I Pumas nel 6N..Perche non?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

teodoro

Messaggio da teodoro »

giongeffri ha scritto:Penso anch'io che l'Argentina dovrebbe puntare al 3 nations, non perchè non meriti il 6N, ma per motivi logistici e ambientali. Basti pensare cosa significherebbe per loro stessi giocare una settimana in Europa e una in Argentina, una settimana in estate e una in inverno..
l'argentina punta da tantissimo tempo ad entrare nel Tri Nations,ce l'avevano anche quasi fatta,ma le 3 federazione che fanno parte attualmente del torneo dell'emisfero sud,non vogliono l'entrata dei pumas per 2 chiari e ovvi motivi....il primo è,come è ormai di consuetudine nel rugby attuale,economico,perchè i soldi ricavati dai diritti televisivi e tutte le entrate(a parte quelle della biglietteria naturalmente!)dovrebbero essere divise non piu per 3,ma per 4,quindi meno guadagno!
la seconda cosa è un fatto logistico..gia gli australiani e i neozelandesi "si lamentano" sul fatto che devono arrivare fino in sa,pensate arrivare in argentina..queste sono le ragioni per le quali l'argentina non è nel 3N....come è impossibile che entrino nel 6N,e qui do ragione a Thaker,perchè avrebber ouna stagione rugbystica di 12 mesi!
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

beh, l'Argentina non è più distante del Sud Africa, basta andare dall'altra parte!
bogi

Messaggio da bogi »

i-ching ha scritto:[quote="bogi

a me sembra che dal tuo messaggio trasudi vago moralismo parrocchiale.
senza offesa.

quello non c'entra nulla con l'abusato termine "spirito rugbystico"
Ho scritto "cosiddetto spirito rugbystico" proprio perchè viene citato ad ogni piè sospinto.

Quanto al fatto del moralismo parrocchiale sono onorato ed orgogioso della tua attribuzione.

Io ad una persona che chiede qualcosa non ho mai risposto "cazzi tuoi" e soddisfazione per il fatto che lo ha preso nel culo.

Ai miei tempi la chiamavano educazione, ma oggi a quanto pare siamo tutti più furbi e veloci per curarci di ciò.

Buona giornata.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

L'Argentina, anche se dovesse entrare nel super14, dove troverebbe i soldi per stipendiare i giocatori che attualmente guadagnano tanto dineros in Francia e Gran Bretagna&Irlanda?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

pinghial ha scritto:Georgia e Romania proprio no... già noi rischiamo di perdere di 50 punti dalla francia, georgia e romania quanti ne prenderebbero?
risultato fresco fresco
Romania 14 - Francia 62

ultimo risultato fra Italia e Romania? 24-25 per la Romania...
LordMec

Messaggio da LordMec »

I soldi arrivano dagli sponsor credo che la wolsfaghen o come si chiami già sponsor del campionato sponzorrizzerà anche la selezione. Qualche altro solducio dalla federazione i dirirtti televisivi che non saranno divisi fra le federazione per 4 ma alla squadra argentina potrà essere dato un 10% così potra ripianare tutto, secondo me in due anni la squafdra argentina riuscirà a vincere anche il super14 poi non scordatevi che lo satdio di buenos aires può contenere 60000 mila spetattori ben oltre le altre capienze di stadi di squadre che partecipano al super14
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Ecco com'è strutturato ora il rugby europeo per nazionali (so che non ve ne frega niente ma mi piace fare questi riassuntoni)

6N: Inghilterra, Galles, Francia, Irlanda, Scozia, Italia
6NB: Romania, Georgia, Portogallo, Rep.Ceca, Russia, Spagna
2A: Germania, Ucraina, Belgio, Moldavia, Olanda
2B: Andorra, Croazia, Lettonia, Malta, Polonia
3A: Armenia, Danimarca, Serbia, Svezia, Svizzera
3B: Austria, Bulgaria, Ungheria, Lituania, Norvegia
3C: Bosnia, Finlandia, Israele, Lussemburgo, Slovenia
3D: Azerbagian, Monaco, Grecia, Slovacchia
X (no international activity): Liechtenstein, Albania, Estonia, San Marino, Cipro, Turchia, Vaticano, Islanda

Tutti i tornei prevedono una promozione ed una retrocessione, a parte il Sei Nazioni che è un compartimento chiuso e la categoria 3D che essendo l'ultima non prevede ovviamente retrocessioni
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

la 3d quest'anno ha visto solo in azione Finlandia e Grecia. La Finlandia ha vinto entrambi i match
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pinghial

Messaggio da pinghial »

Allora, non è che non si vuole l'Argentina in un torneo come il 6 nazioni così a prescindere... forse è solo fuori luogo.
E' vero che noi abbiamo faticato ad entrarvi (ma alla fine diciamoci la verità: fa comodo la nostra presenza così c'è sempre qualcuno che arriva ultimo al posto loro) è vero che l'ERC ci tratta a pesci in faccia (ma anche qui la vedo molto come "fate schifo che volete?") spesso e volentieri, ma un Argentina al 6N è come pensare ad una Francia che chieda l'ingresso al 3N perché è stufa di misurarsi con le squadre europee... nn ha proprio senso geografico, logistico, economico...

Piuttosto è da considerare la partecipazione dell'Argentina a qualche test durante il nostro periodo invernale per poter dar loro la possibilità di disputare qualche gara internazionale in più... anche se la loro collocazione ideale è proprio quella del 3N....
i-ching

Messaggio da i-ching »

pinghial ha scritto: un Argentina al 6N è come pensare ad una Francia che chieda l'ingresso al 3N perché è stufa di misurarsi con le squadre europee... nn ha proprio senso geografico, logistico

la loro collocazione ideale è proprio quella del 3N....

era questo il senso.

"cazzi loro" era un pò d'aglio
Nic

Messaggio da Nic »

Io vedrei bene una "Coppa latina" con
Francia,Italia,Argentina
mnesarchides

Messaggio da mnesarchides »

Brice ha scritto:Ecco com'è strutturato ora il rugby europeo per nazionali (so che non ve ne frega niente ma mi piace fare questi riassuntoni)

6N: Inghilterra, Galles, Francia, Irlanda, Scozia, Italia
6NB: Romania, Georgia, Portogallo, Rep.Ceca, Russia, Spagna
2A: Germania, Ucraina, Belgio, Moldavia, Olanda
2B: Andorra, Croazia, Lettonia, Malta, Polonia
3A: Armenia, Danimarca, Serbia, Svezia, Svizzera
3B: Austria, Bulgaria, Ungheria, Lituania, Norvegia
3C: Bosnia, Finlandia, Israele, Lussemburgo, Slovenia
3D: Azerbagian, Monaco, Grecia, Slovacchia
X (no international activity): Liechtenstein, Albania, Estonia, San Marino, Cipro, Turchia, Vaticano, Islanda

Tutti i tornei prevedono una promozione ed una retrocessione, a parte il Sei Nazioni che è un compartimento chiuso e la categoria 3D che essendo l'ultima non prevede ovviamente retrocessioni
Io lo trovo interessante invece.

Allora nel 6Nazioni se dovesse entrare l'Argentina perchè non anche il New Zeland.
No, io penso che il 6 Nazioni debba rimanere europeo, anzi cercherei di allargarlo alle altre 25 nazioni. La mia impressione è che al di là delle differenti prestazioni tra le nazionali europee, c'è anche uno spirito un pò elitario che contraddistingue soprattutto le squadre della Gran Bretagna (per intenderci) che fanno del 6Nazioni un compartimento chiuso, così come la Gran Bretagna rimane poco coinvolta in fenomeni di integrazione europea (politico, militare, ecc..). Insomma spero che il 6Nazioni si allarghi per diventare il più possibile Gli Europei di Rugby.
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

la mia opinione è che i Pumas meritino di entrare a fare parte del Tri-Nation, peccato solo che la loro federazione sia troppo povera dal punto di vista economico.
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Ho letto l'articolo in questione ed ho visto che i Pumas dicono un po' le stesse cose che abbiamo scritto in questo thread: "tra 6N e 3N la collocazione più adeguata a noi è quella europea perché la maggior parte dei nostri giocatori militano in club del vecchio continente; l'ammissione della nazionale bluceleste in un grande torneo riccamente rmunerato dai media è necessaria per salvare il rugby argentino dalla grave crisi economica che lo sta attanagliando"
Turch

Messaggio da Turch »

Nell'articolo su planetrugby.com Pichot dice anche che per ovviare ai problemi logistici loro sarebbero disposti a giocare le partite "casalinghe" in Europa, magari in Spagna.
Rispondi