Test match a Roma!
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
- ciccibaliccio
Dalle risposte su questo argomento , ci sono molte verità , e sono personalmente convinto che il Rugby di alto livello debba essere giocato in tutta Italia , quindi Roma ha già il 6Nazioni , pertanto e giustissimo che i tutti gli altri incontri siano giocati in altri sedi.Quale è il motivo perchè non lo si fa? Ha sicuramente ragione Giandomen quando asserisce che non ci sono comitati organizzatori in grado di organizzarli, perchè per un comitato la cosa più difficile è quella di ottenere uno stadio in cui giocare , non dimentichiamoci che l'11 e 18 novembre siamo in pieno campionato di calcio , siamo sicuri per quelle date il Marassi oppure S.Siro od altri siano disponibili ?(Ancora ricordo il bombardamento mediatico subito nella mia città quando si organizzò una partita della nazionale, nel quale si asseriva che avremmo rovinato irreparabilmente il "prezioso stadio cittadino" in cui gioca in campionati minori la Ns scalcinata societa calcistica. ed a queste cose gli amministratori sono molto sensibili ed attenti a non irritare la suscettibilità dei calciofoli che sono anche elettori) dunque mi sembra giusta anche l'osservazione di Mcolnaghi , quando osserva che lo stadio Flaminio è l'unico di un certo livello dove il rugby ha la precedenza sul calcio, e in caso di bisogno sono quest'ultimi che devono smammare .Certo che se la FIR motivasse le sue decisoni rendendole trasparenti e dimostrando la logicità delle sue scelte farebbe un buon servizio a tutto il movimento che è la linfa vitale di questo sport.
<BR>Buona Domenica a tutti
<BR>Buona Domenica a tutti
-
MT
<!-- BBCode Start --><B>Premesso che: per me va bene qualsiasi stadio d’Italia. </B><!-- BBCode End -->
<BR>Ho fatto 8,5 ore di treno per andare a Genova ed ogni anno ne faccio 6,5 per andare a Padova per la finale di S10…quindi vado ovunque giochi la nazionale.
<BR>
<BR>Premesso questo, dico: ognuno ha ciò che si merita!
<BR>E vi spiego perché…
<BR>
<BR>Vi lamentate sempre del Flaminio che è “piccolo” e troppo “lontano” dal nord
<BR>Quest’anno hanno fatto due TM al nord e il più importante, con l’Argentina, a Genova in uno stadio:
<BR>bellissimo
<BR>al nord
<BR>e nemmeno piccolo visto che ha 40mila posti
<BR>
<BR>Mi aspettavo il pienone, invece c’erano “solamanete” 22mila spettatori!
<BR>Quindi stadio semivuoto!
<BR>
<BR>Allora vi chiedo, se voi foste la FIRorganizzereste le partite di novembre contro Australia e Argentina in uno stadio da 40/50 mila spettatori con il rischio di fare Genova2?
<BR>O lo organizzereste al Flaminio che bene o male fa sempre il tutto esaurito?
<BR>
<BR>Ho fatto 8,5 ore di treno per andare a Genova ed ogni anno ne faccio 6,5 per andare a Padova per la finale di S10…quindi vado ovunque giochi la nazionale.
<BR>
<BR>Premesso questo, dico: ognuno ha ciò che si merita!
<BR>E vi spiego perché…
<BR>
<BR>Vi lamentate sempre del Flaminio che è “piccolo” e troppo “lontano” dal nord
<BR>Quest’anno hanno fatto due TM al nord e il più importante, con l’Argentina, a Genova in uno stadio:
<BR>bellissimo
<BR>al nord
<BR>
<BR>
<BR>Allora vi chiedo, se voi foste la FIRorganizzereste le partite di novembre contro Australia e Argentina in uno stadio da 40/50 mila spettatori con il rischio di fare Genova2?
<BR>O lo organizzereste al Flaminio che bene o male fa sempre il tutto esaurito?
<BR>
-
rasaerba
- Contatta:
Se da una parte puo' essere concepibile il Flaminio per i 2 testmatches, non capisco perche' uno dietro l'altro, a distanza di soli 7 giorni! Personalmente se verro' scegliero' di vedere l'Australia, anche perche' farmi 2 volte in 7 giorni 600km mi fa' un po' fatica.
<BR>
<BR>Se poi e' vero che devono essere le citta' ad offrirsi, e' un peccato che non lo abbia fatto Bologna(nonostante la pista d'atletica) che e' comoda per buona parte dell'Italia.
<BR>
<BR>
<BR>Se poi e' vero che devono essere le citta' ad offrirsi, e' un peccato che non lo abbia fatto Bologna(nonostante la pista d'atletica) che e' comoda per buona parte dell'Italia.
<BR>
-
MT
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:34, rasaerba wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanti posti ha lo stadio di Bologna?
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:34, rasaerba wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanti posti ha lo stadio di Bologna?
-
rasaerba
- Contatta:
-
MT
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:37, rasaerba wrote:
<BR>39.837 Bologna
<BR>
<BR>
<BR>(parere disinteressato... da Prato e' piu' facile tra poco andare a Roma che farsi il pezzo appenninico!)
<BR>
<BR>
<BR>Appunto...40mila...con il rischio di fare Genova2?
<BR>
<BR>Inizio a dar ragione a chi dice che in Italia non siamo pronti per gli stadi grandi.
<BR>Ed io che speravo di riempire l'Olimpico o San Siro
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:37, rasaerba wrote:
<BR>39.837 Bologna
<BR>
<BR>
<BR>(parere disinteressato... da Prato e' piu' facile tra poco andare a Roma che farsi il pezzo appenninico!)
<BR>
<BR>
<BR>Appunto...40mila...con il rischio di fare Genova2?
<BR>
<BR>Inizio a dar ragione a chi dice che in Italia non siamo pronti per gli stadi grandi.
<BR>Ed io che speravo di riempire l'Olimpico o San Siro
-
rasaerba
- Contatta:
Secondo me conta anche la politica dei prezzi.
<BR>Certo se con l'Argentina al Flaminio mettono Euro 20...
<BR>Ci vuole biglietti con prezzi portati al ribasso, con l'intenzione pubblicitaria di portarti all'evento.
<BR>Bologna:
<BR>Euro 8,00 le curve
<BR>Euro 15,00 maratona
<BR>Euro 25,00 la coperta
<BR>Non verreste?
<BR>
<BR>Ci vuole biglietti con prezzi portati al ribasso, con l'intenzione pubblicitaria di portarti all'evento.
<BR>Bologna:
<BR>Euro 8,00 le curve
<BR>Euro 15,00 maratona
<BR>Non verreste?
<BR>
-
MT
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:47, rasaerba wrote:
<BR>Secondo me conta anche la politica dei prezzi.
<BR>Bologna:
<BR>Euro 8,00 le curve
<BR>Euro 15,00 maratona
<BR>Non verreste?
<BR>
<BR>
<BR>Certo che verremmo.
<BR>
<BR>Ma i prezzi dei biglietti non si decidono a casaccio....quindi temo che quei prezzi non li vedremo mai.
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:47, rasaerba wrote:
<BR>Secondo me conta anche la politica dei prezzi.
<BR>Bologna:
<BR>Euro 8,00 le curve
<BR>Euro 15,00 maratona
<BR>Non verreste?
<BR>
<BR>
<BR>Certo che verremmo.
<BR>
<BR>Ma i prezzi dei biglietti non si decidono a casaccio....quindi temo che quei prezzi non li vedremo mai.
-
rasaerba
- Contatta:
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
-
ruggervale
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:16, MT wrote:
<BR>bellissimo
<BR>al nord
<BR>
<BR>22mila spettatori? Buttali via! Ma dico io, per una volta che si fa una partita a Genova e non sempre a Roma, ma perché bisogna sempre andare a cercare il pelo nell'uovo? E vabbè, e allora giochiamo sempre a Roma perché è più bella, è più brava, è al centro quindi è perfetta per tutti, voi romani siete più simpatici invece noi genovesi siamo freddi e antipatici, ecc. ecc. ecc. MT, perdonami lo sfogo, ma dopo quella partita con l'Argentina ho letto vari commenti acidi da parte di voi romani nei confronti del pubblico di Marassi e non li ho digeriti per niente, ma non ho detto nulla, adesso invece dico anch'io la mia. Intanto quei "miseri" 22mila spettatori erano praticamente tutti italiani. Tranquilli che a Roma il rugby lo avrete sempre, avrete pure i Test match con Argentina e Australia, giusto? Chissà quanto tempo passerà prima che facciano un'altra partita a Genova o nel resto del Nord... Certo che non ci possiamo proprio lamentare noi del Nord... Con tutto il rugby che ci danno...
<BR>P.S. MT, cerca di capire le mie ragioni. Voi romani (ora, io non so di dove sia tu, ma penso di aver capito che sei di quelle parti) per darci addosso vi attaccate anche ai "soli" 22mila spettatori di Marassi. Io non ho nulla contro il Sei Nazioni a Roma. E' giusto che sia disputato lì. Però mi sembra che a volte a lamentarvi ingiustamente siate anche voi...
<BR>
<BR>Valentina
<BR> 19-03-2006 alle ore 13:16, MT wrote:
<BR>bellissimo
<BR>al nord
<BR>
<BR>22mila spettatori? Buttali via! Ma dico io, per una volta che si fa una partita a Genova e non sempre a Roma, ma perché bisogna sempre andare a cercare il pelo nell'uovo? E vabbè, e allora giochiamo sempre a Roma perché è più bella, è più brava, è al centro quindi è perfetta per tutti, voi romani siete più simpatici invece noi genovesi siamo freddi e antipatici, ecc. ecc. ecc. MT, perdonami lo sfogo, ma dopo quella partita con l'Argentina ho letto vari commenti acidi da parte di voi romani nei confronti del pubblico di Marassi e non li ho digeriti per niente, ma non ho detto nulla, adesso invece dico anch'io la mia. Intanto quei "miseri" 22mila spettatori erano praticamente tutti italiani. Tranquilli che a Roma il rugby lo avrete sempre, avrete pure i Test match con Argentina e Australia, giusto? Chissà quanto tempo passerà prima che facciano un'altra partita a Genova o nel resto del Nord... Certo che non ci possiamo proprio lamentare noi del Nord... Con tutto il rugby che ci danno...
<BR>P.S. MT, cerca di capire le mie ragioni. Voi romani (ora, io non so di dove sia tu, ma penso di aver capito che sei di quelle parti) per darci addosso vi attaccate anche ai "soli" 22mila spettatori di Marassi. Io non ho nulla contro il Sei Nazioni a Roma. E' giusto che sia disputato lì. Però mi sembra che a volte a lamentarvi ingiustamente siate anche voi...
<BR>
<BR>Valentina
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
<BR> 19-03-2006 alle ore 15:02, MT wrote:
<BR>E' anche da queste cose che si capisce perchè il rugby non progredisce in Italia.
<BR>
<BR>
<BR>certo, dal fatto che io non sono disposto a cacciare tutto il grano che devo cacciare per andare a roma più di una volta l'anno, nè a farmi tutto quel viaggio più di una volta l'anno, nè di sopportare l'incivilissimo pubblico che spesso riempie il flaminio più di una volta l'anno, e vi si aggiunga per favore la birra a 5 euri...
<BR>
<BR>a marassi 22mila?
<BR>a monza, invece, nonostante tutta la neve che era caduta e che ha impedito a molti di essere presenti, c'è stato un ottimo bagno di folla...
<BR>
<BR>saluti a tutti, ci vediamo quando l'italia giocherà un test a nord della toscana
<BR> 19-03-2006 alle ore 15:02, MT wrote:
<BR>E' anche da queste cose che si capisce perchè il rugby non progredisce in Italia.
<BR>
<BR>
<BR>certo, dal fatto che io non sono disposto a cacciare tutto il grano che devo cacciare per andare a roma più di una volta l'anno, nè a farmi tutto quel viaggio più di una volta l'anno, nè di sopportare l'incivilissimo pubblico che spesso riempie il flaminio più di una volta l'anno, e vi si aggiunga per favore la birra a 5 euri...
<BR>
<BR>a marassi 22mila?
<BR>a monza, invece, nonostante tutta la neve che era caduta e che ha impedito a molti di essere presenti, c'è stato un ottimo bagno di folla...
<BR>
<BR>saluti a tutti, ci vediamo quando l'italia giocherà un test a nord della toscana
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
MT
guarda ruggervale che NON sono romana!
<BR>quindi prima di parlare a sproposito informati.
<BR>
<BR>poi parli con una che il culo (scusa la finezza) lo muove per vedere la nazionale, senza mai lamentarsi di dove fanno le partite.
<BR>non come voi del nord!
<BR>
<BR>cercavo solo di far capire alla gente che vedere uno stadio semivuoto è veramente triste.
<BR>la FIR prima di organizzare le partite in uno stadio di 40mila posti ci penserà bene la prossima volta.
<BR>
<BR>infatti se hai notato non ho detto nulla contro Biella e Monza perchè lo stadio lo hanno riempito
<BR>(vero che a monza le curve erano vuote ma lì tra neve ed altr problemi non hanno potuto riempirle)
<BR>
<BR>trovate al nord uno stadio di 25/30 mila posti e vedrai che i TM li faranno anceh al nord
<BR>quindi prima di parlare a sproposito informati.
<BR>
<BR>poi parli con una che il culo (scusa la finezza) lo muove per vedere la nazionale, senza mai lamentarsi di dove fanno le partite.
<BR>non come voi del nord!
<BR>
<BR>cercavo solo di far capire alla gente che vedere uno stadio semivuoto è veramente triste.
<BR>la FIR prima di organizzare le partite in uno stadio di 40mila posti ci penserà bene la prossima volta.
<BR>
<BR>infatti se hai notato non ho detto nulla contro Biella e Monza perchè lo stadio lo hanno riempito
<BR>(vero che a monza le curve erano vuote ma lì tra neve ed altr problemi non hanno potuto riempirle)
<BR>
<BR>trovate al nord uno stadio di 25/30 mila posti e vedrai che i TM li faranno anceh al nord