6 NAZIONI 2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
biglo

Messaggio da biglo »

Con la pagella che ho portato a casa quest'anno m'hanno impalato... :lol:
Mi va di lusso che mi concendono il Mondiale... niente trasferte per me... e mi sa che per quelle in casa mi toccherà fare delle scelte... :cry:
Buona birra verde e doppio malto a tutti
MT

Messaggio da MT »

rasaerba ha scritto:C'e' qualcuno che pensa di muoversi?
Io vorrei andare a vedere l'Italia a Twickenham...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Io quasi sicuramente vado a Murrayfield.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
mariotto

Messaggio da mariotto »

Qualcuno sà dirmi perchè i biglietti per la partita di Londra
costano così cari ???
Volevo andarci con alcuni amici, come l'anno scorso a
dublino. Dal sito FIR:

INGHILTERRA vs ITALIA, 10 febbraio 2007 ore 13:30 locali, Twickenham Stadium - Londra

Questi i prezzi comprensivi dei diritti di segreteria:

Category 1 - 106 euro
Category 2 - 90 euro
Category 3 - 81 euro
Category 4 - 66 euro

p.s.
per la partita a murrayfield costano molto meno.
Perchè ???

SCOZIA vs ITALIA, 24 febbraio 2007 ore 15:00 locali, Murrayfield Stadium - Edimburgo

Top Price 65 euro
Second Price 49 euro
Third Price 33 euro
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

WoodenSpoon River

Immagine
Ultima modifica di Ilgorgo il 10 ago 2006, 11:24, modificato 1 volta in totale.
PiVi1962
Contatta:

Trasferte

Messaggio da PiVi1962 »

Per le partite all'estero conviene prenotare attraverso la FIR, poiché vi è una quota di biglietti riservati con sicurezza alla federazione ospitata.
A Twickenham (ma anche in Irlanda e Galles) è molto difficile ottenere i biglietti per altra via dall'Italia, poiché lo stadio viene quasi sempre esaurito con i biglietti riservati alle federazioni ospitata ed ospitante.
In Scozia e Francia sono riuscito in passato a prenotare con le federazioni locali, ottenendo posti migliori di quelli riservati alla FIR. In questi casi, però, occorre sperare che non tutti i posti riservati vengano assegnati.
---
Perché la Scozia costa meno dell'Inghilterra?
Questione di domanda ed offerta, soprattutto.
La popolazione scozzese è esigua, l'Italia non ha un grande appeal (né ci sono masse di tifosi che la seguno in trasferta).
Nel 2003 ricordo una curva a Murrayfield in cui la maggior parte dei posti erano stati venduti ad ad 1£ ciascuno alle squadre di minirugby scozzesi.
Ciò nonostante lo stadio non era esaurito.
giongeffri

Re: Trasferte

Messaggio da giongeffri »

PiVi1962 ha scritto:..
Perché la Scozia costa meno dell'Inghilterra?
Questione di domanda ed offerta, soprattutto.
La popolazione scozzese è esigua, l'Italia non ha un grande appeal (né ci sono masse di tifosi che la seguno in trasferta).
Nel 2003 ricordo una curva a Murrayfield in cui la maggior parte dei posti erano stati venduti ad ad 1£ ciascuno alle squadre di minirugby scozzesi.
Ciò nonostante lo stadio non era esaurito.
Vero, ma dipende anche dallo stadio. Ad esempio i biglietti del mega-galattico Millenium Stadium di Cardiff costano un botto, nonostante valgano per il Galles le stesse considerazioni che fai per la Scozia. Scommettiamo che quando a Dublino sarà pronto lo stadio nuovo i biglietti costeranno molto più di ora?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
SecondaPesante

Messaggio da SecondaPesante »

mariotto ha scritto:Qualcuno sà dirmi perchè i biglietti per la partita di Londra
costano così cari ???
Volevo andarci con alcuni amici, come l'anno scorso a
dublino. Dal sito FIR:

INGHILTERRA vs ITALIA, 10 febbraio 2007 ore 13:30 locali, Twickenham Stadium - Londra

Category 1 - 106 euro
Category 2 - 90 euro
Category 3 - 81 euro
Category 4 - 66 euro

p.s.
per la partita a murrayfield costano molto meno.
Perchè ???

SCOZIA vs ITALIA, 24 febbraio 2007 ore 15:00 locali, Murrayfield Stadium - Edimburgo

Top Price 65 euro
Second Price 49 euro
Third Price 33 euro
La vendita dei biglietti in Inghilterra segue logiche diverse da quelle utilizzate in Italia.
I biglietti, una volta schedulata l'evento in questione, vengono distribuiti ai club a seconda delle richieste pervenute alla RFU, una quota viene assegnata alla federazione avversaria, il resto, se avanzano biglietti, credo vengano distribuiti ai broker, non dovrebbero esistere biglietterie ufficiali nel senso che conosciamo noi, per questo i biglietti raggiungo prezzi molto elevati (dovuti anche al peso della sterlina).
Basti pensare che molti inglesi, che hanno contatti con amici in italia, comprano i biglietti dalla fir pagandoli molto ma molto meno che in Inghilterra.
aka Hugo
mariotto

Messaggio da mariotto »

SecondaPesante ha scritto:
mariotto ha scritto:
La vendita dei biglietti in Inghilterra segue logiche diverse da quelle utilizzate in Italia.
I biglietti, una volta schedulata l'evento in questione, vengono distribuiti ai club a seconda delle richieste pervenute alla RFU, una quota viene assegnata alla federazione avversaria, il resto, se avanzano biglietti, credo vengano distribuiti ai broker, non dovrebbero esistere biglietterie ufficiali nel senso che conosciamo noi, per questo i biglietti raggiungo prezzi molto elevati (dovuti anche al peso della sterlina).
Basti pensare che molti inglesi, che hanno contatti con amici in italia, comprano i biglietti dalla fir pagandoli molto ma molto meno che in Inghilterra.
D'accordo, ciò non toglie che, considerando i ns prezzi, quelli scozzesi e i 25 euro che ho pagato l'anno scorso a dublino questi per londra
mi sembrano veramente esagerati.
E mi viene voglia di rimetterci soldi prendendo un volo ryanair
londra-edimburgo pur di non darli a loro ... :wink:

vedremo cosa dice il resto della compagnia.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Ci saro'.
Dal 9 Febbraio al 12 Febbraio 2007
Volo RyanAir da Pisa, Euro 115,00 anda e rianda.
Ci si vede la'.
mariotto

Messaggio da mariotto »

rasaerba ha scritto:Ci saro'.
Dal 9 Febbraio al 12 Febbraio 2007
Volo RyanAir da Pisa, Euro 115,00 anda e rianda.
Ci si vede la'.
Aspetta a prenderli che i prezzi calano.
segui le offerte sul sito, lo scorso anno noi
per dublino, 4 voli, ancona-londra-londra-dublino
A/R li abbiamo pagati 4 (sì quattro) centesimi
(sì proprio centesimi).
Ovviamente escluse tasse.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

A dir la verita’ li ho gia’ presi. Londra e’ la loro tratta “commerciale” ed e’ difficile trovar tariffe buone, anche perche’ gia’ sanno che per motivi “sportivi” in quei giorni l’affluenza sara’ buona.
Io ho prenotato il volo non appena uscito il calendario del 6 Nazioni. Ad oggi lo stesso volo costa gia’ 222 Euro. Tasse comprese.

Per Dublino ci penso il prossimo anno. Anche se l'idea era di andare a Murrayfield, ma dopo Londra il 10 Febbraio, come faccio a ripresentarmi a Edinburgh dopo 2 settimane!
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

A tutti quelli che andranno per la prima volta consiglio anche la visita al Museo! Veramente bello, ci sono stato alcuni anni fa!
anc

Messaggio da anc »

PER TUTTI.
Mettete in conto di fare un salto anche sui campi dove giocherà la nazionale femminile. C'è bisogno di tifo! Mi raccomando gente. Conto su di voi.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Fanciulli carissimi,
ho anche gia' preso i biglietti per Twickenham...
Ora posso andare tranquillo in vacanza!
Buone Ferie a tutti!
Rispondi