I punti di penalizzazione : Ma hanno un senso ?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: I punti di penal

Messaggio da THAKER »

Non diciamo, siamo in affitto x' il campo è comunale. In gestione a questa storica società che lavora davvero bene con le giovanili. Questa xò collabora con un altro club di serie C alla cui prima squadra approdano i giocatori (anche se confido facciano presto una loro prima squadra come una volta) e con un club di Super10 x cui garantiscono l'obbligatorietà alla seconda squadra (almeno fino allo scorso anno era così).

Cmq io sono un sostenitore delle penalizzazioni, non sono belle, ma che senso ha salire in SerieB e investire risorse li se poi la squadra non avrà continuità per l'assenza di settore giovanile?

Diverso è il discorso di limitare a U15 e U13... x' potrebbe essere penalizzata una società che magari ha U9 - U11 - U15 - U17 e U19 ma paga solo una generazione in cui vi sono pochi ragazzi, come a volte può succedere. Forse sarebbe più sensato rendere obbligatoria la presenza di due Under di cui una almeno 15 o 13.
Secondavalpo

Re: RE: I punti di penalizzazione : Ma hanno un senso ?

Messaggio da Secondavalpo »

RaSca ha scritto:
pinghial ha scritto:Credo, invece, che sia estremamente corretto infliggere i punti di penalizzazione alle seconde squadre.
Una squadra che ha tanti tesserati per formare una seconda squadra se vuole che questa squadra giochi alla pari con le altre, come dici tu, come le altre deve avere un suo vivaio.
Si presuppone, infatti, che una società solida che si permette una squadra cadetta, possa avere anche la possibilità (e secondo me anche un certo obbligo morale se vuol salire di categoria) di avere le doppie giovanili.
Togliere le penalizzazioni, invece, produrrebbe un bruttissimo trend, ovvero quello di non investire più nelle giovanili, ovvero morte del nostro movimento.
Sono daccordo, ma si tratta di penalizzazioni fuffa ! Cosa vuoi che gliene frega ad una società che la seconda squadra ha 8 punti in meno ? O 16 ? Non cambia nulla, è quello che voglio dire.
Io guardo quel che succede qui nell'hinterland milanese : Le società che hanno la seconda squadra hanno immancabilmente -4, -8 e così via.
Ed è così da almeno 3 anni, segno che puoi penalizzare finché vuoi, ma non cambia nulla.

Certo perchè alcune società non riescono a creare un'altro settore giovanile. La mia società si è impegnata un sacco in proposito, andando anche a promuovere il rugby nelle scuole però alla fine la penalizzazione ce la siamo beccati lo stesso.....Le penalizzazioni sono inutili e falsano solamente i campionati.
RaSca
Contatta:

Messaggio da RaSca »

Secondavalpo ha scritto:...
Certo perchè alcune società non riescono a creare un'altro settore giovanile. La mia società si è impegnata un sacco in proposito, andando anche a promuovere il rugby nelle scuole però alla fine la penalizzazione ce la siamo beccati lo stesso.....Le penalizzazioni sono inutili e falsano solamente i campionati.
Non ho capito di che società sei tu, ma pensa che noi del RugbyRho siamo sempre al limite dell'accettazione o meno dei requisiti (quest'anno è andata bene, ma l'anno scorso siamo partiti da meno 4) eppure la pentola del rugby giovanile ribolle.
Domenica al concentramento che si è svolto al nostro campo c'erano qualcosa come 306 bambini che non hanno fatto altro che giocare tutto il santo giorno. In più abbiamo Under 19, 17, 15 e tutto il settore minirugby.
Con questi requisiti siamo al limite. E' una situazione veramente assurda.

Speriamo che cambi veramente qualcosa.

Ciao,
Secondavalpo

Messaggio da Secondavalpo »

RaSca ha scritto:
Non ho capito di che società sei tu, ma pensa che noi del RugbyRho siamo sempre al limite dell'accettazione o meno dei requisiti (quest'anno è andata bene, ma l'anno scorso siamo partiti da meno 4) eppure la pentola del rugby giovanile ribolle.
Domenica al concentramento che si è svolto al nostro campo c'erano qualcosa come 306 bambini che non hanno fatto altro che giocare tutto il santo giorno. In più abbiamo Under 19, 17, 15 e tutto il settore minirugby.
Con questi requisiti siamo al limite. E' una situazione veramente assurda.

Speriamo che cambi veramente qualcosa.

Ciao,

Faccio parte del Rugby Club Valpolicella. Abbiamo la prima squadra che milita in B e la seconda in C.....però un solo settore giovanile completo. Devi pensare che a Verona e provincia esistono solamente 3 società che fanno rugby.....tutto il resto è solo calcio....
RaSca
Contatta:

Messaggio da RaSca »

Faccio parte del Rugby Club Valpolicella. Abbiamo la prima squadra che milita in B e la seconda in C.....però un solo settore giovanile completo. Devi pensare che a Verona e provincia esistono solamente 3 società che fanno rugby.....tutto il resto è solo calcio....
Piccola parentesi sullo sport con la palla rotonda : Dopo la vittoria del mondiale, alcune persone che conosco che allenavano una squadra di Basket Under 13 hanno dovuto chiudere baracca e burattini perchè tutti i ragazzini sono andati IN MASSA a giocare al pallone...
Non so come, ma non viene mica troppo da essere ottimista...

Ciao,
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

A mio giudizio le penalizzazioni hanno un senso per correggere dei difetti occasionali. Se le penalizzazioni riguardano un grosso numero di società qualche problema di base deve esserci. Per piccole società avrebbe più senso chiedere una quota di tesserati in più fasce d'età, ad esempio 40 ragazzi tra gli 11 e i 15 anni. Butto li dei numeri a caso. In questo modo chi non ha un numero sufficenti di tesserati per svolgere un campionato potrebbe unirsi ad un altra società. Talvolta per ottemperare agli obblighi delle giovanili si assiste ad incontri di squadre con il numero minimo di giocatori solo per non prendere la multa e punti di penalizzazione.
Rispondi