Sì, ma le riprese verrebbero contro-sole sarebbe contro- Sole...THAKER ha scritto:Uno stadio grande e vuoto non fa la sua figura in TV cmq, meglio uno piccolo e strapieno in questi casi non credete?
Un appunto anche per il Monigo.. se le telecamere fossero puntate sulla tribuna con il pubblico e non su quella deserta...
Super 10 Capitolina - Calvisano
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano
-
issor
- Contatta:
Cara Ewa, grazie dell'apprezzamento...ma il 15 della Capitolina (Comuzzi) non è poi male, l'italo-argentino quando giocava nel Catania miEwa ha scritto:Una cronaca quasi perfetta direi....issor ha scritto:Il Calvisano ha mostrato alla Capitolina come è difficile il super 10.
I lombardi hanno dimostrato un' ottima organizzazione delle maul: devastanti alcuni carrettini che mangiavano terreno sotto i piedi. La Capitolina dopo un po' ci ha provato anch' essa ma, con risultati deprimenti...la "cassaforte" si disuniva,si divideva, non sapeva dove andare.
Il gioco alla mano del Calvisano nel primo tempo è stato financo piacevole: orchestrati sapientemente da Griffen i gialloneri hanno saputo trasmettere la palla in velocità con dei tourbillon che hanno subito creato larghi vuoti nel lento schieramento romano. Dal canto loro, i capitolini nel gioco alla mano sono apparsi sempre lenti ed impacciati: partivano da fermi ed indietreggiavano continuamente, sbagliando dei passaggi elementari. Unica cosa decente è stato l'intercetto di Sepe con relativa veronica e accellerazione imperiosa, la stessa messa in mostra da Spragg...
Altro giovane da segnalare: Pratichetti, non male veramente![]()
Ma vogliamo parlare dell'estremo della Capitolina?Partita difficile, verissimo, ma c'era anche un evidente spiazzamento del 15, non trovate? A questi livelli non penso ci sia tempo e modo di fare certi errori...
impressionava, più negli inserimenti offensivi che nelle chiusure difensive,
per la verità, ma è appena arrivato e si deve ancora integrare nei meccanismi difensivi...vedrai, migliorerà.
-
THAKER
- Contatta:
Comuzzi è un buon giocatore, inviterei però la Gazzetta dello Sport a non scrivere quando verrà italianizzato la Nazionale avrà finalmente un estremo di livello....
Così anche come a non scrivere SUPER 10 tutt'altro che Super sul Magazine, che oltre ad essere opinabile, fa anche un danno d'immagine al campionato.
Così anche come a non scrivere SUPER 10 tutt'altro che Super sul Magazine, che oltre ad essere opinabile, fa anche un danno d'immagine al campionato.
-
issor
- Contatta:
Eh...quando è troppo...è troppo...la gazzetta se deve scrivere di rugby in questo modo...è meglio che continui a disinteressarsene...THAKER ha scritto:Comuzzi è un buon giocatore, inviterei però la Gazzetta dello Sport a non scrivere quando verrà italianizzato la Nazionale avrà finalmente un estremo di livello....
-
Ewa
Ne sono convinta, e spero si avveri al più presto, però è pur vero che proprio perchè sapevo del suo talento, vederlo giocare così...beh diciamo che son rimasta un pò a bocca aperta!issor ha scritto:Cara Ewa, grazie dell'apprezzamento...ma il 15 della Capitolina (Comuzzi) non è poi male, l'italo-argentino quando giocava nel Catania miEwa ha scritto:Una cronaca quasi perfetta direi....issor ha scritto:Il Calvisano ha mostrato alla Capitolina come è difficile il super 10.
I lombardi hanno dimostrato un' ottima organizzazione delle maul: devastanti alcuni carrettini che mangiavano terreno sotto i piedi. La Capitolina dopo un po' ci ha provato anch' essa ma, con risultati deprimenti...la "cassaforte" si disuniva,si divideva, non sapeva dove andare.
Il gioco alla mano del Calvisano nel primo tempo è stato financo piacevole: orchestrati sapientemente da Griffen i gialloneri hanno saputo trasmettere la palla in velocità con dei tourbillon che hanno subito creato larghi vuoti nel lento schieramento romano. Dal canto loro, i capitolini nel gioco alla mano sono apparsi sempre lenti ed impacciati: partivano da fermi ed indietreggiavano continuamente, sbagliando dei passaggi elementari. Unica cosa decente è stato l'intercetto di Sepe con relativa veronica e accellerazione imperiosa, la stessa messa in mostra da Spragg...
Altro giovane da segnalare: Pratichetti, non male veramente![]()
Ma vogliamo parlare dell'estremo della Capitolina?Partita difficile, verissimo, ma c'era anche un evidente spiazzamento del 15, non trovate? A questi livelli non penso ci sia tempo e modo di fare certi errori...
impressionava, più negli inserimenti offensivi che nelle chiusure difensive,
per la verità, ma è appena arrivato e si deve ancora integrare nei meccanismi difensivi...vedrai, migliorerà.
E cmq ricordiamoci anche che la squadra, tutta, si allena da luglio se non erro...forse si sarebbe già dovuto integrare...non pensi?
-
Arianna
- Contatta:
Quella di sabato sera è stata la mia prima partita dal vivo e mi sono divertita. Ambiente piacevolissimo, tifoseria tranquilla e divertente. Certo mi sono resa conto anch'io, nonostante enormi difficoltà nel capire il regolamento (
), che la Capitolina non era in grado di battere il Calvisano. Troppo lenta, troppo "goffa", forse troppo emozionata dal debutto. Domenica 24 sarò cmq al Flaminio a tifare per "lei". Ho sempre avuto in grande simpatia le squadre che iniziano con difficoltà e, spero, finiscono alla grande
A.
ps: Ringraziamenti particolari a Maria Teresa e P.P. che mi hanno fatto sentire un pò meno "invalida"
A.
ps: Ringraziamenti particolari a Maria Teresa e P.P. che mi hanno fatto sentire un pò meno "invalida"
-
alicetta
la nazionale ce l'ha l'estremo di livello,
è Peens,
è l'unico che non si arrende mai, sa come difendere e come attaccare e non ha paura di nulla,
inoltre i punti che garantisce al piede non farebbero schifo a nessuno,
chissà perchè Berbizier non l'ha chiamato e invece ha chiamato LoCicero che decisamente è in ribasso come quailtà di gioco
è Peens,
è l'unico che non si arrende mai, sa come difendere e come attaccare e non ha paura di nulla,
chissà perchè Berbizier non l'ha chiamato e invece ha chiamato LoCicero che decisamente è in ribasso come quailtà di gioco
-
yary
Quoto decisamente il pensiero, Peens è e rimane uno degli estremi migliori nel campionato italiano, posso fare solo una notazione: che c'azzecca Peens con Lo Cicero? Comunque si, Berbizier avrebbe fatto bene a portarlo al raduno (pensiero personale).alicetta ha scritto:la nazionale ce l'ha l'estremo di livello,
è Peens,
Per tornare all'argomento del thread, non ho visto la partita, me l'hanno raccontata, ed ho avuto da chi me l'ha raccontata la stessa sensazione nei riguardi della prestazione della Capitolina, vabè prima partita..... e con chi poi!!!! Una notazione: giocare al Flaminio perchè? quanti spettatori ci sono stati sabato sera? 1000? forse, anche se c'è da considerare la concomitanza della Roma all'Olimpico nella prima di campionato di calcio e la notte bianca che di sicuro hanno allontano qualcuno in più di quelli presenti, ma quanti di più? Mi sembra essere stata abbastanza dispersiva la scelta della Capitolina, che ne pensate?
Y
Ultima modifica di yary il 11 set 2006, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
- sodalizio
Credo che tutti voi vi siate accorti del progetto mediatico che c'è quando si parla della capitolina. Tutti i media ne parlano bene, tutto quello che fanno è vincente. Anche il prepartita è stato presentato come evento straordinario. Sky che apre facendo vedere i monumenti di Roma...esagerato non credete?
La Roma del rugby l'ha fatta la S.S. Lazio (1927) e la Rugby Roma (1930) o no?
Certo, riconosco che hanno fatto un ottimo lavoro, d'altronde quando si hanno a disposizione grandi risorse da investire, difficilmente si sbaglia, ma non hanno fatto i conti con l'umiltà, valore questo fondamentale per il rugby e per raccogliere consensi.
Commento duro lo so e sapete perchè?
La premiazione alla memoria del Presidente Speziali l'ho trovata fuori luogo, non ci si può impadronire di una figura che non appartiene alla neonata capitolina. Questo non si può accettare. Renato è stato un grande uomo, un grande Presidente, ha fatto grande la Rugby Roma ed ha lasciato un tesoro in tanti di noi in termini di coorettezza, stile, umiltà.
Due parole sull apartita: qualcuna pensava che il Super10 fosse il girone B della Serie A? Benvenuti (e non bentornati...) nella realtà!

La Roma del rugby l'ha fatta la S.S. Lazio (1927) e la Rugby Roma (1930) o no?
Certo, riconosco che hanno fatto un ottimo lavoro, d'altronde quando si hanno a disposizione grandi risorse da investire, difficilmente si sbaglia, ma non hanno fatto i conti con l'umiltà, valore questo fondamentale per il rugby e per raccogliere consensi.
Commento duro lo so e sapete perchè?
La premiazione alla memoria del Presidente Speziali l'ho trovata fuori luogo, non ci si può impadronire di una figura che non appartiene alla neonata capitolina. Questo non si può accettare. Renato è stato un grande uomo, un grande Presidente, ha fatto grande la Rugby Roma ed ha lasciato un tesoro in tanti di noi in termini di coorettezza, stile, umiltà.
Due parole sull apartita: qualcuna pensava che il Super10 fosse il girone B della Serie A? Benvenuti (e non bentornati...) nella realtà!
-
gianlu9
- Contatta:
1000?!?! Ma sei sicuro? Basta fare due conti, il Flaminio è da 24.000 posti. Mettiamo che le curve ne prendano 4.000, le due tribune sono da 9.000/10.000 posti, e la tribuna coperta era piena per 2/3, quindi sui 6.000 presenti. Diverse fonti parlano di 2500 spett. PAGANTI , ma prima della partita almeno altrettanti se non di più sono entrati gratis ( soci, tesserati, bambini e famiglie). Fossero stati 1.000, non si sarebbe neanche riempita la tribuna centrale. 
-
SecondaPesante
ero allo stadio e devo concordare con pier...anche se precedentemente avevo contestato la sua affermazione "benvenuti nella realtà"...oggi tale affermazione mi sembra azzeccata...pier12345 ha scritto:come avevo pronosticato!
cmq..URC dovrebbe sencillamente pesnare ne la SALVEZZA....lascia perdere dichiarazioni di " vogliamo finire nei primi 6 ecc ecc "!!
questo e il Top10, e prevedo una inizia MOLTO duro per URC ..visto il calendario....
pero un neopromossa perdendo contr Calvisano..DOV'E LA PROBLEMA EN QUESTA?
aka Hugo
-
feed
CalvisanoSecondaPesante ha scritto:ero allo stadio e devo concordare con pier...anche se precedentemente avevo contestato la sua affermazione "benvenuti nella realtà"...oggi tale affermazione mi sembra azzeccata...pier12345 ha scritto:come avevo pronosticato!
cmq..URC dovrebbe sencillamente pesnare ne la SALVEZZA....lascia perdere dichiarazioni di " vogliamo finire nei primi 6 ecc ecc "!!
questo e il Top10, e prevedo una inizia MOLTO duro per URC ..visto il calendario....
pero un neopromossa perdendo contr Calvisano..DOV'E LA PROBLEMA EN QUESTA?
Petrarca
Viadana
Owermach
Ovvero, le 4 contendenti su 5 (Bennetton) per i play off.
Inizio veramente duro per la Capitolina.
-
Arianna
- Contatta:
Parlo da amante dello sport e appassionata di media e comunicazione...yary ha scritto:Quoto decisamente il pensiero, Peens è e rimane uno degli estremi migliori nel campionato italiano, posso fare solo una notazione: che c'azzecca Peens con Lo Cicero? Comunque si, Berbizier avrebbe fatto bene a portarlo al raduno (pensiero personale).alicetta ha scritto:la nazionale ce l'ha l'estremo di livello,
è Peens,
Per tornare all'argomento del thread, non ho visto la partita me l'hanno raccontata ed ho trovato lo stessa sensazione a proposito della prestazione della Capitolina, vabè prima partita e con chi poi!!!! Una notazione: serviva proprio aver deciso di giocare al Flaminio? quanti spettatori ci sono stati sabato sera? 1000? forse anche se c'è da considerare la concomitanza della Roma all'Olimpico nella prima di camionato di calcio e la notte bianca che di sicuro hanno allontano qualcuno in più di quelli presenti, ma quanti di più? Mi sembra essere stao abbastanza dispersiva la scelta della Capitolina, che ne pensate?
Y
Quella del Flaminio per me, è stata una scelta interessante. Non conosco i trascorsi della Capitolina, nè le scelte passate della sua dirigenza, ma "politicamente" parlando la conquista del Flaminio non è una cosa da poco.
In un'intervista sul Corriere dell Sport di qualche settimana fa, Veltroni ha sottolineato con orgoglio il passaggio della Capitolina nel Super Ten, precisando come il Comune avesse concesso con gioia lo Stadio Flaminio. Indipendentemente dalle idee politiche, "espugnare" uno stadio di quelle dimensioni non può che fare bene al Rugby dal punto di vista mediatico. Sport con poca visibilità, come ad esempio la boxe, cercano quotidianamente di conquistare certe locations per avere prestigio, indipendemente dall'afflusso di gente. Poi è ovvio che bisogna impegnarsi per attirare pubblico, ma relegare alcuni sport in luoghi poco conosciuti e meno prestigiosi, mediaticamente tende a togliere la già poca visibilità.
-
feed
Arianna ha scritto:Parlo da amante dello sport e appassionata di media e comunicazione...yary ha scritto:Quoto decisamente il pensiero, Peens è e rimane uno degli estremi migliori nel campionato italiano, posso fare solo una notazione: che c'azzecca Peens con Lo Cicero? Comunque si, Berbizier avrebbe fatto bene a portarlo al raduno (pensiero personale).alicetta ha scritto:la nazionale ce l'ha l'estremo di livello,
è Peens,
Per tornare all'argomento del thread, non ho visto la partita me l'hanno raccontata ed ho trovato lo stessa sensazione a proposito della prestazione della Capitolina, vabè prima partita e con chi poi!!!! Una notazione: serviva proprio aver deciso di giocare al Flaminio? quanti spettatori ci sono stati sabato sera? 1000? forse anche se c'è da considerare la concomitanza della Roma all'Olimpico nella prima di camionato di calcio e la notte bianca che di sicuro hanno allontano qualcuno in più di quelli presenti, ma quanti di più? Mi sembra essere stao abbastanza dispersiva la scelta della Capitolina, che ne pensate?
Y
Quella del Flaminio per me, è stata una scelta interessante. Non conosco i trascorsi della Capitolina, nè le scelte passate della sua dirigenza, ma "politicamente" parlando la conquista del Flaminio non è una cosa da poco.
In un'intervista sul Corriere dell Sport di qualche settimana fa, Veltroni ha sottolineato con orgoglio il passaggio della Capitolina nel Super Ten, precisando come il Comune avesse concesso con gioia lo Stadio Flaminio. Indipendentemente dalle idee politiche, "espugnare" uno stadio di quelle dimensioni non può che fare bene al Rugby dal punto di vista mediatico. Sport con poca visibilità, come ad esempio la boxe, cercano quotidianamente di conquistare certe locations per avere prestigio, indipendemente dall'afflusso di gente. Poi è ovvio che bisogna impegnarsi per attirare pubblico, ma relegare alcuni sport in luoghi poco conosciuti e meno prestigiosi, mediaticamente tende a togliere la già poca visibilità.

-
Arianna
- Contatta: