CONSIGLIO FEDERALE: RESCISSO IL CONTRATTO CON JOHN KIRWAN

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Messaggio da orme53 »

Tanto per fare un\' analogia con il nostro sport:
<BR>RIPARTIAMO CONTINUAMENTE DAI NOSTRI 22 CALCIANDO LA PALLA IN MANO AGLI AVVERSARI
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>RIPARTIAMO CONTINUAMENTE DAI NOSTRI 22 CALCIANDO LA PALLA IN MANO AGLI AVVERSARI
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo pienamente
orme53

Messaggio da orme53 »

Fl1per scrive:Spero cmq che il futuro allenatore sia meno legato alla fisicità di giocatori con pochissime abilità tecniche e pensi di più al vero rugby perchè si vince anche con giocatori meno dotati di fisicità(che cmq noi italiani non abbiamo, vedi mille stranieri in nazionale).
<BR>L\' ITALIA AGLI ITALIANI
<BR>
<BR>Me la spieghi questa, perchè probabilmente stamattina non ho tutti i trigliceridi in ordine
<BR>
<BR>E per quanto riguarda gli italiani quanti di qualità ne può mettere a disposizione il tuo club?
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma cosa volete...Miracoli???
<BR>Jk
<BR>1)ha portato Italia di vincere per la prima volta en vostre storia 2 vittorie nel coppo del mondo
<BR>2) ha evitato en 2003 il cuchaiao di legno
<BR>3) ha evitato en 2004 il cuchaiao di legno
<BR>4) ha preso il cuchaiao di legno en 2005 perche certi giocatori hanno fallito le calci semplicissimoi
<BR>5) ha lasciato una nazionale pieno dei giovanne talenti con un grnade futuro.
<BR>6) ha fatto capire agli altri sqaudre che adesso per battere italia..si deve sudare e lavorare sodo.
<BR>
<BR>Mentre..nessun dirigente della FIR neanche ha offerta la sua dimisione!!!
<BR>ma che vergogna.
<BR>Lo hanno offerta un contratto fino 2007 , e poi , lo cacciono via!!?
<BR>
<BR>un vero scherz , e total mancanza di dignità e stile.
iannipror
Contatta:

Messaggio da iannipror »

Mi dispiace della notizia perchè dei miglioramenti c\'erano, soprattutto riconosciuti all\'estero.
<BR>In bocca al Lupo a chiunque verrà al posto di JK.
<BR>L\'unica cosa che mi piacerebbe sapere è quanto costa alla FIR questa operazione; anche se questa informazione non aggiunge nulla al significato tecnico di un esonero, mi sembra comunque importante sapere come vengono spesi i soldi e quando gli investimenti sono giudicati remunertativi(dal lato economico l\'investimento su JK alla luce dei risultati è stato un fallimento?)
<BR>Inoltre, se un investimento non centra un obiettivo chi ne risponde? Spero il presidente della FIR!
<BR>Ciao.
<BR>
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Io sono tra quelli che si auspicavano da tempo un cambio di allenatore ma indubbiamente non posso ritenermi soddisfatto dell\'operato della FIR se pensa che cambiando allenatore si risolva tutto.
<BR>In poche parole era meglio se prima avessero pensato a come sviluppare il rugby in italia o a come modificare la struttura dei campionati e poi al cambio di allenatore.
<BR>
<BR>Ciao
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Io sono sempre stato un sostenitore di JK, anche per una mia innata avversione ai tanto vituperati esoneri, che in tutti gli sport io ritengo deleteri. Certo, mi sono turato spesso il naso di fronte alle recenti convocazioni, ma mi fidavo di lui. Occorre comunque tener ben presente il compito di un ct, che è quello di far giocare al meglio e possibilmente far vincere una squadra. Cosa ha fatto JK in questi anni? Su 15 partite del 6N, ne ha vinte 2, di test-match non ne parliamo, ai mondiali è andata come è andata. Sul piano del gioco è riuscito a portare la mischia a livelli mondiali, ma ha controbilanciato questo indiscusso successo con un non-gioco del reparto tre-quarti. Infine ha insistito su equiparati che hanno portato un contributo nullo alla nazionale, pur avendo a disposizione anche più di qualche buon elemento italiano.
<BR>Diciamo che JK presentava un bilancio (numerico) estremamente poco entusiasmante. In questo modo potremmo anche giustificare la decisione della Fir. In realtà tutto è andato come è andato soltanto perchè non c\'è nessuno abbastanza in alto che possa permettersi il lusso di dare il benservito non al ct (che ha sicuramente le sue colpe) ma a tutta la dirigenza della federazione, a cominciare da Sua Maestà GD. E qui torniamo al solito discorso. Il rugby, calcio a parte ma fino a un certo punto, è lo sport italiano più ricco, potrebbe permettersi un\'organizzazione del movimento di base tale da diventare a breve una potenza, anche nei fatti, non solo a parole. Attualmente il nostro movimento pecca proprio nella mancanza di una struttura solida, e il livello di Super10 e della Nazionale U21 lo testimoniano. Perchè succede tutto questo? Di chi è la colpa se i soldi non vengono sfruttati come si deve? Di Johnstone? Di Kirwan? O del prossimo ct? Avanti un altro!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

1) Concordo al 99% con Pier.
<BR>2) Ricordo a tutti che Dondi è stato democraticamente eletto con una grande maggioranza di voti.
<BR>3) Se epurazione andava fatta, forse bisognava andare a dare un\'occhiata partendo dal basso, per cui JK sarebbe sato l\'ultimo della catena.(Guardiamoi i risultati della U21 di quest\'anno : scandalosi!)
<BR>4) Più che per motivi tecnici, ricordo che JK è stato mandato via perchè non si inchinava al passaggio di ogni consigliere federale e a qualcuno di questi dava fastidio.
<BR>5) Credo che sia sbagliata l\'affermazione che JK non avesse un buon rapporto con la squadra, anzi credo che fosse vero il contrario (per lo meno guardando la maggioranza).
<BR>Good luck JK!
<BR>Alby
drugo1

Messaggio da drugo1 »

ERA ORA CHE LO CACCIASSERO!!!!!!!!!!!!!!.
<BR>Chiunque, in possesso di un minimo di alfabetizzazione rugbystica poteva prevederlo facilmente!!!!!!!!
<BR>Nessun progresso nel gioco, niente risultati, niente di niente.
<BR>Solo l\'aura gloriosa del grande all black dei bei tempi andati.
<BR>Ecco cos\'ha portato JK in Italia.
<BR>E l\'anno scorso il cucchiaio di legno è stato evitato solo per una botta di culo e la cecità dell\'arbitro.
<BR>O non ci si ricorda della meta viziata da un in avanti di Ongaro.
<BR>FORTUNA CHE DONDI & C. NE CAPISCONO QUALCOSA IN PIU\' DI RUGBY DELLA MEDIA DEI FREQUENTARORI DI QUESTO SITO
<BR>CIAO CIAO JK....STAMMI BENE.... :-D :-D :-D :-D :-D
pp

Messaggio da pp »

Penso che sia esagerato che ci sia gente che che si stia stracciando le vesti, anche in nazioni più evolute di noi hanno fatto le scarpe in anticipo ai propri commissari della nazionale.
<BR>Quello che è successo è nell\'ordine delle cose.
<BR>Forse l\'errore è stato iniziale, quando si è voluto continuare sulla pista neo-zelandese.
<BR>A mio avviso non dobbiamo dimenticarci che la ns. mentalità è latina, e i ns. migliori risultati li abbiamo avuto con francesi.
<BR>Noi siamo fondalmentalmente dei carognoni, con l\'attitudine ad avere più \"facce\".
<BR>Sicuramente rispettiamo di più chi è coscente di questa ns. attitudine, e sa come metterci il dito nel c.....o nel giusto verso.
<BR>
Red_Erik

Messaggio da Red_Erik »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-04-2005 alle ore 08:17, pp wrote:
<BR>A mio avviso non dobbiamo dimenticarci che la ns. mentalità è latina, e i ns. migliori risultati li abbiamo avuto con francesi.
<BR>Noi siamo fondalmentalmente dei carognoni, con l\'attitudine ad avere più \"facce\".
<BR>Sicuramente rispettiamo di più chi è coscente di questa ns. attitudine, e sa come metterci il dito nel c.....o nel giusto verso.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Vuoi dire che ci piace farci in... E che tutto sommato, visto che abbiamo più facce, chi viene a lavorare da noi deve aspettarsi anche questo. E che soprattutto ci in... tra di noi.
<BR>Molto bello. E molto vero. Ma senza un grande futuro, se non quello di restare in pochi a giocare a scombriccio tra di noi. Ihmo.
<BR>
<BR>Al di là di questo, io ho una faccia sola e mi piace portarla in giro con orgoglio. Credevo che di poter trovare nel rugby, almeno in un certo rugby, un atteggiamento simile. Ho sbagliato. Amen.
dann

Messaggio da dann »

a parte il fatto che comunque puo\' umanamente dispiacere (ma sicuramente si consolerà con il rimanente dell\'ingaggio) ho atteso l\'esonero con inpazienza.
<BR>JK andava esonerato da tempo.
<BR>cosa ha portato in piu\' in questa nazionale?
<BR>la mischia, il solo nostro reparto all\'altezza si regge su giocatori già collaudati da jonsthon.
<BR>e l\'assenza totale di gioco dei trequarti?
<BR>e la girandola di cambi ed esordi in pieno sei nazioni?
<BR>e le continue perdite di giocatori importanti per contrasti interni?
<BR>e le sparate irrealistiche pre-vigilia?
<BR>mi sembra che da johnston la squadra non si migliorata di un chè.
<BR>anzi allora almeno, consci dell\'insufficienza dei nostri 3/4, il CT attuava un gioco incentrato esclusivamente sulla mischia, tattica che, riproposta quest\'anno, con anni di esperienza maturata dal reparto, allo stato poteva forse evitarci qualche delusione in piu\'.
Midmind

Messaggio da Midmind »

Dondi imita Carraro poco stile e pèoca conoscenza.Togliamo l\' allenatore giusto .......ma abbiamo un allenaotre di3/4 che non è degno nenache di allenare Topolinea.cON I GRANDI CAMPIONI è FACILE...NOI ABBIAMO BUONI GIOCATORI E PER ALTRO ORIUNDI EQUIPARATI.......... UNO COME TIM LANE DOVREBBE NON ALLENARE PIù .Jk ci ha mesos la faccia. il rugby non deve assomiglaire al calcio in nulla.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>IO CREDO CHE L ESONERO DI JK SIGNIFICHI ANCHE CHE LA FIR NON HA INTENSIONE DI ABOLITRE IL SUPER10 E DI CREARE CAMPIONATRI PER ARRE GIOCAGRICHE O MIGLIORARE IL MOBVIMENTO ATTUALE DEL RUGBY
Rispondi