Qualificazione RWC: i 30 convocati per il Portogallo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

saccottino ha scritto:... e Stanojevic? mai visto in Italia, gioca in una seconda squadra all'estero!
Il Bristol ha almeno 5 ali di ottimo livello (David Lemi, Lee Robinson, Craig Morgan, Bernardo Stortoni, Marko Stanojevic) che a rotazione (se il coach segue la politica dello scorso anno) giocano o in prima squadra o nella A.

Il campionato è appena iniziato e Lemi, Stortoni e Stanojevic hanno giocato una partita nella A ... questo non significa che facciano parte della seconda squadra.

Se per tutti gli azzurri impegnati all'estero valesse lo stesso discorso credo che la nazionale non avrebbe che da guadagnarci.

Sopratutto nell'anno dei mondiali credo che alcune federazioni cercheranno di proteggere i propri nazionali da una stagione troppo usurante mentre alcuni azzurri temo che avranno un'annata fin troppo 'pesante' sulle spalle.

Poi a me che giochi Stanojevic (che ha madre italiana), Sepe o chiunque altro abbia diritto di vestire la maglia azzurra poco importa, quello che mi piacerebbe è vedere un giorno (chissà se arriverà mai) la nazionale con un gioco sulle ali rapido, veloce e appassionante come quello che talvolta ci mostra (mettendoci in crisi) la francia.
pullo

Messaggio da pullo »

Ah sì? non t'importa di vedere un atleta come Sepe, giovane speranza italiana, piuttosto che un Bortolussi? ma fammi il piacere, te e tutti quelli che non capiscono in quale baratro ci stiamo mettendo, e con le nostre stesse mani? altri nomi: santillo, mannato, travagli...altri nomi: patrizio, rizzo,robuschi,cattina,buso,cittadini,ghiraldini...volete che vada ancora avanti? nonostante la grande diaspora di quest'anno contiunuiamo ad avere numerosi talenti trascurati,abbandonati,cancellati...voglio ricordare a tutti voi che la chiamata di un'equiparato o oriundo che sia dovrebbe essere fatta soltanto in casi di enorme bisogno!!!!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Robuschi lo ho visto giocare in TV ai mondiali, fa quindi parte del giro della FIR e, se migliorerà nel gioco di squadra a livello tattico credo che potrà essere una nostra terza linea in pianta stabile nel futuro.
Peraltro è anche lui nato e cresciuto rugbysticamente in Sudafrica... :-D
teodoro

Messaggio da teodoro »

PiVi1962 ha scritto:Robuschi lo ho visto giocare in TV ai mondiali, fa quindi parte del giro della FIR e, se migliorerà nel gioco di squadra a livello tattico credo che potrà essere una nostra terza linea in pianta stabile nel futuro.

peccato che Robuschi giochi estremo... :wink:
Rugby is life..play it!
Luighi
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Qualificazione RWC: i 30 convocati p

Messaggio da Luighi »

teodoro ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:Non capisco alcune di queste critiche sulle convocazioni.
Credo che Berbizier abbia seguito le regole IRB nel convocare i giocatori, oppure c'è qualche giocatore che ci farà perdere la partita a tavolino perché non schierabile?
Credo che Berbizier abbia convocato i giocatori che gli assicurano una compattezza del gruppo e capacità tecniche ed atletiche che più si confanno al suo modo di interpretare il rugby, oppure qualcuno desidera il ritorno di Kirwan?
Questi campanilismi tra romani e non romani sono infanitili!
Estremizzando questi ragionamenti, da veneto dovrei pretendere una quota del 40-50% di giocatori nati in Veneto e che abbiano sempre giocato in squadre venete (i veneti di ritorno non vanno convocati!).
Attenzione, però: se una squadra veneta avesse degli azionisti non veneti, non sarebbe più da considerare davvero veneta!
:-D
ok,va bene convocare la gente in base alle regole IRB e via dicendo,ma il problema secondo me è che se viene per caso italianizzato Umaga e secondo una stupida regola IRB lo si potesse convocare,lo vedremo giocare con la maglia dell'Italia..ok direte,buon per noi che è un giocatore fortissimo..ma non è cos iche possiamo crescere!

Di certo non sono quelli che giocano o non giocano in nazionale che ci possono far crescere.
L.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

teodoro ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:Robuschi lo ho visto giocare in TV ai mondiali, fa quindi parte del giro della FIR e, se migliorerà nel gioco di squadra a livello tattico credo che potrà essere una nostra terza linea in pianta stabile nel futuro.
peccato che Robuschi giochi estremo... :wink:
Sorry... lapsus calami: intendevo tre-quarti!

Comunque l'osservazione divertita è che Rebuschi venisse considerato alla stregua di un prodotto del vivaio italiano.
Lo è quanto Parisse o Castrogiovanni!
Ultima modifica di PiVi1962 il 21 set 2006, 23:41, modificato 1 volta in totale.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

pullo ha scritto:Ah sì? non t'importa di vedere un atleta come Sepe, giovane speranza italiana, piuttosto che un Bortolussi? ma fammi il piacere, te e tutti quelli che non capiscono in quale baratro ci stiamo mettendo, e con le nostre stesse mani? altri nomi: santillo, mannato, travagli...altri nomi: patrizio, rizzo,robuschi,cattina,buso,cittadini,ghiraldini...volete che vada ancora avanti? nonostante la grande diaspora di quest'anno contiunuiamo ad avere numerosi talenti trascurati,abbandonati,cancellati...voglio ricordare a tutti voi che la chiamata di un'equiparato o oriundo che sia dovrebbe essere fatta soltanto in casi di enorme bisogno!!!!
la nazionale maggiore rappresenta il miglior XV fra coloro che hanno diritto a vestire la maglia azzurra, non una vetrina dei giovani talenti espressi dal vivaio italiano. è così ovunque, in italia e all'estero, nel rugby e negli altri sport. a me sembra che pbz stia facendo un ottimo lavoro e non mi dilungo. ma per carità ad ognuno la propria opinione!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Su questo Mc ti do ragione, il problema non è nella nazionale ma nella politica dei club e della FIR in quanto federazione. Per questo baratterei volentieri ancora 4 cucchiai di legno, per 4 anni di Under21 e 19 vincenti.
X' ci sarà cmq un futuro.
pullo

Messaggio da pullo »

Ma va là, mi stai dicendo che avere in nazionale un Del Fava (falloso e abominevole rugbista), un Robertson (non sa neanche che vuol dire placcare) o un De Marigny (mercenario che appena tornato a giocare in italia gli abbiamo leccato il c**o, e non è nemmeno uno forte) è il meglio che possiamo esprimere?!
Perchè al posto di Del Fava non mettiamo Bezzi, di Robertson Galon e al posto di un utility back come De Marigny non proviamo Corrado Pilat? e intanto abbiamo 3 stranieri in meno...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Quelle sono scelte, giustamente opinabili, che spettano al CT.
C'è chi non vuole Bernabò, chi non vuole Del Fava (figlio di Italiani), chi vuole Galon (padre italo-francese?).
Robertson è molto veloce, a me non piace, soprattutto come estremo, ma probabilmente ha vnto l'esigenza di provare giocatori veloci.

Credo cmq che la Nazionale rispecchi il campionato. Il problema è dei club e della FIR in quanto federazione che governa le politiche dei Club.
La LIRE poi....
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

A chi discute con PB.

Si e sempre meglio che giocasse uno con la nazionalità italiana! (sia per nascita, sangue o stato civile).

Lui deve scegliere i migliori giocatori del momento!

Sono d'accordo, che l'unico non italiano (senza passaporto) che vale niente e griffen!

Ma pensate che quando tornano pez, e orquera, de Marigny avrà ancora il post?

Robertson, quando torna Nitoglia, e Dallan!!??

A non dimenticate che I All Blacks rubano giocatori dalle isole, che vanno in Nuova Zelanda per guadagnassi il pane! E se non giocano per i All blacks, non li rilasciano per le internazionali, di poco valore! Non li permettono ( a l'isole) di giocare nel TriNations.

Di conseguenza se non sei Maori( sei bianco - adesso capite griffen, robertson ect) non entri nei All Blacks!

E Mafia, e Razzismo!
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:La 'mia' formazione:

Perugini
Ongaro
Castrogiovanni
Del Fava
Bortolami
Barbieri
Bergamauro
Zanni
Picone
Marcato
Sepe
Bergamirco
Canale
Canavosio
Masi

Panca: Staibano, Festuccia, Dellapè, Sole, Griffen, De Marigny e Bortolussi

Finalmente qualcuno che sa qual'è il miglior estremo che abbiamo in italia.
teodoro

Messaggio da teodoro »

oldprussians ha scritto:A chi discute con PB.

Si e sempre meglio che giocasse uno con la nazionalità italiana! (sia per nascita, sangue o stato civile).

Sono d'accordo, che l'unico non italiano (senza passaporto) che vale niente e griffen!

A non dimenticate che I All Blacks rubano giocatori dalle isole, che vanno in Nuova Zelanda per guadagnassi il pane! E se non giocano per i All blacks, non li rilasciano per le internazionali, di poco valore! Non li permettono ( a l'isole) di giocare nel TriNations.

Di conseguenza se non sei Maori( sei bianco - adesso capite griffen, robertson ect) non entri nei All Blacks!

E Mafia, e Razzismo!
Ma cosa stai dicendo?!?!? :shock: :?
Rugby is life..play it!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

teodoro ha scritto:
oldprussians ha scritto:A chi discute con PB.

E Mafia, e Razzismo!
Ma cosa stai dicendo?!?!? :shock: :?
Quale parte non capisci!!
teodoro

Messaggio da teodoro »

Non capisco il discorso sugli Abs..intanto non sono i neozelandesi che si recano nelle isole a"rubare giocatori",ma sono proprio gli isolano che vanno i nNuova Zelanda con le proprie famiglie principalmente per il lavoro,poi sono anche bravi a giocare a rugby e quindi vengonofatti crescere..e comunque la formazione rugbystica di questi isolani è del tutto neozelandese,non prendono giocatori gia formati(come fa qualcun altro...)e li mettono in nazionale..questo è un discorso vecchio,sul quale si è parlato e discusso tanto..poi cosa vuol dire se non sei Maori non entri negli All Blacks?!scusami tutti i vari Umaga,Nonu,Muliaina,Kelelher,Cowan,Woodcock,Mealamu,McCaw e chi piu ne ha piu ne metta,cosa credi,che siano maori?!?!non penso proprio..adesso mi vieni a dire che in Nuova Zelanda c'è razzismo..penso sia uno dei paesi piu multiculturali del mondo,senza dimenticare che tantissimi isolani giocano con la nazionale..il tuo discorso non sta in piedi..
i tuoi gusti riguardo ai giocatori non li posso criticare(ad esempio non penso che Griffen sia cosi scarso come dici tu,oppure che Orquera sia forte come dici tu..) però anche in questo caso non sono d'accordo con te..
Rugby is life..play it!
Rispondi