Il Ruolo Del FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Vittorio, Ok la FIR siamo noi, allora ti pongo un quesito? In che cosa stiamo sabgliando? Cosa abbiamo sbalgiato? Cosa stiamo facendo per non sbagliare piu\' in futuro?
<BR>
<BR>Così vanmeglio le domande?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma devo dire che io non mi importa che cos\'è la FIR, chi sono , ecc.
<BR>Volevo sottolineare che esiste una Cultura nella rugby Italiano , permesso della stessa FIR ..en cui onguno fa quello che vogliano..senza la posibilità di avere la posibilità di accedere ai organiche che possono risolvere problemi.
<BR>
<BR>Il stato del rugby Italiano( Professionale) sta scendendo nel caos e anarchia.
<BR>ma vi rendete compte!
<BR>Ma il Caso Sereli Bobo è un caso morbida en confronto dei altri veramente basso.
<BR>
<BR>cosi...la FIR dovrebbe essere il punto focale di un movimento.
<BR>Io potrei andare al IRFU . e en meno di 45 giorni avere un processo di Arbitration.
<BR>La FIR non esiste , seconde noi.
<BR>
<BR>Questo non può togliare dei miglia dei personne che giocano ogni sabato/domenica en tutto italia. questo si è rugby..questo si è un movimento.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Egr. sig. Cerqua, ha mai provato ad entrare in un comune o in una scuola a proporre il rugby presentandosi come signor FIR? No??? Allora non parli a vanvera.
<BR>C\'è una bella differenza tra una persona che per scelta personale svolge opera di propaganda alla palla ovale nel tempo lasciato libero dalla sua professione e dalla famiglia ed un\'altra che pur essendo retribuito per farlo ottiene i medesimi risultati.
<BR>Galileo ci ha insegnato (nel XV secolo, non ieri) che a parità di condizioni ripetendo l\'esperimento si ottiene il medesimo risultato.
<BR>Ne consegue che la maggior parte dei \"tecnici federali\" non lavorano per la crescita del movimento, bensì più semplicemente per la propria pagnotta (essendo TUTTI rimborsati delle spese per gli spostamenti nelle squadre seniores di serie B/C).
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Che sia tutto corretto quello che fa la FIR nessuno lo mette in discussione. Però per me la cosa più imporante è l\'attività che svolge la Federazione, altrimenti che differenza c\'è tra la FIR e una bocciofila? Tutte e due hanno: dei presidenti, un consiglio, un bilancio, ecc. Quindi una federazione formalmente perfetta ma nella sostanza? Campionati che giocano a singhiozzo, 2 gironi (per accontentare più gente possibile) di serie A con un gap tra le prime e la metà classifica abissale; nazionali da terzo mondo rugbystico. Aumentano le società? Vedrete che aumenteranno anche i tesserati, visto che ci vorrà la tessera Fir anche per gli old.
Immagine Vado bene per Rialto?
cerqua

Messaggio da cerqua »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-04-2005 alle ore 10:23, THAKER wrote:
<BR>Vittorio, Ok la FIR siamo noi, allora ti pongo un quesito? In che cosa stiamo sabgliando? Cosa abbiamo sbalgiato? Cosa stiamo facendo per non sbagliare piu\' in futuro?
<BR>
<BR>Così vanmeglio le domande?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Guarda che sono le stesse domande che ho posto io<!-- BBCode Start --><B>thaker!! </B><!-- BBCode End --> ho anche proposto prima di prendere l\'altro documento sullo sviluppo di base della FIR e vedere cosa siamo riusciti a fare!
<BR>Perchè due sono le cose:
<BR>ho non siamo capaci noi.....o gli strumenti ed il progetto che si intende portare avanti non è adeguato alle vere esigenze del movimento!
<BR>Io ho un idea in proposito..ma ci volevo arrivare leggendo con voi dei documenti....questo volevo dire quando dicevo di non parlare avvanvera!
<BR>
<BR> <!-- BBCode Start --><B>Hank</B><!-- BBCode End --> non voglio arrivare a conclusioni affrettate dal tuo discorso, però capisco che dici che la FIR paga gente perché questa gente visto che è pagata non dia risultati?
<BR>Quando vai in una scuola presenti il progetto FIR..con tanto di contributi....mi pare? Quindi vai a nome della FIR...o no?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

SR. Cerqua..
<BR>tu dici\"ancora con le stesse cavolate\"?
<BR>sbagli..è la FIR che sta ancora con le stesse cavolate!!!
<BR>
<BR>poi..chi se ne frega del BILANCIO della FIR...??
<BR>Sto parlando del fatto che il IRB vuole sapere dove hanno investito i soldi!!!
<BR>ma NON c\'e una cantidad di soldi ilimitato nei casse del IRB.
<BR>ci sono Georgia / Romania /Uruguay /Cook Islands /Samoa /Fiji ..tutto chiedendo più aiuto.
<BR>ma gli stipendi della fir sono più alto che tutto il Budget della federazione Figiano...
<BR>ma piantela...siamo STUFFI dei personne coem ti , del palazzo dicendo a noi di stare zitto..mentre siete voi che poco a poco state rovinando una generazione dei talenti italaini prometente..perche non sapete un bel NULLA di rugby.
rebel

Messaggio da rebel »

Una risposta a Cerqua: sono d\'accordo quando dici che la FIR siamo noi; dopotutto essa è un organo democraticamente eletto dalle Società, quindi noi. Come ho detto in altra discussione abbiamo ciò che ci meritiamo, punto e a capo. Tuttavia credo che chiunque abbia il diritto di critica, anche questo è democratico, soprattutto se la critica cerca di essere costruttiva.
<BR>Hai parlato di scuole, quindi credo, di Enti Scolastici, beh, possiamo discutere se questi servano di più a far conoscere il Rugby ai ragazzi o piuttosto ad innalzare fittiziamente il numero di tesserati?
<BR>Rebel
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Pier12345
<BR>
<BR>Il bilancio indica appunto dove vanno a finire i soldi!
<BR>E, soprattutto, sarebbe bello anche vedere una serie di bilanci, per vedere come sono stati investiti in passato e come lo sono adesso.
<BR>
<BR>Stiamo rovinando generazioni di atleti promettenti? Il numero di giocatori italiani (passati per i campionati italiani) che giocano in Francia ed Inghilterra non credo sia mai stato così alto.
<BR>Forse non li distruggiamo. Forse il nostro movimento può farli maturare solo fino ad un certo punto.
<BR>La questione non è esattamente la stessa...
<BR>
<BR>
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

PIVI----
<BR>IL bilancia è nientre altra che un documneto di contabilità..en cui si può mettere 20 academie se volete...
<BR>ma da 6 anni stanno presentando Progetti...! tu ancora ha visto un academia?
<BR>perche questa ragione Il IRB sta chiedendo spiegazioni.
<BR>é un pò dificile di rifutare il soldi a Fiji o Tonga o Georgia o Romania ..se la FIR fa poco aparte di presentare belli progetti via PowerPoint.
<BR>Ma non hai sentito ninete del meeting la settimana scorsa del IRB en Dublino?
<BR>
<BR>
cerqua

Messaggio da cerqua »

Rebel parlavo di scuole perché lì si stanno investendo una parte dei soldi della FIR. Certo l\'assioma aumento il numero di tesserati se considero anche i bimbi delle scuole è verosimile. In effetti bisognerebbe scindere le due \"fonti\" di tesseramento, veder chi ha il doppio tesseramento, e quanti passano poi nelle società sportive. Non ho questi dati però e per continuare a parlarne vorrei prima procurarmeli...c\'è qualcuno che ci può aiutare?
<BR>Sulla questione della critica mi trovi ovviamente d\'accordo! ma se fosse fatta negli ambienti giusti sarebbe più efficace! mi spiego....se i problemi ci sono come mai non se ne discute veramente negli organi statutari della FIR? o forse se ne è già discusso, si è cercato di trovare delle risposte e magari non sono efficaci? se così fosse, su dati oggettivi, si dovrebbero riportare in quegli organi perchè si trovino risoluzioni alternative ed efficaci! Ecco io mi aspetteri questo da questo Forum..confronto tra esperienze ( e noi ne abbiamo tante vero hank :-P )...su documenti...su dati....! non solo chiacchere su notizie che si leggono qua e la sui siti! Ci posono far aprire una discussione...ma non sono sufficienti a farla diventare efficace!
<BR>Per questo mi sono preso la briga di tirar giù lo statuto della FIR.
<BR>Mi sembra che sia inutile parlar male della FIR senza che si prenda prima coscienza che siamo noi la FIR!
<BR>Capitolo bilancio..ottima idea quella di pivi! anche perché chi non ha argomenti seri da portare avanti quando si trova di fronte a documenti ufficiali non può far altro che screditarli!!! :-[
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Hai chiesto DATI..poi..cuando sono scomodo..cerchi di ignorarelo!!
<BR>cosi eccoci altra volta
<BR>1) il numero equiparati / stranieri /italo argentino giocando nelle Nazionale--U-21, U-25 , 7 , ecc...ha cresciuto en un modo alarmante da 2000
<BR>2) il numero equiparati / stranieri /italo argentino giocando nelle campionati Italiani ha cresciuto en un modo allarmante
<BR>(Significa che il rugby base non sta producendo talenti )
<BR>3) da 70 posti titolari per 3/4 nel Top10 ....fra 52-56 sono pressi di equiparati / stranieri /italo argentino
<BR>4) la onda di giocatori non pagati , contratti non rispetatti ecc continua a un bon ritmo.
<BR>5) I risultati delle sqaudre Nazionale sono ancora più pessimo di prima
<BR>6) Non esiste nè UNO academie finaziato della federazione Italiano
<BR>7) il numero di sqaudre che participeranno nei campionati europeo , dopo 6 anni nel RBS 6N , sarà ridotto a 6 squadre..invece di 10!. Significa che 40% dei sqaudre nel campionato Elite non avrà nessun sperienza giocando contra rivale di maggior spesso.
<BR>8) il numero dei clubs al orlo del fallimento economica ha cresciuto en modo notevole
<BR>9) subtraer catania , e si vede che il medio del pubblico ai partite del Top 10 è un vero shcerzo.
<BR>
<BR>Parte B)
<BR>1) gli incassi del FIR , da 2000 , sono vicini a Euro26,000,000
<BR>2) Il IRB ha chiesto alla FIR spieghazioni CONCRETI per sapere en che cosa ha investito questi soldi
<BR>3)gli stipendi dei prima 10 dirigenti della FIR ha incrementato 60% da 2002!
<BR>
<BR>
<BR>UNA SOLUZIONE.....CHE SI DIMETTE TUTTI GLI ALTI DIRIGENTI DELLA FIR CHE HANNO PERMESSO CHE COSE DEL GENERE SUCCEDE.
<BR>
<BR>CHI SE NE FREGA SE LA FIR STA CERCANDO DI DARE TESSERE DI RUGBY AI BAMBINI??? NON CI SONO GLI IMPIANTI..NE COAHCES ECC.MA POSSONO ANDARE AL IRB PER DIRE ...\"GUARDA ABBIAMO AUMENTATO I NUMERI DEI TESSERATI..COSI NON DATE I SOLDI A SAMOA..DATECI A NOI\"
<BR>MA VOI DELLA FIR VIVETE EN UN MONDO PARALELLO??
<BR>
<BR>NON C\'E NESSUN CULTURA DI RESPONSIBILITà...EN QUALSIASA ALTRA FEDERAZIONE ..IL PRESINDENTE AVREBBE DIMESSO. MA COME EN ITALIA NESSUN MAI SI DIMETTE..LE COSE CONTINUARANO ...FINO CHE PERDERETE IL DIRITTO DI CONTIUARE NEI RBS6N!
<BR>
cerqua

Messaggio da cerqua »

Di tutti i punti pier ci sai citare le fonti? o sono solo chiacchere?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

no....certo ..sono SOLO CHIACHIERRE!..
<BR>TI VA BENE COSI.
<BR>1) mi ptresti diremi dove sono quelli famosi academie?
<BR>2) da 70 posti titolare nei 3/4 nel top10...fra 52-56 sono pressi da stranierei..equiparati.ecc...facile confermanre lo..
<BR>e cosi via.
<BR>
<BR>
<BR>i fatti sono la per tutti che volgiono accettarelo e dimostrare un pò di coherencia inteletuale.
<BR>
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Nel ragionamento di pier12345 ve ne sono alcuni sui quali ci si può trovare d\'accordo, altri che in realtà mi trovano in completo disaccordo.
<BR>
<BR>Quando dici
<BR>\"CHI SE NE FREGA SE LA FIR STA CERCANDO DI DARE TESSERE DI RUGBY AI BAMBINI???\"
<BR>ad esempio, io non sono d\'accordo.
<BR>Al di là del numero di tesserati e degli impianti, quante sono le partite giocate al livello giovanile in Italia? Almeno qui in Lazio, dove ha avuto un ottimo successo un torneo tra le scuole, le informazioni di cui dispongo indicano che l\'attività di base è cresciuta non poco.
<BR>
<BR>Il rugby in Italia non è lo stesso che in Inghilterra, Francia, Iranda e Galles. Se siamo al livello della Scozia è solo perché la nostra base (la popolazione) tra cui scegliere gli atleti è molto più ampia di quella scozzese.
<BR>Quello che un po\' può preoccupare è che una federazione molto più povera della nostra (quella Argentina) è cresciuta più di quanto abbia fatto quella italiana. Peraltro, anche lì, è da notare come gli argentini siano cresciuti più emigrando ed andando a giocare in Europa che non per un campionato interno di alto livello. Idem, ma la crescita è stata minore, per la Romania.
<BR>
<BR>Insomma, il rugby è un bello sport perché la tradizione conta nei risultati, e non poco, ed i soldi non creano la tradizione...
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
cerqua

Messaggio da cerqua »

Infatti pier...ti ho chiesto le fonti....ma tu siccome non le hai (vedi la risposta che hai dato) continui a fare chiacchere!
<BR>Sulle accedemie per esempio potresti informarti quanti anni erano previsti per la loro costituzione dai programmi FIR? Magari riesci pure a darti una risposta e a non tediarci più con ste chiacchere!
<BR>Vittorio Cerqua - Roma
Rispondi