COntribuisco al mio rugby: perchè in Italia non sanno calcia

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Guru

Messaggio da Guru »

Mi permetto di intervenire con una piccola provocazione, tanto per provare a mettere in accordo teoria e pratica:
<BR>Corrado Pilat (qualcuno si ricorda che ha chiuso con meta la più bella azione del 6N2001 contro l\'Irlanda?) si è laureato ISEF con una tesi sulla tecnica e la psicologia del calcio (da fermo) nel rugby. Non una pura teoria quindi, visto che il volume viene da un atleta (rugbysta) di livello Nazionale 6N che di calci ne ha fatti parecchi. E se fosse tirarlo fuori quello studio e metterlo in mano a qualche allenatore?.
<BR>
<BR>Grazie, ciao
Papalla

Messaggio da Papalla »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-04-2005 alle ore 11:29, Seymour wrote:
<BR>Pa-palla,
<BR>
<BR>hai mai preso in mano un ovale, e/o corso su un prato di 110 m per 40 ?
<BR>
<BR>Se si, la tua domanda ha poco luogo d\'essere, se no, eccoti quanto segue :
<BR>
<BR>- Un preparatorie atletico può sempre essere utile. Anche se devi giocare a ping-pong, all\'oratorio dell\'angolo sotto casa tua.
<BR>
<BR>Nel caso di un giocatore di rugby, di solito questi comincia in tenera età, verso i 7/10 anni. Almeno, qui in Francia.
<BR>A quell\'età l\'approccio allo sport può dispensarsi di una particolare preèarazione atyletica. Poi, nel corso degli anni, mangiando fango, e sprizzando sangue e sudore, l\'atleta si forma da solo o quasi.
<BR>Esercvizi ginnici si, preparazione atlòetica stile sollevatori di pesi, niet ......... ;-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>A casa mia si dice \"domandare è lecito, rispondere è cortesia\", e ho imparato che le domande stupide non esistono (o hanno poco luogo d\'essere come dici tu).
<BR>Io ammetto, in primis, la mia grandissima ignoranza, ma la la altrettanto grande voglia di imparare per migliorare nel mio lavoro (sono insegnante di educazione fisica e a breve di sostegnonelle scuole medie e superiori).
<BR>Faccio domande e chiedo risposte,dunque, per imparare e per far si che su questo forum si scrivano cose interessanti, non sterili polemiche come avviene in altri luoghi.
<BR>Volevo anche dirti che, grazie a Dio, ho preso, e ancora prendo, in mano una palla ovale e corro su un prato di 110m per 40. :-D
<BR>Ma nella mia vita ho anche corso su campi da basket, di pallavolo e tennis, ho \"corso\" in vasche da 25 e 50 m, ecc ecc
<BR>A me piace \"ascoltare\" le voci di tutti, anche di quelli tetraplegici che magari sono convinti di saperne più degli allenatori delle grandi squadre.
<BR>...e grazie a te,Seymour, se mi ascolterai e mi risponderai.
<BR> ;-)
Per aspera ad astra
Papalla

Messaggio da Papalla »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-04-2005 alle ore 15:57, Guru wrote:
<BR>Mi permetto di intervenire con una piccola provocazione, tanto per provare a mettere in accordo teoria e pratica:
<BR>Corrado Pilat (qualcuno si ricorda che ha chiuso con meta la più bella azione del 6N2001 contro l\'Irlanda?) si è laureato ISEF con una tesi sulla tecnica e la psicologia del calcio (da fermo) nel rugby. Non una pura teoria quindi, visto che il volume viene da un atleta (rugbysta) di livello Nazionale 6N che di calci ne ha fatti parecchi. E se fosse tirarlo fuori quello studio e metterlo in mano a qualche allenatore?.
<BR>
<BR>Grazie, ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>... ecco questo sarebbe un grandissimo contributo per il nostro rugby!
<BR>........Non può intervenire Pilat qui a dirci la sua?
<BR>(è una richiesta esagerata?) :-] :-] :-]
Per aspera ad astra
Seymour

Messaggio da Seymour »

Papalluccia de my corazon,
<BR>
<BR>je suis navré di averti urtata, la mia risposta non si voleva né saccente (e mi sambra di averlo detto), né tantomeno offensiva, il mio spirite di gentilhomme difendendomi tua reaszione agressiva e non giustificata.
<BR>Ergo, sono spiacente di averti dato una impressione di \"siccità\" che non ho vopluto esteriorizzarti affatto.
<BR>
<BR>Vedrò comunque di curare doverosamente al mia tretraplegia, anche se mi sa che non mi farebbero giocare seconda linea se tale fosse il mio acciacco basilare. Neppure nel XV di Matusalemme....
<BR>
<BR>Ti ho rispsoto, ed ho assolto al mio dovere di elementare cortesia che tu reclami e che ti concedo più che volentieri.
<BR>
<BR>Per quanto concerne il Posto di LAPORTE, non me l\'hanno ancora proposto. Ma senz\'altro te ne renderò conto quand cela sera(it). D\'accord?
<BR>
<BR>Per il congruo della tua domanda. voici ma réponse:
<BR>
<BR>No, non serve RIGOROSAMENTE a nulla essere un \"preparatore atletico\" per fare il selezionatore di una squadra di rugby. Ansi, è proprio l\'ultima delle necessità.... MA, S\'INTENDE, QUESTA RESTA UNA MIA OPINIONE... e come tale, opinabile !!!!!!!!!!!!!!! ;-)
gipe

Messaggio da gipe »

giusto per... è stato proprio Pilat a parlarmi dello stage di Viadana, al quale lui ha partecipato... perché evidentemente a 30 anni ha ancora il gusto di provare a migliorarsi... e sì che non è così scarso al piede.
<BR>ciao 8-)
Papalla

Messaggio da Papalla »

<BR> 25-04-2005 alle ore 23:16, Seymour wrote:
<BR>Papalluccia de my corazon,
<BR>
<BR>je suis navré di averti urtata, la mia risposta non si voleva né saccente (e mi sambra di averlo detto), né tantomeno offensiva, il mio spirite di gentilhomme difendendomi tua reaszione agressiva e non giustificata.
<BR>Ergo, sono spiacente di averti dato una impressione di \"siccità\" che non ho vopluto esteriorizzarti affatto.
<BR>
<BR>Vedrò comunque di curare doverosamente al mia tretraplegia, anche se mi sa che non mi farebbero giocare seconda linea se tale fosse il mio acciacco basilare. Neppure nel XV di Matusalemme....
<BR>
<BR>Ti ho rispsoto, ed ho assolto al mio dovere di elementare cortesia che tu reclami e che ti concedo più che volentieri.
<BR>
<BR>Per quanto concerne il Posto di LAPORTE, non me l\'hanno ancora proposto. Ma senz\'altro te ne renderò conto quand cela sera(it). D\'accord?
<BR>
<BR>Per il congruo della tua domanda. voici ma réponse:
<BR>
<BR>No, non serve RIGOROSAMENTE a nulla essere un \"preparatore atletico\" per fare il selezionatore di una squadra di rugby. Ansi, è proprio l\'ultima delle necessità.... MA, S\'INTENDE, QUESTA RESTA UNA MIA OPINIONE... e come tale, opinabile !!!!!!!!!!!!!!! ;-)
<BR>......ecco!lo sapevo! Questo tuo \"accento\" francese mi ha fatto innamorare!!! ;-) Tanto che (anche perchè ho sonno) non riesco a ribbatere niente...
<BR>Che mascalzoni voi \"gentilhomme\"....!!!
<BR>Scusa tu se sono stata un po\' acida.... :-D
Per aspera ad astra
Bloccato