Gli squilibri della serie C
Moderatore: Emy77
-
Monanilbarbaro
Sono felice che hai scritto certe cose sghembar, perchè qualche mese fa uno del Reggio mi ha detto che dovevamo essere felici di giocare con gente di categoria superiore e che loro quando avevano giocato con l'Alfonsine erano stati ultrasportivi e vi avevano addirittura aiutato in alcune fasi di gioco.
Ecco perchè si è così arrabbiato.
Ecco perchè si è così arrabbiato.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
CokeinCUS
- Contatta:
-
pinghial
-
Monanilbarbaro
-
pinghial
-
Monanilbarbaro
-
erin
- Contatta:
Perchè pensavo che, come la maggior parte delle seconde squadre, voi non aveste interessi di promozione. Anche per i numerosi punti di penalizzazione che spesso ho visto infliggere alle seconde squadre.pinghial ha scritto:
mi spieghi perché Viadana non dovrebbe dar fastidio a chi ha ambizioni di promozione? E sopratutto, Viadana ha ambizioni di promozione!!
Se ambite alla promozione...allora chi ha velleità di raggiungere i play off di B dovrà fare i conti con voi.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
THAKER
- Contatta:
Le seconde squadre per ambire alla promozione hanno bisogno di un settore giovanile ad hoc, Viadana potrebbe ereditare quello del Formigine per assolvere all'obbligatorietà, se ne esiste uno.
Certo è che l'ostacolo si può cmq aggirare per il primo anno di attività della squadra, dove non vi è obbligatorietà.
Probabilmente altre squadre hanno le penalizzazioni e non possono essere promosse per questo motivo. hanno un solo settore giovanile e viene impiegato per la prima squadra.
Calvisano, ad esempio, si appoggia al Ghial Fiumicello per la seconda squadra.
Certo è che l'ostacolo si può cmq aggirare per il primo anno di attività della squadra, dove non vi è obbligatorietà.
Probabilmente altre squadre hanno le penalizzazioni e non possono essere promosse per questo motivo. hanno un solo settore giovanile e viene impiegato per la prima squadra.
-
pinghial
THAKER ha scritto:Le seconde squadre per ambire alla promozione hanno bisogno di un settore giovanile ad hoc, Viadana potrebbe ereditare quello del Formigine per assolvere all'obbligatorietà, se ne esiste uno.
Così sarà, Viadana utlizzerà le giovanili del Formigine, che ha un bel vivaio nonostante il piccolo bacino d'utenza.
-
wolf84
- Contatta:
-
wolf84
- Contatta:
Circolare informativa pag. 67:
4.8 DELEGHE PER ATTIVITÀ
Ai sensi dell’art. 1 del Regolamento Sportivo è’ consentita la delega per lo
svolgimento dell’attività Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13
ove sussistano entrambe le seguenti condizioni:
1. che la Società delegante e la Società delegata - con eccezione per
gli Enti Scolastici - siano legate da vincolo statutario o abbiano
svolto l’attività in delega per comprovati legami di affinità e
continuità di collaborazione sportiva nelle tre stagioni precedenti;
2. la Società delegante deve aver sede nello stesso comune o comuni
limitrofi della Società delegata (per casi particolari il Consiglio
Federale può concedere deroghe dietro motiva richiesta e
comprovati motivi)
A noi non ci hanno permesso di esser delegati dall'Asti...
4.8 DELEGHE PER ATTIVITÀ
Ai sensi dell’art. 1 del Regolamento Sportivo è’ consentita la delega per lo
svolgimento dell’attività Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13
ove sussistano entrambe le seguenti condizioni:
1. che la Società delegante e la Società delegata - con eccezione per
gli Enti Scolastici - siano legate da vincolo statutario o abbiano
svolto l’attività in delega per comprovati legami di affinità e
continuità di collaborazione sportiva nelle tre stagioni precedenti;
2. la Società delegante deve aver sede nello stesso comune o comuni
limitrofi della Società delegata (per casi particolari il Consiglio
Federale può concedere deroghe dietro motiva richiesta e
comprovati motivi)
A noi non ci hanno permesso di esser delegati dall'Asti...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
-
teodoro
questo ci deve far pensare ragazzi..società come Calvisano e Viadana che per non prendersi penalizzazioni delegano piccole società a fare da loro giovanile....e sapete perchè??!?!PERCHè CALVISANO E VIADANA NON HANNO GIOVANILI!!se non da quando iniziano a comprare giocatori dal sud o da altre società!
questo vale in minore misura per l calvisano,che di buoni giocatori,vedi Zanoletti,Vaccari,ecc,ne forma,ma il Viadana cos'ha?!?niente!!in campo poi si vede la differenza con una squadra formata da giocatori della propria città che ci mettono il cuoe e l'attaccamento alla maglia!queste cose le ho provate direttamente,e ho riscontrato che sono vere al 100 %,anche in piu situazioni!
questo vale in minore misura per l calvisano,che di buoni giocatori,vedi Zanoletti,Vaccari,ecc,ne forma,ma il Viadana cos'ha?!?niente!!in campo poi si vede la differenza con una squadra formata da giocatori della propria città che ci mettono il cuoe e l'attaccamento alla maglia!queste cose le ho provate direttamente,e ho riscontrato che sono vere al 100 %,anche in piu situazioni!
Rugby is life..play it!
-
THAKER
- Contatta:
Veramente Teodoro Viadana e Calvisano hanno le giovanili e assolvono all'obligatorietà della prima squadra, per assolvere anche all'obligatorietà della seconda squadra si appoggiano ad altre società che, nel caso del Fiumicello, svolgono uno splendido lavoro coi giovani (salvo aver commesso l'errore di iniziare il Thaker al mondo del rugby....) ed a questi hanno deciso di dedicare tutte le risorse, rinunciando ad avere una squadra Senior.
Credo non possa essere altrimenti: Viadana e Calvisano sono due realtà di paese, non credo possano reperire i giovani per avere 2 Under per ogni categoria, soprattutto se calcoliamo che a pochissimi km di distanza vi sono altre realtà che lavorano benissimo coi giovani: esempio è la Bassa Bresciana Leno che lo scorso anno in C si è potuta permettere una Under19 d'Elite a 30 km da Calvisano...
per non scordare Brescia in A, altre squadre in B e in C... o la distanza che lega Viadana a Mantova o a Parma.
Credo non possa essere altrimenti: Viadana e Calvisano sono due realtà di paese, non credo possano reperire i giovani per avere 2 Under per ogni categoria, soprattutto se calcoliamo che a pochissimi km di distanza vi sono altre realtà che lavorano benissimo coi giovani: esempio è la Bassa Bresciana Leno che lo scorso anno in C si è potuta permettere una Under19 d'Elite a 30 km da Calvisano...
per non scordare Brescia in A, altre squadre in B e in C... o la distanza che lega Viadana a Mantova o a Parma.
-
pinghial
correttissimo Thaker.THAKER ha scritto:Veramente Teodoro Viadana e Calvisano hanno le giovanili e assolvono all'obligatorietà della prima squadra, per assolvere anche all'obligatorietà della seconda squadra si appoggiano ad altre società che, nel caso del Fiumicello, svolgono uno splendido lavoro coi giovani (salvo aver commesso l'errore di iniziare il Thaker al mondo del rugby....) ed a questi hanno deciso di dedicare tutte le risorse, rinunciando ad avere una squadra Senior.
E non dimentichiamo che Viadana è poco più di un paesotto... credo non superi i 10.000 abitanti ma attendo smentite.