<BR> 25-12-2005 alle ore 18:06, rugby7s wrote:
<BR>Buongiorno Signor Parisse, che onore per il nostro forum.
<BR>Mi rallegro per la precisazione sull equiparabilità di Suo figlio, non poteva essere piu chiaro!
<BR>Mi complimento per i suoi geni, che ha trasmesso ad un grande giocatore di rugby.
<BR>Mi permetto anche pero di porle una questione:se Suo figlio ha giocato a rugby in Argentina fino all' età di 17 anni, non crede che questo sa la prova evidente che la sua formazone rugbystica NON è italiana, pur avendo genitori 100 % italiani, nazionalità e educazione, e successivo trasferimento a treviso eccetera.Segio ha quindi mosso i primi passi in Argentina, giocato on i club argentini, avuto l'educazione RUGBYSTICA argentina, eccc. che tra parentesi è una nazione CULTURALMENTE SUPERIORE all'Italia in fatto rugbystico.
<BR>quello che forse vorremmo o forse vorrei è che i giocatori che giocano nella nazionale italiana, che rappresenta il nostro paese e le sue tradizioni, crescano tutti fin da piccoli, in un ambiente rugbystico nostrano, che abbiano educatori ed allenatori italiani, che rispecciano il nostro modo di essere.
<BR>cioè mi pare proprio che un caso come quello di Sergio ALLA ROVESCIA non succeda mai:cioè uno nasce in Italia gioca fino a 17 anni Italia,poi va in Argentina e poi diventa improvvisamente forte tanto da diventare un Puma...
<BR>ma mi rendo conto che è una cosa troppo difficile da ottenere, visto che la nostra cultura rispetto agli altri paesi è povera, e non stiao proprio facendo i miraci per ampliarla.
<BR>sono aperto ovviamente al dibattito su quest'argomento.
<BR>Concludo con una domanda?
<BR>ma che gli fa Sergio alle donne?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Ciao, ti ringrazio delle belle parole. ......secondo me, i ''Geni''(come dici tu) sono i fondamentali responsabili delle caratteristiche di un atleta e per consecuenza Sergio é un italiano puro che circostanzialmente é nato in Argentina.
<BR>Senza togliere nulla agli educatori di rugby che lui ha avuto in Argentina, credo che la maggior parte dei buoni risultati che sta avendo sono dovuti al Suo impegno, all' amore che ha per il rugby, e soprattutto alle sue doti naturali (quindi genetiche) che gli permettono di emergere ...qualunque possano essere le origini della formazione prettamente rugbystica.
<BR>
<BR>......alla tua ultima domanda '' cosa gli fa sergio alle donne''
<BR>credo che é un problema,o meglio un vantaggio generale che hanno tutti i rugbysti Azzurri che emergono!!!!.
<BR>
<BR>sergio senior