Quali variazioni alla nazionale dopo la pessima figura rimed

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco »

La prima cosa che cambierei sono le magliette! Ma non le avevano accantonate quelle orrende "kombat"? Tralatro secondo me portano anche un po' di sfiga, visto che in tournee questa estate erano tornati ad una più classica polo e avevano fatto miglior figura...
<BR>
<BR>Detto questo (era doveroso) se togliamo anche Stoica da centro andiamo ad indebolire una difesa già miserella...
<BR>Personalmente non lo farei, ma credo che Galon contro le Figi non giocherà: certo che se dobbiamo far fuori giocatori dopo una partita giocata male credo che dopo le Figi BBZ avrà finito le alternative... non so chi convocherà per il 6N...
<BR>Davanti intanto un cambio sarà sicuro (Lo Cicero visto l'infortunio), da vedere se ci sarà Aguero, Milani o, come credo, se verrà adattato a pilone sx Castrogiovanni, dentro subito Bergamauro... dietro... boh... forse proverei con Barbini-Stoica, Bergamirco estremo e Canale all'ala... in ogni caso per i 3/4 sarà una partita molto diversa: la mischia non dovrebbe indietreggiare e i palloni arriveranno più puliti (e si spera più veloci) però palla in mano i figani sono forse più talentuosi dei pumas.
<BR>Pez non si può cacciare di nuovo, vorrebbe dire perderlo definitivamente e vista la scarsità nel ruolo non sarebbe molto opportuno... non ora...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-11-2005 alle ore 19:10, jaco wrote:
<BR>La prima cosa che cambierei sono le magliette! Ma non le avevano accantonate quelle orrende "kombat"? Tralatro secondo me portano anche un po' di sfiga, visto che in tournee questa estate erano tornati ad una più classica polo e avevano fatto miglior figura...
<BR>
<BR>Detto questo (era doveroso) se togliamo anche Stoica da centro andiamo ad indebolire una difesa già miserella...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Io penso che Stoica nn sia un grande placcatore...e come centro ora è troppo lento. Intendiamoci, è un grande giocatore, ma credo che sia giunto il momento di ringraziarlo per i tanti anni di Nazionale e fare largo ai nuovi.
<BR>Per quanto riguarda le magliette sono pienamente d'accordo: brutte e forse un po' portasfiga.
<BR>Un'altra "variazione dopo la pessima figura" spero avvenga nel pubblico, che spero sia più caloroso nel tifo con i nostri ragazzi rispetto a quello di Genova, troppo "freddino" già a partire dal primo tempo.
<BR>ciao.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-11-2005 alle ore 18:46, CICCIODON wrote:
<BR>a questo punto non riesco a capire perche' non mandino una bella letterina di convocazione a due eleggibili come : GOOSEN ( PEZ ERA ORRIBILANTE IN DIFESA !!!) E AD UN CERTO WILLIAMS ( CARO GALON GRAZIE E ARRIVEDERCI...)...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Forse perchè non sono eleggibili?
<BR>Discorso vecchio come il cucco: Goosen gioca in Currie Cup per cui non ha i 3 anni di militanza in Italia, Williams ha giocato con la Nazionale a 7 Australiana, per cui entrambi NON possono vestire la maglia italiana.
supermax

Messaggio da supermax »

Abbiamo pochi ricambi di alto livello e la sconfitta della Nazionale A contro Tonga lo ha evidenziato. Non abbiamo giocato bene, ma il giudizio di "pessima figura" lo rimanderei a certe partite del 6N di questi ultimi anni perse tanto a zero. Mi sembra si minimizzi il potenziale dell'Argentina da parte di taluni di noi. Questi da anni se la battono alla pari con Francia e Sudafrica e se avessero maggiori occasioni di ribalta internazionale starebbero davanti a Galles ed Irlanda.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

<BR> 23-11-2005 at 19:10, jaco wrote:
<BR>La prima cosa che cambierei sono le magliette! Ma non le avevano accantonate quelle orrende "kombat"? Tralatro secondo me portano anche un po' di sfiga, visto che in tournee questa estate erano tornati ad una più classica polo e avevano fatto miglior figura...
<BR>
<BR>Personalmente non lo farei, ma credo che Galon contro le Figi non giocherà: certo che se dobbiamo far fuori giocatori dopo una partita giocata male credo che dopo le Figi BBZ avrà finito le alternative... non so chi convocherà per il 6N...
<BR>Davanti intanto un cambio sarà sicuro (Lo Cicero visto l'infortunio), da vedere se ci sarà Aguero, Milani o, come credo, se verrà adattato a pilone sx Castrogiovanni, dentro subito Bergamauro... dietro... boh... forse proverei con Barbini-Stoica, Bergamirco estremo e Canale all'ala... in ogni caso per i 3/4 sarà una partita molto diversa: la mischia non dovrebbe indietreggiare e i palloni arriveranno più puliti (e si spera più veloci) però palla in mano i figani sono forse più talentuosi dei pumas.
<BR>Pez non si può cacciare di nuovo, vorrebbe dire perderlo definitivamente e vista la scarsità nel ruolo non sarebbe molto opportuno... non ora...
<BR>
<BR>Stoica è bravo a placcare un giocatore se lo sta rincorendo. Non è per niente bravo a difendere (sale piano e spesso in ritardo) e sbaglia molti placcaggi nell'1contro1 frontale.
<BR>
<BR>Chi vuole Wakarua per Pez o non capisce di rugby o non è obiettivo.
<BR>
<BR>Canale all'ala lo vedrei bene pure io, ma non vedo bene Mirko estremo. Il suo ruolo è centro e bisognerebbe dargli una nuova opportunità. Se c'era Pozzebon sarebbe stata una buona coppia di centri Mirko-Pozzebon, ma visto che non c'è meglio Canale di Barbini.
<BR>
<BR>Continuo a pensare che l'unico che può fare l'estremo con sicurezza sia Masi.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
funbus

Messaggio da funbus »

Da quanto si legge a Genova giocavamo con dei pellegrini.
<BR>Invece, secondo me, pur non giocando una partita stratosferica, siamo stati quasi sullo stesso piano dell'Argentina.
<BR>Il problema è che loro sono più forti sui singoli in 10 casi su 15.
<BR>
<BR>Non è forse che giocando tutti in campionati competitivi quelli crescono di più dei nostri ?
<BR>
<BR>A livello di singoli, dato per scontato il rientro di BergaMauro e l'uscita di Sole.
<BR>Penso che sarebbe da provare l'inversione di ruolo fra BergaMirco - Galon (ho letto che all'ala è un fulmine..). Castro dentro come pilone (se sta bene).
<BR>
<BR>Pez non si discute, anche perchè se no ci tocca rivedere Orquera.
<BR>E poi con una migliore tenuta della mischia migliora anche la trasmissione del pallone (o no ?).
<BR>Stoica dentro perchè è l'unico che calci a 50 - 60 metri e non mi sembra che ce ne siano di meglio.
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 23-11-2005 alle ore 22:47, Luighi wrote:
<BR>
<BR>Stoica è bravo a placcare un giocatore se lo sta rincorendo. Non è per niente bravo a difendere (sale piano e spesso in ritardo) e sbaglia molti placcaggi nell'1contro1 frontale.
<BR>
<BR>Chi vuole Wakarua per Pez o non capisce di rugby o non è obiettivo.
<BR>
<BR>Canale all'ala lo vedrei bene pure io, ma non vedo bene Mirko estremo. Il suo ruolo è centro e bisognerebbe dargli una nuova opportunità. Se c'era Pozzebon sarebbe stata una buona coppia di centri Mirko-Pozzebon, ma visto che non c'è meglio Canale di Barbini.
<BR>
<BR>Continuo a pensare che l'unico che può fare l'estremo con sicurezza sia Masi.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>
<BR>E' vero, Stoica placca meglio in recupero che non in avanzamento, tuttavia anche se non è devastante nei placcaggi frontali difficilmente li liscia completamente lasciando via libera all'avversario diretto, in qualche modo riesce quasi sempre a fermare l'avversario, senza sbatterlo a terra, magari, ma a fermarlo sì. Per questo dico che in difesa è meglio di altri.
<BR>Su Masi estremo sono perfettamente d'accordo e lo dissi in qualche 3D tempo fa, ma qui si parlava di cambi da fare per la partita di sabato e con le Figi e Masi (ahinoi) non ci sarà, quindi la scelta nel ruolo è tra Galon, Mirco, Canale, Stoica e Wakarua a meno di "invenzioni" strane, tra questi io personalmente proverei dare un'altra (ultima?) chance a Galon, ma credo che ciò non avverà quindi sposterei Bergamirco...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Ehi ragazzi ma a Monza sono previsti 3 giorni di neve . Esistono dei teloni per coprire il manto erboso ? cosa succede in caso di neve ?
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Zony
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Zony »

per bobo67... non condivido e non penso minimamente ad adeguarmi...
<BR>Se poi chi sappiamo (e credo molti abbiano inteso a chi mi riferisco) non ti piace, t'assicuro che s'è capito!!! Ah, come s'è capito....
obi

Messaggio da obi »

io spero in una coppia di centri un pó piú dinamica (bergamirco e Canale), Wakka rua estremo (sta facendo bene in campionato e diamogli una possibilitá), Pace e Pratichetti all'ala.
<BR>In mischia vorrei vedere Bergamauro Parisse Persico.
<BR>Poi attendo il risultato finale. ;-)
pullo

Messaggio da pullo »

come la metterei io(contando le assenze):
<BR>
<BR>Canale; Pace, Stoica, Galon, Nitoglia; Pez, Travagli; Parisse, Persico, Ma. Bergamasco; Bortolami, Bezzi; Costanzo, Ongaro, Milani.
<BR>
<BR>Pace è il più grande di tutti, Stoica e Ongaro perchè ci vuole un guru da affiancare a chi deve crescere(Galon/Festuccia), Travagli perchè forte(e italiano), la terza linea perchè sono 3 FENOMENI, Bezzi perchè sottovalutato, Costanzo idem Travagli, Milani boh!!
<BR>
<BR>come la metterà Pierre(secondo me):
<BR>
<BR>Stoica; Pace, Canale, Mi. Bergamasco, Nitoglia; Pez, Griffen; Sole, Persico, Parisse; Bortolami, Del Fava(aaaarrrrgggghhhh!!!); Nieto, Festuccia, Aguero.
<BR>
<BR>o mio dio, in prima linea 2 argentini su 3, speriamo di no!!
<BR>la mia esclamazione relativa a Del Fava vale anche per Sole.
<BR>
sherlock

Messaggio da sherlock »

<BR> 24-11-2005 alle ore 10:40, pullo wrote:
<BR>...
<BR>
<BR>Nieto, Festuccia, Aguero.
<BR>o mio dio, in prima linea 2 argentini su 3, speriamo di no!!
<BR>la mia esclamazione relativa a Del Fava vale anche per Sole.
<BR>
<BR>
<BR>Pullo, Nieto ed Aguero sono italiani...sebbene nati in Argentina!!!
<BR>La prima linea è, sarà o potrebbe essere ;-) Aguero-Ongaro-Castro... Bbz ha promesso di provarli tutti, no?!? :-D
pullo

Messaggio da pullo »

boh, va bè, però sono troppo scettico...scusami però, ma se allora avessimo 5 o 6 titolari italiani ma nati in argentina, dovremmo condiderarli italiani purissimi? va bene fare 1 o 2 eccezzioni, come nel caso di Parisse, ma alla fine la patria è l'Italia!!
gialula

Messaggio da gialula »

Secondo me:
<BR>
<BR>15 wakarua
<BR>14 pace
<BR>13 canale/pratichetti
<BR>12 barbini
<BR>11 nitoglia
<BR>10 pez/orquera
<BR>9 griffen/canavosio
<BR>8 parisse
<BR>7 bergamasco
<BR>6 zaffiri
<BR>5 bernabò
<BR>4 bortolami
<BR>3 castrogiovanni
<BR>2 ongaro
<BR>1 aguero (ma chi cacchio sarà mai questo aguero?)
<BR>
<BR>16 nieto
<BR>17 festuccia
<BR>18 del fava
<BR>19 zanni
<BR>20 canavosio/griffen
<BR>21 orquera/pez
<BR>22 pratichetti/canale
<BR>
<BR>
<BR>
boginov

Messaggio da boginov »

"...Nieto ed Aguero sono italiani...sebbene nati in Argentina.."
<BR>Non penso proprio: al massimo sono equiparati per la FIR.
<BR>Per essere italiani occore avere i requisiti di legge.
<BR>Italiani sono i Canale, Parisse, Stoica, Del Fava, ecc.
<BR>Wakarua, Robertson, Griffen, Peens, Nieto, Aguero, ecc. sono equiparati.
<BR>In un altro 3D ho letto una formazione con Goosen e Williams :-W
<BR>Magari! Ma o si aspettano i 3 anni di gioco continuo nel campionato italiano o si fa trombare la sorella di qalcuno da Williams, si sposano, e abbiamo risolto il problema dell'estremo :-D
Rispondi