CAMBIAMO ALLENATORE! VIA BERBIZIER!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-06-2005 alle ore 06:20, yeti wrote:
<BR>Grazie Alvi per gli aneddoti. Comunque si: esilarante o no, sei stato l\'unico a non cogliere l\'ironia. Pamagri non fa testo, visto il tipo di rapporto (= bryciano) che ci lega.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Comunque io mi ricordo i sabati pomeriggio da bambino, a partire dalla fine degli anni 70, trascorsi con mio padre a vedere il 5 nazioni con Rosi che bofonchiava quei bellissimi nomi come le vecchiette quando dicono il rosario. Almeno una volta a partita diceva che Rory Underwood era tenente della RAF. E mi stava sul c4$$o da morire Andrews il perfettino, con la sua candida maglietta, ugualmente candida prima e dopo la partita.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Grande Rosi....................
<BR>
<BR>per commentare una partita usava 10 vocaboli tra cui.........
<BR>
<BR>INESORABILE.........(quando un qualsiasi giocatore avanzava più di un tot di metri)
<BR>
<BR>E SUGGELLA..........(quando un giocatore schiacciava in meta)
<BR>
<BR>E ricordo anche che oltre a ripetere anchè più volte in una partita che il mitico Rory fosse pilota della RAF, non dimenticava mai di sottolineare anche come i mitici Ackford e Dooley fossero due \"bobbies\".............
<BR>
<BR> :-]
yeti

Messaggio da yeti »

Paolo Rosi era mitico. Chi si ricorda agli europei di Atletica indoor di una ventina di anni fa? Lui cede la linea alla pubblicità e, credendo che ormai l\'eurovisione fosse sfumata e che lui non fosse più in onda, si rivolge al fidato vicino e ringhia \"ma va un po\' a vedere se \'sti figli di p*** ti danno i risultati!\"
<BR>La cosa più straordinaria era la flemma inconfondibile con cui parlava. Lo stadio ululava per una meta e lui alzava impercettibilmente il tono della voce.
<BR>
<BR>G.
alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-06-2005 alle ore 08:08, yeti wrote:
<BR>Paolo Rosi era mitico. Chi si ricorda agli europei di Atletica indoor di una ventina di anni fa? Lui cede la linea alla pubblicità e, credendo che ormai l\'eurovisione fosse sfumata e che lui non fosse più in onda, si rivolge al fidato vicino e ringhia \"ma va un po\' a vedere se \'sti figli di p*** ti danno i risultati!\"
<BR>La cosa più straordinaria era la flemma inconfondibile con cui parlava. Lo stadio ululava per una meta e lui alzava impercettibilmente il tono della voce.
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>NOOOOOOOOOOOOO ????????
<BR>
<BR>Questa mi manca proprio.....................hahhahahaaha
pam

Messaggio da pam »

<BR> 21-06-2005 alle ore 06:20, yeti wrote:
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Comunque io mi ricordo i sabati pomeriggio da bambino, a partire dalla fine degli anni 70, trascorsi con mio padre a vedere il 5 nazioni con Rosi che bofonchiava quei bellissimi nomi come le vecchiette quando dicono il rosario. Almeno una volta a partita diceva che Rory Underwood era tenente della RAF. E mi stava sul c4$$o da morire Andrews il perfettino, con la sua candida maglietta, ugualmente candida prima e dopo la partita.
<BR>
<BR>Adesso credo sia chiaro a tutti perchè non sarò a Bologna sabato... :-?
<BR>pam
<BR>
<BR>Jaco, Ti spiezzo le reni.... :-]
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
lelacat

Messaggio da lelacat »

:-] ....il Genoa ha esonerato Serse Cosmi, cosa ne dite come allenatore della nazionale ? :-] :-] :-] :-] :-]
bosch

Messaggio da bosch »

scusate, mi potete brevemente riferire quello che ha detto il prof munari sull\'approccio di PB con la nazionale ?? :-] :-] :-]
<BR>...non tengo scai.....
bakunin

Messaggio da bakunin »

che esercita l\'umilità a differenza del suo predecessore, intendendo per questo che non spinge la sua squadra a perdere :-)
<BR>
<BR>ovviamente non ha fatto commenti tecnici perchè sia lui che Raimondi hanno dichiarato di non aver visto la partita.
<BR>
<BR>Bak
neroverde

Messaggio da neroverde »

mi propongo come allenatore quando PB verrà esonerato.
<BR>annuncio che i ritiri verranno fatti sul gran sasso e le sedute defaticanti a Fonte Vetica, alla vecchietta che vende gli arrosticini, invece della jaguar voglio na Triumph Legend 900, lo yeti come talent scout di figli di italiani in Francia e Pier12345 come viatico per raggiungere il traguardo + importante del rugby italico: la scritta \"GUINNESS\" sulle maglie.
<BR>
<BR>vi prometto panze a cascare... la prima linea avversaria dovrà faticare per non inciamparci.
<BR>e sia, a me il comando!
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<BR> 22-06-2005 alle ore 07:54, neroverde wrote:
<BR>mi propongo come allenatore quando PB verrà esonerato.
<BR>annuncio che i ritiri verranno fatti sul gran sasso e le sedute defaticanti a Fonte Vetica, alla vecchietta che vende gli arrosticini, invece della jaguar voglio na Triumph Legend 900, lo yeti come talent scout di figli di italiani in Francia e Pier12345 come viatico per raggiungere il traguardo + importante del rugby italico: la scritta \"GUINNESS\" sulle maglie.
<BR>
<BR>vi prometto panze a cascare... la prima linea avversaria dovrà faticare per non inciamparci.
<BR>e sia, a me il comando!
<BR>
<BR>Neroz E AMMI\' NON CI PINZI???!!! §:-o ji me prupurrìa peju postu dèju mitico giulio... ..8-)
<BR>
<BR>MAC :-] :-] :-] :-]
Immagine
gab

Messaggio da gab »

Che bello sentir rammentare il grande Paolo Rosi! Vi ricordate, o voi che, come me, hanno passato la quarantina, quando definiva il vecchio Twickenham \"stadio vittoriano\", \"templio del rugby\"? In effetti aveva un linguaggio coinciso, condito con qualche pausa ma di grande efficacia plastica, che si scolpiva in modo indelebile nella mente degli ascoltatori. Grande Paolo non ti dimenticheremo!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 22-06-2005 alle ore 12:01, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-06-2005 alle ore 09:30, gab wrote:
<BR>Che bello sentir rammentare il grande Paolo Rosi! Vi ricordate, o voi che, come me, hanno passato la quarantina, quando definiva il vecchio Twickenham \"stadio vittoriano\", \"templio del rugby\"? In effetti aveva un linguaggio coinciso, condito con qualche pausa ma di grande efficacia plastica, che si scolpiva in modo indelebile nella mente degli ascoltatori. Grande Paolo non ti dimenticheremo!
<BR>
<BR>Non voglio andare controcorrente, ma questa \"beatificazione\" di rosi, mi sa tanto di mitizzazione.
<BR>Sarà una mia impressione, ma a memoria mi pare che Rosi fosse fortemente criticato quando commentava le partite di rugby e anche quando commentava l\'atletica, così come succede adesso per Cecinelli e per il duo Rai.
<BR>Non so quindi se per voi si tratti solo di nostalgia o se in realtà quelli di adesso sono talmente scarsi che pure Rosi al loro confronto diventa un grande.
<BR>Poi per carità può essere che mi sbaglio.
<BR>
<BR> :-o
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>P.s. Sul fatto che non lo dimenticheremo sono d\'accordo è pur sempre un personaggio nato e cresciuto nel nostro ambiente e che a modo suo a cercato di divulgare la cultura di questo sport.
<BR>
<BR>Ci sono due \"piccole\" differenze tra Rosi e Cecinelli:
<BR>1) Rosi era un grande conoscitore di rugby (era stato un grande giocatore), mentre Cecio non distingue una touche da un drop
<BR>2) Rosi non trasformava le partite in burinate da stadio come quel cazzone di Cecio.
<BR>
<BR>Rosi aveva i suoi difetti, ma dava un\'aura di miticità alle partite del V nazioni (che per noi era come vedere gli extraterrestri).
<BR>
<BR>Scusate. Ne approfitto per una piccola nota: ho visto il primo tempo di questo famigerato test storico e, devo dire, che sono rimasto molto deluso. Ho visto una partita di un livello scndaloso (non ho contato più di tre azioni superiori alla terza fase). Ho visto una difesa italiana che al largo era come un gruviera (e non veniva punita dalla pochezza dei pumas). Ho visto l\'Italia andare 5 volte nella metà campo argentina (segnando 4 volte e questo è un enorme passo in avanti). Ho guardato bene Pez e l\'ho visto mancare (come due anni fa) una serie impressionante di placcaggi. Certo, ha fatto due buchi che Orquera non avrebbe neanche visto (anche se erano enormi e mi domando cosa stesse facendo la terza linea argentina), ma non mi sembra abbia fatto molto di più del suo solito.
<BR>Io sarò un gran pessimista e il mio giudizio è a metà perchè non ho visto il secondo tempo, ma non capisco tutto sto entusiasmo.
<BR>Mi auguro tanto di sbagliarmi, ma secondo me contro l\'Australia (che ha un gioco fatto per generare fasi), reggiamo si e no 20 minuti.
<BR>
JOBA

Messaggio da JOBA »

Concordo con la tua analisi Bacioci, speriamo che l\'entusiasmo e la voglia di fare bene sopperiscano alle lacune viste con l\'argentina.
<BR>Comunque se si vince si può lavorare bene e con tranquillità, altrimenti.......... ;-)
pam

Messaggio da pam »

Bacioci, come sempre chiaro e, come sempre, un pò troppo...proclamatorio (si dice?) :-] Comunque non vuole essere un\'offesa!
<BR>Credo che sarebbe stato assurdo aspettarsi delle rivoluzioni in così poco tempo e, soprattutto, con lo stesso materiale umano (dopotutto non è che abbiamo chissà quali alternative). Concordo quindi con Joba, che almeno la vittoria fa morale e aiuta ad essere più determinati che nel rugby...è già un buon 50%!
<BR>pam 8-)
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi