Argentinos in Europa secondo RugbyTime

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Parisse

Messaggio da Parisse »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-12-2005 alle ore 18:06, rugby7s wrote:
<BR>Buongiorno Signor Parisse, che onore per il nostro forum.
<BR>Mi rallegro per la precisazione sull equiparabilità di Suo figlio, non poteva essere piu chiaro!
<BR>Mi complimento per i suoi geni, che ha trasmesso ad un grande giocatore di rugby.
<BR>Mi permetto anche pero di porle una questione:se Suo figlio ha giocato a rugby in Argentina fino all' età di 17 anni, non crede che questo sa la prova evidente che la sua formazone rugbystica NON è italiana, pur avendo genitori 100 % italiani, nazionalità e educazione, e successivo trasferimento a treviso eccetera.Segio ha quindi mosso i primi passi in Argentina, giocato on i club argentini, avuto l'educazione RUGBYSTICA argentina, eccc. che tra parentesi è una nazione CULTURALMENTE SUPERIORE all'Italia in fatto rugbystico.
<BR>quello che forse vorremmo o forse vorrei è che i giocatori che giocano nella nazionale italiana, che rappresenta il nostro paese e le sue tradizioni, crescano tutti fin da piccoli, in un ambiente rugbystico nostrano, che abbiano educatori ed allenatori italiani, che rispecciano il nostro modo di essere.
<BR>cioè mi pare proprio che un caso come quello di Sergio ALLA ROVESCIA non succeda mai:cioè uno nasce in Italia gioca fino a 17 anni Italia,poi va in Argentina e poi diventa improvvisamente forte tanto da diventare un Puma...
<BR>ma mi rendo conto che è una cosa troppo difficile da ottenere, visto che la nostra cultura rispetto agli altri paesi è povera, e non stiao proprio facendo i miraci per ampliarla.
<BR>sono aperto ovviamente al dibattito su quest'argomento.
<BR>Concludo con una domanda?
<BR>ma che gli fa Sergio alle donne? :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Ciao, ti ringrazio delle belle parole. ......secondo me, i ''Geni''(come dici tu) sono i fondamentali responsabili delle caratteristiche di un atleta e per consecuenza Sergio é un italiano puro che circostanzialmente é nato in Argentina.
<BR>Senza togliere nulla agli educatori di rugby che lui ha avuto in Argentina, credo che la maggior parte dei buoni risultati che sta avendo sono dovuti al Suo impegno, all' amore che ha per il rugby, e soprattutto alle sue doti naturali (quindi genetiche) che gli permettono di emergere ...qualunque possano essere le origini della formazione prettamente rugbystica.
<BR>
<BR>......alla tua ultima domanda '' cosa gli fa sergio alle donne''
<BR>credo che é un problema,o meglio un vantaggio generale che hanno tutti i rugbysti Azzurri che emergono!!!!. :-D :-D :-D
<BR>
<BR>sergio senior
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-12-2005 alle ore 11:42, PiVi1962 wrote:
<BR>Io penso che un giocatore che "sputa sangue" in campo per la maglia azzurra sia in ogni caso degno di essere considerato italiano al 100%.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Amen
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Credo che abbiamo parlato gia del Italiano-Non Italiano-Italoargentino prima , non?
<BR>
<BR>1) non credo che sia per NESSUN a dire a altre personna se uno e Italiano o non Italiano.
<BR> quoi..non stiamo parlando del Italianismo o Non-Italianismo nel FORMAZIONE DI RUGBY.
<BR>
<BR>Parisse ( la famiglia) possono dire che sono Italiano se loro si sentono Italiano...e mi sembra che si..sono Italiani di tutti gli effetti..
<BR>Formazione di Rugby...Parisse e stato en Italia da anni..cosi anche si puo dire che lui e formato rugbisitcamnete en italia.
<BR>
<BR>Las problema per il rugby base en italia certamente non e Parisse ( magari!!)...la problema e la onda di giocatori che vengono da fuori..e con la pasaporte Italiono..stanno facendo che molti giocatori locali non giocano.
<BR>
<BR>La FIR ha cercato di risolvere questa problema con il nuovo regolamneto..PERO SE I CLUBS NON INTERPRETANO il regolamento con bona fede...poca cosa sirve nuovi normativi.
<BR>Un esempio....CATANIA...solo mettono gli itialini nel lista da 22 per soddisfare il normativo .-.pero mai lo fanno giocare.
<BR>Sono andati a Francia per giocare contra Montpellier...ed a mezzo tempo il risultato era 54-3 ..e neanche lo hanno fatto giocare gli Italiani.!!
i-ching

Messaggio da i-ching »

<BR> 25-12-2005 alle ore 23:44, i-ching wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-12-2005 alle ore 22:19, THAKER wrote:
<BR>
<BR>SERIE A:
<BR>
<BR>
<BR>FRASCATI
<BR><!-- BBCode Start --><B> 4 + 1 uruguagio</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>senza contare 2 allenatori argentini.
<BR>
<BR>non per polemica, solo per la precisione.
MT

Messaggio da MT »

<BR>Buongiorno Signor Parisse, che onore per il nostro forum.
<BR>Mi rallegro per la precisazione sull equiparabilità di Suo figlio, non poteva essere piu chiaro!
<BR>Mi complimento per i suoi geni, che ha trasmesso ad un grande giocatore di rugby.
<BR>....
<BR>Concludo con una domanda?
<BR>ma che gli fa Sergio alle donne? :-D
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-12-2005 alle ore 13:41, Parisse wrote:
<BR>......alla tua ultima domanda '' cosa gli fa sergio alle donne''
<BR>credo che é un problema,o meglio un vantaggio generale che hanno tutti i rugbysti Azzurri che emergono!!!!. :-D :-D :-D
<BR>
<BR>sergio senior
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>Signor</I><!-- BBCode End --> Parisse, <!-- BBCode Start --><I>le</I><!-- BBCode End --> faccio anche io i complimenti per <!-- BBCode Start --><I>Suo</I><!-- BBCode End --> figlio ed i geni che gli ha trasmesso.
<BR>:-] :-] :-]
<BR>
<BR>Anche un altro utente di cui non faccio il nome (b********m ) voleva chiedere a <!-- BBCode Start --><I>Suo</I><!-- BBCode End --> figlio cosa fa alle donne...
<BR>:-] :-] :-]
<BR>
<BR>Comunque ve lo dico io: non c'entra il fatto che giochi in nazionale.
<BR>Ragazzi, se voi siete brutti...ma soprattutto antipatici...infantili…irresponsabili…e pure bastardi (come il 99% degli uomini) che pretendete?
<BR>Domandatevi piuttosto cosa fate voi alle donne per allontanarle!
<BR>
<BR>Maria Teresa
<BR>
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Brutti, antipatici, irresponsabili, infantili e bastardi?
<BR>Eccomi! :-]
<BR>
<BR>Cmq riprendiamo la conta degli oriundi e, se possibile, estendiamola a tutti gli stranieri, divisi per Nazionalità, dei club di A, B e C.
<BR>X fare ciò c'è bisogno del contributo di chi segue da vicino questi club, non essendoci informazioni dirette come quelle della LIRE per il Super10.
<BR>Come anticipato, si tratta di una semplice informazione statistica, non di fare una colpa o dare giudizi morali. Quelli al massimo alla fine del tutto, e sempre contestualizzati e legati a fatti tecnici e risultati.
rugby7

Messaggio da rugby7 »

<BR> 25-12-2005 alle ore 20:59, Cane_di_Pavlov wrote:
<BR>quello che forse vorremmo o forse vorrei è che i giocatori che giocano nella nazionale italiana, che rappresenta il nostro paese e le sue tradizioni, crescano tutti fin da piccoli, in un ambiente rugbystico nostrano, che abbiano educatori ed allenatori italiani, che rispecciano il nostro modo di essere.
<BR>
<BR>Quindi se io, italiano, figlio di italiani, fossi andato a 13 anni in Francia e fossi cresciuto nelle giovanili chessò del Montpellier, non dovrei giocare in Nazionale?
<BR>Oppure io, italiano, figlio di italiani, fossi crescviuto a Rovigo con allenatori, chessò argentini, non dovrei giocare in Nazionale?
<BR>
<BR>Ho estremizzato molto il tuo concetto, ma mi pare che non sono stato il solo ad esagerare eh!
<BR>hai ragione, i concetti li ho un po estremizzati.
<BR>pero se ci pensi bene e rifletti un attimo Noi in Italia siamo fuori dalla normalità.
<BR>la normalità sarebbe: nasco nel mio paese , cresco con l'educatore della mia squadretta in under, salgo di categoria con le prime selezioni regionali e nazionali,rappresento l?italia gia da piccolo e finalmente esplodo con le prime squadre di grosse Città e cosi finalmente arrivo in nazionale.
<BR>è ovvio che ci sono percorsi alternativi tipo parisse e tipo quelli che dicevi tu.ed ha ragione quello che dice che chi sputa sangue mErita la nazionale comunque ci arrivi.
<BR>ma ono fermamente onvinto che NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CASI, NELLE NAZIONI AFFERMATE L'85% DEI GIOCATORI HA UN IL PERCORSO DA ME DESCRITTO.
<BR>ED è COSI CHE DEVE ANDARE DOVE CE CULTURA RUBYSTICA E DOVE LE STRUTTURE FEDERALI FUNZIONANO.
<BR>DA NOI QUELLI CON IL PERCORSO CLASSICO SONO QUASI UNA ECCEZIONE, UNA SITUAZIONE DIFFICILE TAMPONATA DAGLI ORIUNDI.
<BR>INSOMMA BASTA GUARDARE LE ALTRE NAZIONI
<BR>MA PER FAVORE NON MI CITATE GLI ESEMPI DI NZ CHE PRENDONO GIOCATORI FIGIANI, O ALTRI CASI PARTICOLARI EUROPEI.
<BR>GUARDIAMO ALLA MAGGIORANZA DEI CASI, ALLA REGOLA, NON ALL'ECCEZIONE.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Sergio Parisse junior ha giocato solo un paio d'anni a rugby in Argentina, prima praticava un altro sport...
Immagine
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Nell'Overmach ci siamo dimenticati di Pablo Sciarretta.
JOBA

Messaggio da JOBA »

Ciao Thaker, per la tua statistica a feltre ci sono 2 argentini e 1 rumeno e il resto tutti feltrini.
<BR>come da regolamento!!!
<BR>buone feste e buon lavoro per chi lavora :-)
MT

Messaggio da MT »

<BR> 27-12-2005 alle ore 09:41, jattaforasteka wrote:
<BR>Sergio Parisse junior ha giocato solo un paio d'anni a rugby in Argentina, prima praticava un altro sport...
<BR>
<BR>Giocava a biglie sulla spiaggia?
<BR> :-]
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<BR> 27-12-2005 at 09:44, RobertoD wrote:
<BR>Nell'Overmach ci siamo dimenticati di Pablo Sciarretta.
<BR>
<BR>Sciarretta l'ho compreso nel conteggio, grazie Joba x le statistiche da Feltre.
<BR>
<BR>Gli altri club di A, B e C come sono messi a stranieri?
<BR>
<BR>Il Marco Polo ha l'italo-uzbeko Agafonov, classe 1985, formazione rugbystica italiana. Xò ha iniziato a giocare in serie C, non abbiamo le under... conta straniero.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<BR> 27-12-2005 alle ore 11:23, MT wrote:
<BR> 27-12-2005 alle ore 09:41, jattaforasteka wrote:
<BR>Sergio Parisse junior ha giocato solo un paio d'anni a rugby in Argentina, prima praticava un altro sport...
<BR>
<BR>Giocava a biglie sulla spiaggia?
<BR> :-]
<BR>
<BR>non saprei non l'ho mai visto in spiaggia...
Immagine
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pro Recco:
<BR>1 italo-Argentino: Lopez-Ballocco
<BR>1 Neo Zelandese: Regan Errol Ian Sue
<BR>3 Sud Africani: (se RSA l'ho interpretato bene) di cui un 1984 e due 1985 (Under21 quindi): A.N. Buchler, S. Chase, Rivetti
i-ching

Messaggio da i-ching »

ma non stavamo contando gli argentini?
Rispondi