formazione dell'italia contro l'inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

elrojo

Messaggio da elrojo »

ero a dublino e sicuramente nell'eccitazione della partita dal vivo avrò perso qualche passaggio, la mischia mi è piaciuta e forse non cambierei nulla anzi sono curioso di vedere perugini-sheridan.
<BR>per i 3/4 devo dire sono stato piacevolmente sorpreso dall'aggressività nella salita e nel tempismo dei placcaggi, anche bergamirco che ritengo non un fenomeno coadiuvato da un ottimo canale ha finalmente giocato una buona partita con una bella meta. Pez buono anche se nei calci di spostamento speravo meglio anche se la pressione era tanta. Griffen eccellente sia come m/m che come apertura. Nitoglia bene anche se poco sfruttato, canavosio non è un'ala ma lo si sapeva e sulla seconda meta era fuori posizione ma stoica estremo doveva "dirigerlo" meglio e cmq stoica estremo non mi è piaciuto proprio, calci pessimi e sulla seconda meta ha mancato un placcaggio uno contro uno grosso come una casa. Anche se wakarua al suo posto... Cmq sono fiducioso speriamo bene!
<BR>forse cambierei solo canavosio per pratichetti all'ala e wakarua per stoica estremo. Nel caso Stoica lo farei entrare a partita iniziata per bergamirco che secondo me se gioca primo soffrirà la fisicità di tindall.
rabber

Messaggio da rabber »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2006 alle ore 17:05, GRUN wrote:
<BR>Stoica non mi è dispiaciuto, avevo dei dubbi prima della partita, ma l'ho visto concentrato e ben posizionato in difesa (anche se ha mancato un placcaggio importante), puntuale negli inserimenti offensivi ed accettabile nel gioco al piede. Wakarua sta andando bene in campionato, ha senso della posizione, un piedino molto educato ideale per il gioco tattico, ma la propensione al placcaggio mi pare troppo ridotta per partite di quel livello.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>un consiglio.. chiedi subito scusa a gialula e dì che wakarua placca benissimo altrimenti inizia a tartassarti con messaggi privati dicendoti che gli estremi d'oggi devo avere prima un buon piede, e poi saper placcare,,
danci

Messaggio da danci »

eccola, paro paro a Dublino:
<BR>
<BR>NAZIONALE ITALIANA RUGBY
<BR>15 C. STOICA (Montpellier, 65 caps)
<BR>14 P. CANAVOSIO (Ghial Calvisano, 4 caps)
<BR>13 G. CANALE (Clermont-Auvergne, 20 caps)
<BR>12 Mi. BERGAMASCO (Stade Francais, 26 caps)
<BR>11 L. NITOGLIA (Ghial Calvisano, 13 caps)
<BR>10 R. PEZ (Perpignan, 21 caps)
<BR>9 P. GRIFFEN (Ghial Calvisano, 20 caps)
<BR>8 S. PARISSE (Stade Francais, 27 caps)
<BR>7 Ma. BERGAMASCO (Stade Francais, 45 caps)
<BR>6 J. SOLE (Arix Viadana, 4 caps)
<BR>5 M. BORTOLAMI (Narbonne, 43 caps – capitano)
<BR>4 S. DELLAPE’ (Agen, 28 caps)
<BR>3 C. NIETO (Arix Viadana, 8 caps)
<BR>2 F. ONGARO (Benetton Treviso, 34 caps)
<BR>1 S. PERUGINI (Ghial Calvisano, 31 caps)
<BR>
<BR>a disposizione
<BR>16 C. FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 22 caps)
<BR>17 A. LO CICERO (Conad L’Aquila, 49 caps)
<BR>18 Mar. CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano, 30 caps)
<BR>19 C. DEL FAVA (Bourgoin, 12 caps)
<BR>20 S. ORLANDO (Benetton Treviso, 10 caps)
<BR>21 S. PICONE (Benetton Treviso, 3 caps)
<BR>22 R. WAKARUA (SKG Gran Parma, 11 caps)
<BR>
boginov

Messaggio da boginov »

C'è Orlando al posto di Persico.....peccato.....
marcofk

Messaggio da marcofk »

Personalmente non cambierei nulla. Il placcaggio sbagliato da Stoica in inferioritá numerica era abbastanza inevitabile quando l'estremo deve coprire 2 giocatori vicino alla linea di meta puó solo tirare ad indovinare. Quanto a Sole... non l'ho visto molto contro l'Irlanda e sono un grande fan di Persico, peró sono restio a cambiare una squadra che ha fatto una buona partita. Mirco non deve muoversi dal centro, dopo la partita di sabato scorso. Magari sbaglierá ancora qualche partita, ma all'ala é uno spreco. Canavosio puó soffrire contro un Cohen che peserá 30 chili di piú, peró se non ci sono 3/4 di ruolo in salute, ripeto, meglio non disturbare l'equilibrio di una squadra che si é dimostrata "tosta". Poi sono sicuro che Castro, Lo Cicero e Wakarua un posto in squadra nel resto del torneo lo troveranno, ma a mio avviso bisogna prima di tutto pensare a fare una squadra, ed al momento sembrerebbe di averne un'embrione.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
boginov

Messaggio da boginov »

Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi la formazione che affronterà l’Inghilterra Campione del Mondo sabato pomeriggio, alle ore 17.00 allo Stadio Flaminio di Roma (diretta tv La7), nella seconda giornata dell’RBS 6 Nazioni 2006.
<BR>
<BR>Il tecnico transalpino ha confermato integralmente la formazione titolare sconfitta per 26-16 la settimana scorsa a Dublino, nella gara inaugurale del Torneo.
<BR>
<BR>L’unica novità riguarda la panchina, dove il flanker della Benetton Treviso Silvio Orlando prende il posto, con la maglia numero 20, di Aaron Persico.
<BR>
<BR>Oggi, per gli Azzurri, un solo allenamento in mattinata, a cui hanno preso parte tutti i convocati: lavoro regolare, dunque, anche per Pez e Canale.
<BR>
<BR>Quest’ultimo, ieri, nel corso dell’allenamento congiunto con la Futura Park Rugby Roma, aveva avvertito un risentimento muscolare alla schiena che aveva indotto lo staff medico a tenerlo cautelativamente a riposo.
<BR>
<BR>Domani, alle 10.30, è in programma il Captain’s Run degli Azzurri allo Stadio Flaminio.
<BR>
<BR>Le previsioni meteorologiche parlano di nuvole, e possibile pioggia, nella giornata di domani; sabato, giorno dell’incontro, previsti invece sole ed una temperatura, per l’orario del calcio d’inizio, intorno ai cinque gradi.
<BR>
<BR>NAZIONALE ITALIANA RUGBY
<BR>15 C. STOICA (Montpellier, 65 caps)
<BR>14 P. CANAVOSIO (Ghial Calvisano, 4 caps)
<BR>13 G. CANALE (Clermont-Auvergne, 20 caps)
<BR>12 Mi. BERGAMASCO (Stade Francais, 26 caps)
<BR>11 L. NITOGLIA (Ghial Calvisano, 13 caps)
<BR>10 R. PEZ (Perpignan, 21 caps)
<BR>9 P. GRIFFEN (Ghial Calvisano, 20 caps)
<BR>8 S. PARISSE (Stade Francais, 27 caps)
<BR>7 Ma. BERGAMASCO (Stade Francais, 45 caps)
<BR>6 J. SOLE (Arix Viadana, 4 caps)
<BR>5 M. BORTOLAMI (Narbonne, 43 caps – capitano)
<BR>4 S. DELLAPE’ (Agen, 28 caps)
<BR>3 C. NIETO (Arix Viadana, 8 caps)
<BR>2 F. ONGARO (Benetton Treviso, 34 caps)
<BR>1 S. PERUGINI (Ghial Calvisano, 31 caps)
<BR>
<BR>a disposizione
<BR>16 C. FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 22 caps)
<BR>17 A. LO CICERO (Conad L’Aquila, 49 caps)
<BR>18 Mar. CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano, 30 caps)
<BR>19 C. DEL FAVA (Bourgoin, 12 caps)
<BR>20 S. ORLANDO (Benetton Treviso, 10 caps)
<BR>21 S. PICONE (Benetton Treviso, 3 caps)
<BR>22 R. WAKARUA (SKG Gran Parma, 11 caps)
<BR>
paga

Messaggio da paga »

come fara' canavosio a placcare cohen
<BR>PS:io mi sforzo lo so' che sbaglio ma cambierei griffen con picone
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

E' giusto dare fiducia a chi si è ben comportato a Dublino e mi trovo d'accordo con le considerazioni di marcofk.
<BR>p.s. mi vengono in mente alcune scene dell'ultimo film di Woody Allen "Match Point" (senza arrivare all'eccesso):
<BR>potessimo avere anche noi siffatta "sfacciata" fortuna... ;-)
madameweb

Messaggio da madameweb »

squadra che perde di poco non si cambia!
elrojo

Messaggio da elrojo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-02-2006 alle ore 17:21, paga wrote:
<BR>come fara' canavosio a placcare cohen
<BR>PS:io mi sforzo lo so' che sbaglio ma cambierei griffen con picone
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>scusa ma non potrei essere meno d'accordo, sono un grande estimatore di griffen, che ritengo un giocatore completo ottimo sia come m/m che come apertura, placca bene, calcia bene, grande rapidità e poi un rasta in campo ci vuole. Picone al massimo lo si potrebbe provare come centro, per mediano mi sembra prematuro
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Ma cosa è successo a Persico ? solo problemi intestinali o qualcos'altro ?
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
KAIL

Messaggio da KAIL »

ripeto ciò che ho scritto nell'altro 3d. persico deve proprio stargli antipatico a berbizier (oppure sta mmmale)
<BR>
<BR>squadra che quasi vince non si cambia quindi (come ha detto qualcunaltro)
<BR>
<BR>e allora ? stessa struttura e stessa impostazione che contro l'irlanda ?
<BR>
<BR>
<BR>PS: non sono assolutamente daccordo con chi propone di cambiare Paul Griffen (santo subito) con picone (che comunque stimo) o con qualsiasi altro giocatore.
paga

Messaggio da paga »

e' solo che da molte partite si limita a svolgere il suo compitino senza mai fare qualche break degno di nota (vedi PEEL e BLAIR)e in questo penso che sia picone che canavosio potrebbero dare piu' soluzioni anche contro le FIJI non e' mai riuscito a calciare dentro l'area di meta cosa che e' riuscita subito e bene a pez ma questo e' solo il mio punto di vista personale anche perche' penso che PB sappia scegliere il N9 molto meglio di me
boginov

Messaggio da boginov »

Vabbè, qusti sono. Parliamo di tattica: che faccaiamo, gioco in touche e maul a sfare? Mmh, ho qualche dubbio... Gioco alla mano e via? Idem...L'unica via mi sembrano i piedini di Pez e Stoica, che siano in vena... :-) :-)
boginov

Messaggio da boginov »

Esperti internazionali (Pier, Thaker, Billi...) mi sapete dire come sono i due centri inglesi Jamie Noon e Mike Tindall? Credo non meglio di BOD e D'Arcy...Possiamo pensare a qualche azione alla mano?
Rispondi