga fuori qualcosa di buono!
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-03-2005 alle ore 11:37, marcofk wrote:
<BR>Non hanno mai sconfitto i Britannici?
<BR>...
<BR>Ragazzi, studiate la storia, per favore.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>\"...non hanno mai avuto la meglio sui britannici\" nè tanto meno li hanno \"sconfitti\":
<BR>
<BR>mi riferivo alla sottomissione completa dei Britannici, non degli inglesi o dei Gallesi.
<BR>Mi risulta che mai i romani si siano spinti in Irlanda (a meno di qualche puntata esplorativa senza frutto) e per quanto riguarda gli scozzesi o Caledoni, nonostante un tale Antonino Pio fosse riuscito a spostare il limes dal citato vallo di Adriano al forse meno noto vallo detto appunto di Antonino (sulla linea Clyde-Forth che partiva grosso modo da Glasgow e finiva a Edinburgo) e nonostante i ripetuti tentativi di sottomettere gli highlanders, un tale Caracalla decise di porre fine all\'ultimo tentativo di conquista mosso da suo padre Settimio Severo (morto per l\'appunto nel quartier generale di Eburacum nel 211 d.C., molto più importante delle 4 capanne chiamate Londinium) dovendo firmare una pace definitiva appunto coi capi clan dell\'epoca. Questo è quanto.
<BR>Nonostante quest\'opera monca, resta comunque una grandissima ammirazione per i legionari e per la potenza di Roma che ho concretizzato insieme ad un mio amico in <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.grifomultimedia.it/adg/monrom/index.htm" TARGET="_blank">questo sito</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Ciao a tutti e buona pasqua!
<BR>
<BR>AnDonio
<BR>(che un pochino la storia l\'ha studiata, solo che forse ci siamo capiti male :-) ! )
aladestra

Messaggio da aladestra »

Il nome di Legionari vedo che piace a molti.
<BR>Per il simbolo io insisto sulla \"mano aperta circondata da una corona d\'oro\", perchè il rugby si gioca prevalentemente con le mani.
<BR>Quindi, il simbolo della \"mano aperta\" potrebbe essere di buon auspicio.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Empujador

Messaggio da Empujador »

La mano aperto non è una cosa che possiamo mettre come simbolo che tradizione ha? è totalmente inventato
Rispondi