CONVOCATI TOUR ESTIVO
Moderatore: Emy77
-
Monanilbarbaro
-
diegoflanker
stoica
stoica si è infortunato, fermo per otto settimane.
- Turbi14
- Contatta:
-
travis
il vecchio barone!!! sono ormai un paio d'anni che vive di rendità sul suo illustre passato.però non ha mica 40 anni!!! se poi consideriamo che in campo in super 10 vediamo ancora Vaccari!!!! poi avràmesso su 10 kili di panza va bene che è pilone però contro la scozia dopo un minuto che era dentro si è fatto ribaltare come un salame da Lamont!!!!!!!!! mi è giunta voce che l'anno prossimo va in inghilterra!!!! ma chi lo vuole??
-
Monanilbarbaro
-
cannocchia
secondo me vuole dare l'ultima possibilità a dallan, se toppa adesso non lo rivediamo più in nazionale...
non credo sia sbagliato provare altri trequarti, quelli del 6nazioni bbz sa già come vanno e fino a dove possono arrivare.
nitoglia avrebbe tanto bisogno di un bel campionato inglese o francese...
non credo sia sbagliato provare altri trequarti, quelli del 6nazioni bbz sa già come vanno e fino a dove possono arrivare.
nitoglia avrebbe tanto bisogno di un bel campionato inglese o francese...
-
danci
Già nazionale U21 francese con la generazione dei Clerc, Lamboley, Grandcluade, Bousses, Dusautoir, l'estremo del Montpellier David Bortolussi (24 anni) partirà il mese prossimo in tour con la nazionale italiana. Un'occasione nata nata da un semplice colpo di telefono il mese scorso. Il Montpelliérain ci spiega il seguito.
Questa convocazione nella nazionale italiana ti sorprende?
Un po'. I primi contatti ci sono stati circa tre settimane fa, con Pierre Berbizier e poi con il manager della squadra. Mi hanno chiamato per caso, per sapere se avevo una parte italiana (sic). Mio nonno è italiano. Io non sono mai stato in Italia, se non per giocare in Challenge Cup. Non conosco la lingua né altro (sorride).
E quindi hai lasciato la porta aperta per una eventuale selezione...
Ho un po' esitato, ma ho risposto positivamente. Penso che sia una buona opportunità, soprattutto con la Coppa del Mondo il prossimo anno. Alessandro Stoica mi ha un po' parlato. Mi ha spinto a tentare l'avventura. Farà piacere a mio nonno.
Avevi perduto ogni speranza di giocare nella nazionale francese?
Tutte le speranze no. Ma ci sono moltissimi giocatori e non credo di rientrare troppo nei piani.
Cosa ti aspetti da questa convocazione?
Di misurarmi a livello internazionale. E anche di essere chiamato ancora con l'Italia in futuro. La Coppa del Mondo? Sarebbe un "bonus". In vista del torneo, credo che l'Italia abbia un buon progetto. Pratica un gioco molto aperto, con dei buonissimi giocatori. Cercavano degli estremi e delle ali, vedremo...
Intervista di Alexandre Bardot da rugbyhebdo
Un po'. I primi contatti ci sono stati circa tre settimane fa, con Pierre Berbizier e poi con il manager della squadra. Mi hanno chiamato per caso, per sapere se avevo una parte italiana (sic). Mio nonno è italiano. Io non sono mai stato in Italia, se non per giocare in Challenge Cup. Non conosco la lingua né altro (sorride).
Ho un po' esitato, ma ho risposto positivamente. Penso che sia una buona opportunità, soprattutto con la Coppa del Mondo il prossimo anno. Alessandro Stoica mi ha un po' parlato. Mi ha spinto a tentare l'avventura. Farà piacere a mio nonno.
Tutte le speranze no. Ma ci sono moltissimi giocatori e non credo di rientrare troppo nei piani.
Di misurarmi a livello internazionale. E anche di essere chiamato ancora con l'Italia in futuro. La Coppa del Mondo? Sarebbe un "bonus". In vista del torneo, credo che l'Italia abbia un buon progetto. Pratica un gioco molto aperto, con dei buonissimi giocatori. Cercavano degli estremi e delle ali, vedremo...
-
wolf84
- Contatta:
Per il barone, purtroppo, sono d'accordo con voi, ma fin'ora è l'unico giocatore italiano che ha prodotto un certo ritorno di immagine: spazio dedicato sul sito della gazzetta, intervista a "viva radio 2", convocazioni multiple nei barbarians e partite benefiche di calcio. Può darsi che questo si un motivo valido, insomma è un po' un uomo immagine... Certo se giocasse un po' come nel six nation di 3 anni fa farebbe bene oltre che all'immagine anche alla nazionale! Spero sia sia solo un periodo negativo per lui...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Beh quanto meno in quell'azione c'era un concorso di colpa per Perugini (e non solo....)muflone ha scritto:SEcondo me Lo Cicero ha dato.... potrebbe anche lasciare spazio ad altri. Nell'ultimo six nations è stato assolutamente irrilevante... se nn che nella partita contro la scozia, facendoci prendere una bella punzione... decisiva!
-
pulici
- Contatta:
se questa intervista e' reale CHE SE NE STIA A CASA!danci ha scritto:Già nazionale U21 francese con la generazione dei Clerc, Lamboley, Grandcluade, Bousses, Dusautoir, l'estremo del Montpellier David Bortolussi (24 anni) partirà il mese prossimo in tour con la nazionale italiana. Un'occasione nata nata da un semplice colpo di telefono il mese scorso. Il Montpelliérain ci spiega il seguito.
-
dinozocc
beh avevamo schierato perugini mediano di apertura e locicero primo centro. Qualcosa che non andata c'era!Cane_di_Pavlov ha scritto:Beh quanto meno in quell'azione c'era un concorso di colpa per Perugini (e non solo....)muflone ha scritto:SEcondo me Lo Cicero ha dato.... potrebbe anche lasciare spazio ad altri. Nell'ultimo six nations è stato assolutamente irrilevante... se nn che nella partita contro la scozia, facendoci prendere una bella punzione... decisiva!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
danci
-
giongeffri
Secondo me Berbizier fa benissimo ad iniziare a provare nuove soluzioni come ali anche se forse, per vari motivi, sarebbe stato preferibile Santillo al compagno di squadra Sepe. Ma lui sa sicuramente quello che fa, e come CT è molto meglio di quanto possa mai essere io.
Condivido invece pienamente lcon e opinioni sin qui espresse su LoCicero: anch'io credo che abbia ancora tempo per dare un ulteriore contributo alla nazionale, ma in questo periodo francamente non mi sembra al livello.. forse, trattandosi di test match, Berbizier vuole provare a recuperarlo. Termino con la mia opinione su Bortolussi: è vero, è stato onesto, ma date le premesse non l'avrei chiamato, anche se magari è un giocatore validissimo (personalmente non l'ho mai visto giocare).
Condivido invece pienamente lcon e opinioni sin qui espresse su LoCicero: anch'io credo che abbia ancora tempo per dare un ulteriore contributo alla nazionale, ma in questo periodo francamente non mi sembra al livello.. forse, trattandosi di test match, Berbizier vuole provare a recuperarlo. Termino con la mia opinione su Bortolussi: è vero, è stato onesto, ma date le premesse non l'avrei chiamato, anche se magari è un giocatore validissimo (personalmente non l'ho mai visto giocare).