Nazionale under 21: Torneo ''9 serate di rugby''

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Scusate una curiosità, ma come mai Rambo Costantini nn ha giocato la prima partita da titolare come era stato annunciato e ora nn compare più neanche nella lista dei panchinari???
Mistero della fede? :shock:
cionfoli

Messaggio da cionfoli »

Rambo è infortunato: dito in un occhio in allenamento prima della partita con il San Dona'...
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

sarò controcorrente ma una under 21 che vince solo 24-7 con una neopromossa in A si prepara a prendere altre randellate al 6 nazioni di categoria....c'é ancora molto da lavorare
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

rugbyteacher ha scritto:sarò controcorrente ma una under 21 che vince solo 24-7 con una neopromossa in A si prepara a prendere altre randellate al 6 nazioni di categoria....c'é ancora molto da lavorare
Beh, intanto vediamo sabato contro il Viadana ...
egon

Messaggio da egon »

ULTIMA AMICHEVOLE PER L’ARIX VIADANA

L’Arix Viadana completera` il ciclo di amichevoli di pre campionato con un match di alto livello contro la Selezione Nazionale Under 21 che si terra` domani sera al campo San Paolo di Treviso (ore 20) nell’ ambito delle “9 Serate di Rugby”, manifestazione organizzata dalla Rugger Tarvisium.
Dopo la convincente prestazione contro il Colorno di serie A, la compagine giallonera si presentera` ancora una volta con un volto nuovo, ma questa volta molto vicino a quello che potrebbe essere lo schieramento tipo per il Super 10. Se si eccettuano le assenze di Robertson, Vaili ed Erasmus, il primo fuori per turn over ed i secondi perche` acciaccati, il XV di Love promette di essere altamente competitivo per un impegno sicuramente importante che fara` in qualche modo da corollario al match di Supercoppa tra Benetton Treviso ed Overmach Parma che si giochera` qualche ora prima a Monigo. Il Viadana si trovera` di fronte due baby gialloneri dell’ Under 19: Natale Duca che verra` schierato come numero 8 e Plinio Sciamanna che partira` dalla panchina ma che sara` sicuramente impiegato dai tecnici azzurri Guidi e Troiani.
COSI` IN CAMPO L’ARIX: Pilat; Mariani, Pedersen, Tiueti, Pedrazzi; Howard, McGrath; Sole, Birchall, Lopez; Geldenjuys, Bezzi; Rouyet, Ferraro, Aguero. A disp.: Savi, Moretti, Vella, Persico, Benatti, Bortolussi, Spadaro C., Selvaggio, Tonni, Ghizzi.

Fonte: http://www.rugbyviadana.it/ita/DettaglioNews.asp?cd=918
Fish

Messaggio da Fish »

ARIX VIADANA - SELEZIONE ITALIANA UNDER 21 54 A 13
8 METE A 1 PER IL vIADANA
egon

Messaggio da egon »

Fish ha scritto:ARIX VIADANA - SELEZIONE ITALIANA UNDER 21 54 A 13
8 METE A 1 PER IL vIADANA
Grazie.
Non riuscivo a trovare il risultato da nessuna parte.
egon

Messaggio da egon »

L'ARIX VIADANA SUPERA L'UNDER 21 AZZURRA 54-13

3/9/2006, Treviso – L’Arix Viadana al gran completo, ad una settimana dal calcio d’inizio del Super 10 2006/2007, si dimostra avversario troppo impegnativo per la nuova Under 21 azzurra di Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani.

Ieri sera, al San Paolo di Treviso, gli Azzurrini hanno concluso la propria esperienza alle “9 Serate di Rugby” con una sconfitta per 54-13 dopo il 24-7 inflitto a metà settimana all’Orved San Donà.

Per il XV capitanato dal tallonatore Lorenzo Giovanchelli una meta di Filippo Cristiano, due punizioni e una trasformazione del centro frascatano del Consiag Cavalieri Prato, Davide Duca.

Gianluca Guidi, come sempre, si fa portavoce del pensiero di tutto lo staff tecnico:
I due test delle 9 serate di rugby erano importanti per capire quanto era stato assimilato dalla squadra del lavoro svolto sino a questo momento. Ieri, in particolare, abbiamo affrontato un Viadana già in forma campionato e, per i ragazzi, la partita di ieri ha avuto un’importanza fondamentale per la comprensione dei ritmi di gioco e degli impatti che ritroveremo in inverno nel 6 Nazioni di categoria. Continueremo a testare sul campo il lavoro dei vari raduni che ci aspettano, affrontando squadre di Super 10: il 4 ottobre, per cominciare, sfideremo l’Overmach Parma. Insieme a Vincenzo Troiani riteniamo che sia questa la strada giusta da seguire per poter essere protagonisti e non comparse nel 6 Nazioni”.

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?38868
Ultima modifica di egon il 3 set 2006, 20:54, modificato 1 volta in totale.
egon

Messaggio da egon »

L’ARIX VIADANA SI IMPONE ANCHE SUGLI AZZURRINI

ARIX VIADANA 54
SELEZIONE NAZ. U. 21 13

MARCATORI: 1° m. Hward, 8° m. Cristiano tr. D. Duca, 19° m. Pedersen tr. Howard, 23° m. Mariani tr. Howard, 31o c.p. D. Duca, 34o m. Pedersen tr. Howard, 36° c.p. D. Duca, 41o m. Pedersen tr. Howard, 42o m. Mariani tr. Pedersen, 59° m. C.Spadaro tr. Howard, 73° m. Bortolussi tr. Tonni.
ARIX VIADANA: Pilat; Mariani (62o Ghizzi), Pedersen (62o C. Spadaro, Tiueti, Pedrazzi (41° Selvaggio), Howard (70) Tonni), McGrath (41° Bortolussi); Sole, Birchall, Lopez (61° Benfatti), Geldenhuys (57° Vella), Bezzi, Rouyet, Ferraro (41° Moretti), Agero (41° Savi). All.: Love – Woods.
SELEZIONE NAZIONALE UNDER 21: Buso; Sgarbi, Giampietri, D.Duca, Pavan; Ceccato, Semenzato; N. Duca, Cristiano, Barbieri; Flamini, Beccarsi; De Marchi, Giovanchelli, Ceccato. All.: Guidi-Troiani.
ARBITRO: M. Dordolo di Udine.

TREVISO – Sul terreno del “San Paolo” di Treviso, il Viadana conferma importanti progressi, soprattutto per quanto riguarda il gioco alla mano in velocità, battendo una selezione della nazionale Under 21 che si è dimostrata molto aggressiva ma anche indisciplinata. Soltanto nei primi minuti gli azzurrini hanno dato un poco fastidio alla difesa viadanese, ma la squadra di Love è poi riuscita a trovare il giusto ritmo e l’ estro di alcuni giocatori di caratura superiore – Pedersen su tutti- hanno permesso di disputare un utile allenamento. Le otto mete giallonere sono state realizzate nel primo tempo da Howard, Mariani e Pedersen (3). Nella ripresa a segno ancora Mariani, C, Spadaro e Bortolussi. Per l’ Under 21 azzurra una sola meta con Cristiano e 8 punti al piede con D. Duca.

Fonte: http://www.rugbyviadana.it/ita/DettaglioNews.asp?cd=919
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Rugbyteacher temo tu abbia assolutamente ragione.
rugbyteacher

Chi ha visto il match, io purtroppo non ho potuto, mi ha parlato di un divario abnorme.....credo che questo sia un problema molto grosso.
Non so forse è presto il 6 nazioni comincia a febbraio/marzo, però non si può pensare che una nazionale under 21 prenda 50 punti da una squadra di super 10!!!!!!!
Mi hanno detto che l'unico a salvarsi è stato Giovanchelli, guarda caso l'unico che giocherà (spero) titolare quest'anno in super 10
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rugbyteacher ha scritto:Chi ha visto il match, io purtroppo non ho potuto, mi ha parlato di un divario abnorme.....credo che questo sia un problema molto grosso.
Non so forse è presto il 6 nazioni comincia a febbraio/marzo, però non si può pensare che una nazionale under 21 prenda 50 punti da una squadra di super 10!!!!!!!
Mi hanno detto che l'unico a salvarsi è stato Giovanchelli, guarda caso l'unico che giocherà (spero) titolare quest'anno in super 10
Non sono d'accordo...io comincerei a considerare il bicchiere mezzo pieno:
Gli azzurrini sono stati encomiabili, tutti...non solo Giovanchelli.
La prima meta del Viadana è stata frutto di un superiore peso muscolare da parte dei viadanesi...ma subito c'è stata la reazione degli azzurrini che hanno cominciato a giocare stabilmente nella metà campo avversaria, molto bene ed alla mano, invece di placcare il Viadana era costretto a prendere per la maglietta gli under italiani, che sono andati pure in vantaggio. Da questo punto per cira dieci minuti il Viadana, reso furioso per l'inopinato svantaggio l'ha messa sul fisico sottoponendo gli azzurrini a duri scontri, ma quest'ultimi non si sono fatti intimidire ed hanno mostrato gli attributi. Una volta tornati in svntaggio gli under non si sono abbattuti ed hanno conquistato campo (a dimostrazione di ciò i due piazzati di un precisissimo Davide Duca). Solo la superiore velocità delle ali Pedrazi e Mariani e e l'ispirazione del centro Tiueti hanno permesso ai lombardi di prendere il largo e solo a questo punto la partita non ha avuto più storia...
Del Viadana, oltre ai già suaccennati giocatori, mi sono piaciuti pure Bezzi
(gran volpone delle touches) ed un Sole che si trova a meraviglia con una squadra di impronta anglosassone (la lingua ufficiale del Viadana è l'inglese...)
rugbyteacher

Resta il fatto che 50 punti a qualche mese dal 6 nazioni sono veramente tanti.
Se poi diciamo che oltre a Giovanchelli tutti sono stati encomiabili....vuol dire che purtroppo il livello massimo è questo, preferivo sapere che nessuno si era impegnato.....invece a quanto dici tu che hai visto il match 50 punti, e hanno dato il massimo, a me non fanno ben sperare.

Dal punto di vista fisico se mettendo in campo gente come Barbieri, Giovanchelli, De Marchi, Duca e un numero 8 come primo centro ancora subiamo, non oso pensare con i fisici delle altre nazionali.
Il Viadana poi ha fatto giocare, questo lo vedo dal tabellino, Bortolussi, Pilat, Mariani, Tonni, Birchall che mi sembrano proprio piccolini altro che fisico.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rugbyteacher ha scritto:Resta il fatto che 50 punti a qualche mese dal 6 nazioni sono veramente tanti.
Se poi diciamo che oltre a Giovanchelli tutti sono stati encomiabili....vuol dire che purtroppo il livello massimo è questo, preferivo sapere che nessuno si era impegnato.....invece a quanto dici tu che hai visto il match 50 punti, e hanno dato il massimo, a me non fanno ben sperare.

Dal punto di vista fisico se mettendo in campo gente come Barbieri, Giovanchelli, De Marchi, Duca e un numero 8 come primo centro ancora subiamo, non oso pensare con i fisici delle altre nazionali.
Il Viadana poi ha fatto giocare, questo lo vedo dal tabellino, Bortolussi, Pilat, Mariani, Tonni, Birchall che mi sembrano proprio piccolini altro che fisico.
Credimi, nell'azione che ha portato alla prima meta, proprio al primo minuto, gli avanti del Viadana sono stati devastanti proprio dal punto di vista di massa e peso fisico, del resto ferma tu un Geldenhuys, Bezzi , Sole...che ti fanno un carrettino...sono dei tir...poi gli altri sì, non sono eccezionali, ma la differenza fisica tra uomini di 30 e ragazzi di 20 la noti nelle fasi di contatto, di scontro fisico, è evidente...poi il Viadana ha pure la "cavalleria leggera"...e molto buona pure ed un'altra notevolissima differenza la si è notata nella velocità pura...quando Mariani e Pedrazzi partivano facevano il vuoto...comunque, ripeto, la under 21 non mi è dispiaciuta, cosa vuoi, sarò un inguaribile ottimista...
Rispondi