dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazioneMiki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete???????????????????????????????????????????????????![]()
Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento..
![]()
in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi..
![]()
Vabbè dai... è meta... punto..![]()
![]()
![]()
domanda su situzione di gioco
Moderatore: Emy77
-
Ewa
- Messaggi: 241
- Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
- Località: Roma
-
Ivan_il_Terrone
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
- Località: Roma
- Contatta:
STAI ANCORA CADENDO? HAI FATTO UN SALTO NEL VUOTO DI 10.000KM???Midmind ha scritto:io sto ancora cadendo
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Miki-11
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
- Località: Provincia di Roma
Azz... non sarò mai un arbitro...Ewa ha scritto:dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazioneMiki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete???????????????????????????????????????????????????![]()
Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento..
![]()
in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi..
![]()
Vabbè dai... è meta... punto..![]()
![]()
![]()
)...non è meta...
-
Ewa
- Messaggi: 241
- Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
- Località: Roma
meglio...si dice che gli arbitri son tutti....Miki-11 ha scritto:Azz... non sarò mai un arbitro...Ewa ha scritto:dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazioneMiki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete???????????????????????????????????????????????????![]()
Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento..
![]()
in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi..
![]()
Vabbè dai... è meta... punto..![]()
![]()
![]()
)...non è meta...
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Miki-11
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
- Località: Provincia di Roma
No no. se è per quello allora posso farlo!!!!Ewa ha scritto:meglio...si dice che gli arbitri son tutti....Miki-11 ha scritto:Azz... non sarò mai un arbitro...Ewa ha scritto:dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazioneMiki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete???????????????????????????????????????????????????![]()
Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento..
![]()
in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi..
![]()
Vabbè dai... è meta... punto..![]()
![]()
![]()
)...non è meta...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
1123581321
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 6 lug 2006, 17:21
Ma cos'è fantarugby?!?!
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....
tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.
Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.
Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.
Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.
Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto....
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....
tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.
Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.
Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.
Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.
Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto....
-
Ewa
- Messaggi: 241
- Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
- Località: Roma
1123581321 ha scritto:Ma cos'è fantarugby?!?!![]()
![]()
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....
tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.
Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.
Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.
Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.
Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto....
-
Ivan_il_Terrone
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
- Località: Roma
- Contatta:
Wait a moment... Se non sei placcato puoi fare mille capriole a terra col pallone in mano...Ewa ha scritto:1123581321 ha scritto:Ma cos'è fantarugby?!?!![]()
![]()
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....
tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.
Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.
Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.
Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.
Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
1123581321
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 6 lug 2006, 17:21
Tiriamo in ballo le regole 14 e 15 che riguardano rispettivamente casi di palla a terra senza placcaggio e il placcaggio vero e proprio.Ivan_il_Terrone ha scritto: Wait a moment... Se non sei placcato puoi fare mille capriole a terra col pallone in mano...
Il placcaggio si verifica SE E SOLO SE il portatore del pallone viene AFFERRATO da un avversario che deve usare entrambe le braccia (diciamo che ad esclusione del braccio teso deve manifestare la volontà chiara di afferrare e di impegnare entrambe le braccia per contrastare l'avversario...) e viene PORTATO A TERRA. Solo allora parleremo di placcaggio e saremo in grado di individuare il placcato e il o i placcatori sui cui obblighi non mi soffermo (regola 15).
Se invece il portatore del pallone cercando di infilare la linea difensiva inciampa DA SOLO o va a sbattere su un avversario senza che vi siano falli di antigioco e in entrambi i casi vada a terra DA SOLO e rimanga in possesso del pallone, gli viene concessa la facoltà di rialzarsi con il pallone purchè lo faccia IMMEDIATAMENTE (la capriola è un esempio perfetto
Quello che cambia tra placcaggio e non placcaggio sono poi le linee di fuori gioco per chi interviene per giocare il pallone....ma questa è un'altra storia!!!
Quindi se non sei placcato continuare a rotolare per terra con il pallone in mano non lo puoi fare, ma una capriola ogni tanto si.....
Ultima modifica di 1123581321 il 14 set 2006, 15:02, modificato 1 volta in totale.
-
jattaforasteka
- Messaggi: 1618
- Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
- Località: kettifrrrrrrrr
noooo gemééé per esserci un placcaggio non è come il sesso (che si può fare anche da soli) ma è come "le gemelle" (una non può essere gemella se è figlia unica) bisogna essere almeno in DUE,Miki-11 ha scritto:Io quando vedo una più grossa di me mi auto-placco.. è valido lo stesso???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e cmq il fatto che si è in due non vuol comunque dire che sia un placcaggio,
il placcaggio è una cosa ben definita da regola precisa,
guardatevi il regolamento sul sito della federugby

-
Samu
- Messaggi: 1964
- Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
- Località: Arezzo
- Contatta:
no jatta spiegacelo tu!!!sei albitrA no? 
ma se poi arrivo io prendo il pallone calce3tto a scavalcare l'avversario, raccolgo di tacco e stiaccio la palla spaccandola è meta?
ma se poi arrivo io prendo il pallone calce3tto a scavalcare l'avversario, raccolgo di tacco e stiaccio la palla spaccandola è meta?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
Samu
- Messaggi: 1964
- Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
- Località: Arezzo
- Contatta:
ah, naturalmente il sostegno è il mio nonno sull'asse, interno c'ho hulk hogan e esterno mazzingazeta
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai