Ci manca Troncon !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Basti solo dire che ha ripetuto la stessa azione descritta più sopra da marcofk.
<BR>Questa volta, se possibile, in modo più clamoroso. Il raggruppameto era qualche metro fuori dai 22 avverari. Vincono la palla. Troncon ha la palla sui piedi (non davanti ai piedi; proprio SUI piedi....sicuramente "la sentiva"...). Ebbene, Tronky continua a guardarsi in giro. Io e qualcun altro dalle tribune facciamo in tempo a urlargli istintivamente "Sveglia!", ma è troppo tardi: non lo devono nemmeno placcare. Un avversario semplicemente gli porta via il pallone e se ne va.
Nolamers

Messaggio da Nolamers »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2006 alle ore 20:29, Dawnlight wrote:
<BR>A me no.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>A me neanke un po....
supermax

Messaggio da supermax »

Ma perché,con Tronky vincevamo di più? La mischia girava meglio? La squadra era più cattiva? Non è così. Ciò non significa che, se lui volesse, non possa avere anche ora un suo ruolo nella Nazionale. Ma deve accettare le decisioni del CT e questa non mi sembra "l'azione di gioco" dove eccelle.......
Malakian

Messaggio da Malakian »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-03-2006 alle ore 11:33, supermax wrote:
<BR>Ma perché,con Tronky vincevamo di più? La mischia girava meglio? La squadra era più cattiva? Non è così. Ciò non significa che, se lui volesse, non possa avere anche ora un suo ruolo nella Nazionale. Ma deve accettare le decisioni del CT e questa non mi sembra "l'azione di gioco" dove eccelle.......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo in pieno. Un grande giocatore deve anche accettare le decisioni e sapersi mettere a disposizioni. Tronky è ancora un gran giocatore, ma se non accetta le convocazioni o le decisione degli allenatori, beh...ora non merita la nazionale.
<BR>
rasen64

Messaggio da rasen64 »

Io Troncon lo rispetto però sono daccordo con supermax.
<BR>
<BR>Mi ricordo che ,diversi anni fà Renzo Furlan rifiutò un paio di volte la convocazione in coppa Davis :
<BR>ci furono molte polemiche e successivamente dovette fare autocritica.
<BR>In quell episodio sembra che il problema fossero i soldi e certe incomunicabilità con dirigenti e allenatori ;nel caso di Troncon il problema sembra essere che lui non accetterebbe la panchina tanto volentieri..
<BR>
<BR>mi sembra di poter dire che negli ultimi anni il suo rendimento sia un pò calato.. ...ma sarebbe sempre utilissimo averlo. :-W
Nebelhexe

Messaggio da Nebelhexe »

Griffen è un giocatore medio di una scuola eccelsa.
<BR>
<BR>Troncon è un talento sopraffino di una scuola mediocre.
<BR>
<BR>
<BR>ps: fortunata la scelta di griffen di venire a giocare in Italia, nella sua madre patria non l'avrebbero manco considerato. ......cio' non toglie nulla al buon lavoro fatto da noi, pero' se il cercare qualcuno diverso da capitan Castoro fosse ai fini del prox mondiale ....qualche italiano più giovane di griffen per un investimento a lungo termine l'avrebbero potuto scovare.
Lei non sa chi io mi credo di essere!!!!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Be... l'Italia ha vinto sinora 3 incontri nel Sei Nazioni in sette edizioni quasi finite... non direi che l'Italia di Troncon sia particolarmente più vincente di quella di Griffen.
<BR>Basterebbe una sola partita vinta per stare alla pari come percentuali di vittoria ;-)
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Troncon è un grande della storia del rugby italiano, e se avesse l'umiltà di ricoprire in azzurro un ruolo alla Matt Dawson ci metterei la firma. Ma per tutti gli 80 minuti credo che il Troncon attuale sia troppo soggetto a commettere errori gratuiti che avversari più forti dell'Overmach possono farci pagare amaramente. Per questo Griffen mi dà più sicurezza: forse il miglior Griffen non sarà forte come il miglior Troncon, ma il Griffen di tutti i giorni è più affidabile ed il suo rendimento medio oggi è senz'altro superiore, per lo meno in base a quello che ho visto negli ultimi anni.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
mauri59

Messaggio da mauri59 »

<BR> 05-03-2006 alle ore 15:49, marcofk wrote:
<BR>Troncon è un grande della storia del rugby italiano, e se avesse l'umiltà di ricoprire in azzurro un ruolo alla Matt Dawson ci metterei la firma. Ma per tutti gli 80 minuti credo che il Troncon attuale sia troppo soggetto a commettere errori gratuiti che avversari più forti dell'Overmach possono farci pagare amaramente. Per questo Griffen mi dà più sicurezza: forse il miglior Griffen non sarà forte come il miglior Troncon, ma il Griffen di tutti i giorni è più affidabile ed il suo rendimento medio oggi è senz'altro superiore, per lo meno in base a quello che ho visto negli ultimi anni.
<BR>Griffen dà più sicurezza e Troncon è meno affidabile, sembrerebbe quasi distratto... ( così dicono...).... però è anche vero che in fase offensiva, oltre a distribuire palloni che escono dalla mischia, non ho mai visto una volta Griffen assumersi la responsabilità di qualche giocata " estrosa" come faceva Tronky! Ma forse in questa nuova Italia queste cose non le deve neppure fare.......o no ???? :-o
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
marcofk

Messaggio da marcofk »

Anche Lo Cicero fa giocate "estrose"... il problema è vedere se la squadra segue l'estro o ne risulta sorpresa. A voler fare un bilancio fra invenzioni (utili) ed errori, credo che gli errori siano un po' troppi, anche se non si discutono il suo carisma, il suo coraggio ed il suo passato.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
zuffy

Messaggio da zuffy »

hai centrato il nocciolo della questione marco: secondo me tronky non vuol più giocare in nazionale perchè ultimamente sembrava un comandante senza truppa! sai, a treviso ha il suo seguito e la confidenza con i suoi uomini per fare certe giocate, ma ora in nazionale come vedi i benettoniani sono quasi spariti (per fare spazio ai galon e ai canavosio!) e mi sembra che gli altri giocatori non siano tanto disposti ad eseguire i suoi ordini!
<BR>
<BR>cmq sia troncon è stato e secondo me rimane ancora un grande giocatore, sicuramente ora non è al pieno della forma o psicologicamente si sentirà appagato chissà.. ma da qui a darlo per finito... vedrete che il vecchio leone ruggirà ancora! VVAAAIIII TTRROONKKYYYY!!!!
bbn

Messaggio da bbn »

secondo me adesso manca più a Treviso che alla nazionale
napocapo

Messaggio da napocapo »

non mi pare sia un problema di "benettoniani" in nazionale.
<BR>dopo 84 caps e tante botte ...
<BR>avrà scelto di fare un passo indietro per evitare il dramma seguito alla dipartita (sportiva!) di dominguez:
<BR>anni persi a sperimentare, col candidato sostituto con una "scimmia" non indifferente sopra le spalle ...
<BR>meglio una decisione secca: passo la palla.
<BR>non è suo compito trovare il suo sotituto: lui il suo l'ha fatto, in campo, e fuori, anche con la sua decisione di farsi da parte, senza indecisioni.
<BR>e questo mi pare un merito, non un demerito.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

<BR> 04-03-2006 alle ore 15:04, PiVi1962 wrote:
<BR>Secondo me Troncon avrebbe potuto essere usato come sta facendo l'Inghilterra adesso con Dawson. Così negli ultimi minuti avremmo un uomo esperto e capace di gestire i ritmi della squadra.
<BR>Il Troncon di oggi non assicura automaticamente 80' tutti di miglior livello rispetto a Griffen (o Griffith come dicono alla TV :-P ? ).
<BR>Però il discorso cade da solo: tutti dicono che Tronky abbia lasciato la nazionale proprio perché non desiderava questo ruolo!
<BR>
<BR>concordo
<BR>se la panchina la fanno Dawson e Dallaglio puo' farla anche un Troncon al servizio della squadra
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

Anche a me manca il buon vecchio Tronky, non tanto perchè Griffen non mi piaccia quanto perchè se esce griffen come contro la Francia, c'è da mettersi le mani nei capelli e per fortuna tronky non ne ha...
Rispondi