Notizie dal PIEMONTE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

• Alessandria
    Amatori Imperia?
    Aosta (o Stade Valdotane)?
    Biella
    Chieri
    Cogoleto?
    CUS Torino
    Delta Imperia?
    Ivrea?
    Pianezza (girano voci che si stia formando una squadra)?
    Rivoli
    San Mauro
    Pedona Borgo San Dalmazzo
    Settimo
    Unione Novara - Vercelli ?
    Valledora
    Verbania?
I "?" segnano le squadre di cui non sono sicuro; in totale sono 17 squadre, certe sono 9, riusciamo a fare una lista completa e sicura?[/quote]
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Pianezza...?!?! Un'altra squadra, a metà strada tra Rivoli ed Alpignano (Valledora)...?!?! Che senso avrebbe...?!
Non ci credo nemmeno se la vedo....:roll:
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Me lo ha detto più di una persona, forse sbaglio il posto, ma una squadra di nuova formazione ci dovrebbe essere....
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Lo scorso inverno si è costituita una società ad Alba....
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

No la zona è quella della provincia di torino
Angelo.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Valli di lanzo dovrebbe essere ma da quel che ho sentito giocheranno con il San Mauro
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
mediano00

Messaggio da mediano00 »

Ciao,
se nuove entità rugbystiche si costituiranno, ben vengano a patto che siano in grado di svolgere attività seniores in maniera dignitosa, se no è meglio concentrarsi sui giovani.
Spero che il prossimo campionato sia articolato in maniera diversa, solo in Piemonte si sono giocate tante giornate di campionato, e vi è stata la divisione in due gironi, così da provocare per le squadre di vertice un coefficente basso, che ha portato a giocare la prima del Piemonte con quella del veneto, anzichè giocare con la seconda o terza.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Cmq con 17 squadre viene fuori un campionato lunghissimo
Angelo.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

mediano00 ha scritto: Spero che il prossimo campionato sia articolato in maniera diversa, solo in Piemonte si sono giocate tante giornate di campionato, e vi è stata la divisione in due gironi, così da provocare per le squadre di vertice un coefficente basso, che ha portato a giocare la prima del Piemonte con quella del veneto, anzichè giocare con la seconda o terza.
Non sono molto d'accordo con te mediano00 perchè alla fine la prima in piemonte, cioè il settimo, ha totalizzato 88 punti su un totale di 110 quindi il basso coefficente e dovuto da aver perso due partite pareggiata una e perso per strada almeno 6-7 punti di bonus questo a influito negativamente sul quoziente stesso ragionamento vale per Alessandri a Rivoli.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

01 - Biella Rugby
02 - Settimo Rugby
03 - DLF Alessandria
04 - Verbania Rugby
05 - Imperia Rugby
06 - A.S. Rivoli Rugby
07 - ASD San Mauro Rugby
08 - Pol. Valledora Rugby
09 - Stade Valdotain Rugby
10 - Vercelli Rugby - AM Novara Rugby (sq unica)
11 - ASD Chieri Rugby
12 - CUS Torino Rugby
13 - Delta Imperia Rugby
14 - Cogoleto
15 - Ivrea Rugby Club

al massimo ne conto 15 perche se non si dividono Prdona e Delta imperia continueranno a giocare insieme del pianezza non ne ho sentito assolutamente parlare ho sentito solo di questo gruppo delle valli di lanzo che si aggrega al san amuro

ma anche 15 sq sono troppe pr un unico girone
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

beh io credo che i due gironi restino indispensabili, magari con regolamenti diversi e una suddivisione più equa... Anche perchè se le squadre sono 17 si finisce il 27 maggio (senza pause se non le feste nazionali)
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Ho letto subito dopo aver postato; io conterei pedona e delta divisi togliendo la 17°, che non esistere, rimangono 16 squadra non si finisce il 27 ma il 13... senza domeniche libere per eventuali recuperi
Angelo.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Consideriamo anche che facilmente Verbania tornerà a giocare, come ha sempre fatto tranno lo scorso campionato, nel girone Lombardia.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Se non ricordo male non è stata una loro scelta... Non so se possono tornare indietro...
Angelo.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Se il Comitato permette loro di giocare, in deroga, nel girone Lombardo, certo che possono.
Lo scorso campionato il Verbania 'serviva' in Piemonte per una questione di numeri, e la deroga non è stata loro concessa...
E sicuramente la richiederanno anche quest'anno, perchè x loro è molto più comodo andare a Milano e dintorni piuttosto che Torino.
Rispondi