BENETTON ???? MA DOVE SEI???

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Brutus

Messaggio da Brutus »

Io penso che Treviso prima di fare investimenti degni del suo nome, chieda chiarezza sulla Celtic. Stando ai nastri di partenza di quest\'anno, tutte le squadre si sono rinforzate, grazie all\'abbaglio Celtic, spremendo gli sponsor in maniera non indifferente. Guardate le rose di Padova, Overmach e Skg, come sono mutate nel giro di un\'anno. :-o
<BR>Calvisano e Viadana anche, ma in minor misura.
<BR>Treviso esperto conoscitore del rugby italiano (forse con un eccesso di superbia) ha fatto acquisti mirati ma non ecclatanti che gli permettessero l\'accesso senza patemi alla eventuale Celtic riservando i colpi di mercato a stagione avanzata in base alle esigenze o per l\'anno prossimo se questa lega diventasse realtà.
<BR>Secondo me si sono mossi bene senza fare follie e possono tranquillamente dire la loro in ogni momento.
mebarba

Messaggio da mebarba »

2 anni fa Treviso aveva una vera squadra compatta e forte. L\'anno scorso aveva la squadra ancora più forte ed abbiamo raggiunto il massimo in Heineken contro il Bourguen in Francia. Dopo nella parte finale del campionato qualcosa si è rotto. Lo scudetto è stato perso perchè hanno fatto giocare Klerk e Goosen in non perfette condizioni fisiche, ma comunque anche prima non tutto funzionava bene e in quella partita siamo stati surclassati dalle loro 2 e 3 linee. Quando ripenso alla finale della scudetto 2005 mi vengono in mente certe immagini sconvolgenti. Secondo me dobbiamo partire da la. Sicuramente Green deve ritrovare certi equilibri che ( ed è anche colpa sua ) sono per ora persi. Arrabiarsi come fa Lui è la cosa peggiore. E\' Lui che (penso ) ha avvallato l\'arrivo dei nuovi, è lui che fa la formazione.
<BR>Inoltre concordo con Bacioci che i sostituti dei partenti non sono propio all\'altezza, inutile che cerchiate di convincermi, penso di capirne qualcosa. Voglio dirle che io Colanchini l\'ho visto 7/8 volte giocare a Mogliano 2 anni fa ed era una giocatore (a mio modo di vedere ) irritante, non fa certo per noi.
<BR>Se guardo il rooster di Calvisano vedo che hanno 11 giocatori dell\' 83-84-85 sui 34 in rosa. Treviso ha solo Marcato. Bisogna smetterla di prendere giocatori sopra ai 25 anni solo perchè hanno fatto una stagione discreta a Rovigo o a Padova. Nella seconda squadra ci sono 4/5 elementi veramente forti perchè umiliarli a giocare in serie C, per far posto ai Pizzarro & c. Vorrei sapere cosa vogliono fare di Picone con tutti quei centri che hanno, deve fare la panchina fino a 30 anni?.
<BR>Ricordatevi quando una squadra non va questo dipende sempre dalle scelte fatte dalla società.
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-10-2005 alle ore 10:52, mebarba wrote:
<BR>2 anni fa Treviso aveva una vera squadra compatta e forte. L\'anno scorso aveva la squadra ancora più forte ed abbiamo raggiunto il massimo in Heineken contro il Bourguen in Francia. Dopo nella parte finale del campionato qualcosa si è rotto. Lo scudetto è stato perso perchè hanno fatto giocare Klerk e Goosen in non perfette condizioni fisiche, ma comunque anche prima non tutto funzionava bene e in quella partita siamo stati surclassati dalle loro 2 e 3 linee. Quando ripenso alla finale della scudetto 2005 mi vengono in mente certe immagini sconvolgenti. Secondo me dobbiamo partire da la. Sicuramente Green deve ritrovare certi equilibri che ( ed è anche colpa sua ) sono per ora persi. Arrabiarsi come fa Lui è la cosa peggiore. E\' Lui che (penso ) ha avvallato l\'arrivo dei nuovi, è lui che fa la formazione.
<BR>Inoltre concordo con Bacioci che i sostituti dei partenti non sono propio all\'altezza, inutile che cerchiate di convincermi, penso di capirne qualcosa. Voglio dirle che io Colanchini l\'ho visto 7/8 volte giocare a Mogliano 2 anni fa ed era una giocatore (a mio modo di vedere ) irritante, non fa certo per noi.
<BR>Se guardo il rooster di Calvisano vedo che hanno 11 giocatori dell\' 83-84-85 sui 34 in rosa. Treviso ha solo Marcato. Bisogna smetterla di prendere giocatori sopra ai 25 anni solo perchè hanno fatto una stagione discreta a Rovigo o a Padova. Nella seconda squadra ci sono 4/5 elementi veramente forti perchè umiliarli a giocare in serie C, per far posto ai Pizzarro & c. Vorrei sapere cosa vogliono fare di Picone con tutti quei centri che hanno, deve fare la panchina fino a 30 anni?.
<BR>Ricordatevi quando una squadra non va questo dipende sempre dalle scelte fatte dalla società.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ok, allora problema risolto: ci ridate indietro Pizarro e Wium, tanto per cominciare. :-D
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-10-2005 alle ore 10:52, mebarba wrote:
<BR>2 anni fa Treviso aveva una vera squadra compatta e forte. L\'anno scorso aveva la squadra ancora più forte ed abbiamo raggiunto il massimo in Heineken contro il Bourguen in Francia. Dopo nella parte finale del campionato qualcosa si è rotto. Lo scudetto è stato perso perchè hanno fatto giocare Klerk e Goosen in non perfette condizioni fisiche, ma comunque anche prima non tutto funzionava bene e in quella partita siamo stati surclassati dalle loro 2 e 3 linee. Quando ripenso alla finale della scudetto 2005 mi vengono in mente certe immagini sconvolgenti. Secondo me dobbiamo partire da la. Sicuramente Green deve ritrovare certi equilibri che ( ed è anche colpa sua ) sono per ora persi. Arrabiarsi come fa Lui è la cosa peggiore. E\' Lui che (penso ) ha avvallato l\'arrivo dei nuovi, è lui che fa la formazione.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>In molte delle cose che hai scritto mi trovi perfettamente d\'accordo e posso dirti di più: a me Munari piace molto perchè è, a mio parere, il maggior conoscitore di rugby internazionale in Italia, nonchè uno che fa rendere i giocatori sempre al 100%. Tuttavia (a Padova ha sempre fatto così!) ha il grandissimo difetto di non far giocare i giovani, a meno che non siano dei super fenomeni (sai che difficoltà!). Anche quest\'anno, parlando della ex U21 ha detto che non c\'erano ragazzi pronti per la prima squadra e la cosa mi ha insospettito. Ma è possibile che sono almeno 2 anni che in prima non arriva un giovane dalle giovanili? Delle due l\'una: o chi allena le giovanili non è bravo (dubito), oppure sta succedendo quello che avvenne nella prima metà degli anni 90, quando i vecchi (appoggiati dalla società) chiudevano la porta in faccia ai giovani (ricordate Castoro che dovette emigrare a Mirano?). Di certo, ho paura che tutto quello che sta succedendo in questi anni lo pagheremo con gli interessi nei prossimi.
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

Molto probabilmente e\' come dice Bacioci ma non trascuriamo il fatto che da quest\'anno i big sono emigrati oltre per crescere anche per piu\' soldi viste le ristrettezza del Treviso ed in genere del capionato Italiano...
zuffy

Messaggio da zuffy »

io resto dell\'idea che un calo psicofisico una-tantum possa capitare, non farei tante analisi e dietrologie... per fortuna è capitato di perdere in un incontro \"normale\" così farà da campanello d\'allarme per altre occasioni
<BR>
<BR>cavolo, una settimana fa abbiamo fatto 8-9 mete all\'aquila, a parma nemmeno una, è ovvio che il problema è di tipo attitudinale e non qualitativo, anche se mancava qualche pezzo grosso...io penso che green abbia ragione: scendi in campo per giocare, non per fare una marchetta! se non hai voglia dillo prima...
<BR>
<BR>sulla qualità dei vari calanchini, wium, pizarro...io credo siano dei buoni giocatori ma non dei fuoriclasse..se a rovigo e padova facevano la differenza è per mancanza di concorrenza e perchè giocavano titolari fissi, ora devono fare turnover..
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

<BR> 13-10-2005 alle ore 16:29, zuffy wrote:
<BR>io resto dell\'idea che un calo psicofisico una-tantum possa capitare, non farei tante analisi e dietrologie... per fortuna è capitato di perdere in un incontro \"normale\" così farà da campanello d\'allarme per altre occasioni
<BR>
<BR>cavolo, una settimana fa abbiamo fatto 8-9 mete all\'aquila, a parma nemmeno una, è ovvio che il problema è di tipo attitudinale e non qualitativo, anche se mancava qualche pezzo grosso...io penso che green abbia ragione: scendi in campo per giocare, non per fare una marchetta! se non hai voglia dillo prima...
<BR>
<BR>sulla qualità dei vari calanchini, wium, pizarro...io credo siano dei buoni giocatori ma non dei fuoriclasse..se a rovigo e padova facevano la differenza è per mancanza di concorrenza e perchè giocavano titolari fissi, ora devono fare turnover..
<BR>
<BR>CONCORDO , MA NON STIAMO ATTACCANDO NSSSUNO, E SOLO UN PICCOLO DIBATTITO A COLORO CHE IN QUESTI ANNI HANNO INSEGNATO A GIOCARE IN ITALIA SPENDENDO MOLTI GIOCATORI IN NAZIONALE.....
mebarba

Messaggio da mebarba »

Non vorrei essere frainteso, ritengo Munari il più grande conoscitore di rugby e Green senza dubbio il più bravo allenatore. Ma vorrei ricordare che non si tratta di 1 partita. Non giochiamo decentemente da 10 mesi. Potete dirmi quello che volete ma la squadra dell\'anno scorso il Calvisano non doveva nemmeno vederlo, invece abbiamo perso e meritatamente. Urge fare un analisi più profonda, non si può scaricare tutto sulla poca voglia dei giocatori. Essere ridicolizzati in Heinken significa buttare tutto alle ortiche.
<BR>Rimango comunque ottimista e ripeto non voglio assolutamente criticare nessuno.
Rispondi